UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La telecamera in visuale tattica la puoi girare col tasto destro del mouse, con wasd sposti il cursore nel campo di gioco, è vero che è una complicanza in più ma adesso si sta esagerando, non è affatto ingiocabile.Il mio problema all'inizio era la visuale tattica totalmente dall'alto, ma basta appunto muovere col tasto destro premuto e si può inquadrare meglio il campo da gioco rimanendo in visuale tattica.

Ripeto per la settecentesima volta: L'AUTOATTACCO ESISTE E SI PUò UTILIZZARE SOLO MANTENENDO LA VISUALE TATTICA, PURE IN REAL TIME!
Adesso bestemmio. Ho detto che non esiste nella visuale in terza persona. E' difficile da capire?

Ed è in terza che è problematico (e lo è anche nella visuale tattica, tra l'altro, perchè, come ho già detto, la mancanza di un tasto della keyboard per mettere pausa ti costringe a spostare il cursorse sull'icona dedicata, perdendo di vista l'andamento dello scontro e secondi preziosi), perchè non esiste l'autoattack come in qualsiasi ***** di GDR party based che si possa chiamare tale.

Due sono le cose. O me lo fai interamente action e mi dai la gestione della telecamera deputata al movimento del mouse (senza tener premuto il tatso destro) dove ad ogni colpo corrisponde un click, o mi dai l'intero layout e sistema di Origins, dato che a schermo c'è un ***** di cursore.

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso bestemmio. Ho detto che non esiste nella visuale in terza persona. E' difficile da capire?Ed è in terza che è problematico (e lo è anche nella visuale tattica, tra l'altro, perchè, come ho già detto, la mancanza di un tasto della keyboard per mettere pausa ti costringe a spostare il cursorse sull'icona dedicata, perdendo di vista l'andamento dello scontro e secondi preziosi), perchè non esiste l'autoattack come in qualsiasi ***** di GDR party based che si possa chiamare tale.

Due sono le cose. O me lo fai interamente action e mi dai la gestione della telecamera deputata al movimento del mouse (senza tener premuto il tatso destro) dove ad ogni colpo corrisponde un click, o mi dai l'intero layout e sistema di Origins, dato che a schermo c'è un ***** di cursore.
Allora: ci sono delle cose che non ti sono chiare evidentemente.

1) La visuale in terza persona differisce da quella in prima persona e tutto il gioco DA:I è in terza persona. Ecco che se dici che se il problema è una qualche mancanza nella terza persona semplicemente è... sbagliato. Perché la visuale tattica è in terza persona.

2) il tasto Ctrl di sinistra mette in pausa il gioco, quindi il tasto c'è.

Quindi alla luce di questo, prova a giocarlo come previsto da Bioware e, forse, lo troverai più giocabili. O forse no, ma non è un problema :game:.

Allora: ci sono delle cose che non ti sono chiare evidentemente.1) La visuale in terza persona differisce da quella in prima persona e tutto il gioco DA:I è in terza persona. Ecco che se dici che se il problema è una qualche mancanza nella terza persona semplicemente è... sbagliato. Perché la visuale tattica è in terza persona.

2) il tasto Ctrl di sinistra mette in pausa il gioco, quindi il tasto c'è.

Quindi alla luce di questo, prova a giocarlo come previsto da Bioware e, forse, lo troverai più giocabili. O forse no, ma non è un problema :game:.
1) Non mi hai capito. Qui con terza persona si intende la telecamera alle spalle. La visuale tattica non è in terza persona, è isometrica.

2) Ok, già va meglio.

E' appunto come previsto da Bioware che è sbagliato. Di nuovo, attualmente in terza persona (telecamera alle spalle), per muovere la cam devi tener premuto il tasto destro e muovere il mouse, ma al contempo per attaccare devi tener premuto il tasto sinistro, e devi muovere il personaggio da solo indirizzandolo verso il bersaglio. Già così è improponibile, aggiungici che per usare le abilità devi o abbandonare il controllo del movimento del personaggio o la fase di attacco, e la frittata è fatta.

Eppure...la telecamera si muove tenendo premuto il tasto destro come in Origins, c'è un cursore a schermo, le animazioni dell'autoattack esistono già....non ci vorrebbe nulla a rende il combat un punta e clicca classico. ne guadagnerebbe enormemente.

Ma la situazione su pc è così grave?

Questo è il primo dragon age che gioco su console e devo dire che mi trovo benissimo con il sistema di combattimento.

La fase "action" prevede che si prema il tasto dorsale destro per continuare l'attacco automatico mentre per le abilità ci sono tutti i tasti frontali. Mentre nella visuale tattica il gioco va in pausa e si possono dare tutti gli ordini che si vuole mentre con il dorsale destro si manda avanti il tempo e in queste fasi gli attacco sono tutti automatici non bisogna premere nessun tasto.

Non funziona così su pc?

Un aggettivo che mi viene in mente per la camera tattica e' soffocante. Odio usarla con tutto me stesso.

Questo è il primo dragon age che gioco su console e devo dire che mi trovo benissimo con il sistema di combattimento.

La fase "action" prevede che si prema il tasto dorsale destro per continuare l'attacco automatico mentre per le abilità ci sono tutti i tasti frontali. Mentre nella visuale tattica il gioco va in pausa e si possono dare tutti gli ordini che si vuole mentre con il dorsale destro si manda avanti il tempo e in queste fasi gli attacco sono tutti automatici non bisogna premere nessun tasto.

Non funziona così su pc?

Col pad la situazione migliora sensibilmente, funziona uguale anche sul PC.

Ma la situazione su pc è così grave?Questo è il primo dragon age che gioco su console e devo dire che mi trovo benissimo con il sistema di combattimento.

Non funziona così su pc?
Anch'io mi trovo bene con il pad.

Il tasto dorsale corrisponde al tasto sinistro del mouse. La telecamera con il pad la si muove ruotando la levetta analogico, su PC la si muove tenendo premuto anche il tasto destro. Per le abilità esiste la barra di scelta rapida. Per usarle o devi spostare il cursore sulle icone, o usare le scorciatoie da tastiera, ma non puoi farlo se non lasciando la fase di attacco nel primo caso, o la fase di movimento del pg nel secondo.

Inoltre se non sbaglio le abilità non sono a ricerca.

raga ma come si fa a capire se il gioco ha caricato i salvataggi del dragonagekepp? ho incontrato alcuni pg vecchi ma nessuno mi ha riconosciuto

raga provate a caricare con il cavallo un montone :rickds:

io più ci gioco e più mi innervosisco, c'è una grandissima cura in ogni cosa, mille cose da fare e da scoprire, un mondo immenso e poi ******* la ***** devi giocare in slow motion a 30fps se ti và bene, tutto settato AL MINIMO con una gtx770 resta comunque ingiocabile senza lockarlo ( e non che così vada bene, hai semplicemente meno sbalzi e meno stuttering ), veramente mi fà salire il veleno al cervello, fanculo loro e i loro giochi in beta.

io più ci gioco e più mi innervosisco, c'è una grandissima cura in ogni cosa, mille cose da fare e da scoprire, un mondo immenso e poi ******* la ***** devi giocare in slow motion a 30fps se ti và bene, tutto settato AL MINIMO con una gtx770 resta comunque ingiocabile senza lockarlo ( e non che così vada bene, hai semplicemente meno sbalzi e meno stuttering ), veramente mi fà salire il veleno al cervello, fanculo loro e i loro giochi in beta.
Ci sono parecchi problemi di ottimizzazione negli ultimi giochi usciti.. vedi FC4, Unity ecc.. c'è poco da fare ci siamo ridotti a fare da beta tester! Nel giro di un mese penso che sistemino con le patch però è un peccato.. io mi ritengo soddisfatto del gioco perchè su ps4 tecnicamente è solido, ovviamente bisogna accontentarsi dei 30 fps lì

L'importante è che il gioco in sè ti stia piacendo

Ma io da opzioni ho:No

Msaa

Un altra sigla x2

X4

Xche non ho msaa x2 e x4?

Sono pesanti uguali? Sono la stessa cosa ma con sigle diverse??

Mi consigli di tenere SMAA normale o toglierlo in caso volessi guadagnare fps?
Aspettate le patch e aggiornate i driver, l'ottimizzazione al momento lascia a desiderare essendo il frostbite un motore non propietario di biowar ma di dice, come sempre consiglio di disabilitare l'aa in game e di mettergli un bello smaa dallo sweet fx + lumasharpen. Imho resa molto migliore con meno spreco di risorse.

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-RPG-dragon_age_inquisition-test-DragonAgeInquisition_1920.jpg

Ultima modifica:
Qualcuno mi elenca i principali problemi di questo gioco?:morristend:

Aspettate le patch e aggiornate i driver, l'ottimizzazione al momento lascia a desiderare essendo il frostbite un motore non propietario di biowar ma di dice, come sempre consiglio di disabilitare l'aa in game e di mettergli un bello smaa dallo sweet fx + lumasharpen. Imho resa molto migliore con meno spreco di risorse.http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-RPG-dragon_age_inquisition-test-DragonAgeInquisition_1920.jpg
le impostazioni grafiche non fanno differenza, basta provare a settare tutto al minimo ( e dico MINIMO dove neanche c'è l'erba per terra ) per vedere che le performance sono le medesime, il problema più grande al momento è che anche lockandolo a 30fps il gioco non è fluido come dovrebbe nonostante il frame sia inchiodato, questo girovagando nelle terre centrali perchè la cosa negli insediamenti medio popolati o più ( tipo il proprio villaggio ) è ancora peggio, un gioco PIENO di cose da fare che sprigiona cura da tutti i pori con problemi del genere chiaramente dovuti a una scadenza per cui il gioco doveva uscire, vediamo quanto tempo passerà prima di una patch riparatoria ( perchè porco il ***** a 30 fps inchiodati DEVE essere fluido in tempi brevissimi), per miglioramenti consistenti specie riguardo i cali/aumenti di fps senza lock se ne parlerà chissà tra quanto tempo visto lo stato attuale del gioco.

Perché, ancora una volta, le capigliature per il pg fanno tutte schifo? è così difficile mettere dei capelli decenti nei RPG occidentali?? :bah!:

Perché, ancora una volta, le capigliature per il pg fanno tutte schifo? è così difficile mettere dei capelli decenti nei RPG occidentali?? :bah!:
Devo darti ragione, non sono soddisfacenti (almeno per l'umano) così come le barbe.. per il resto l'editor è uno dei migliori in circolazione

Ho trovato questo post ''in giro'':

spulciando nel web ho trovato questa notizia riguardo al nuovo sistema di protezione Denuvo DRM e mi piacerebbe saperne di piu.

"Resource monitors for RAM and CPU consumption numbers, memory viewer for trying to figure out what makes it tick and track address issues, SSD analysis tools for those delicious dead blocks and data tracking.

Wanna know average number of times parts of LotF exe code are fcked around between RAM and HDD in the span of one hour? 150000 copy/write iterations. That's about 10000 times more than usual. DRM constantly decrypts the game code into the memory and encrypts it back. This is the most bull**** usage of encryption software I've ever stumbled upon. And even though code chunks are quite small (couple of kilobytes per go at worst), they are all stored in one memory block. And playing the game for 4-8 hours(depends on SSD quality) means that you can say goodbye to that block."

in riassunto questa persona dice che questa protezione decripta e encripta di continuo il codice del gioco nella RAM e nell HD fino a 10.000 volte in piu di un gioco normale. il problema è che negli SSD l operazione di scrittura è limitata e quando viene raggiunta il blocco diventa di sola lettura. se questa notizia dovrebbe risultare vera e i altri giochi iniziassero ad utilizzare questa protezione, sarebbe un disastro per i nostri SSD.

tra l altro appesantisce anche il gioco.

Sei in ritardo di na settimana tipo, è fake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di trama dove si colloca? E' necessario aver giocato DA 2? (Ho saltato il secondo episodio della serie a piè pari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Cari tutti, ho riscontrato un bug (glich) grafico sui volti di alcuni personeggi con cui devo parlare. Ci sono come dei raggi che escono dai volti. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Si può riparare in qualche modo?

Grazie dell'attenzione.

Non mi è ben chiara una cosa: il multiplayer è parte fondamentale del gioco o è giocabile benissimo in singolo?

Ultimamente la linea mi cade spesso e questo dubbio mi sta trattenendo dall'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro