PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Domani se becco pazienti in ospedale li blocco con forza chiedendo loro se hanno sentito delle recensioni di Dragon Age e della mirabolante avventura dei Meravigliosi 7 che non persero la fiducia.
Da testimone di Geova a testimone di Dragon Age il passo è breve

"Signora, le posso parlare un momento di nostro Signore Dragon Age?"

Ma in che senso posso iniziare il download solo domani alle 16 e non a mezzanotte? Ma soprattutto, in che senso posso giocarci dalle 16 del 31? Ma chi è sto genio che fa sti orari di merd*? :facepalm2:

Me ne sono accorto ora :sadfrog:

Domani se becco pazienti in ospedale li blocco con forza chiedendo loro se hanno sentito delle recensioni di Dragon Age e della mirabolante avventura dei Meravigliosi 7 che non persero la fiducia.
King non disturbare gli altri pazienti, resta nella tua stanza.

Voti abbastanza positivi.... E re credo, con il ricatto critica e non ti do i codici e la pubblicita in pochi avranno avuto il coraggio di dare un voto "vero".
Io direi abbassate il voto di 10 punti ed avete probabilmente il vero voto, d'altronde basta non guardare solo il voto, ma leggere le recensioni per capire come in realtà ha deluso ( eppure il voto è mediamente alto, classico controsenso che chiarisce ciò che è successo).

Io ho visto la recensione di skillup. Se la scrittura è tutta così dio santo, dovevano chiamarlo dragonage: l'asilo nido.

Senza considerare nient'altro già questo dovrebbe eliminare qualsiasi 9 o 10, parliamo di un RPG cacchio :asd:

Ma in che senso posso iniziare il download solo domani alle 16 e non a mezzanotte? Ma soprattutto, in che senso posso giocarci dalle 16 del 31? Ma chi è sto genio che fa sti orari di merd*? :facepalm2:

Me ne sono accorto ora :sadfrog:
Ma soprattutto riesci nel piano a quanto ho capito, fai schifo.
:saske:

Sicuramente questa scrematura su a chi mandare i codici e chi no tra stampa e content creator non restituisce un aspetto trasparente all'azienda. Sembra che abbiano utilizzato gli hands on come banco di prova per fare una scrematura verso chi ha mosso un maggior numero di critiche e perplessità per fare un damage control che boh, ha davvero senso? non penso che la media sarebbe cambiata poi di tanto, magari 3 o 4 punti in meno, mi sembra più alto il danno d'immagine derivante da certi atteggiamenti poco trasparenti piuttosto che 3 punti in meno su metacritic.
Anche perché un altro caso così bizzarro a livello di distribuzione codici negli ultimi anni non mi viene un mente.

Una cosa che sto leggendo un po’ ovunque è di una seconda parte molto bella (Incrocio le dita per il finale).
La prima metà, classica delle produzioni Bioware, e’ incentrata sul reclutamento e apprendimento dei pg.

Premessa che a me di Dragon Age come saga frega il giusto.
Ho giocato i precedenti apprezzandoli ma non ci so legato manco minimamente come mass effect, li ho recuperati tutti molto dopo l'uscita e probabilmente farò lo stesso con questo.
Lo dico giusto perchè altrimenti sembra che lo difenda di continuo facendo di nuovo presente sta cosa.

A me la questione della scrematura in sto caso continua a sembrarmi esagerata, cioè non è il caso Kingdom Hearts 3 che a scadenza embargo 1 giorno prima del D1 per quasi una settimana ha avuto tipo 20 recensioni e un metà di 89 che poi manco lontanamente ha retto post uscita. Ecco quello per me è il vero scandalo come gestione.

Sicuramente pure qua come testimoniato da vari è stato negato il codice ad alcuni ma tra tutte le piattaforme ci so comunque già 77 recensioni segnate dopo poche ore, in linea con altre grosse uscite, e molti di questi avevano dato opinioni tutt'altro che lusinghiere già nella precedente prova.
Non mi sembra quindi chissà quale selezione mirata e non credo che chi manca all'appello rappresenti una percentuale talmente abnorme e radicale da cambiare chissà cosa.

Ultima modifica:
Ma è una cavolata il fatto che abbiano comprato i voti. NON dare codici a chi pensi ti affossi e posso capirla, per quanto fai la figura di merd* che può pesarti in futuro, ma nessuno compra nessuno, o appunto compravano anche chi li affossava no? Non è mai uscito qualcuno che diceva "cercarono di comprare la recensione", o almeno non mi pare, non da aziende grosse. Semplicemente chi ha dato voti ridicolamente alti è semplicemente fan, come capita a tutti i giochi.
Capisco che iniziando a fare i calcoli sulle recensioini mancanti e dando per scontato che non mettano 5 (che è impossibile anche faccia schifo) rimarrà sugli 80, ma parlare di complotti manco EA fosse la Mafia videoludica mi pare un pelino troppo :asd:

Media intorno all'8, non male, come al solito la qualità del gioco starà nel mezzo, magari non vincerà il GOTY, ma non sarà neanche il disastro che in molti si aspettavano, voglio ricordare che anche The Witcher 3 non ha sto gran gameplay, anzi, ma rimane un gran titolo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Comunque sto guardando la recensione di Skillup. In certi punti se non mi avessero detto che si parlava di Dragon Age l’avrei scambiato per Fable :m(intendo per il cambio di stile)

Ma è una cavolata il fatto che abbiano comprato i voti. NON dare codici a chi pensi ti affossi e posso capirla, per quanto fai la figura di merd* che può pesarti in futuro, ma nessuno compra nessuno, o appunto compravano anche chi li affossava no? Non è mai uscito qualcuno che diceva "cercarono di comprare la recensione", o almeno non mi pare, non da aziende grosse. Semplicemente chi ha dato voti ridicolamente alti è semplicemente fan, come capita a tutti i giochi.
Capisco che iniziando a fare i calcoli sulle recensioini mancanti e dando per scontato che non mettano 5 (che è impossibile anche faccia schifo) rimarrà sugli 80, ma parlare di complotti manco EA fosse la Mafia videoludica mi pare un pelino troppo :asd:
Oh sweet autumn child

I'm not quite finished yet. I've put in around 60 hours as a Grey Warden warrior, and it has completely sunk its hooks into me. It's not without its flaws, as most games are, but what it does right are extremely well done.

It's not all PERFECT. There is some semblance of the team being like a big happy family, and I feel like Bioware's best characters were always ones that introduced more friction and confrontational dynamics into the picture. There is certainly drama that pops up during the course of the game, don't get me wrong, but they're most resolved through apologies and the like.
I think it does...fit the core vision of what they're going for, that this is a spunky team coming together for the betterment of the world and to save it as heroes, but I do wish there's more tension involved.

The town areas like Docktown in Minrathous and streets of Treviso can also feel a little empty and lacking life. There are market areas and certainly a decent amount of NPCs in different spots, but some streets and alleyways are devoid of activity, so that did take me out of it a bit. The game isn't an open world like Cyberpunk or anything, and these hubs aren't the main draw of the game for me, but they feel more like big sandboxes specifically tailored for the player, rather than lived in cities and that killed some of my immersion, and it would go a longer way in really making me feel like part of the world.

All in all, despite some things that I consider shortcomings, I can comfortably say that while this hasn't been peak "ME2 tier BioWare", this is a strong start to the journey back to greatness for the studio. I played Andromeda and Anthem, and this feels like it's in another stratosphere with a very memorable cast, addictive combat, fantastic main quests and companion quests and a story I'm really eager to see through to the finish.

Ultima modifica:
Pure SkillUp l'ha demolito :|
Più che altro l'ha demolito mostrando spezzoni che confermavano quel che diceva, o facendo esempi concreti di situazioni in game. La parte sui puzzle, o sul combattimento, o la recitazione... Cioè ti devi drogare per dare non dico 10, ma anche 9 a sta roba. Se questo è un gioco da 9 presumibilmente qualsiasi schiacciasassi stile Zelda, gow, tlou etc è da 15 :asd:

Edit: anche limitandoci a scrittura e messa in scena, espressività dei modelli e quant'altro ad un BG3, quanto diamo? 20/10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro