Lionheart 01
Starfleet Officer
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Che poi questa ha lavorato anche a The Sims 3 che voglio dire non è un gioco brutto, solo che cazzo c'entra con un RPG.
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Che comunque non è esente da colpe nemmeno lui eh, per esempio con la storia delle scelte che non vanno al di là di Inquisition o con la storia che qualunque gioco avessero sviluppato i fan non sarebbero mai stati contentiSignori, un game director non è un creative director, è responsabile del processo di sviluppo, non della direzione creativa
guarda stai parlando con una persona che gioca molto ai gdr, l'ultimo che mi sono spolpato è wartales, non proprio pizza e fichi in termini di gameplay.Non è un'idea, è la realtà dei fatti, corroborata da chiunque, con un minimo di senso critico, l'abbia giocato e finito (non da un casual gamer random che non sa manco distinguere un RPG da un Action con elementi RPG). Da appassionato di DA non me ne sono stato a guardare solo i meme (a parte i due più famosi non me li sono neanche andato a cercare), ma ho guardato ore di gameplay. Le uniche cose positive sono da attribuire al comparto tecnico e artistico (presi con il contagocce e, a volte, decontestualizzati, se no manco così si salvano). Tutto il resto è spazzatura, dalla scrittura al gameplay e struttura da mobile game da 4 soldi.
Ci si è abituati male, per questo alcuni potrebbero non schifarlo completamente. Io sono disposto a chiudere anche due occhi, se il gioco me lo fanno gli Spiders, i Piranha Bytes (RIP) o un team indie/AA, ma da EA e da BioWare neanche per sogno, soprattutto quando porta il nome di Dragon Age.
ribadisco che non lo è, se lo vuoi capire bene, se non lo vuoi capire amen.*ma non è un pessimo gioco
Io a volte ragazzi boh, non lo so, mi lasciate senza parole.
e questi vivono in un mondo a parte con discorsi con leggeri ritardi.
So benissimo che tipo di persona/giocatore sei, ti leggo spesso sia su Wartales sia su Stalker 2 (a proposito, grazie per i continui aggiornamenti, è sempre un piacere leggerti).guarda stai parlando con una persona che gioca molto ai gdr, l'ultimo che mi sono spolpato è wartales, non proprio pizza e fichi in termini di gameplay.
se ti dico che il gioco può tranquillamente essere giocato, è perchè cerco di essere oggettivo.
non è una merda, io ho sempre sostenuto che parliamo di un action-adventure con elementi rpg, dalle primissime impressioni sul gioco e come tale, non è assolutamente un pessimo gioco.
purtroppo quello che gli taglia le gambe è di chiamarsi dragon age e riferirsi ad un certo tipo di target d'utenza, è stato un suicidio videoludico.
scontato il gioco, essendo molto leggero, scorre fluido ed è anche interessante.
è un gioco mediocre? si, ma mediocre non vuol dire PESSIMO.
ribadisco che non lo è, se lo vuoi capire bene, se non lo vuoi capire amen.
continua a seguire i meme su internet e pensare che lo sia, non mi cambia assolutamente nulla, ma quantomeno, per onestà intellettuale visto che sei una persona intelligente, non intervenire come se sapessi di cosa parli, perchè di fatto non lo sai.
siamo finiti a giudicare i giochi dai gameplay in rete, questo lascia senza parole.
Allora esci dal guscio e abbraccia l'arcobalenoSo benissimo che tipo di persona/giocatore sei, ti leggo spesso sia su Wartales sia su Stalker 2 (a proposito, grazie per i continui aggiornamenti, è sempre un piacere leggerti).
Io invece ribadisco che non seguo i meme su internet, ma ho visto molte ore di gameplay (mi rifiuto anche solo di farmelo prestare su PS, anche se famiglia, amici e conoscenti non lo hanno). E mi bastano e avanzano per quanto mi riguarda (ovvio, non lo faccio per tutti i giochi, non sono così pirla), riesco a scindere il giocato di prima mano dal semplice guardato, col tempo l'occhio me lo sono fatto e sbaglio molto di rado. Soggettivamente a te può sembrare un gioco non pessimo, e ci sta, ma oggettivamente ci troviamo di fronte a qualcosa che farebbe rabbrividire un action rpg random che almeno meriti di essere incluso in questa categoria di gioco.
Io giudico quel che so, in base alla mia esperienza, e ripeto, sbaglio molto di rado. Certe cose le puoi dedurre se hai abbastanza esperienza e sono il primo a dire di non giudicare un gioco dai gameplay in rete, ma qui è estremamente palese il tutto. Poi un conto e farsi andar bene un gioco perché in fin dei conti a cervello spento diverte, un altro è criticarlo per quello che è (dove critica = disamina, non gettare merda random).
Se questo non è un pessimo gioco, gli RPG degli Spiders son capolavori inattaccabili.
Ma finiamola pure qui, tanto, come al solito, non si va da nessuna parte, il mondo è fatto a colori, non in bianco e nero![]()
Preferisco il pentolone d'oro, l'arcobaleno lo lascio ai buongustaiAllora esci dal guscio e abbraccia l'arcobaleno![]()
Per fortuna che viviamo a colori, sai che palle le sfumature di grigio?Allora esci dal guscio e abbraccia l'arcobaleno![]()
50Per fortuna che viviamo a colori, sai che palle le sfumature di grigio?
l'ennesima uscita ridicola di uno dei PEGGIORI personaggi partoriti dal mondo videoludico (dopo le leggendarie accuse di pedofilia a chi ama i giochi giapponesi o il suo non sapere che cosa sono le demoImpossibile.
Il migliore e più autorevole giornalista videoludico aveva certificato il successo di Veilguard
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Sic transit gloria mundi.![]()
Dragon Age: The Veilguard game director leaving BioWare
UPDATE 4pm UK: Dragon Age game director Corinne Busche has now confirmed her departure from BioWare and EA in a stateme…www.eurogamer.net
Non sentiremo la mancanza tbh
Quella è responsabilità del lead writer/narrative director e del Lead quest designer.per esempio con la storia delle scelte che non vanno al di là di Inquisition
Per risolvere i problemi di Bioware servirebbe chiuderla definitivamente, licenziare gli incapaci e smistare la gente con talento. Allora sì che dormiremo sonni tranquilliQuella è responsabilità del lead writer/narrative director e del Lead quest designer.
Quello che voglio dire è che la dipartita del Game Director non risolve i problemi di Bioware
per risolvere i problemi di bioware devi napalmizzare tutto, non vedo altri modiQuella è responsabilità del lead writer/narrative director e del Lead quest designer.
Quello che voglio dire è che la dipartita del Game Director non risolve i problemi di Bioware
sono il primo a criticarlo, come rpg non funziona, ma questo è chiaro e palese.So benissimo che tipo di persona/giocatore sei, ti leggo spesso sia su Wartales sia su Stalker 2 (a proposito, grazie per i continui aggiornamenti, è sempre un piacere leggerti).
Io invece ribadisco che non seguo i meme su internet, ma ho visto molte ore di gameplay (mi rifiuto anche solo di farmelo prestare su PS, anche se famiglia, amici e conoscenti non lo hanno). E mi bastano e avanzano per quanto mi riguarda (ovvio, non lo faccio per tutti i giochi, non sono così pirla), riesco a scindere il giocato di prima mano dal semplice guardato, col tempo l'occhio me lo sono fatto e sbaglio molto di rado. Soggettivamente a te può sembrare un gioco non pessimo, e ci sta, ma oggettivamente ci troviamo di fronte a qualcosa che farebbe rabbrividire un action rpg random che almeno meriti di essere incluso in questa categoria di gioco.
Io giudico quel che so, in base alla mia esperienza, e ripeto, sbaglio molto di rado. Certe cose le puoi dedurre se hai abbastanza esperienza e sono il primo a dire di non giudicare un gioco dai gameplay in rete, ma qui è estremamente palese il tutto. Poi un conto e farsi andar bene un gioco perché in fin dei conti a cervello spento diverte, un altro è criticarlo per quello che è (dove critica = disamina, non gettare merda random).
Se questo non è un pessimo gioco, gli RPG degli Spiders son capolavori inattaccabili.
Ma finiamola pure qui, tanto, come al solito, non si va da nessuna parte, il mondo è fatto a colori, non in bianco e nero![]()
Ma questo lo notavi già dall'iniziosono il primo a criticarlo, come rpg non funziona, ma questo è chiaro e palese.
vedendolo sotto un'altra ottica, il gioco prende un'altra posizione, e come tu stesso sai, giocare qualcosa piuttosto che guardarla, cambia molto come esperienza.
è quello che ti sto dicendo io, il gioco come action-adventure senza pretese, si gioca tranquillamente, nonostante la stupidità di alcune scelte ludiche e di sceneggiatura.
chi cerca un gioco di ruolo, e cerca esperienze più profonde, deve andare altrove, tutto qua.
io non ero per niente convinto da quello che avevo visto, poi alla fine mi ha preso tanto da voler provare a rigiocarlo, perchè era divertente
poi ho visto che praticamente il gioco non cambia in niente, e allora forse è meglio rigiocarlo più avanti e far passare un po' di tempo (cosa che capita con qualsiasi gioco che non sia un gdr alla fine, almeno per quanto mi riguarda).
per questo il discorso del pessimo diventa molto relativo, anche perchè se pessimo è per definizione un superlativo di cattivo, in questa categoria a mio avviso ci entrano i disastri.
io ho provato a prender per esempio dark envoy, è una pattumiera, dopo mezz'ora ho chiesto il rimborso.
quello è un prodotto pessimo, di una legnosità anche solo nei comandi spaventosa, modelli dei personaggi che fanno pena, un sistema di combattimento che veramente pare un gioco mobile, un indie terribile.
vogliamo veramente mettere un veilguard allo stesso livello di queste produzioni? mi sembra esagerato, obiettivamente parlando.
se poi mi vuoi dire che è stato un fallimento, allora ti vengo volentieri incontro, perchè non si parla più solo ed unicamente del gioco, ma anche di quello che ci sta dietro al gioco, tra scelte di sviluppo e marketing, oltre che di vendite.