PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

aHYgrj8g

qua si stanno a "menare" forte :asd:
Sembra che Darrah non stava simpatico, ad alcuni.

A quanto risponde Darrah, sembra che Ellis sia stato licenziato come doppiatore di Cullen a causa delle sue posizioni transfobiche:

"Is there some world where you imagine that your behavior with regards to me and the community in general would actual cause you to EVER be hired on a Dragon Age game?
I'm not sure if this is performative in some way in order to get the attention of a different group, but it CERTAINLY isn't going to endear you to a company that cares about its public appearance"

A quanto risponde Darrah, sembra che Ellis sia stato licenziato come doppiatore di Cullen a causa delle sue posizioni transfobiche:
Sì ho letto, sto ebete. E ho letto anche di più:

Non sapevo di tutta la storia di youtube, mamma mia. Che poi, "libero" di esprimere le idiozie che vuole, ma farlo con il personaggio... che squallore.
Immagino come Bioware si infurierà. Ho provato a cercare il video, ma è già sparito e/o messo in privato.

Speriamo non ci siano problemi con DA4.

Beh libero insomma. Negli stati uniti ha finito di lavorare mi sa :asd:

Speriamo non ci siano problemi con DA4.
Non vedo che problemi ci possano essere, basta cambiare il doppiatore, sempre che esisterà quel personaggio. La gente sa che è il doppiatore il problema non il personaggio del gioco. Cioè non siamo a sti livelli di demenza credo XD

EDIT: domanda...ma è stato confermato sia stato lui? Era il suo canale ufficiale? Al giorno d'oggi esiste la nuova tecnologia come il deepfake che anche con l'audio riesce a fare le voci uguali, vidi video di Trump, Obama ed altri che erano tremendamente uguali con la voce.

Ultima modifica:
L'autore del post dice che il doppiatore farnetica ma da come prosegue nella sua invettiva non mi pare abbia torto il doppiatore anzi.

Ultima modifica:
Non vedo che problemi ci possano essere, basta cambiare il doppiatore, sempre che esisterà quel personaggio. La gente sa che è il doppiatore il problema non il personaggio del gioco. Cioè non siamo a sti livelli di demenza credo XD

EDIT: domanda...ma è stato confermato sia stato lui? Era il suo canale ufficiale? Al giorno d'oggi esiste la nuova tecnologia come il deepfake che anche con l'audio riesce a fare le voci uguali, vidi video di Trump, Obama ed altri che erano tremendamente uguali con la voce.
Sì sì, l'aveva postato nel suo canale ufficiale. Infatti ora il video è privato. :\
Per di più Darrah conosce le sue varie posizioni in merito, ergo sì, è assolutamente confermata come faccenda.

Comunque no, intendevo problemi di rallentamento nei lavori, in caso fossero già avanti con il progetto. :sisi: (anche se dubito, ma vedremo al TGA)

Non so bene cos'ha detto e come le ha dette le cose, ma usare un personaggio non di tua proprietà, per dire qualcosa non inserente all'ambito di quel personaggio è sbagliato. Quindi ha fatto la caxxata :asd:

Appunto il problema non è quello che ha detto, condivisibile o no che sia, ma è l'aver usato un personaggio di un gioco, di cui ovviamente non ha alcun diritto, per far passare la sua opinione.

Nuovo logo

È una delle mie saghe preferite quindi l'hype c'è ed è anche bello potente, però con questi presupposti sono ben consapevole che non c'è niente da stare tranquilli :sadfrog:

Non amo particolarmente la saga, ma sono curioso per vedere che stanno combinando per valutare “lo stato di salute” di Bioware in vista del nuovo Mass Effect

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo che l'annunciato trailer ai Game Award alla fine era fuffa ç_ç ma ci speravo....
"maledettiiii" (cit.)
Il teaser è carino ma dice niente, manco una data...
Metto qua sotto.

A me ha fatto storcere molto il naso l'ambientazione, da un mondo dark fantasy di stampo medievale, a una sorta di città futuristica. Sento puzza di tentare di riprendere cyberpunk che é il titolo del momento, proprio come quando la Ea costrinse tutti i suoi giochi ad avere l'online che andava di moda.
Spero di sbagliarmi... dato che DA è una delle mie saghe preferite.

0HFAPZvz_400x400.jpg

Se dopo due anni dall'annuncio se ne escono di nuovo con un teaser da annuncio vuol dire che hanno zero materiale da mostrare, ergo siamo messi molto ma molto male...non che le notizie riguardanti BioWare degli ultimi anni lasciassero presagire il contrario.
Una parte di me continua a pensare che sia meglio la cancellazione, non oso davvero immaginare in che cosa ridurrà DA la BioWare di oggi.
Che tristezza, da una software house che ha fatto scuola, ma ormai della BioWare che conoscevamo non è rimasto più niente.

Nel lontano 2014
lo ha confermato Mark Darrah (director di Inquisition) su Twitter.
Poi se n'è andato.
Poi è tornato.
E se ne è andato di nuovo.

Nel 2017 è stato vociato da fonti attendibili lo sviluppo.

E ad oggi dopo 3 teaser (1 con un Hashtag, 1 con gli sketch e dei techinal concept, e 1 con un CGI trailer) non abbiamo niente.

GG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro