UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi chiedevo, si potrà usare il pad o sarà come i due predecessori only mouse/tastiera??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ribadisco, che è un gran bel vedere, molto artitistico, da quel lato credo non si possa rimproverare nulla a BioWare

Vorrei prenderlo quando costerà un po' meno, ma usciranno i classici milioni di DLC? Perché se è così preferisco aspettare i canonici due annetti e prendo poi la versione completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedevo, si potrà usare il pad o sarà come i due predecessori only mouse/tastiera??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ovvio che sì, puoi stare tranquillo.

Però personalmente se prendessi questo gioco su pc, non c'è storia, mouse + keyboard

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa che davvero non mi piace (altro che i sottotitoli piccoli o le animazioni delle porte) e che ad ogni avanzamento di livello ti danno solo un punto abilità da spendere, mentre i punti attributi (forza destrezza, costituzione ecc.) li mette automaticamente.... non c'è uno sviluppo delle caratteristiche del pg ma solo lo sviluppo delle sue abilità:bah!: (stile Diablo.... i tempi di Origins non torneranno più....)

Si può dire che su questo punto è più RPG Skyrim.

Per me DAI perde mezzo punto per stà cosa...
Oh mio ***, questo aspetto lo ignoravo totalmente. Mi sfugge completamente il senso di tutto ciò, visto che uno dei punti fondamentali degli RPG è lo sviluppo del personaggio. Se mi togli questa possibilità che rpg è? Ma poi per quale motivo fare una cosa simile? Almeno dessero la possibilità di scegliere: chi è pigro e non ha voglia di sbattersi nell'assegnazione dei punti attributi può scegliere l'opzione automatica, ma chi vuole avere il controllo totale dello sviluppo del pg gli lasci la possibilità d'assegnare tutti i punti come cavolo vuole. In ogni rpg adoro fare una build come più mi aggrada. Se mi togli questa possibilità mi togli metà del divertimento. Spero in una patch correttiva, altrimenti lo prenderò solo quando sarà fortemente scontato...

La cosa che davvero non mi piace (altro che i sottotitoli piccoli o le animazioni delle porte) e che ad ogni avanzamento di livello ti danno solo un punto abilità da spendere, mentre i punti attributi (forza destrezza, costituzione ecc.) li mette automaticamente.... non c'è uno sviluppo delle caratteristiche del pg ma solo lo sviluppo delle sue abilità:bah!: (stile Diablo.... i tempi di Origins non torneranno più....)

Non ci credo, che vaccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png :facepalm:Speriamo nelle mod

Ragazzi, ma anche in Baldur's Gate (che IMHO rispecchia perfettamente la definizione di RPG) non si potevano aumentare a piacimento i parametri durante i level up (anzi, se non ricordo male, restavano sempre quelli) ed il punto abilità te lo dava ogni 3/4 livelli. Non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato :morristend:

Comunque riporto dalla recensione:

Tenete a mente che l’ottimizzazione del motore non è perfetta e che su certe configurazioni, anche molto potenti, settare tutto ad ultra potrebbe mettere in seria difficoltà il vostro pc.
Addio possibilità che possa girare sul mio portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

già che siamo in tema, sul mio portatile girerebbe decentemente ?

Processore Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz Ram 8 gb scheda video NVIDIA GeForce GT 740M

si ok raga,posso essere d'accordo con voi,ma alla fine cosa cambia? se uno gestisce in maniera intelligente i punti a grandi linee li distribuisce come fa il gioco in automatico...mi spiego,se uno si fa un pg guerriero non spende punti nell'intelligenza,ma nella forza\costituzione,altrimenti ha sbagliato pg...stessa cosa se si fa un mago,non andrà a spendere punti nella destrezza che sarebbero,di fatto,punti buttati...

non stiamo parlando di D&D su

si ok raga,posso essere d'accordo con voi,ma alla fine cosa cambia? se uno gestisce in maniera intelligente i punti a grandi linee li distribuisce come fa il gioco in automatico...mi spiego,se uno si fa un pg guerriero non spende punti nell'intelligenza,ma nella forza\costituzione,altrimenti ha sbagliato pg...stessa cosa se si fa un mago,non andrà a spendere punti nella destrezza che sarebbero,di fatto,punti buttati...
beh oddio una cosa che mi é sempre piaciuta é fare le classi ibride, quindi poter distribuire liberamente i punti sarebbe meglio, ma sono sicuro uscirà una mod... ora come ora non so che dire, non mi sembra una tragedia ecco.

Per esempio su DA origins mi piaceva un sacco fare il mago/guerriero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvio che sì, puoi stare tranquillo.
Però personalmente se prendessi questo gioco su pc, non c'è storia, mouse + keyboard
ecco si, un gioco del genere lo giochi mouse+keyboard, non si discute..ma..se io volessi giocarlo spaparanzato sul divano e quindi con un innocuo pad della 360, mi chiedevo, devo sorbirmi cmq tutta quella simpatica HUD (ingestibile temo con un pad)? o c'è la possibilità di passare ad una meno invasiva e più magari da console? anche perché dai vari screens che vedo sembra essere onnipresente e talmente ingombrante da coprire buona parte dei bellissimi scenari che fanno da sfondo..

ecco si, un gioco del genere lo giochi mouse+keyboard, non si discute..ma..se io volessi giocarlo spaparanzato sul divano e quindi con un innocuo pad della 360, mi chiedevo, devo sorbirmi cmq tutta quella simpatica HUD (ingestibile temo con un pad)? o c'è la possibilità di passare ad una meno invasiva e più magari da console? anche perché dai vari screens che vedo sembra essere onnipresente e talmente ingombrante da coprire buona parte dei bellissimi scenari che fanno da sfondo..
No, l'hud cambia quando accendi il gamepad.

Ragazzi, ma anche in Baldur's Gate (che IMHO rispecchia perfettamente la definizione di RPG) non si potevano aumentare a piacimento i parametri durante i level up (anzi, se non ricordo male, restavano sempre quelli) ed il punto abilità te lo dava ogni 3/4 livelli. Non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato :morristend:
Comunque riporto dalla recensione:

Addio possibilità che possa girare sul mio portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Baldur's si basa sull'AD&D, che non permette proprio l'aumento delle caratteristiche al level-up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al passaggio di livello prendi solo PF, tiri salvezza, padronanza nelle armi (ogni 2-3-4 livelli in base alla classe) e incantesimi se sei mago o chierico o punti abilità se sei ladro.

Sono due sistemi completamente diversi, sfido chiunque abbia giocato un Baldur's/Icewind Dale a dirmi che non ha passato ore a rollare le stat del personaggio prima di cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e li sono distribuibili a piacere).

Hai preso un caso limite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però se io al livello X voglio dare al guerriero +1 alla costituzione invece che alla forza non posso farlo.

È in ogni caso una cosa che non approvo, ma non è nulla di insuperabile, anzi... Quello che mi preoccupa di più, dopo aver letto la recensione, sono l'ottimizzazione e i bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Baldur's si basa sull'AD&D, che non permette proprio l'aumento delle caratteristiche al level-up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al passaggio di livello prendi solo PF, tiri salvezza, padronanza nelle armi (ogni 2-3-4 livelli in base alla classe) e incantesimi se sei mago o chierico o punti abilità se sei ladro.Sono due sistemi completamente diversi, sfido chiunque abbia giocato un Baldur's/Icewind Dale a dirmi che non ha passato ore a rollare le stat del personaggio prima di cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e li sono distribuibili a piacere).

Hai preso un caso limite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però se io al livello X voglio dare al guerriero +1 alla costituzione invece che alla forza non posso farlo.

È in ogni caso una cosa che non approvo, ma non è nulla di insuperabile, anzi... Quello che mi preoccupa di più, dopo aver letto la recensione, sono l'ottimizzazione e i bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Verissimo, quanto volte rifacevo il roll fino a quando non venivano le stats che volevo:asd:

Sono due sistemi completamente diversi, sfido chiunque abbia giocato un Baldur's/Icewind Dale a dirmi che non ha passato ore a rollare le stat del personaggio prima di cominciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e li sono distribuibili a piacere).
Lasciamo perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ore e ore davvero!

Quello che mi preoccupa di più, dopo aver letto la recensione, sono l'ottimizzazione e i bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Concordo, mah stiamo a vedere!

No, l'hud cambia quando accendi il gamepad.
grazie, la cosa mi rincuora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

almeno c'è ancora tutta la parte di personalizzazione della fortezza, il crafting,le varie missioni ed aree che si sbloccano in base alle nostre decisioni, i dialoghi, la storia....
Io invece trovo la cosa geniale e molto GDR. Mi spiego: il gioco non metterà i punti caratteristica a caso, ma in base a come giocheremo. Vuoi giocare il mago puro? Starai lontano dalla mischia ricevendo pochi danni diretti quindi la costituzione non salirà e userai solo incantesimi quindi si alzerà l'intelligenza.

Vuoi invece fare un mago guerriero? Vuol dire che andrai anche in mischia con armi quindi ti salirà la costituzione, la forza o la destrezza, ma anche l'intelligenza. Il tutto proporzionato a quanto userai le diverse competenze.

Lo trovo davvero molto bello. Basta ai personaggi sulla carta che poi non vengono giocati. Comportati come vuoi che sia il tuo PG e lui crescerà di conseguenza.

Infondo questo è un GDR e da quel che dice anche il buon Pregianza... Forse è tornato IL GDR... Lo spero davvero tanto.

Okay la recensione ha totalmente riempito la mia riserva di hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resisterò per il momento solo perché ho iniziato The Witcher 2, sperando in una patch anti bug e, perché no, un calo del prezzo. Ma le vacanze di natale saranno alla luce di DA, questo è sicuro.

9 PIENO!!! :phraengo::phraengo: Azz, da instabuyare all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro