PS4 Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione KimCheckler
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Salve ragazzi, avrei un dubbio: dato che era in forte sconto la GOTY sullo store non ho resistito e l'ho presa, sfruttando questa occasione per "rientrare" nel mondo di Dragon Age; infatti avevo già giocato qualche ora a Origins, e mi era piaciuto. Quindi la mia domanda è: rischio di perdermi molto se riparto direttamente da questo? 
Perdi troppo, se ne hai la possibilità torna assolutamente indietro e gioca Origins, perchè il primo è decisamente migliore su praticamente quasi tutto, oltre ad avere una delle espansioni migliori di sempre.

Io ti direi di stargli alla larga il più possibile se non hai giocato gli altri due.

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene, grazie ragazzi, deciderò il da farsi; in effetti mi dispiacerebbe perdermi tutta l'evoluzione della trama e dei personaggi, dato che il setting mi piace. All'epoca di quando giocai il primo lessi pure il libro "Il trono usurpato"  :asd:  . Purtroppo mi si ruppe la PS3 e non potei continuare con Origins  :sadfrog:

Va bene, grazie ragazzi, deciderò il da farsi; in effetti mi dispiacerebbe perdermi tutta l'evoluzione della trama e dei personaggi, dato che il setting mi piace. All'epoca di quando giocai il primo lessi pure il libro "Il trono usurpato"  :asd:  . Purtroppo mi si ruppe la PS3 e non potei continuare con Origins  :sadfrog:
Ti sono vicino.

DA: Origins è stato il mio ultimo gioco PS3 perché questa mi si ruppe mentre ci giocavo.

Per fortuna avevo già completato il gioco al 100% ma ero alla mia seconda run, iniziata subito dopo la prima.

Ragazzi, ho acquistato la goty di Inquisition a 6 euro sul Ps Store e mi chiedevo come diavolo funziona il Dragon Age Keep? Mi sta facendo impazzire; ho giocato sia Origins che il 2 su PS3 tantissimi anni fa, ma ovviamente non mi ha trasferito le scelte su Inquisition anche perché all'epoca manco avevo una connessione ad internet. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie mille.
Post automatically merged:

Per favore, è un ora che cerco online e in mille hanno avuto questo problema. A quanto pare creando un account EA ti collega direttamente ad un fantomatico account PC, e per poter accedere e collegare un ID PlayStaion devi accedere direttamente da un gioco EA e collegarlo, ma Dragon Inquisition (nonostante abbia un multi) non ha nessun modo per poter accedere con un account EA. È un ora che sto cercando di risolvere, se qualcuno sa come fare mi risponda gentilmente.

Ultima modifica:
Ragazzi, ho acquistato la goty di Inquisition a 6 euro sul Ps Store e mi chiedevo come diavolo funziona il Dragon Age Keep? Mi sta facendo impazzire; ho giocato sia Origins che il 2 su PS3 tantissimi anni fa, ma ovviamente non mi ha trasferito le scelte su Inquisition anche perché all'epoca manco avevo una connessione ad internet. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie mille.
Post automatically merged:

Per favore, è un ora che cerco online e in mille hanno avuto questo problema. A quanto pare creando un account EA ti collega direttamente ad un fantomatico account PC, e per poter accedere e collegare un ID PlayStaion devi accedere direttamente da un gioco EA e collegarlo, ma Dragon Inquisition (nonostante abbia un multi) non ha nessun modo per poter accedere con un account EA. È un ora che sto cercando di risolvere, se qualcuno sa come fare mi risponda gentilmente.

Teoricamente doveva collegarsi si all'account EA/Origins, forse devi farlo manualmente, on ricordo come si faceva, invoco Mari chan., magari lei sa aiutarti, ne sa a pacchi sulla serie.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Teoricamente doveva collegarsi si all'account EA/Origins, forse devi farlo manualmente, on ricordo come si faceva, invoco Mari chan., magari lei sa aiutarti, ne sa a pacchi sulla serie.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sono andato sul forum EA ed ho trovato molte persone che hanno avuto lo stesso problema, l'ho risolto senza accorgermene dato che sul sito di EA Help si può accedere direttamente con ID Sony, Xbox, Stadia ecc. mentre sul sito di EA o Orgin no. Chiunque abbia pensato questa cosa è un genio comunque.. Un ora e mezza cercare online, ho fatto l'arazzo sul Keep e finalmente me l'ha caricato su Inquisition, è stato un parto ma ce l'ho fatta!

Ciao! Scusa per aver letto solo adesso. Sono contenta che sia andata a posto!
Ti suggerisco solo, nell'arazzo di Dragon Age Keep, di mettere nel profilo (cliccando in alto a destra) e poi opzioni (la rotellina) "mostra spoiler" perchè se no non ti mostra alcune ramificazione della storia, e a me è capitato che non mi sbloccasse non solo quello che non avevo visto, ma anche cose che avevo visto

Mi fate venire voglia di rigiocare al primo XD

Spero che nel nuovo DA non ci sarà bisogno del keep :asd: Spero il gioco legga i file save di Inquisition dove è stata caricata la storia del Keep :asd:

EDIT: ho controllato e al tempo feci già le scelte di Inquisition mettendole nel Keep, penso mi sarà detto "le faccio ora che me ne ricordo" :asd: Solo che non mi pare si possano trasportare nel "Mondo finale", perchè lì mi da solo i primi due giochi.

Ultima modifica:
Ti suggerisco solo, nell'arazzo di Dragon Age Keep, di mettere nel profilo (cliccando in alto a destra) e poi opzioni (la rotellina) "mostra spoiler" perchè se no non ti mostra alcune ramificazione della storia, e a me è capitato che non mi sbloccasse non solo quello che non avevo visto, ma anche cose che avevo visto

Madonna quanti ricordi con il primo, quello si che era un vero e proprio gdr! Non fraintendermi, Inquisition è bello, però girare in delle mappe sconfinate con delle missioni sempre uguali.. due palle! Nel primo potevi veramente ruolare il personaggio come volevi tu, e soprattutto non eri "IL PRESCELTO" queste cose non mi sono mai piaciute, speriamo nel prossimo, ho un bruttissimo presentimento ma spero di sbagliarmi.

il primo è uno dei migliori giochi, nel suo genere e non solo, della gen ps360. Di che parliamo :asd:

Ricordo che in Origins la prima cosa che facevo era quella di spogliare tutto il mio primo party (i custodi ad Ostagar) per poi rivendere il tutto al quartiermastro :predicatore:
Facevano una brutta fine, e in perizoma era tutto molto più divertente :rickds:

Hanno fatto la remastered dei ME dato che uscirà il quarto (o come si chiamerà) immagino lo faranno anche per questa IP :sisi: Solo che Inquisition è comunque della scorsa gen, quindi potrebbero anche risparmiare rifacendo i primi due "alla mass effect" e dando l'inquisition giusto con migliorie leggere.

Io me lo sono rigiocato ultimamente il primo ed è ancora favoloso, subito dopo ho (ri)iniziato Inquisition e l'impatto è stato ancora una volta tosto da digerire

CI ho giocato molto ma solo su ps, quasi quasi me lo compro/scarico su pc.. ci sono anche le mod... :happybio:

op

Leggo che il mondo di gioco sarebbe molto legato ai predecessori, origins e il 2. Confermate?
E se fosse così, qui arriva la domanda tosta, i progressi sarebbero cross platform? Mi spiego meglio : supponiamo che io li giochi su serie s, i primi 2, potrei poi importare in qualche maniera quei progressi, sulla run di inquisition su ps5? Direte magari : ma scusa giocatelo su xbox pure inquisition, e avreste ragione se non fosse che la versione deluxe, seguendo i siti che tengono lo storico dei vari sconti, mostra che sto gioco viene scontato solo su console sony.

Leggo che il mondo di gioco sarebbe molto legato ai predecessori, origins e il 2. Confermate?
E se fosse così, qui arriva la domanda tosta, i progressi sarebbero cross platform? Mi spiego meglio : supponiamo che io li giochi su serie s, i primi 2, potrei poi importare in qualche maniera quei progressi, sulla run di inquisition su ps5? Direte magari : ma scusa giocatelo su xbox pure inquisition, e avreste ragione se non fosse che la versione deluxe, seguendo i siti che tengono lo storico dei vari sconti, mostra che sto gioco viene scontato solo su console sony.
I save non vengono trasferiti, c'è un sito (non ricordo il nome) dove facevi le scelte fatte nei primi due, anche come romance ecc, e caricavi la "storia", poi associando l'account a quello EA quando si avvia inquisition vedeva la "storia" e ogni riferimento veniva messo in base a quanto hai detto sul sito. C'è un mess poi in game che ti chiede se generare automaticamente certe cose o caricarle da quel server/sito.
Vedo se mi ricordo il sito.

EDIT: ho usato google e l'ho trovato https://dragonagekeep.com/it_IT/

Quindi gioca dove vuoi i primi due, poi vai su quel sito e selezioni le scelte fatte ecc. Mi sa ora che mi ricordo meglio che se fai tutto da adesso (crei account/associ ecc) metterà in automatico le cose fatte.

Se vado a memoria: vi era la possibilità tramite account origin/EA/qualcosa di importare le scelte online (nel senso "cosa hai fatto con Totò" e vi era un bel numero di variabili) e poi esportare il save ed usarlo come world state per la nuova console.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Mi spiegate il senso di mettere in sconto, allo stesso prezzo, il bundle DLC e la GOTY? Praticamente, pagando la stessa somma del bundle, con la GOTY avrei in più anche il gioco in versione digitale. Anche un fanatico del fisico come me, che lo possiede già retail, prenderebbe la GOTY :asd:
C'è qualche differenza di contenuto che non riesco a capire? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro