Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Hai praticamente stilato un trattato di ciò che (secondo me) non deve essere un buon gdr.
Eppure persino nelle sue derive meno ruolistiche Bioware c'ha avuto occhio per fare un buon titolo nei limiti della struttura del caso. Per dire, Mass Eff3 c'aveva un bel combat da tps dove skill > stats/levelling, un buon level design (da tps) pensato per ospitare gli scontri e comunque, coerentemente coi suoi intenti da mainstreamata a mezza via, una certa cura.
Mo mi state dicendo che sto team s'è messo a fare rpg vero cannando su tutta la linea quello che dovrebbe fare un buon rpg vero?
Oh mamma... Mi avete tipo azzerato la voglia di acquistarlo.
Moon, ma lo hai finito o sei a terza run iniziata in corso...?
La difficoltà incubo, più punitiva, non stimola tattiche ulteriori o diventa roba di solo grindare ancor di più?
Essù, mi rifiuto di credere che abbiano fatto cilecca in maniera così plateale riempendolo di fuffa e specchietti per le allodole.
Inquisition non ha NIENTE dell'RPG vero, sinceramente non saprei neanche se si può definire RPG nel senso stretto del termine come già è stato detto possiamo paragonarlo a Skyrim ( che comunque ho preferito di gran lunga data la presenza di mod ), se ti piace il """genere""" puoi anche prenderlo per una ventina di euro, le ore di gioco possono essere tantissime ma troppe cose come diceva lui sono rimaste abbozzate, in conclusione immaginati un'MMO dove però giochi offline e praticamente senza personalizzazione del pg ( togliendo così la parte migliore ), questo è DAI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda il grinding non devi per forza farlo ma... spesso ti serviranno "punti potere" anche solo per progredire nella storia, quei punti si ottengono completando fetch quest /eventi quindi spesso contro la tua volontà dovrai fermarti e "farmare" questi punti, scelta PESSIMA che neanche ti permette di completare direttamente la storia senza fare il facchino per ore, infine combattimenti dannatamente action e con un pugno di skill completano il quadro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L ho cominciato col Guerriero però non pare abbia la schivata ma solo la parata (smentitemi se sbaglio).
Mi chiedevo, visto che negli altri giochi uso solo la schivata, è meglio lo ricominci col Ladro o dite che più avanti sblocco questa feature?? Uso il Guerriero a una mano più scudo.
L ho cominciato col Guerriero però non pare abbia la schivata ma solo la parata (smentitemi se sbaglio).
Mi chiedevo, visto che negli altri giochi uso solo la schivata, è meglio lo ricominci col Ladro o dite che più avanti sblocco questa feature?? Uso il Guerriero a una mano più scudo.
In che senso? Per via di una sorta di barra a consumo (stamina?) o perché parata e schivata sono roba in qualche modo stats based? Perché in questo secondo caso non può in alcun modo dirsi un combat "effettivamente" action come appunto osservi.
- - - Aggiornato - - -
1)Dopo averlo finito ti posso dire che giocare i precedenti non è necessario, i riferimenti sono minimi e avvengono quasi tutti in linee di dialogo a skyhold con alcuni pg(varric, morrigan,ecc.), mentre la vicenda principale non è minimamente influenzata dal passato.In sostanza per inquisition ti basta sapere che alla fine di DA II è
scoppiata la guerra maghi vs templari
, per tutte le altre info puoi consultare il codex dal menù di gioco
2)Devo ancora giocarli entrambi
Wasteland tra l'altro preso D1, installato, provato e lasciato lì per mancanza di tempo... dal poco che ho visto cmq non c'entra nulla, visto che mi è parso molto simile ai primi 2 fallout come struttura in toto(d'altronde i nomi dietro sono gli stessi del primo fallout sostanzialmente)
Pure original sin, per il materiale che ho visto, mi sembra totalmente diverso.
3)Il ruolismo prima di tutto.
Qui abbiamo tanti dialoghi, ma nessuno può indirizzato nella direzione che vogliamo prendere con il nostro personaggio, perchè hai sempre la maledetta ruota masseffectiana con solo la triplice scelta buono-ironico-strònzo, e ogni tanto un linea di approfondimento dell'argomento(che poi sono giusto 2 battute in più, non un dialogo nel dialogo)
Al gioco non importa la nostra classe e/o razza, se non inserendo ogni tanto qualche linea dedicata(tipo io ero mago, e giusto 3-4 volte in 86 ore ho avuto una linea sui maghi).
Scelte inesistenti, in teoria la scelta più importante della prima parte
alleanza con maghi o templari
non porta cambiamenti di sorta(quindi niente roba sullo stile dell'atto 2 di TW2), cambiano giusto alcuni mini boss, ma le scene e la trama restano uguali indipendentemente da chi sono gli antagonisti secondari.
Le quest dei compagni sono sì meglio delle altre fetch e portano comunque un minimo approfondimento alla loro storia/carattere, ma dopo la loro quest e il loro momentino vengono abbandonati e non vengono più sviluppati, anche se in teoria ci sarebbe molto da dire... e l'influenza è comunque una roba inutile, visto che credo non cambi nulla fra disapprovare o approvare totalmente.
L'esplorazione è scoraggiata dagli onnipresenti indicatori, che indicano con estrema precisione i luoghi di interesse e delle quest, rendendo de facto inutile esplorare le vaste mappe, anche per un altro motivo che dirò dopo.
Il combat system è quello di DA II migliorato e da il meglio di sè giocandolo action e controllando solo il tuo pg, l'IA dei companions è ritardata(e non puoi impostare tattiche decenti), la pausa e telecamera tattica sono totalmente inutili e in pratica non mi sono mai servite se non in un paio di occasioni(l'ho finito ad hard).
Non hai potere dirette sulle classiche statistiche, ma vengono influenzate solo dall'equip e dalle abilità passive.
Il grinding è eccessivo e assolutamente necessario per progredire, visto che ti serve sia per competere con i nemici(che anche se sono solo di 2 livelli sopra il tuo ti stuprano senza pietà), sia per ottenere il potere necessario per progredire nella main quest... col risultato che arrivi alla fine decisamente troppo potente e falci tutti in 5 minuti netti(boss finale e drago opzionale più potente del gioco falciati in pochissimo senza perdere vita).
Il crafting è interessante e consente diverse possibilità di sviluppo, solo è un po' rotto visto che le robe craftate saranno SEMPRE più forti del loot trovato in giro, pure del loot leggendario... e in questo modo viene anche scoraggiata l'esplorazione alla ricerca di equip potente.
Inquisition non ha NIENTE dell'RPG vero, sinceramente non saprei neanche se si può definire RPG nel senso stretto del termine come già è stato detto possiamo paragonarlo a Skyrim ( che comunque ho preferito di gran lunga data la presenza di mod ), se ti piace il """genere""" puoi anche prenderlo per una ventina di euro, le ore di gioco possono essere tantissime ma troppe cose come diceva lui sono rimaste abbozzate, in conclusione immaginati un'MMO dove però giochi offline e praticamente senza personalizzazione del pg ( togliendo così la parte migliore ), questo è DAI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quanto riguarda il grinding non devi per forza farlo ma... spesso ti serviranno "punti potere" anche solo per progredire nella storia, quei punti si ottengono completando fetch quest /eventi quindi spesso contro la tua volontà dovrai fermarti e "farmare" questi punti, scelta PESSIMA che neanche ti permette di completare direttamente la storia senza fare il facchino per ore, infine combattimenti dannatamente action e con un pugno di skill completano il quadro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In che senso? Per via di una sorta di barra a consumo (stamina?) o perché parata e schivata sono roba in qualche modo stats based? Perché in questo secondo caso non può in alcun modo dirsi un combat "effettivamente" action come appunto osservi. - - - Aggiornato - - -
Perchè il sistema di combattimento è alla base quello di un MMO o comunque un RPG party based, solo che non ci sono nè auto following né auto attack, quindi fondamentalmente devi controllare tu i movimenti del pg, e attaccare tenendo premuto un tasto. E questo porta anche ad un sistema di controlli su PC che è davvero pessimo.
Parate e schivate non sono stat based. C'è un'abilitá per i guerrieri che ti mette in posizione di simil parata e una per i ladri che ti fa eseguire una pseudo schivata, ma nulla di lontanamente equiparabile ad un sistema da action/rpg. Quindi no, non è action.
Dopo ti rispondo anche all'altro post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ha un utilità pressochè pari allo 0. Sul serio, a che serve? Il rogue con pugnali attacca comunque ai fianchi e alle spalle, mentre il rogue arciere si tiene comunque distante.
Che ha un utilità pressochè pari allo 0. Sul serio, a che serve? Il rogue con pugnali attacca comunque ai fianchi e alle spalle, mentre il rogue arciere si tiene comunque distante.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
non serve a niente infatti (tranne che per varric, diciamo che ci può stare ma l'animazione è oscena), lui voleva giocare così e io gli ho detto come si fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
molto più utile l'invisibilità per attaccare o evadere
Perchè il sistema di combattimento è alla base quello di un MMO o comunque un RPG party based, solo che non ci sono nè auto following né auto attack, quindi fondamentalmente devi controllare tu i movimenti del pg, e attaccare tenendo premuto un tasto. E questo porta anche ad un sistema di controlli su PC che è davvero pessimo. Parate e schivate non sono stat based. C'è un'abilitá per i guerrieri che ti mette in posizione di simil parata e una per i ladri che ti fa eseguire una pseudo schivata, ma nulla di lontanamente equiparabile ad un sistema da action/rpg. Quindi no, non è action.
Dopo ti rispondo anche all'altro post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ok, ora capisco perché come dicevate la "skill actionara" non aiuta, non c'azzecca una rava manco col combat di TW2...
Sì ma se dovevan buttarsi su sta roba qui né zuppa né panbagnato tanto valeva tornare ad evolvere il combat di DA:O, o, se per forza action doveva essere, scimmiottare TW2 ed aggiungere una pausa tattica per dare ordini basilari ai compagni. Così con sta soluzione a metà tra tutto e niente davvero la skill conta un c@zz0...
Ah ok, ora capisco perché come dicevate la "skill actionara" non aiuta, non c'azzecca una rava manco col combat di TW2...
Sì ma se dovevan buttarsi su sta roba qui né zuppa né panbagnato tanto valeva tornare ad evolvere il combat di DA:O, o, se per forza action doveva essere, scimmiottare TW2 ed aggiungere una pausa tattica per dare ordini basilari ai compagni. Così con sta soluzione a metà tra tutto e niente davvero la skill conta un c@zz0...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e questo vale per ogni singolo aspetto del gioco, vuole essere tutto e alla fin fine non c'è nulla che fà come si deve
è fantastico come solo tre utenti con una mole incredibile di post, siano riusciti a far passare il concetto che questo fosse un gioco riconosciuto da tutti come mediocre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chi apprezza Inquisition semplicemente questo thread l'ha lasciato da tempo, visto che i tre criticoni se la cantano e se la suonano da soli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come RPG è pessimo. Poi può divertire ed intrattenere, d'altronde anche Skyrim lo fa.
Quindi se lo vuoi prendere con in testa l'idea di giocare un RPG, meglio che spendi i soldi in prostitute, è più gratificante. Se invece lo prendi approcciandoti ad esso con una filosofia da MMO/JRPG di serie B, allora può intrattenerti.
se ti è piaciuto DA II ti piacerà anche questo, visto che più o meno è la sua versione migliorata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No a me sta piacendo parecchio, ma non lo sto giocando su pc
- - - Aggiornato - - -
se ti è piaciuto DA II ti piacerà anche questo, visto che più o meno è la sua versione migliorata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif