UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Adesso mettiti questo poster in camera e guardalo quando vuoi giocare a zozzerie
nun sister harriet GIF by The Knick

Che il gioco possa piacere ci può stare, i gusti sono gusti.

Io però continuo a non volerlo toccare neanche con un palo di tre metri, non ho bisogno di provarlo per sapere che mi farà cacare :asd:
Ci sta ma penso che il messaggio che si voleva fare sopra che la premessa woke è solo una piccola parte che non intacca l'esperienza :unsisi:
Pensa che io mi sono accorto della tizia storpia dopo 20 ore:adrian:

Ci sta ma penso che il messaggio che si voleva fare sopra che la premessa woke è solo una piccola parte che non intacca l'esperienza :unsisi:
Pensa che io mi sono accorto della tizia storpia dopo 20 ore:adrian:
A me non piace la propaganda, di qualsiasi tipo, in un prodotto che deve intrattenermi; se voglio propaganda vado a un comizio. Se i dialoghi woke non sono il problema più grande, immagino il resto del gioco quanto bello sia :sisi:

A me non piace la propaganda, di qualsiasi tipo, in un prodotto che deve intrattenermi; se voglio propaganda vado a un comizio. Se i dialoghi woke non sono il problema più grande, immagino il resto del gioco quanto bello sia :sisi:
Piccoli vàvra crescono.
Dai non è la prima volta che si cambia idea su un gioco ovviamente se si trova nel cestone :asd:

Ma sì raga, abbiam capito, basta, tanto ormai ha floppato e finirà nel dimenticatoio, com'è giusto che sia. I gusti son gusti, può piacere e non piacere, nonostante sia un pessimo gioco. Fosse stato solo mediocre non avrebbe floppato in maniera così eclatante. Gli elementi woke sono proprio l'ultimo dei suoi problemi. Ha fatto la fine che meritava. Amen, chiudiamola qui, inutile punzecchiarsi a vicenda.

Ma sì raga, abbiam capito, basta, tanto ormai ha floppato e finirà nel dimenticatoio, com'è giusto che sia. I gusti son gusti, può piacere e non piacere, nonostante sia un pessimo gioco. Fosse stato solo mediocre non avrebbe floppato in maniera così eclatante. Gli elementi woke sono proprio l'ultimo dei suoi problemi. Ha fatto la fine che meritava. Amen, chiudiamola qui, inutile punzecchiarsi a vicenda.
vedi edric, era già finito nel dimenticatoio e nessuno ne stava parlando.
voi lo avete riesumato :asd:

Ma secondo il problema grosso è inserire sta roba nel qun se volete spoiler cercatevi la rivelazione finale :galliani6:

Ma secondo il problema grosso è inserire sta roba nel qun se volete spoiler cercatevi la rivelazione finale :galliani6:

Guarda Bubu non spreco neanche il tempo di farlo che tanto potrei averlo già intuito :asd:
Comunque ok, ci siamo sfogati ora basta.

Qual'è il prossimo gioco dove poter spalar merda??? :iwanzw:

Trattare tematiche sociali e/o politiche fa la differenza tra arte e "prodotto". Il problema non è quello che definisci "propaganda", il problema è la qualità della scrittura.
D'accordo, se vuoi decidere tu perché un gioco debba non piacere a me fai pure ma il risultato non cambia: non mi piace, poi ognuno è libero di giustificare le pessime scelte di uno sviluppatore per tentare di far piacere un gioco (o decidere per gli altri perché il gioco non piace).

vedi edric, era già finito nel dimenticatoio e nessuno ne stava parlando.
voi lo avete riesumato :asd:
Riesumato per una notizia riguardante BioWare, essendo questo il loro ultimo gioco, e più pertinente visto che strettamente correlato a DA, è stato usato appunto questo topic piuttosto che quello di un ME :unsisi: Non è che lo abbiamo riesumato perché siamo autolesionisti.

Trattare tematiche sociali e/o politiche fa la differenza tra arte e "prodotto". Il problema non è quello che definisci "propaganda", il problema è la qualità della scrittura.
È esattamente questo il problema principale di questo gioco, la scrittura, per non parlare poi di tutto il comparto traballante, dal game design alla struttura generale, che me l'aspetterei più da un gioco degli Spiders (non me ne vogliano, li apprezzo ma è un team AA che, a tratti, ha saputo fare anche meglio), piuttosto che da EA o BioWare.

Ma diciamo anche che se non avesse avuto tutte queste robe inclusive al suo interno ne avrebbe giovato solamente. Perché se sei un cane nella scrittura dovresti mantenerti ancorato ancora di più all'opera originale, e certe tematiche complesse e delicate le lasci per un altra IP (magari con ambientazione moderna, perché incappare nell'anacronismo è semplice, ancor di più se sei un cane).

Dobbiamo smetterla di cercare di ''modernizzare'' o rendere più ''aperti'' il world building delle opere fantasy, se sono amate è proprio perché create così, dell'immaginazione di un tizio random che è già tanto se sa mettere insieme due frasi ne possiamo fare pure a meno, soprattutto se prende in mano IP così amate e complesse.

Non smetterò mai di ripeterlo, non capisco come cazzo si faccia a rovinare saghe così semplici da trasporre, hai tutto pronto, non devi cambiare nulla, basta attenersi all'opera originale, che sia DA, ME, SW, Lotr, The Witcher... tutti con lo stesso fottutissimo problema, scrittori della domenica che li vogliono reinterpretare... ma con quale capacità? Quale diritto? Quale esperienza? Ma reinterpretatemi sta m*nchia va :badboy:

Qui è come se avessero messo in gioco un quarterback appena tornato da un infortunio al ginocchio ma, giusto perché sei un cane, prima della partita gli fai fare una vecchia dal resto della squadra :facepalm2:

Speriamo cambi lavoro e non vada a rovinare giochi da altre parti
Qualche compagnia che pensa che "il nuovo pubblico" sia una grossa fetta di mercato da conquistare secondo me c'è ancora, gente che non ha capito che questo pubblico che a conti fatti, vendite alla mano è una minoranza, che porta avanti delle idee giuste e condivisibili, purtroppo lo fa in maniera talmente sbagliata e talmente fastidiosa da far passare dall'altra parte della barricata anche buona parte di chi condivide tali idee, ma ne ha le palle piene di vedere prodotti rovinati da forzature inutili, nei vg, come nei film, serie, musica, intrattenimento ecc. tanto da iniziare a punire a prescindere tali prodotti, anche quando magari non sono merda fumante, ma solo roba "meh"
Post automatically merged:

Non smetterò mai di ripeterlo, non capisco come cazzo si faccia a rovinare saghe così semplici da trasporre, hai tutto pronto, non devi cambiare nulla, basta attenersi all'opera originale, che sia DA, ME, SW, Lotr, The Witcher... tutti con lo stesso fottutissimo problema, scrittori della domenica che li vogliono reinterpretare... ma con quale capacità? Quale diritto? Quale esperienza? Ma reinterpretatemi sta m*nchia va
Quando non hai voglia di lavorare in fabbrica ma il massimo delle tue capacità quello ti permette e cerchi di improvvisarti un altro mestiere meno faticoso questo è ciò che succede

Ultima modifica:
Il gioco ha venduto troppo poco. Che piaccia o meno come videogames, secondo alcuni siti ha venduto circa un milione di copie (dati non ufficiali, dato che non sono stati resi pubblici). Tante? No, perchè il capitolo precedente Inquisition ha venduto circa 12 milioni di copie (dati qua ufficiali). Perciò era abbastanza sicuro che qualche testa saltasse.

Io il gioco non l'ho ancora provato. Ho deciso di farlo, ma quando tipo costerà 9 euro

Il gioco ha venduto troppo poco. Che piaccia o meno come videogames, secondo alcuni siti ha venduto circa un milione di copie (dati non ufficiali, dato che non sono stati resi pubblici). Tante? No, perchè il capitolo precedente Inquisition ha venduto circa 12 milioni di copie (dati qua ufficiali). Perciò era abbastanza sicuro che qualche testa saltasse.

Io il gioco non l'ho ancora provato. Ho deciso di farlo, ma quando tipo costerà 9 euro
12 milioni dal lancio allo scorso anno, non al lancio del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro