PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Sì vabbè ma te vuoi farti del male a tutti i costi però dai
King è come il tizio del Miglio Verde, si nutre di morte e malattie nel web per risparmiarlo agli altri :ninja:

Ultima modifica:
Assolutamente, il doppiaggio è di alto livello (non so se hai seguito i dev diary antecedenti al rilascio, ma le persone scelte tengono davvero molto ai loro personaggi)

Ho trovato abbastanza irrispettose le sue reazioni.
Si, assolutamente. Ascolta anche i podcast che hanno rilasciato, hanno fatto un lavorone sui singoli personaggi ed introducono bene i personaggi, che tra l'altro hanno anche bei momenti e belle scene a loro dedicate queste ultime nel gioco intendo, chiaramente

Potrebbe anche essere che molti/tutti ne parlano male perché il gioco ha effettivamente degli evidenti problemi, così per dire, non è che ci deve essere per forza un mega complotto o che tutti gli influencer si siano chiamati al telefono per mettersi d'accordo.

La butto lì.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
No, ma io sto sentendo roba allucinante. Oggi ho sentito dire che "Il gioco tradisce la sua origine live service perché trovi il loot nei livelli".

Ti sembra una critica sensata?

Per me molto più soddisfacente aprire uno scrigno qui sopra che su FFXVI dove trovavo letteralmente 3 Guil :sard:

(Senza nulla togliere a FFXVI che poco c'entra con Veilguard, ma lo prendo come esempio perché come struttura sono davvero molto simili)
Appunto e li praticamente le armi erano solo un upgrada alla più potente e ciaone. Qua ogni oggetto può essere upgradato, incantato e ha dei suoi perk, questo combinato al fatto che ogni classe ha 3 specializzazioni rende un oggetto potenzialmente utile in tante occasioni. Anche perché potendo fare respec se trovi un bastone che fa un certo tipo di danni che non stai usando ma ne fa tanti puoi decidere di cambiare build.
Post automatically merged:

No, ma io sto sentendo roba allucinante. Oggi ho sentito dire che "Il gioco tradisce la sua origine live service perché trovi il loot nei livelli".

Ti sembra una critica sensata?
E dove dovresti trovarlo?

Doppiaggio di altissimo livello tra l'altro :sisi: nonostante qualche dialogo sottotono e un paio di scenette cringe di cuiho già parlato in qualche post fa
A sto gioco si può criticare un po’ di tutto, ma su alcuni aspetti è inattaccabile; comparto tecnico/grafico (non intendo quello artistico perché li va a gusti) e sonoro/doppiaggio, sono tutti di ottimo livello.

Tra l’altro come dicevo in chat privata su Tinder a Owl88 (sì, stiamo assieme da 9 anni) Veilguard NON È NATO come Live Service.
Il progetto antecedente a Veilguard sì, post Jedi è rinato ESCLUSIVAMENTE come single player.

Non capisco da dove sia nata questa diceria del Live Service tra gli streamer. Proprio associare il loot ai GaaS e compagnia.
Inquisition lo era, non questo. Gesù, che ignoranza.

Fra l'altro a un certo punto ha detto che aprire gli scrigni non da alcuna soddisfazione, io boh sto proprio cercando di aprirne il più possibile perché di roba utile se ne trova, praticamente tutto quello che indosso è trovato e non comprato.
Il sistema che hanno adottato sui rewards è perfetto IMHO.
Immagina che ne gioco ci stanno 900 scrigni con dentro 300 armi, 300 armature, 300 accessori. Esistono però 50 armi diverse, 50 armature diverse, 50 accessori diversi. Ci sono quindi doppioni. Quando ne trovi uno SE HAI GIA' l'oggetto esso si potenzia a +2, poi +3, fino a +10. Ovviamente esistono oggetti comuni, rari, epici ecc... In pratica non avrai mai una cosa che non ti potenzia o che hai già. Non solo...
Nell'HUB centrale, il faro, c'è una cosa che puoi potenziare a +1,+2,+3 fino a +10. Se potenzi quella tipo a +4 troverai di lì in poi ogni oggetto che trovi parte da +4. Se trovi un doppione che avevi a +2 non diventerà +3 ma direttamente +4. Quindi risparmi materiali evitandoti eventualmente il potenziamento di quell'oggetto.

Fatte le due quest secondarie della foresta la prima lato lore non male :sisi:
Alcune armature sono proprio brutte nel senso pare vestito per una sfilata di moda:sard:

Tra l’altro come dicevo in chat privata su Tinder a Owl88 (sì, stiamo assieme da 9 anni) Veilguard NON È NATO come Live Service.
Il progetto antecedente a Veilguard sì, post Jedi è rinato ESCLUSIVAMENTE come single player.

Non capisco da dove sia nata questa diceria del Live Service tra gli streamer. Proprio associare il loot ai GaaS e compagnia.
No Inquisition era un mmorpg, all'epoca manco c'erano i gaas tranne Destiny.

Questo è un gaas mobile e lo si vede nell'impianto di gioco.

No Inquisition era un mmorpg, all'epoca manco c'erano i gaas tranne Destiny.

Questo è un gaas mobile e lo si vede nell'impianto di gioco.
Tutti i MMO sono…”live service”
Destiny ha dato vita a terminologie su terminologie, tra GaaS et similia, ma la sostanza rimane sempre quella. Anzi, volendo il primo concept di live service moderno potremmo farlo risalire a GW2 e soci. Poi vabbè, io di base odio dare etichette su etichette.
Chiaro, oggi per ovvi motivi usiamo quei termini perché si son radicati abbastanza (se dici live service ADESSO difficilmente pensi a WoW)

Per l’ultima parte: regà, só stanco. Pensate quel che volete e amen.

Confermato da Bloomberg che era un live service e onestamente si vede tutto, infatti non capisco come si possa criticare chi lo dica.

Per la precisione il progetto è nato single players, diventato live service in corso d'opera e fortunatamente tornato single player quando hanno capito che non avrebbe funzionato, portandosi dietro alcuni elementi e strutture del caso.

Il path da cattivo secondo me manca per un semplice motivo, hanno deciso che devi essere l'eroe che salva il mondo, a quel punto non avrebbe un briciolo di senso compiere azioni esecrabili.
Il mondo lo salvo a modo mio e puoi impostare la run su diverse sfaccettature del più o meno cattivo.
Tipo in alcuni casi Shepard (sempre per rimanere in tema Bioware) da renegade era un esempio del neutrale caotico...ed altre era cartoonesco nel suo essere "red".
Poi, come in BG 3 o WOTR puoi spingere l'acceleratore sul concetto di Evil.
Invece, per rimanere ancorato su di un compasso realistico si guardi al gioiello di nome Alpha Protocol.

Od altrimenti fai tutto perchè è il tuo credo fare quello che l'imperatore dell'umanità decide.

Confermato da Bloomberg che era un live service e onestamente si vede tutto, infatti non capisco come si possa criticare chi lo dica.

Per la precisione il progetto è nato single players, diventato live service in corso d'opera e fortunatamente tornato single player quando hanno capito che non avrebbe funzionato, portandosi dietro alcuni elementi e strutture del caso.

Personaggi e narrativa. Gli elementi trasportati son quelli. Quel poco che era stato fatto, quantomeno.

Tutto il resto (gameplay e CS in primis, per ovvi motivi) è stato cestinato. Poi ragazzi, davvero, se per voi forzieri e loot sono elementi da MMO-GaaS-Blablabla alzo le mani e me ne tiro fuori.

Personaggi e narrativa. Gli elementi trasportati son quelli. Quel poco che era stato fatto, quantomeno.

Tutto il resto (gameplay e CS in primis, per ovvi motivi) è stato cestinato. Poi ragazzi, davvero, se per voi forzieri e loot sono elementi da MMO-GaaS-Blablabla alzo le mani e me ne tiro fuori.
Stai calmo ti prego, tra poco ti viene un'ulcera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro