PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Secondo me è importante non focalizzarsi sulle cavolate. Tralasciando il fatto che il termine "woke" non lo sopporto, queste caratteristiche del gioco NON sono il suo problema. Sembra avere un gameplay blando, libertà di mosse e di azioni mediocre, nemici che ripetono le stesse mosse super telefonate in continuazione (li avete notati i segnalini sopra la testa del pg che ti dicono quando schivare ogni attacco? Scandaloso) e almeno nel primo gameplay si è notata pure una scrittura che dire di livello adolescenziale è poco (lo so che è un paragone ormai usatissimo ma non trovo modo migliore di descriverlo: sembrava un film marvel) e delle scelte di dialogo di nessun rilievo ruolistico (il pg parla troppo fuori dalle proprie scelte e palese ci troveremo a sentire parole dal nostro pg che noi non diremmo mai, IL MALE di ogni rpg che si rispetti con focus sulla narrativa, a prescindere che sia action). Passi il design dei pg, le cose "woke" ecc. che impattano la qualità del titolo solo soggettivamente, il resto sarebbe stato così anche senza queste cose. Io lo giocherò quasi sicuramente solo perché arriverà sul EA play e col game pass per me sarà sostanzialmente gratuito, ma normalmente me ne terrei decisamente alla larga nonostante Inquisition mi sia piaciuto (nei suoi limiti chiaramente)
Magari il problema fosse solo che è woke. Il problema è tutto l'insieme, fin qui lo davo per scontato.

vabè ragazzi, ma sto gioco ti fa scegliere i pronomi e l'identità di genere, o come diavolo si chiama. basta questo a confermarlo che sarà un gioco di merda :asd:
se lo comprate sappiate che la vostra mascolinità sarà messa strenuamente in discussione :sard:

Excuse Me Wow GIF by Mashable

Che significa :asd:?
Bho, io so solo che quando cercai il suo nome trovai che è trans
shYRjOk.png
Ma precisamente cos'altro c'è fra quello e chissà cos'altro non lo so. Sarà questione di gusti immagino :asd:

"gendermancer" Comunque sembra una razza di un gioco, o meglio, una stirpe di gioco... :asd:

Bho, io so solo che quando cercai il suo nome trovai che è trans
shYRjOk.png
Ma precisamente cos'altro c'è fra quello e chissà cos'altro non lo so. Sarà questione di gusti immagino :asd:

"gendermancer" Comunque sembra una razza di un gioco, o meglio, una stirpe di gioco... :asd:
Sí é Corinne Busche, si identifica come Queerosexual e ha fatto dichiarazioni come queste sul fare del gioco un paradiso per persone come lei:

Busche detailed, “As a queer trans woman, I have a perspective on the games that not everyone has. Dragon Age has long been a place where LGBTQIA+ folks can see people like themselves, represented respectfully. It’s inherently very queer, and it’s such a rare thing for marginalized communities to have representation where we feel proud and powerful in how we are depicted.
It’s so deeply meaningful for so many. I often get emotional when I think about what it would have meant for a younger version of myself to see someone like her in a game, and as a hero, no less. I hope we can be a safe place for our queer players to know they are not alone, that they are brilliant and worthy, that they are not only welcome but celebrated.”

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

É una parodia/storpiatura di una classe magica, letteralmente "mago del gender"

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Sto leggendo certi commenti qui dentro che mi stanno facendo accapponare la pelle. Di 'sto passo accompagno King Vendrick e compro il gioco al D1 a prezzo pieno!
Concordo.

Al di là della qualità del gioco (e lì alzo le mani, piaccia o non piaccia son fatti vostri) leggere certe cose fa abbastanza schifo, fatemelo dire.
Detto questo, ci si vede al D1. :asd:

Sto leggendo certi commenti qui dentro che mi stanno facendo accapponare la pelle. Di 'sto passo accompagno King Vendrick e compro il gioco al D1 a prezzo pieno!
Si certe volte comrperesti i giochi solo per dispetto.
Ma stavolta sarà un bel gioco, parola di scout.

Concordo.

Al di là della qualità del gioco (e lì alzo le mani, piaccia o non piaccia son fatti vostri) leggere certe cose fa abbastanza schifo, fatemelo dire.
Detto questo, ci si vede al D1. :asd:
Sì. Finché si parla di giochi ok, ognuno più dire quello che vuole. Ma bisognerebbe azionare un po' il cervello quando si parla di cose Importanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro