PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Fermi, non è MAI stato in produzione come Live Service.
Quello che si vede a livello di prodotto (Arpg Single Player) è il frutto della Full Production (2.5 anni) e della Preproduzione del 2020 (2 anni).

Il Live Service a cui fate riferimento è una delle ipotesi ventilate in sede di Pre Produzione prima del 2020. Ciò che vedete ora è da sempre stato pensato come Arpg Single Player (bello o brutto che sia).

Praticamente hanno preso paro paro Kingdom of Amalur e gli hanno inaridato la componente rpg con un essiccatore della Elettrolux.
Per me é proprio il 2 tirato a lucido il che é strano considerato la shitstorm che si presero all'epoca.

Comunque almeno ora i "sei un pessimista non si può parlare prima di aver visto un video" avranno capito che avevamo i nostri sacrosantissimi motivi per essere scettici

Madonna, che presentazione imbarazzante. Penso sia uno dei giochi più fregacazzi da anni a questa parte, malgrado l'altisonante brand dietro, dopo 'sta roba vista.

Il gameplay fa apparire tutto come un A-rpg qualunque senza a arte né parte, la regia pezzotta senza pathos, personaggi di una fiacchezza unica, set piece moscissimo uscito da un'epoca passata. Musiche non pervenute. Se il gioco esplode mid game è impossibile saperlo, ma stronzi loro a presentare 'sto tutorial orripilante.

Se ignoravo il suo essere un Dragon Age l'avrei scambiato per un A-rpg tra mille, di quelli che finiscono nel dimenticatoio il giorno dopo l'uscita. Inspiegabile questa presentazione, da qualunque punto di vista.
Un altro Immortal of Aveum. Hanno un grosso problema nel concepire qualcosa di originale in EA, a livello visivo proprio. Di un epoca passata hai detto bene, sembra in ritardo di 20 anni sto gioco, ma senza quel sapore vintage.

La pausa con skill da usare è comune a tanti A-rpg, non c'è nulla di speciale in FFVIIR (che potremmo dire tranquillamente sia SQEX ad averla presa da Bioware e non il contrario) o in questo DA. La differenza la fa il contesto nel quale la inserisci, qui abbiamo un sistema all'apparenza banalissimo, che non mostra neanche mezza meccanica interessante. Quella ruota di skill vuote dice niente presa così.

A che serve una presentazione simile? Potevano mostrare un po' di azione avanzata a 'sto punto, tanto se l'obiettivo era mostrare regia, set piece, scelte di dialoghi e carattere dei personaggi fa pure peggio del Gameplay. L'unica certezza che ha dato, così ad occhio, è una fase iniziale di gioco / tutorial stracciapalle.
Tra l'altro con la "piccola" differenza che in Remake almeno usavamo tutto il party

Per me é proprio il 2 tirato a lucido il che é strano considerato la shitstorm che si presero all'epoca.

Comunque almeno ora i "sei un pessimista non si può parlare prima di aver visto un video" avranno capito che avevamo i nostri sacrosantissimi motivi per essere scettici
Vabbè ma questo è un dato di fatto, dai. Va bene tutto, può non piacerti dal trailer, puoi distruggere sti 20 min di gameplay, disprezzarlo in ogni modo, ma cerchiamo di non prenderci in giro almeno.

:rickds:

Vabbè ma questo è un dato di fatto, dai. Va bene tutto, può non piacerti dal trailer, puoi distruggerlo, disprezzarlo in ogni modo, ma cerchiamo di non prenderci in giro almeno.

:rickds:
Il punto non é questo, il punto é che non é che eravamo tutti impazziti ed eravamo scettici perche ci eravamo svegliati storti.

Solo che a qualcuno la verità fa male e preferisce illudersi che vada tutto bene

lo sto guardando proprio ora ,per ora direi:
Setting:non mi dispiace
personaggio creato per il trailer:potevano creare qualcosa di più figo per pietà?
CS: non mi convince,poca fisicità
Varrick è sempre un figo :sisi:
Mi sembra moooolto guidato,però magari è questo livello
Non saprei ho sensazioni contrastanti,al momento direi D1 no,magari da recuperare,non mi sembra un disastro ma nemmeno una madonna,tutto sommato onesto ma forse dopo anni mi sarei aspettato o avrei voluto qualcosa di più

ps.voglio il remake grafico 1:1 di Originis :sisi:

Speravo in un gameplay dove si vedesse la gestione del party e magari la visuale tattica ma hanno scelto di mostrare l'inizio per evitare spoiler e quindi ci siamo beccati una parte troppo da Action e poco da RPG...non si è nemmeno vista mezza magia, sembra comunque bello ma ovviamente così in singolo perde. Peccato, avrei voluto vedere altro, diciamo che di questo stream era più interessante quello che succedeva che il gameplay in sé :asd:

Comunque graficamente questa versione PC spacca e le animazioni sono belle fluide, chissà però come sarà la versione finale e su console, non so se rimarrà così.

Speravo in un gameplay dove si vedesse la gestione del party e magari la visuale tattica ma hanno scelto di mostrare l'inizio per evitare spoiler e quindi ci siamo beccati una parte troppo da Action e poco da RPG...non si è nemmeno vista mezza magia, sembra comunque bello ma ovviamente così in singolo perde. Peccato, avrei voluto vedere altro, diciamo che di questo stream era più interessante quello che succedeva che il gameplay in sé :asd:

Comunque graficamente questa versione PC spacca e le animazioni sono belle fluide, chissà però come sarà la versione finale e su console, non so se rimarrà così.
Non ricordo titoli in sta gen presentati su PC con tantissima differenza poi nella versione console. Dovremmo avere ciò che abbiamo visto (a 30 fps).

Al momento ho emozioni contrastanti . Mi riguarderò il video per bene e poi scriverò la mia . Sicuro il primo impatto è stato : mi ricorda dragon age 2

Non ricordo titoli in sta gen presentati su PC con tantissima differenza poi nella versione console. Dovremmo avere ciò che abbiamo visto (a 30 fps).
Sono un po' tutti molto diversi dalle impostazioni ULTRA, come solito stanno sul medio-alto con qualche riserva, quando va bene intendo.
A 30 FPS se lo possono mettere non ti dico dove :asd:

Non è che hanno scelto di non mostrare, è che non ci sono

Sono un po' tutti molto diversi dalle impostazioni ULTRA, come solito stanno sul medio-alto con qualche riserva, quando va bene intendo.
A 30 FPS se lo possono mettere non ti dico dove :asd:
Era per dire che per me, se la differenza col PC c'è (molta) dovremmo poter avere quella grafica a 30. Ma il gameplay era a 60 questo?

Ma domanda stupidissima: ma perché non hanno preso Origins e fatto la stessa cosa a livello di gameplay e narrazione con grafica aggiornata (e meccaniche perfezionate)
Non dovevano inventarsi nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro