UFFICIALE PC Dragon Age: Inquisition

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
domanda: Se potete rispondete in maniera imparziale... attualmente è meglio giocarlo su pc o su ps4? Dispongo di entrambe le piattaforme e il gioco si trova a circa lo stesso prezzo... Potrebbe cambiare la vostra risposta con una imminente patch? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ps4.

- - - Aggiornato - - -

Anche dopo la patch, credo che il succo non cambi. E' fatto per console, o meglio su pc non è ancora ottimizzato bene sia per i comandi m+k che tecnicamente, inoltre non ha supporto alle mod quindi ora come ora non so cosa ti spingerebbe a prenderlo su pc se hai la play.

Io ci sto giocando su play 4, ma te lo dico in modo imparziale.. credo che nessuno in sezione pc ti direbbe mai che è meglio giocare un gioco su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
in che senso? quanti ne puoi avere nel party? se è così mi pare siano 3 + eventualmente il tuo inquisitore ( full party quindi ), se ti riferisci alle build a meno di non usare 2 maghi l'ideale sarebbe ramo barriera + elemento a tua scelta, questo sempre nella teoria, potrebbe funzionare anche 2 elementi ( sebbene la % danno sul bastone ne riguarderebbe uno solo ) specie se non giochi alla difficoltà massima, detto questo metti pure quel che preferisci tanto non fà gran che differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi si può avere un mago offensivo con 2 spec offensive, oppure uno di supporto con qualcosa di attacco..

Probabilmente salendo le statistiche in automatico ce ne sarà uno piu adatto al supporto e uno al offesa..

Ma i vari bastoni di fuoco ecc come funzionano? Il bastone di fuoco fa danno base di fuoco e amplifica il danno delle magie di fuoco oppure no?

- - - Aggiornato - - -

domanda: se potete rispondete in maniera imparziale... attualmente è meglio giocarlo su pc o su ps4? dispongo di entrambe le piattaforme e il gioco si trova a circa lo stesso prezzo... potrebbe cambiare la vostra risposta con una imminente patch? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se hai una buona configurazione pc.. Altrimenti con configurazione media vai di ps4

- - - Aggiornato - - -

ps4.
- - - Aggiornato - - -

Anche dopo la patch, credo che il succo non cambi. E' fatto per console, o meglio su pc non è ancora ottimizzato bene sia per i comandi m+k che tecnicamente, inoltre non ha supporto alle mod quindi ora come ora non so cosa ti spingerebbe a prenderlo su pc se hai la play.

Io ci sto giocando su play 4, ma te lo dico in modo imparziale.. credo che nessuno in sezione pc ti direbbe mai che è meglio giocare un gioco su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io lo sto giocando tutto ad ultra a 50fps quasi sempre fissi senza nessun problema di sorta...non so xche preferirlo si ps4...

Altri xo hanno problemi.. Quindi dipende...

ps4.
- - - Aggiornato - - -

Attualmente è meglio su PS4 per una questione di controlli.

Potrebbe spingerlo a prenderlo su PC una resa grafica migliore e un prezzo minore.

I problemi di stuttering affligono anche la versione console.

domanda: se potete rispondete in maniera imparziale... attualmente è meglio giocarlo su pc o su ps4? dispongo di entrambe le piattaforme e il gioco si trova a circa lo stesso prezzo... potrebbe cambiare la vostra risposta con una imminente patch? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ma non chiederlo neanche, il "funziona benissimo" non esiste su nessuna configurazione neanche tu avessi una 980, devi scendere comunque a inutili compromessi perdendoci tempo e pazienza e nonostante questo a Redcliffe/skyhold vai alla moviola comunque, ergo prendilo per PS4 e vai serenissimo, magari poter cambiare io la versione PC con quella console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo sto giocando tutto ad ultra a 50fps quasi sempre fissi senza nessun problema di sorta...non so xche preferirlo si ps4...Altri xo hanno problemi.. Quindi dipende...
tu quindi fai 50fps a Redcliffe con una sola 970 ? :morris82: se non è così ( e non è così perchè non li fai neanche in sli ) come puoi anche solo farti sfiorare dall'idea di consigliarlo, tralasciando tutti gli altri infiniti problemi che ha già solo il framerate ballerino fà preferire la versione console dove perlomeno i 30fps risultano fluidi, aggiungici che il gioco è nato ed è stato costruito per quella piattaforma e vedi un pò che motivo potrebbe spingerlo sul PC, l'unica cosa forse il prezzo ma a quel punto meglio spendere di più e giocare che spenderne meno e aspettare chissà quante patch. ah bè no se si è tra i fortunati a cui il gioco si avvia si può sempre giocarlo alla moviola o con il framerate che oscilla da 50 a 20 appena entri in città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e chissà nelle città ancora maggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps4.
- - - Aggiornato - - -

io sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e a quanto vedo non sono l'unico, si tratta di rispetto verso chi pone una domanda, non è la prima volta che mi capita di leggere "rassicurazioni" su giochi che poi alla prova pratica son ***** liquida su PC ( e più volte mi è capitato anche di comprarli ), non lo trovo giusto perchè io mettendomi nei suoi panni ci rimarrei parecchio deluso una volta installato il gioco, visto che già in tanti abbiamo sbagliato non vedo perchè far sbagliare anche lui gratuitamente solo per dire che il PC è "meglio" quando in questo caso è palesemente una stronzata.

ma non chiederlo neanche, il "funziona benissimo" non esiste su nessuna configurazione neanche tu avessi una 980, devi scendere comunque a inutili compromessi perdendoci tempo e pazienza e nonostante questo a Redcliffe/skyhold vai alla moviola comunque, ergo prendilo per PS4 e vai serenissimo, magari poter cambiare io la versione PC con quella console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This. Attualmente, la versione PS4 è consigliata.

tanto comunque ti troveresti a giocarlo con un PAD.

This. Attualmente, la versione PS4 è consigliata.tanto comunque ti troveresti a giocarlo con un PAD.
Tu ti trovi a giocarlo col pad, non è una cosa generalizzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi trovo bene con M+K, non so come si giochi col pad ma francamente non ne sento il bisogno.

Tu ti trovi a giocarlo col pad, non è una cosa generalizzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo mi trovo bene con M+K, non so come si giochi col pad ma francamente non ne sento il bisogno.
hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif infatti è palesemente una cosa soggettiva, se in dieci giorni il thread delle lamentele sulla versione PC ha totalizzato 2,575 post e 214,839 visualizzazioni non significa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tu quindi fai 50fps a Redcliffe con una sola 970 ? :morris82: se non è così ( e non è così perchè non li fai neanche in sli ) come puoi anche solo farti sfiorare dall'idea di consigliarlo, tralasciando tutti gli altri infiniti problemi che ha già solo il framerate ballerino fà preferire la versione console dove perlomeno i 30fps risultano fluidi, aggiungici che il gioco è nato ed è stato costruito per quella piattaforma e vedi un pò che motivo potrebbe spingerlo sul PC, l'unica cosa forse il prezzo ma a quel punto meglio spendere di più e giocare che spenderne meno e aspettare chissà quante patch. ah bè no se si è tra i fortunati a cui il gioco si avvia si può sempre giocarlo alla moviola o con il framerate che oscilla da 50 a 20 appena entri in città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e chissà nelle città ancora maggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e a quanto vedo non sono l'unico, si tratta di rispetto verso chi pone una domanda, non è la prima volta che mi capita di leggere "rassicurazioni" su giochi che poi alla prova pratica son ***** liquida su PC ( e più volte mi è capitato anche di comprarli ), non lo trovo giusto perchè io mettendomi nei suoi panni ci rimarrei parecchio deluso una volta installato il gioco, visto che già in tanti abbiamo sbagliato non vedo perchè far sbagliare anche lui gratuitamente solo per dire che il PC è "meglio" quando in questo caso è palesemente una stronzata.
A red cliff non ci sono ancora arrivato.. X adesso prologo,terre centrali e costa delle tempeste.. E x adesso nessun problema di sorta...

- - - Aggiornato - - -

A red cliff non ci sono ancora arrivato.. X adesso prologo,terre centrali e costa delle tempeste.. E x adesso nessun problema di sorta...
Ah sono arrivato anche nella città a orlais... E pure li tutto ok...

Intanto prima pach su console....... Hanno mozzato le luci dinamiche:rickds:

Mi correggo... Mi hanno detto che succede ovunque...:rickds:

Ma è normale che nelle cutscene ci sia un tearing fastidiosissimo pure col vsync, mentre nel resto del gioco zero:morris82:?

- - - Aggiornato - - -

Ah sono arrivato anche nella città a orlais... E pure li tutto ok...

Intanto prima pach su console....... Hanno mozzato le luci dinamiche:rickds:
è uscita la prima patch su console? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Ma è normale che nelle cutscene ci sia un tearing fastidiosissimo pure col vsync, mentre nel resto del gioco zero:morris82:?
tearing non mi è capitato ( perlomeno con il v-sync ), forse una delle poche cose che non ho riscontrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prova a vedere se giocando in finestra a schermo intero persiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif infatti è palesemente una cosa soggettiva, se in dieci giorni il thread delle lamentele sulla versione PC ha totalizzato 2,575 post e 214,839 visualizzazioni non significa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Orsù, Dark Souls è un gioco che si DEVE giocare col pad, non questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è una cosa soggettiva appunto, potevi chiuderla li.

Ti lamenti che non riesci ad arrivare a 50 fps a Redcliffe, poi però dici che sarebbe meglio la versione console che è lockata a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La "moviola" poi... non vado alla moviola io che ho una 7750 :rickds::rickds::rickds:

P. S. La metà dei post sono tuoi e di moon knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

è uscita la prima patch su console? :morris82:
- - - Aggiornato - - -

tearing non mi è capitato ( perlomeno con il v-sync ), forse una delle poche cose che non ho riscontrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prova a vedere se giocando in finestra a schermo intero persiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ora provo con v-sync da pannello nvidia:unsisi:

E' capitato anche a me.

- - - Aggiornato - - -

Orsù, Dark Souls è un gioco che si DEVE giocare col pad, non questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti lamenti che non riesci ad arrivare a 50 fps a Redcliffe, poi però dici che sarebbe meglio la versione console che è lockata a 30 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La "moviola" poi... non vado alla moviola io che ho una 7750 :rickds::rickds::rickds:

P. S. La metà dei post sono tuoi e di moon knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
boh, non so più cosa dire. I motivi li ho già spiegati ampiamente.

Vatti a fare un giro sul forum Bioware, và.

la versione console gira a 30fps inchiodati, è studiata apposta intorno a questo target, passare invece da 50 a 40 per poi ritornare a 50 e calare a 30 in città è un'altra storia, se però tu a fronte di come gira su una 770/780 lo trovi fluido su una 7750 allora tutto è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e no, non basta lockarlo a 30fps per ottenere lo stesso risultato perchè :

Prima ho fatto qualche altra prova, ho settato da pannello il vsync adattivo ad aggiornamento dimezzato e mi sta inchiodato sui 30 fps, però mi da come una sensazione di non fluidità così:morris82:Mi spiego meglio, nel counter il frame rate resta inchiodato, ma ho come la sensazione di andare al rallenty//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(in più ho qualche blocco sporadico del pg di 1-2 secondi)

Adesso provo a lockare con rivatuner e vedo se ci sono differenze

ps: io l' msaa lo tengo disattivato, che pure al x4 non vedo differenze onestamente:asd:(il resto tutto high/ultra)
ma tutte queste cose sono pura fantascienza perchè tu lo giochi con una 7750 benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi si può avere un mago offensivo con 2 spec offensive, oppure uno di supporto con qualcosa di attacco..Probabilmente salendo le statistiche in automatico ce ne sarà uno piu adatto al supporto e uno al offesa..

Ma i vari bastoni di fuoco ecc come funzionano? Il bastone di fuoco fa danno base di fuoco e amplifica il danno delle magie di fuoco oppure no?
credo che le statistiche siano sempre le stesse, per capirci che tu faccia un mago totalmente offensivo o totalmente difensivo ti alzerà sempre le stesse statistiche di base ( ovviamente saranno diversi i punti bonus che avrai dalle skil ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda i bastone effettivamente mi hai messo un dubbio ma sono sicuro all'80% che siano 2 cose separate, danni da * e % di danno in più, appena lo riaccendo ci dò un'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la versione console gira a 30fps inchiodati, è studiata apposta intorno a questo target, passare invece da 50 a 40 per poi ritornare a 50 e calare a 30 in città è un'altra storia, se però tu a fronte di come gira su una 770/780 lo trovi fluido su una 7750 allora tutto è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è fluido ma CHISSENE!

Anche io passo dai 50 ai 30 ai 27-25 in base alle zone che calpesto e ci passo sopra a questi rallentamenti o allo stuttering spesso presente nelle foreste.

Da fastidio sì, ma da qua a dire che è ingiocabile ce ne passa.

è un rpg open world da 80-100 ore, se non ti aspetti bug di tutti i tipi sei un po' ingenuo, scusa se te lo dico.

La differenza è che io il gioco me lo godo nonostante tutto, mentre tu no. Mi spiace per te, ti fai venire il sangue cattivo per qualche frame in meno... ne vale la pena?

Non è fluido ma CHISSENE!Anche io passo dai 50 ai 30 ai 27-25 in base alle zone che calpesto e ci passo sopra a questi rallentamenti o allo stuttering spesso presente nelle foreste.

Da fastidio sì, ma da qua a dire che è ingiocabile ce ne passa.

è un rpg open world da 80-100 ore, se non ti aspetti bug di tutti i tipi sei un po' ingenuo, scusa se te lo dico.

La differenza è che io il gioco me lo godo nonostante tutto, mentre tu no. Mi spiace per te, ti fai venire il sangue cattivo per qualche frame in meno... ne vale la pena?
no guarda, la cosa non è così semplice come la fai tu, io quando ho visto come girava il gioco la prima cosa che ho fatto è stato bloccarlo a 30fps, se posso tenere i 50 o i 60 indubbiamente lo faccio ma se non posso ci metto poco a bloccarli a 30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non mi interessa purchè sia fluido, ed ecco perchè come dicevo prima consiglio la versione console tutta la vita, qui anche con il lock non risulta fluido oltre che dare un senso di "rallenty" e sì, mi dà fastidio, ok siamo davanti a un gioco da 100+ ore ma perchè devo passarci sopra rovinando l'esperienza ? ok rovinare è una parola grossa ma a me piace avere tutto ed esplorare tutto, capirai che così non è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif arrivo a Redcliffe e inizia a scattare, con che voglia/entusiasmo mi metto ad esplorare tutto per bene? non è ingiocabile ma non è neanche godibile al 100% (almeno per me), è palese che attualmente la versione migliore sia quella console, in sostanza non è un problema mio e del sig. Rossi che scioccamente non sappiamo passare sopra ai difetti, questo è un difetto gravissimo del gioco così come lo sono i comandi e anche qui, io non ho avuto nessun problema, ho attaccato il pad e cuore in pace, se però dopo averlo comprato, aver attaccato un pad, aver smanettato 2 giorni devo anche giocare passando sopra ai cali di fps, alle bassissime performance in città/aree medio popolate e in punti specifici a questo punto converrai con me che è troppo, me lo avessero dato gratis allora "chissene" ma dato che lo abbiamo comprato non mi sembra fuori dal mondo pretendere di giocare decentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che ci sto giocando su ps4 ma ho problemi con i microsubs, chi l'ha per pc conferma che i subs sono invece grandi e ben leggibili?

Tanto lo rigioco sul nuovo pc che mi sto assemblando, su un bel ips da 27 pollici a 5ms di risposta, questa gioco è davvero troppo bello per essere giocato una volta sola.

Visto che ci sto giocando su ps4 ma ho problemi con i microsubs, chi l'ha per pc conferma che i subs sono invece grandi e ben leggibili?Tanto lo rigioco sul nuovo pc che mi sto assemblando, su un bel ips da 27 pollici a 5ms di risposta, questa gioco è davvero troppo bello per essere giocato una volta sola.
non saprei :morris82: non ci ho mai fatto caso a quanto fossero grandi ma per quel che vale non mi hanno mai dato fastidio, su console non sò come siano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque tosto lo scontro finale prima di avere l'alleanza con i maghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cosi come consiglio di giocare assolutamente Origins su PC (su console ha una grafica da Ps2 e scatta pure:morristend:, i controlli dire che sono scomodi significa voler minimizare, fra l'altro la conversione non l'ha fatta Bioware ma uno studio esterno) consiglio (in questo momento) di giocare Dragon Age su ps4.

O al limite con un pad.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro