PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Alla fine ho scelto la via del cuore solitario solo per dare il palo definitivo a Bellara :mike:
Neve è un caxxo di muppets mi ha portato a
tirare sassi
il degrado:sowhat:

Confermo anche qui quanto detto nel topic vendite.

Non bene considerando che FF7 è uscito solo su ps5 e le sue vendite hanno comunque deluso le aspettative di Square.

Dragon Age avrà avuto un budget simile, se non superiore. Dubito in EA siano contenti ed infatti dopo tre settimane dal lancio non hanno ancora condiviso dati di vendita.

Aspettiamo le vendite di novembre per avere un dato più chiaro, e definitivo, della fase di lancio del titolo.

L'hanno presentato di merda con tutto il materiale che avevano vedi come la gente non si allontanava

Sembra che abbia avuto le “stesse vendite di Silent Hill 2”
Il problema è che le stesse vendite per Silent Hill 2 sono un successo mentre quelle di Dragon Age sono una catastrofe a causa dei costi di produzione differenti

bello il bastone di lyrium rosso, se non sbaglio è lo stesso che c'era su inquisition.
peccato averlo trovato tardi, intendo come skin.
ragnarok credo di aver capito il bastone che intendi tu d'assorbimento, sempre unico vero? quello che trovi a rivain se non sbaglio, carino anche quello come stat :sisi:

adesso mi so messo l'anello con ultima risorsa, mi ero dimenticato di averlo, a 10 stack arrivo a -888 di difesa :asd:

Il problema è che le stesse vendite per Silent Hill 2 sono un successo mentre quelle di Dragon Age sono una catastrofe a causa dei costi di produzione differenti
Neanche mettendo insieme tutta la saga di SH si arrivano ai 12M di copie piazzate dal solo Inquisition :asd:

Se vogliono rientrare solo nei costi dell'ultimo reboot fatto, quindi ultimi anni di sviluppo, ce la potrebbero fare, non dico a rientrare ma a non avere un fallimento totale che pesa sui bilanci. Il gioco è "piccolo", rispetto ad altre produzioni. Non è un quadrupla A, non dovrebbe nemmeno avere 100M di budget (ripeto, se non lo calcoliamo dall'inizio). Se EA ha accettato i vari reboot (o li ha decisi lei, o Bioware conta poco) non può aver pensato "vabbè, tanto facciamo 6 e passa milioni", quando decidi di ricominciare, sai che hai buttato i soldi spesi fino a quel punto. Quindi secondo me a 2M non rientrano un caxxo eh, ma non è che arrivano a metà spese e quindi mega fallimento. Almeno 2M devono farli nei primi mesi, su quello non ci piove.
Per me quindi in sintesi col milione e mezzo è un fallimento ma nulla di clamoroso (son milioni persi ma non da far chiudere tutto), con 2 è meglio a prescindere.
Poi chiaro, non lo sappiamo. Ma di sicuro non hanno la previsione di vendita in base alle spese fatte in 10 anni. Non è possibile.

Comunque non mi sbloccano gli obiettivi dei compagni :sowhat:
Dopo la missione dove fai una scelta, che è l'ultima del compagno, deve apparire nel faro un evento di quelli col punto esclamativo del tipo "ehi ciao, vieni con me lì?" ci vai e dopo l'evento esce il trofeo. Questo evento appare dopo
che diventa guardiano del velo
ma è predisposto dal punto della storia, non a tutti viene subito dopo soprattutto se la missione con la scelta la fai come si sblocca.

Ci sto giocando come se non ci fosse un domani!è tutto sublime(per me).dal CS,dialoghi,esplorazione...

Comunque la Quest di Bellara mi ha dato una nuova tacca per il mio obiettivo :draper:

Se vogliono rientrare solo nei costi dell'ultimo reboot fatto, quindi ultimi anni di sviluppo, ce la potrebbero fare, non dico a rientrare ma a non avere un fallimento totale che pesa sui bilanci. Il gioco è "piccolo", rispetto ad altre produzioni. Non è un quadrupla A, non dovrebbe nemmeno avere 100M di budget (ripeto, se non lo calcoliamo dall'inizio). Se EA ha accettato i vari reboot (o li ha decisi lei, o Bioware conta poco) non può aver pensato "vabbè, tanto facciamo 6 e passa milioni", quando decidi di ricominciare, sai che hai buttato i soldi spesi fino a quel punto. Quindi secondo me a 2M non rientrano un caxxo eh, ma non è che arrivano a metà spese e quindi mega fallimento. Almeno 2M devono farli nei primi mesi, su quello non ci piove.
Per me quindi in sintesi col milione e mezzo è un fallimento ma nulla di clamoroso (son milioni persi ma non da far chiudere tutto), con 2 è meglio a prescindere.
Poi chiaro, non lo sappiamo. Ma di sicuro non hanno la previsione di vendita in base alle spese fatte in 10 anni. Non è possibile.

La stessa EA che ha staccato la spina a Dead Space perché il 3 doveva piazzare almeno 5M di copie e poi ancora ad Anthem perché non riteneva vantaggioso mantenere il supporto decennale promesso agli acquirenti rispetto ad abbandonarlo nei cestoni delle offerte dopo 10 mesi? :sard:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro