PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Se esce come nei leak mostrati perderei da subito ogni speranza
In realtà i leak, per quanto mostrassero un gameplay acerbo (giustamente), erano alquanto buoni.

Bisogna dargli fiducia, è una serie troppo importante e non credo fallirà.

Buoni in che ottica? Perché pareva tutto tranne che un RPG
1. Abbiamo avuto 3 Dragon Age con 3 gameplay diversi, ognuno coi propri pro e contro, ognuno portandosi dietro le sue corrispettive innovazioni.

2. Inquisition volente o nolente HA avuto successo, e in linea di massimo è un gioco ben fatto. Sì, anche a livello di gameplay.

Pensare di riprendere la scia del capitolo più venduto della serie a me sembra abbastanza logico, e non vedo il “pareva tutto tranne che un RPG” quando di fatto abbiamo visto una manciata di secondi della deriva apparentemente semi-action alla Inquisition del titolo, non sapendo NULLA del contorno.

Ma la base, anche da quei pochi secondi, sembrava solida. In primis le animazioni che nei giochi Bioware sono sempre state mediocri.
Parliamo di un Alpha, Krà, e nemmeno per il pubblico.
Non incominciamo, che se mó dobbiamo criticare anche video non soggetti a una dimostrazione pubblica allora non ne usciamo più, e facciamo solo del danno a questi ragazzi.

1. Abbiamo avuto 3 Dragon Age con 3 gameplay diversi, ognuno coi propri pro e contro, ognuno portandosi dietro le sue corrispettive innovazioni.

2. Inquisition volente o nolente HA avuto successo, e in linea di massimo è un gioco ben fatto. Sì, anche a livello di gameplay.

Pensare di riprendere la scia del capitolo più venduto della serie a me sembra abbastanza logico, e non vedo il “pareva tutto tranne che un RPG” quando di fatto abbiamo visto una manciata di secondi della deriva apparentemente semi-action alla Inquisition del titolo, non sapendo NULLA del contorno.

Ma la base, anche da quei pochi secondi, sembrava solida. In primis le animazioni che nei giochi Bioware sono sempre state mediocri.
Parliamo di un Alpha, Krà, e nemmeno per il pubblico.
Non incominciamo.
Veramente fai? Pure i muri sanno che il capitolo più amato é il primo. Non so Inquisition ma già il secondo era una bella monnezza fumante, altro che "gameplay con innovazioni".

Non c'entra alpha, beta o gamma, quel video non faceva proprio saltare di gioia e anche se ovviamente non possiamo esprimerci al riguardo sicuramente possiamo giudicare quanto vediamo (anche alla luce di una BioWare che non ne azzecca una da anni ormai)

Veramente fai? Pure i muri sanno che il capitolo più amato é il primo. Non so Inquisition ma già il secondo era una bella monnezza fumante, altro che "gameplay con innovazioni".

Non c'entra alpha, beta o gamma, quel video non faceva proprio saltare di gioia e anche se ovviamente non possiamo esprimerci al riguardo sicuramente possiamo giudicare quanto vediamo (anche alla luce di una BioWare che non ne azzecca una da anni ormai)
Da quando il successo viaggia di pari passo con l’apprezzamento di qualcosa?
Ho parlato di popolarità, non di qualità del prodotto a tutto tondo.
E quando qualcosa diventa popolare, fidati che il resto passa in secondo piano.
Ergo, se ti aspettavi un ritorno alle meccaniche di Origins stai sbagliando di grosso.

Spera, piuttosto, in componenti ruolistiche più massicce.

Io mi fido di Bioware (anche se hanno cambiato la "struttura") l'essenza di gdr non è mai mancata :sisi:
Curioso di vedere cosa tireranno fuori con questo IV° capitolo.

Dragon Age Origins è uscito più di 13 anni fa: per quanto lo si possa amare (Dio solo sa quanto vorrei che qualche stagista di Bioware facesse una remaster...) neanche se gli punti una pistola alla tempia puoi costringerli a tornare così indietro col gameplay. Al limite possono ispirarsi alle atmosfere, alla trama, cose così...

Dragon Age Origins è uscito più di 13 anni fa: per quanto lo si possa amare (Dio solo sa quanto vorrei che qualche stagista di Bioware facesse una remaster...) neanche se gli punti una pistola alla tempia puoi costringerli a tornare così indietro col gameplay. Al limite possono ispirarsi alle atmosfere, alla trama, cose così...

L'importante che rimanga un GDR.

Da quando il successo viaggia di pari passo con l’apprezzamento di qualcosa?
Ho parlato di popolarità, non di qualità del prodotto a tutto tondo.
E quando qualcosa diventa popolare, fidati che il resto passa in secondo piano.
Ergo, se ti aspettavi un ritorno alle meccaniche di Origins stai sbagliando di grosso.

Spera, piuttosto, in componenti ruolistiche più massicce.
Se il primo non avesse avuto questo successo fidati che non ci sarebbero stati manco i successivi.

E comunque sperare in componenti maggiormente realistiche é quello che sto facendo dall'inizio
Post automatically merged:

Basta che non sia osceno come il 2. Bisogna essere in grado di fare anche cose maggiormente action

Se il primo non avesse avuto questo successo fidati che non ci sarebbero stati manco i successivi.
Krà, e grazie al cazz0. :asd:
Tu dimentichi di rapportare Origins al contesto in cui è uscito.
Tutti e 3 esistono grazie al successo del precedente, di che stiamo parlando.

Un gioco come Origins (LETTERALMENTE come Origins) al giorno d’oggi verrebbe lasciato nel dimenticatoio.
Io capisco la vostra nostalgia e tutto, ma dovete anche accettare che più andremo avanti, più il settore dovrà adeguarsi a delle esigenze che non sono quelle dei fan di nicchia.

Krà, e grazie al cazz0. :asd:
Tu dimentichi di rapportare Origins al contesto in cui è uscito.
Tutti e 3 esistono grazie al successo del precedente, di che stiamo parlando.

Un gioco come Origins (LETTERALMENTE come Origins) al giorno d’oggi verrebbe lasciato nel dimenticatoio.
Io capisco la vostra nostalgia e tutto, ma dovete anche accettare che più andremo avanti, più il settore dovrà adeguarsi a delle esigenze che non sono quelle dei fan di nicchia.
Si ma adeguarsi non significa peggiorare perché la VERA e UNICA alternativa é qualcosa di diverso ma che resti non solo un GDR ma soprattutto qualcosa di qualitativamente rilevante.

Non é questione di nostalgia, é questione che non vogliamo rassegnarci ad un peggioramento costante

Che un gioco come Origins oggi verrebbe lasciato nel dimenticatoio non credo proprio comunque, giochi con quella cura e quelle scelte ruolistiche a livello di narrativa ne escono pochissimi se non nessuno ultimamente, farebbe molto parlare di se.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Che un gioco come Origins oggi verrebbe lasciato nel dimenticatoio non credo proprio comunque, giochi con quella cura e quelle scelte ruolistiche a livello di narrativa ne escono pochissimi se non nessuno ultimamente, farebbe molto parlare di se.

Anche perché verrebbe subito sparato con 90+ su MC quindi attirerebbe l'attenzione

Si ma non venderebbero uno sfacelo come EA obbliga :asd: Scordatevi che questo sarà in quel modo. Poi eh, a me va benissimo se sarà come quello :sisi:

“EA contacted Fandom about a partnership and would like the wiki to host the Dreadwolf trailer on the main page as well as for Fandom to help redesign the wiki based on the new release closer to the release date.”
“The redesign typically just means creating new wiki themes with background images that support the new release. I couldn't say exactly what changes they'd move forward with, but it wouldn't affect the wiki content. It also wouldn't be permanent. They'd be professionally designed by Fandom's designers and I expect you'd like them. The John Wicki currently has Fandom-designed wiki themes, as an example. [...] Were the time-boxed partnership to move forward with EA/BioWare we'd be more than happy to work with you all closely on the specifics of any wiki design refresh and identity of the wiki would be respected. EA has expressed legal concerns around official wiki designations in the past, so that may not be an option, but I'm sure we could work with them to provide TBD benefits to the admins and possibly for other editors as well.”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro