UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
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:rickds:
Hanno la sfortuna di uscire in un anno che sarà pieno di roba valida e tra le mani non hanno assolutamente un heavy hitter. Mi dispiace perchè ho sempre l'impressione che questa sia l'ultima chiamata per Bioware e, francamente, non vedo come possano uscirne vivi anche dopo sto gameplay. Non si elevano in nulla, non ci provano nemmeno più a fare dei RPG anche solo annacquati e campano di rendita sulla likeness di PG che non è che siano poi così iconici e d'impatto. Poi perchè cazzo spoilerarmi il prologo?
Immagina uscire in autunno insieme a KCD2 e Avowed. :galliani3:
 
La porcheria vera è questa:


Perchè con questo gameplay hanno cementificato che Bioware NON ESISTE PIÙ e una headline di questo tipo è solo PR a pagamento
C'è un nuovo corso che può e non può piacere ma per carità di dio non comparatela nemmeno alla Bioware che ha tirato fuori Origins. E' proprio palese che fanno giochi differenti, lavorano su campionato proprio diversi (Che non vuol dire meglio o peggio a prescindere)
 
Comunque voglio la rivalutazione di fallout 4 è la ruota :asd:
Il qunari manca all'appello :sadfrog:
 
La porcheria vera è questa:


Perchè con questo gameplay hanno cementificato che Bioware NON ESISTE PIÙ
C'è un nuovo corso che può e non può piacere ma per carità di dio non comparatela nemmeno alla Bioware che ha tirato fuori Origins. E' proprio palese che fanno giochi differenti, lavorano su campionato proprio diversi (Che non vuol dire meglio o peggio a prescindere)

Va bene tutto, i gusti son tutti giusti....ma per scrivere quel titolo ci vuol coraggio
 
Il fatto è che le caratteristiche di questo DA non sono un problema, il problema è che è Dragon age e che le persone attendono questa serie GDR da 10 anni :asd:

Non stiamo parlando di uno spin off o un gioco della serie ambientato altrove, stiamo parlando di un gioco che prosegue degli eventi e dopo 10 che, giustamente, le persone pregano per una maggior cura dal punto di vista del ruolismo... si ritrovano questo
 
Il fatto è che le caratteristiche di questo DA non sono un problema, il problema è che è Dragon age e che le persone attendono questa serie GDR da 10 anni :asd:

Non stiamo parlando di uno spin off o un gioco della serie ambientato altrove, stiamo parlando di un gioco che prosegue degli eventi e dopo 10 che, giustamente, le persone pregano per una maggior cura dal punto di vista del ruolismo... si ritrovano questo
Si ma l'unico RPG della saga è Origins, parliamoci chiaro suvvia
Dragon Age è nato come gioco di ruolo ma hanno sempre reiterato riducendo all'osso il ruolismo in favore di una platea completamente differente. Bioware non è più uno sviluppatore di RPG, non lo è più da ormai 15 anni e no, mettere un paio di scelte da fare da buono/cattivo non ti rende un gioco di ruolo
 
Si ma l'unico RPG della saga è Origins, parliamoci chiaro suvvia
Dragon Age è nato come gioco di ruolo ma hanno sempre reiterato riducendo all'osso il ruolismo in favore di una platea completamente differente. Bioware non è più uno sviluppatore di RPG, non lo è più da ormai 15 anni e no, mettere un paio di scelte da fare da buono/cattivo non ti rende un gioco di ruolo
In inquisition ci stavano guizzi interessanti slavati dalla natura di mmo.
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Il fatto è che le caratteristiche di questo DA non sono un problema, il problema è che è Dragon age e che le persone attendono questa serie GDR da 10 anni :asd:

Non stiamo parlando di uno spin off o un gioco della serie ambientato altrove, stiamo parlando di un gioco che prosegue degli eventi e dopo 10 che, giustamente, le persone pregano per una maggior cura dal punto di vista del ruolismo... si ritrovano questo
Non riesco a capire se sei pro o contro a questa nuova visione :hmm:
 
Immagina uscire in autunno insieme a KCD2 e Avowed. :galliani3:
Magari questi due avessero la stampa di EA :asd:
Se quei titoli avessero fatto presentazioni del genere sarebbero stati perculati per l'eternità:galliani3:
La porcheria vera è questa:


Perchè con questo gameplay hanno cementificato che Bioware NON ESISTE PIÙ e una headline di questo tipo è solo PR a pagamento
C'è un nuovo corso che può e non può piacere ma per carità di dio non comparatela nemmeno alla Bioware che ha tirato fuori Origins. E' proprio palese che fanno giochi differenti, lavorano su campionato proprio diversi (Che non vuol dire meglio o peggio a prescindere)
Capace che il "giornalista" che ha scritto quel titolo mangiava ancora nel seggiolone quando Bioware era Bioware, e si rivolge a un pubblico che FORSE conosce da inquisition in poi i titoli Bioware:asd:
 
Ah vedo che ci sono altri masochisti come me che stanno vedendo il gameplay :asd:

Oltre alle ovvie cose, se questa è un art direction da dark fantasy sono babbo natale, mi pare immortals of aveum in terza persona.
Mi pare un ff7 remake dei poveri. Ovvio che si può sempre cambiare la base del gameplay, lo stesso ff7r lo ha dimostrato abbandonando "i vecchi turni", ma qui hanno toppato anche la direzione artistica.
 
Ad essere onesti pensavo peggio. :asd:

Comunque noto che:
  • gli alleati non hanno una barra hp
  • pare essere estremamente facile
  • i nemici attaccano solo il pg e non gli alleati
 
Ad essere onesti pensavo peggio. :asd:

Comunque noto che:
  • gli alleati non hanno una barra hp
  • pare essere estremamente facile
  • i nemici attaccano solo il pg e non gli alleati
Essendo il prologo secondo me le introducono nel secondo step più avanti.
 

Relevant Information:​

  • Runs at 60FPS on Consoles
  • Classes: Warrior, Rogue, and Mage
  • Rogue specializations: Duelist (movement-focused class with a focus on dodges and parries), Saboteur (trap-focused), and Veil Ranger (ranged-focus)
  • Returning character and companion Harding is associated with The Inquisition. With her notable exclusion, this means that the PC must share a background with one of the new Dragon Age: Veilguard companions. Davrin = Grey Warden, Bellara = Veil Jumper, Lucanis = Antivan Crow, Neve = Shadow Dragons, Taash = Lords of Fortune, Emmrich = Mourn Watch.
  • For the purposes of this preview, the Human Rogue was a Shadow Dragon and shared some special dialogue with Neve as a result.
  • Alternate branching paths, mysteries, secrets, optional content you're going to find and solve.
  • Companions can die depending on your choices
  • The opening cinematic features Varric sharing Solas' story, specifically focused on his past as the Dread Wolf, before turning to the present.
  • Overall feeling of the game is apocalyptic
  • Players have access to three shortcuts for abilities, which is a noticeable change from the 8 that could be mapped in Dragon Age: Inquisition, but it makes sense because the combat is more active
  • Every class has a special resource bar, which fills and operates differently per class. For the Rogue, it's called Momentum. Momentum fills faster than other bars but takes bigger drains when hit. It's also worth noting that only two party members can be used at a time, but Varric was also on this leg of the journey with Rook. Therefore, it stands to reason that other temporary companions are not off the table.

 
Recuperato adesso il gameplay... porca vacca Dragon Age con il freeflow alla Spider-man e tre abilità :stress: ...con pausa tattica molto utile vedo, perfetta per i giornalisti senza mani.

Certo che una fase avanzata con qualche abilità in più e altre classi potevano anche mostrarla eh...

Almeno graficamente e artisticamente non sembra male, anche le animazioni dei pg e quelle facciali non sono da buttare...

Immagino già la profondità delle scelte multiple nei dialoghi...

Attacchiamo!

A: Sì
B: Ok.
C: Dai cazzo Gianluca!

Da valutare anche la scrittura in generale e il mood dell'avventura... e le mappe, se son solo corridoi, facevano prima a fare un mobile game gatcha con l'autocombat :facepalm2:

La porcheria vera è questa:


Perchè con questo gameplay hanno cementificato che Bioware NON ESISTE PIÙ e una headline di questo tipo è solo PR a pagamento
C'è un nuovo corso che può e non può piacere ma per carità di dio non comparatela nemmeno alla Bioware che ha tirato fuori Origins. E' proprio palese che fanno giochi differenti, lavorano su campionato proprio diversi (Che non vuol dire meglio o peggio a prescindere)
Bioware is back...

...from his grave only to die again :ahsisi:

Se questa è Bioware :well:
 
Ad essere onesti pensavo peggio. :asd:

Comunque noto che:
  • gli alleati non hanno una barra hp
  • pare essere estremamente facile
  • i nemici attaccano solo il pg e non gli alleati
la gestione dei compagni secondo me è riconducibile al periodo da live service del progetto, magari doveva essere qualcosa stile suicide squad con coop online dove altri giocatori controllavano gli altri pg e offline invece li controllava l'IA in modo basilare
anche il sistema a missioni da scegliere sembra inserirsi in quella visione
 
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