PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Quel video può trarre in inganno. Si sta semplicemente spostando manualmente per la mappa (lo potevi fare anche in Origins, solo che qui le animazioni sono più veloci) e attiva un paio di skill, mentre l'auto attacco non lo fa durare tanto perchè si muove o i nemici muoiono subito.
Post automatically merged:

O parare i colpi. O mirare manualmente con l'arco.
Boh, allora ho ricordi sballati, passato troppo tempo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Dark Souls (così come lo era Demon Souls prima di lui) è un souls-like, un sotto genere dell'action GDR che unisce JRPG e WRPG, e che From Software ha letteralmente inventato, vogliamo essere specifici? questo è, l'Action RPG si può dividere in tanti sotto generi e Dragon Age 2 è un Action RPG non dinamico e legnoso frutto dei suoi tempi e dal poco tempo di sviluppo (anche se tutto sommato rimane un buon titolo), ma sempre quello rimane, Veilguard ovviamente sarà più moderno quindi più veloce e dinamico.
E' come dire che Persona 5 non è a turni perchè è talmente veloce e dinamico che non sembra neanche che lo sia (e ho letto anche queste cose).
cosa c'entra il souls-like?
aspetta souls-like è una tipologia di gioco, action una tipologia di combat system.
ti vengo incontro che possa sembrare un action, con alcune classi, a certe difficoltà, ma se tu mi dici che dragon age rientra nella branca degli action rpg, semplicemente sbagli, perchè finirebbe inevitabilmente a paragone con tutta una serie di titoli che prevedono un sistema action vero e proprio, e come scrivevo prima, non ci sono nemmeno le basi in dragon age.

è lo stesso discorso che si può fare per il primo the witcher, che unisce il buttom-smashing allo stat-based, non molto diverso come concezione a ciò che si vede in dragon age, sicuramente più statico però.
ma allora è un action?
per me no, il secondo lo è, seppur molto legnoso, ma il primo è un mix di elementi presi da diversi stili di gioco che effettivamente non hanno un etichetta.

che poi si voglia etichettare dragon age 2 come action per comodità e / o per distinguerlo dal predecessore (o dalla tipologia che volesse emulare), cosa che viene spesso fatta, allora è un altro paio di maniche.

E Dark Souls è un souls, non un souls-like, mi verrebbe da dire, ma a questo punto non saprei più che definizioni dare :asd:
che poi per fare i pignoli, souls-like vuol dire un gioco che emula i souls, non un sottogenere del gioco di ruolo che unisce il gdr al jrpg.
però vabbè, un po' di confusione ci sta.

Ultima modifica:
piega diversa non vuol dire action, ti ho scritto perchè non è un action, ma un normalissimo stat-based.
ma va bene così, mi son stufato di provare a risponderti, pensala come ti pare.
Ma sì, chiamalo come vuoi. Stat-based, ok. Pure Diablo.
Che ti devo dire, avremo giocato titoli diversi, d'altronde il 99% delle persone che ha valutato e giocato a questo gioco - venendo da Origins - la pensa in sto modo. Ma saranno tutti ignoranti, probabilmente. D'altronde snellire, semplificare e velocizzare il CS in quel modo, non cambia proprio nulla rispetto al precedente, figurati.
Poi chiaro, non è Dark Souls o The Witcher 3 (e chi l'ha mai detto?), ma questo non significa che sia identico a Origins o che sia un RPG puro, semplice. Esistono sfumature e sottogeneri, proprio come ho cercato di specificare anche prima.

Non sono io che la devo pensare come mi pare, sei te che pensi di avere la verità in tasca - imponendola sugli altri - e ti fai i film da solo, tutto qua.

Ma vabbè, per quanto mi riguarda finisce qua, puoi anche etichettarlo vicino a Mario Party.

cosa c'entra il souls-like?
aspetta souls-like è una tipologia di gioco, action una tipologia di combat system.
ti vengo incontro che possa sembrare un action, con alcune classi, a certe difficoltà, ma se tu mi dici che dragon age rientra nella branca degli action rpg, semplicemente sbagli, perchè finirebbe inevitabilmente a paragone con tutta una serie di titoli che prevedono un sistema action vero e proprio, e come scrivevo prima, non ci sono nemmeno le basi in dragon age.

è lo stesso discorso che si può fare per il primo the witcher, che unisce il buttom-smashing allo stat-based, non molto diverso come concezione a ciò che si vede in dragon age, sicuramente più statico però.
ma allora è un action?
per me no, il secondo lo è, seppur molto legnoso, ma il primo è un mix di elementi presi da diversi stili di gioco che effettivamente non hanno un etichetta.

che poi si voglia etichettare dragon age 2 come action per comodità e / o per distinguerlo dal predecessore (o dalla tipologia che volesse emulare), cosa che viene spesso fatta, allora è un altro paio di maniche.

che poi per fare i pignoli, souls-like vuol dire un gioco che emula i souls, non un sottogenere del gioco di ruolo che unisce il gdr al jrpg.
però vabbè, un po' di confusione ci sta.
No, il Souls like è un sotto genere dell'Action rpg, un sols like sarà sempre action RPG, ma non il contrario, avrò ricordi sballati su DA2 (che comunque per me rimane un action RPG non dinamico), ma questo è palese dai :asd:

Sì ma in DA2 puoi switchare da un pg all'altro, c'è la pausa tattica, ci sono le tattiche da impostare (anche se non profonde come in Origins), per attaccare clicchi sul nemico e lo attacca in automatico (ma mi sembra che per console questo sia differente), non si può nemmeno schivare; solo perché è stato reso più semplicistico di Origins non significa che è action. Almeno secondo me.

E Dark Souls è un souls, non un souls-like, mi verrebbe da dire, ma a questo punto non saprei più che definizioni dare :asd:
Dark Souls è semplicemente un action-RPG, ma avendo "creato" un genere, è diventato esso stesso un "Soulslike"
Tuttavia il termine affibbiato Dark Souls, ovvero Soulslike o SoulsBorne è parecchio sbagliato da usare, essendo che per ingiuzione diretta, Dark Souls non è "simile ad un souls" (traduzione approssimativa di soulslike) in quanto è Dark Souls stesso.

Se non è chiaro, è come dire La Monnalisa è di scuola Leonardesca. No, è fatta da Leonardo.

anzi, non ha creato un genere, l'ha solo perfezionato, lo aveva iniziato costruire con King's Field.

Non lasciare alcuna TRACCHIA :sard: , che tempi :asd:
Gioco più che dignitoso, se si esce da quell'intro che, per errori interni fu fatto doppiare ad un devteam del centro europa, e si sente.
Non c'è altro nel gioco se ben ricordo. Ed è tutto ITA (se si trova una copia PS2)

Gioco più che dignitoso, se si esce da quell'intro che, per errori interni fu fatto doppiare ad un devteam del centro europa, e si sente.
Non c'è altro nel gioco se ben ricordo. Ed è tutto ITA (se si trova una copia PS2)
Sisi, per carità, er aun buonissimo titolo (per quel poco che ci giocai), un bel remake svecchiato dei King's Field mi piacerebbe parecchio, ma non succederà mai :asd:

No, il Souls like è un sotto genere dell'Action rpg, un sols like sarà sempre action RPG, ma non il contrario, avrò ricordi sballati su DA2 (che comunque per me rimane un action RPG non dinamico), ma questo è palese dai :asd:
appunto.
il souls-like è una tipologia di gioco in generale, game-design, struttura, o quel che è, insomma ci siamo.
però io dicevo che l'action, nel gioco di ruolo, è riferito al sistema di combattimento e dark souls è di fatto un action.
forse non mi son fatto capire, infatti non capivo la tua precisazione.

Ma cosa si fumano?
Game Director: "Incredibly deep" RPG progression, "if I were to contrast Mass Effect vs Dragon Age, for instance, I really view Mass Effect as an ARPG. Big action, minor RPG. We're almost the total inverse of that"
2 trailer avete fatto vedere, entrambi sono l'apoteosi dell'action.
Cioè ma ti pare normale che se fosse un RPG mostri tutta 'sta roba action?
A chi la volete dare a bere? A me o a Shinobi?

Per me il problema non è tanto il fatto che sia un action ma lo stile fortnite like, che dal mio punto di vista di etero ha la stessa attrattiva di una donna alta 140 cm che pesa 120 kg e ha i baffi

Ore 19:00 parte lo “stream”
Se riesco e sono a casa, ve le riporto man mano.

Dài dài, così abbiamo altro materiale per fare 50 pagine. :morty:

Forse se non esce è meglio per il momento visto il materiale mostrato :sard:

Fidati king meglio pensare al DLC di elden ring
Non mi avrete mai.
Un potenziale buon gioco non si rifiuta mai, soprattutto considerando il periodo di saturazione che si sta vivendo.
Potrà far schifo, ma Dio benedica i single player.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro