Le versioni next-gen di Dragon Age: Inquisition corrispondono alle impostazioni di dettaglio "High" su PC
Rivelati altri dettagli tecnici
Bryan Johnson, impiegato al Quality Assurance department di Bioware, ha spiegato su Reddit che le versioni next-gen di Dragon Age: Inquisition saranno paragonabili alla versione PC impostata su High (i livelli di dettaglio di questa versione saranno i classici: Low, Medium, High, Ultra High), affermando però che l'acqua non sarà della stessa qualità, anche se il livello visivo generale sarà quello. Johnson ha anche affermato che non bisogna prendere Battlefield 4 come punto di riferimento per le prestazioni del gioco, nonostante il motore grafico di Inquisition sia lo stesso (il Frostbite), perché il titolo di BioWare è leggermente più pesante da far girare al massimo e richiede quindi una configurazione leggermente superiore.
Fonte sc
Qui spiegano anche le differenze delle dimensioni tra PC e console:
1) On Consoles there is generally less skus, so you generally need more than 1 language on a disc. So for example the europe version of PS4 has German, French, and English for VO. Each of these take up about 2gb (or slightly more). PC by default we will only deliver 1 VO language, to cut download size/disc install.
2) The “bigger” reason, PC is still predominately DVD9s in disc form whereas next gen can go up to 50gb with dual layer blue rays. So 1 Disc is approximately 6 discs. So Data size is actually harder to come by on PC. There is 2 different primary data formats on frostbite, each giving their own benefits. The PC version has smaller on disc size, at the sacrifice of a bit load times. These load times can easily be negated by using a solid state drive, or symlinking *.cas formated files onto a USB drive or a SSD (This is a well established BF4 “trick”).
3) This is more of continuation of 2, but for games it is pretty difficult to find some sort of packaging solution that can fit more than 4 discs these days. The old “double size” spindle cases are pretty much out of existence in terms of manufacturing.
http://www.worldsfactory.net/2014/11/10/dragon-age-inquisition-install-size-next-gen-graphics-settings-revealed
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La cosa che davvero non mi piace (altro che i sottotitoli piccoli o le animazioni delle porte) e che ad ogni avanzamento di livello ti danno solo un punto abilità da spendere, mentre i punti attributi (forza destrezza, costituzione ecc.) li mette automaticamente.... non c'è uno sviluppo delle caratteristiche del pg ma solo lo sviluppo delle sue abilità

(stile Diablo.... i tempi di Origins non torneranno più....)
Si può dire che su questo punto è più RPG Skyrim.
Per me DAI perde mezzo punto per stà cosa...
almeno c'è ancora tutta la parte di personalizzazione della fortezza, il crafting,le varie missioni ed aree che si sbloccano in base alle nostre decisioni, i dialoghi, la storia....
Le stats vengono influenzate dall'equip, per esempio puoi avere armi con forza +2 ecc. stile Diablo, ma cosi incentri quasi tutto sul loot e non sulle decisioni del giocatore, che dovrebbe essere premiato per aver sviluppato come si deve il pg...