PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Season 3 Nbc GIF by The Office
Fai paura :hmm:

Our demo was exciting, and engaging and made us desperate to see the next 50 to 100 hours of game. No Guardians of the Galaxy dialogue, no weird versions of pop classics, just a hulking Bioware RPG, something that’s been sadly missing in gaming for too long.
VGC.

Sono usciti TANTI screen, ma meglio metterli domani quando finirete di battibeccare, almeno non vengono persi. :tè:

Qui dentro alcuni nemmeno sapranno chi sia, Bianca. :tunak:

Eh, purtroppo... :sadfrog:

Io amavo Dragon Age come gioco di ruolo puro, però posso capire che molti preferiscono l'action. Ma è come se un nuovo Baldur's Gate non avesse più i combattimenti con il tiro di dadi a turni. E' come se avesse perso personalità per diventare come molti altri giochi action-rpg. Come dicevo sopra. ho finito Hogwarts Legacy quasi al 100% e questo me lo ha ricordato tantissimo, e ho davvero paura che EA abbia detto "ahi, HG ha venduto, vi obbligo a copiarlo" sappiamo che hanno agito così in passato.
Che poi Hogwarts Legacy ha venduto per altro, mica per il titolo in sé, figuriamoci. :asd:
Comunque boh, io ho solo visto (non ho giocato HL e non lo giocherò mai) il gameplay di entrambi, ma da quello ho visto mi sembra che il titolo di Bioware abbia fatto un mix dei suoi due titoli precedenti (più qualche qualche ritocchino di quelli usciti ora), ma spero più verso FFVII Remake. Che poi Hogwarts stesso è già un derivativo di altri millemila titoli usciti prima :azz:

Si ma c'è viola d'appertutto, viola e verde acido, due colori che mi fan cagare in un contesto iper saturo...
Proprio a livello di palette non mi piace. Ma son gusti questi, non attaccatemi :sard:

Che palette avresti preferito? L'arancione sarebbe stato di tuo gusto? :rickds:
Comunque vabbè, il viola non mi dispiace (come poi fu, bene o male, il verde per Inquisition), però vabbè son gusti.

Detto questo, sto spezzone di gameplay magari non sarà stata la miglior mossa (anche se non mi è sembrato così terribile), ma comunque da qui a quando uscirà vedremo altra robina - spero - interessante.

Ultima modifica:
Per favore cambiate il titolo in Dragon Age The Veilguard : A Highly Curated Game.

Non so almeno per me il party deve essere centrale quindi a questo punto bisogna vedere le fasi tipo skyhold :unsisi:
Sarebbe stato figo almeno lo switch ma per me ci voleva troppo lavoro :dsax:
Per il resto le due opzioni in croce non mi fanno ben sperare da vibes alla fallout 4.
Anche io avrei voluto vedere questa pausa tattica e questo sistema di combo stile ME in azione perché altrimenti non capisco quale sia la formula del combattimento. Il CS LV.1 monopersonaggio monoazione del tutorial non è descrittivo.

Praticamente hanno preso paro paro Kingdom of Amalur e gli hanno inaridato la componente rpg con un essiccatore della Elettrolux.

Anche io avrei voluto vedere questa pausa tattica e questo sistema di combo stile ME in azione perché altrimenti non capisco quale sia la formula del combattimento. Il CS LV.1 monopersonaggio monoazione del tutorial non è descrittivo.
Bisogna cercarle altrove si vede che il pubblicò di riferimento del trailer punta ad altro :unsisi:

Il gameplay non mi è dispiaciuto, siamo lontani dal disastro del reveal trailer sia come toni che come stile. È un fantasy fatto e finito, direi anche molto ispirato in alcuni scorci e location, sebbene lo stile scelto continui a non farmi impazzire

A prescindere dalla diatriba action/non-action, da giocare mi sembra divertente e tanto basta. Certo sembra che la profondità l’abbiano presa e buttata fuori dalla finestra, partendo dal party e finendo con la componente RPG (dialoghi non percenuti, ruota classicissima, ecc)

Insomma, bene ma non benissimo

Vi aspettavate davvero che il cambio di rotta da live service a single player non si ripercuotesse sul gioco? anni di lavoro e soldi non si buttano via senza riciclare il riciclabile, anche se vuol dire creare una dissonanza nel gioco.

Mi accodo ai non soddisfatti di quanto mostrato.

Non mi sembra il disastro che il trailer promettevano (e che alcuni speravano fosse), ma è sicuramente molto povera come presentazione. Pochi dialoghi (e le scelte proposte sono le solita A -> B | A -> C(=B)), il CS per quanto mostrato è davvero troppo basico (forse mostrare da subito uno spezzone più avanzato avrebbe aiutato a mostrarne qualche finezza, ma è chiaro che siamo lontani dalla tattica). Per il resto la grafica c'è (ma avrei desaturato tutto), e i dialoghi mi sembrano 1:1 con Inquisition (ossia Americanissimi, ma... Non così terrificanti come li si dipingeva... Solita roba made in USA).

Stupito che sia Fall ancora (suppongo stia ballando tra Ottobre e Novembre).
Vedrò come evolve il marketing, per ora la mia risposta è: "eh". Si poteva fare meglio (inteso proprio a livello di concept), e quello che si è fatto si poteva mostrare meglio, ma non mi sembra il disastro che il trailer faceva trasparire. Sarà il classico AAA blockbuster Arpg (con RPG scritto volutamente in piccolo) annuale... Si citava una pagina indietro Hogwarts, e... Concordo, mi ha dato la STESSA impressione.

Vedere la ruota dei dialoghi con due scelte e 3 parole in croce è abbastanza triste.

Inoltre il combat mi è sembrato completamente senza fisicità o impatto dei colpi ma questo si vedrà meglio pad alla mano.

Per ora molto tiepido il mio giudizio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Madonna, che presentazione imbarazzante. Penso sia uno dei giochi più fregacazzi da anni a questa parte, malgrado l'altisonante brand dietro, dopo 'sta roba vista.

Il gameplay fa apparire tutto come un A-rpg qualunque senza a arte né parte, la regia pezzotta senza pathos, personaggi di una fiacchezza unica, set piece moscissimo uscito da un'epoca passata. Musiche non pervenute. Se il gioco esplode mid game è impossibile saperlo, ma stronzi loro a presentare 'sto tutorial orripilante.

Se ignoravo il suo essere un Dragon Age l'avrei scambiato per un A-rpg tra mille, di quelli che finiscono nel dimenticatoio il giorno dopo l'uscita. Inspiegabile questa presentazione, da qualunque punto di vista.
Applausi

Praticamente hanno preso paro paro Kingdom of Amalur e gli hanno inaridato la componente rpg con un essiccatore della Elettrolux.

Ecco, Kingdom of Amalur l'ho giocato, però... a sto punto fai prima a dire che hanno preso da DA2 (e quindi da loro stessi), dato che è uscito anche prima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro