PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Ma tolta la fuffa woke è un gioco divertente? vale la pena di giocarlo per tutte quelle ore? (tieni conto che io sono un fanboy atlus).
Cosa centra Atlus con Dragon Age? Non ho capito l'accoppiata, il senso del chiedermi consiglio ma considerando Atlus :asd:
Comunque ha un gameplay buono per me, un po' facilotto se messo a medio, ma a prescindere da questo ed altro è un gioco che piace di più se si conosce la lore e i vecchi giochi, preso singolarmente ti perdi un botto di roba.

Ma tolta la fuffa woke è un gioco divertente? vale la pena di giocarlo per tutte quelle ore? (tieni conto che io sono un fanboy atlus).
La fuffa woke nelle prime 20 ore é praticamente inesistente tolta la questione ə/pronomi. Il gioco ha un gameplay divertente ma é ripetitivo, con spunti esplorativi più carini nelle secondarie. Storia interessante ma al momento raccontata in maniera molto blanda.

Si fa giocare, ma al momento ti direi che siamo sul 7, niente di epocale, ma nemmeno la merda che si dice in giro. Una sua eccellenza secondo me é il comparto artistico, al netto dello stile cartoon che può non piacere. Le ambientazioni penso siano veramente tra le migliori viste di recente.

Finito.

Pensavo che onestamente sarei arrivato sulle 100 ore ma le ultime 10 le ho "rushate" sono sincero. Avevo la testa piene delle secondarie (belle o brutte) ma dovevo portare al termine questo gioco.

Critiche e pregi li ho già elencati più volte. Mi volevo concentrare sul finale, senza spoiler. Posso dire di essere più deluso che contento. L'unica Final quest dei miei compagni che mi ha proprio colpito tanto è stata quella inerente a Hemmrich. Bella, bellissima come tutta la sua introduzione e storia. Le altre le ho sentite come raffazzonate, grezze... qualcuna da più soddisfazione ma ad esempio quella di Bellaria l'ho trovata fin troppo debole idem quella di Lucanis. Forse la più deludente di tutte

Quando invece il gioco ti dice che stai per andare nella parte conclusiva dico subito che ho apprezzato il fatto che sia molto lunga la parte finale. Tipo mi è durata 4 ore quasi!
E dividerò in 2 questo ultimo segmento che paradossalmente ha la sua vera forza nella prima parte piuttosto che nella seconda il che mi ha rattristato

E si ora sono più convinto che mai che di certi personaggi non sapevano proprio cosa farsene. Andando avanti con il gioco mi sono reso conto del peccato mortale di non aver visto il tevinter che ci raccontava in inquisition Dorian. Le sue trame le sue politiche. Cosa sarebbe stato con la Old Bioware? Penso un capolavoro e invece dobbiamo "accontentarci" di questo

Domani continuo ma ora sono troppo stanco

Ma che bello è il finale di 'sto gioco?!?

La parte finale è tanta roba per me :sisi: Anche duratura più di quanto ti aspetti.

Ps: hai visto
il "vero finale"? Serve non aver combattuto con l'amante di Solas ma averla convinta col dialogo :asd:
Not yet, devo ancora battere tusaichi.

Mi hai scritto "finale" ed ho pensato che l'avessi finito, scusa. Menomale che non ho specificato alcune cose :asd:
Appena finisco finisco ti dico. Fortuna che ho mille altri titoli da iniziare/riprendere perché per 70h 'sto Veilguard, per quanto tutt'altro che perfetto, mi ha proprio preso.

La parte finale è tanta roba per me :sisi: Anche duratura più di quanto ti aspetti.

Ps: hai visto
il "vero finale"? Serve non aver combattuto con l'amante di Solas ma averla convinta col dialogo :asd:
Adesso l'ho finito finito, ma non ho capito a cosa ti riferisci in spoiler...

Adesso l'ho finito finito, ma non ho capito a cosa ti riferisci in spoiler...
Nel crocevia c'è una secondaria dove incontri Mhytal e se rispondi per bene non la combatti. Ti da un oggetto che poi usi nel dialogo finale con Solas vedendo il "True Ending".

Appena finito in 66 ore con tutte le secondarie.Terzo capitolo E-P-I-C-O.È stato un gran bel viaggio e non mi sono annoiato manco per un momento.Continuo a dire che è stato gettato troppo guano su quello che, al netto dei difetti, è un buonissimo Action Rpg... :sisi:
Mi mancheranno la Veilguard e quel buontempone di Rook... :bruniii:

Nel crocevia c'è una secondaria dove incontri Mhytal e se rispondi per bene non la combatti. Ti da un oggetto che poi usi nel dialogo finale con Solas vedendo il "True Ending".
Intendi il
pugnale fake? Perché io ho fatto esattamente così: ottenuto il pugnale fake e scelto quel finale.
Post automatically merged:

Appena finito in 66 ore con tutte le secondarie.Terzo capitolo E-P-I-C-O.È stato un gran bel viaggio e non mi sono annoiato manco per un momento.Continuo a dire che è stato gettato troppo guano su quello che, al netto dei difetti, è un buonissimo Action Rpg... :sisi:
Mi mancheranno la Veilguard e quel buontempone di Rook... :bruniii:
Quoto ogni singola parola, anche se devo ammettere che è il primo DA che gioco. Finito in 73h, l'ho trovato davvero mai noioso e sempre con quella voglia di portarlo avanti. Gran bel gioco.

Intendi il
pugnale fake? Perché io ho fatto esattamente così: ottenuto il pugnale fake e scelto quel finale.
Post automatically merged:

Quoto ogni singola parola, anche se devo ammettere che è il primo DA che gioco. Finito in 73h, l'ho trovato davvero mai noioso e sempre con quella voglia di portarlo avanti. Gran bel gioco.
Il pugnale fake fa parte della trama obbligatoria. Lì c'era la scelta di dargli la statuette di Mhytral, cioè mhytral stessa. Se noin l'avevi come scelta è perchè non hai fatto quella missione in quel modo. Se non l'hai incontrata puoi ancora farlo, tanto dovresti avere il file prima del punto di non ritorno. In pratica convinci lei ad aiutarti ed in quel momento puoi farla apparire e parlerà con Solas. E' il vero finale di gioco per quanto mi riguarda :asd: Per quanto il finale sia uguale in ciò che accade, ma il "come" cambia per così dire :sisi:

Il pugnale fake fa parte della trama obbligatoria. Lì c'era la scelta di dargli la statuette di Mhytral, cioè mhytral stessa. Se noin l'avevi come scelta è perchè non hai fatto quella missione in quel modo. Se non l'hai incontrata puoi ancora farlo, tanto dovresti avere il file prima del punto di non ritorno. In pratica convinci lei ad aiutarti ed in quel momento puoi farla apparire e parlerà con Solas. E' il vero finale di gioco per quanto mi riguarda :asd: Per quanto il finale sia uguale in ciò che accade, ma il "come" cambia per così dire :sisi:
Avevo l'opzione perché ho fatto la missione come dici tu, ma non l'ho usata: volevo vendicarmi su Solas con lo stesso strumento che lui ha usato su di noi: l'inganno. A questo punto, mi dici tu che succede se si sceglie quell'opzione? Rifarmi tutto l'endgame ora come ora non mi va, è lunghissimo!!!

Avevo l'opzione perché ho fatto la missione come dici tu, ma non l'ho usata: volevo vendicarmi su Solas con lo stesso strumento che lui ha usato su di noi: l'inganno. A questo punto, mi dici tu che succede se si sceglie quell'opzione? Rifarmi tutto l'endgame ora come ora non mi va, è lunghissimo!!!
Semplicemente Solas comprende diversamente le cose e sceglie di sacrificars. Il finale è uguale ma diventa una scelta sua, per quanto comunque accetta l'esser ingannato come hai fatto tu, è una scelta rpgistica alla fine :asd: Per me è migliore quel finale dove finalmente si da "una svegliata" :asd: Ma dipende dal giocatore. Pensavo che proprio avessi saltato la cosa invece è stata una tua scelta quindi va bene così :sisi:

quell'oggetto lo prendi anche combattendola.
non cambia proprio niente in sto gioco se scegli x o y :asd:

io ho provato a riniziarlo perchè comunque il sistema di combattimento mi divertiva, ma dopo che ho visto che pure le skin delle armature è praticamente identico per qualsiasi razza e classe, mi sono cadute le braccia.
non avevo pensato che effettivamente non esistendo una differenza tra armature leggere o pesanti, se non per questioni di abilità passive, e potendo quindi usufruire di qualsiasi skin ed equip con ogni classe, praticamente una classe usi e vedi già tutto quanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro