PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Come stai trovando l'esplorazione? E il CS?

Volete proprio farmelo comprare :tristenev:
A me stanno piacendo entrambe, però onestamente ho visto le altre due classi e probabilmente son più divertenti di quella che ho scelto io (mago).
Comunque è vero che la scrittura non è il massimo, ma il fatto di collegare la scrittura all'inclusività è un'emerita stronzata visto che anche gli altri DA erano inclusivi, quindi ditemi erano scritti male pure gli altri?

Scusa, in che modo non avere problemi se BioWare passa a ME senza fare uscire DLC per Veilguard sarebbe buonista? :asd:

E un'altra cosa che non capisco - ma non mi sto riferendo a qualcosa che hai scritto tu nello specifico - è l'idea che l'inclusività sia la causa della mancanza del path da cattivo (intendo radicale e complesso, non confinato all'insulto al nano per la statura).
Io non mi sono lamentato della mancanza di un eventuale DLC di cui non mi interessa nulla ma dei pessimi metodi di comunicazione

Per quando riguarda l'inclusivita non lo so perché non e un discorso che mi interessa,l'inclusivita a tutti i costi può essere un problema solo se e' narrativamente forzata e poco naturale

Scusa, in che modo non avere problemi se BioWare passa a ME senza fare uscire DLC per Veilguard sarebbe buonista? :asd:

E un'altra cosa che non capisco - ma non mi sto riferendo a qualcosa che hai scritto tu nello specifico - è l'idea che l'inclusività sia la causa della mancanza del path da cattivo (intendo radicale e complesso, non confinato all'insulto al nano per la statura).
Il path da cattivo secondo me manca per un semplice motivo, hanno deciso che devi essere l'eroe che salva il mondo, a quel punto non avrebbe un briciolo di senso compiere azioni esecrabili.

in realtà è proprio king che stabilisce se qualcuno è meritevole o no di avere la copia.
Chiaramente capitanato da Krauron che vuole bruciare le copie del gioco.
Ma tranquilli, in soccorso sta arrivando il nostro supereroe King Vendrick che combatterà il villain
Esatto.
E tengo a specificare una cosa: il mio non è rancore, è giustizia. Il rancore è fine a sé stesso, te lo porti dentro e basta.
Io mi vendico proprio, la mia è giustizia.

Beeene, bel siparietto ora tornate al gioco.

A me stanno piacendo entrambe, però onestamente ho visto le altre due classi e probabilmente son più divertenti di quella che ho scelto io (mago).
Comunque è vero che la scrittura non è il massimo, ma il fatto di collegare la scrittura all'inclusività è un'emerita stronzata visto che anche gli altri DA erano inclusivi, quindi ditemi erano scritti male pure gli altri?
Ci penso ancora un po'. Più che altro criticano molto appunto la scrittura dei dialoghi (infantili dicono) e la struttura rpg carente.

Ci penso ancora un po'. Più che altro criticano molto appunto la scrittura dei dialoghi (infantili dicono) e la struttura rpg carente.
Le critiche ci stanno, ma oggi ho visto una live del sommo vate dei souls (lol) e dico che ci si sta ponendo un'attenzione che boh non ha senso e non ho mai visto prima. Cioè non va bene lasciar passare tutto, ma porca miseria mentre giochi non è che devi stare a vedere se ogni roba è scritta secondo il manuale...

Le critiche ci stanno, ma oggi ho visto una live del sommo vate dei souls (lol) e dico che ci si sta ponendo un'attenzione che boh non ha senso e non ho mai visto prima. Cioè non va bene lasciar passare tutto, ma porca miseria mentre giochi non è che devi stare a vedere se ogni roba è scritta secondo il manuale...
a me sta ampiamente sulle balls veilguard e non lo prendo manco per sbaglio pero qui hai ragione,quando si fissano su una cosa trovano pure i peli incarniti pur di parlarne male....

Ultima modifica:
a me sta ampiamente sulle balls veilguard e non lo prendo manco per sbaglio pero qui hai ragione,quanto si fissano su una cosa trovano pure i peli incarniti pur di parlarne male....
Onestamente non capisco manco come possa stare sulle balle un videogioco ma ok :asd:
Che epoca strana

Per il momento non ho visto quest a livello di arrivo allo skyhold ma una scampagnata di amici che vanno in giro all'avventura come dei teenager:asd:
Comunque un problema grosso che secondo me lo fa mancare di epicità che ci stanno elementi che cozzano alla grande che sembrano tipo attaccati col pongo.

Onestamente non capisco manco come possa stare sulle balle un videogioco ma ok :asd:
Che epoca strana
non mi piace lo stile,non mi piace come non mi e' piaciuto final fantasy 16 ecc...se ognuno puo' essere libero di dire la sua non ho capito perche' io non posso dire la mia...che epoca strana sarebbe? di fregnacce se ne sentono ogni giorno,l'importante e' non mancare di rispetto agli altri...non avrei neanche scritto ma volevo solo dare manforte a blackcat su una tematica affrontata ma saro' libero di dire che il GIOCO NON MI INTERESSA?

non mi piace lo stile,non mi piace per tante altre robe...se ognuno puo' essere libero di dire la sua non ho capito perche' io non posso dire la mia...che epoca strana sarebbe? di fregnacce se ne sentono ogni giorno,l'importante e' non mancare di rispetto agli altri...non avrei neanche scritto ma volevo solo dare manforte a blackcat su una tematica affrontata ma sarro' libero di dire che il GIOCO NON MI INTERESSA?
Hai detto che il gioco ti sta sulle palle . È ben diverso da dire non mi interessa . Poi capisco che ora hai dovuto argomentare per non fa una figura barbina però chiudila qua che è meglio

Come stai trovando l'esplorazione? E il CS?

Volete proprio farmelo comprare :tristenev:
L'esplorazione al momento (ho fatto giusto un paio d'aree è quella di un classico gioco a corridoi con qualche deviazione. Meglio di FFXVI ma peggio di un GOW:R per dirti due titoli. A quanto pare però dopo le aree si apriranno un po', da capire chiaramente quanto e se cambierà qualcosa in termini di rewards.

Il combattimento è molto divertente (io gioco il ladro), veloce e spettacolare a livello di effetti visivi e animazioni. Purtroppo la gestione del party è minimale, perché di fatto puoi solo castare le abilità dei compagni (come in Mass Effect che potevi usare i poteri cinetici o le munizioni particolari per dire) e direzionare i loro attacchi. Sicuramente sarà penalizzante il fatto di poter scegliere solo tre abilità attive, però pad alla mano diverte.

Comunque la location dopo il primo "Dungeon" offre delle atmosfere più da Dark Fantasy. Metto qualche screen sotto spoiler:

DAVG10.jpegDAVG11.jpegDAVG12.jpegDAVG13.jpegDAVG14.jpeg

Purtroppo ridimensionandole per il forum perdono parecchia qualità, ma la resa in game è decisamente migliore. Lo stile chiaramente è sempre fumettoso, ma la violenza trova comunque rappresentazione nel gioco.

Per diversi motivi sto gioco lo stanno analizzando al microscopio in ogni singola parte. A memoria non ricordo una cosa del genere

Per diversi motivi sto gioco lo stanno analizzando al microscopio in ogni singola parte. A memoria non ricordo una cosa del genere
Sulla questione blastamento totale posso darti ragione ma stiamo anche parlando del capitolo finale di una saga :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro