PS5 Dragon Age: The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.
 
Che hanno detto?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
hanno detto che non si potrà utilizzare la magia del sangue perché ritenuta inopportuna per un "eroe" ed è troppo malvagia a loro dire.

La cosa non mi scandalizza più di tanto perché la magia del sangue era già stata rimossa, non c'era ad esempio in DAI, la cosa però che fa riflettere è come rispondono a delle domande in maniera molto superficiale, affermando che una cosa è troppo malvagia è una risposta stupida, perché il percorso di un eroe in un gioco di ruolo dovrebbe essere una cosa che in teoria dovrebbero decidere i giocatori. Potevano semplicemente dire non c'era in DAI e non ci sarà qui. Non ha senso dire è troppo malvagia!!
 
hanno detto che non si potrà utilizzare la magia del sangue perché ritenuta inopportuna per un "eroe" ed è troppo malvagia a loro dire.

La cosa non mi scandalizza più di tanto perché la magia del sangue era già stata rimossa, non c'era ad esempio in DAI, la cosa però che fa riflettere è come rispondono a delle domande in maniera molto superficiale, affermando che una cosa è troppo malvagia è una risposta stupida, perché il percorso di un eroe in un gioco di ruolo dovrebbe essere una cosa che in teoria dovrebbero decidere i giocatori. Potevano semplicemente dire non c'era in DAI e non ci sarà qui. Non ha senso dire è troppo malvagia!!
Probabilmente però, non sarà un gioco dove il protagonista farà scelte troppo impattanti per trama e caratterizzazione. Quindi avrà una scrittura più fissa, a parte bivi narrativi o cose di quel tipo. Quindi per loro non ha senso che un personaggio, che comunque viene visto dai compagni/personaggi come un buono, possa usare quel tipo di magia lì. Soprattutto se c'è in game come magia esistente e messa di fianco a determinati argomenti (malvagi, appunto).
Quindi il senso a quella risposta ci sarebbe se il protagonista sarà di quel tipo.
 
Probabilmente però, non sarà un gioco dove il protagonista farà scelte troppo impattanti per trama e caratterizzazione. Quindi avrà una scrittura più fissa, a parte bivi narrativi o cose di quel tipo. Quindi per loro non ha senso che un personaggio, che comunque viene visto dai compagni/personaggi come un buono, possa usare quel tipo di magia lì. Soprattutto se c'è in game come magia esistente e messa di fianco a determinati argomenti (malvagi, appunto).
Quindi il senso a quella risposta ci sarebbe se il protagonista sarà di quel tipo.
Concordo con te, però è anche il motivo per cui dovrebbero smetterla di pompare aspettative sulla parte ruolistica.
Non giriamoci attorno, da questo POV mi aspetto un Inquisition un pelino più asciutto, però fatemi vedere.
Me ne frega ben poco che “our characters are the best Bioware has ever done” o che “you will really shape this world” se poi, di contro, se ne escono con certe dichiarazioni futili.

Continuo a essere del parere che stanno cannando tutta la comunicazione, contraddicendosi inutilmente perché per ovvi motivi al momento la “”””campagna marketing”””” è fatta di parole.
Ma quando usi soltanto le parole, il rischio di incappare in strafalcioni è più che elevato, e in questo momento non possono permetterselo.
GameInformer ha rilasciato informazioni davvero molto succose (e ieri, tra l’altro, hanno rilasciato anche un video summa di 30 minuti coi dev stessi) però ho come l’impressione che stiano cercando di generare un hype un po’…costruito.
I tempi son davvero stretti, speriamo in qualcosa di decente il 26 e amen.
Ma ho come l’impressione che anche li avremo parole. :asd:
 
Concordo con te, però è anche il motivo per cui dovrebbero smetterla di pompare aspettative sulla parte ruolistica.
Non giriamoci attorno, da questo POV mi aspetto un Inquisition un pelino più asciutto, però fatemi vedere.
Me ne frega ben poco che “our characters are the best Bioware has ever done” o che “you will really shape this world” se poi, di contro, se ne escono con certe dichiarazioni futili.

Continuo a essere del parere che stanno cannando tutta la comunicazione, contraddicendosi inutilmente perché per ovvi motivi al momento la “”””campagna marketing”””” è fatta di parole.
Ma quando usi soltanto le parole, il rischio di incappare in strafalcioni è più che elevato, e in questo momento non possono permetterselo.
GameInformer ha rilasciato informazioni davvero molto succose (e ieri, tra l’altro, hanno rilasciato anche un video summa di 30 minuti coi dev stessi) però ho come l’impressione che stiano cercando di generare un hype un po’…costruito.
I tempi son davvero stretti, speriamo in qualcosa di decente il 26 e amen.
Ma ho come l’impressione che anche li avremo parole. :asd:
L'errore loro è quello di parlare, o meglio, di rispondere a cose che LORO conoscono e noi no. Se fossero chiari, DOPO vari video di gameplay, dicendo che questo è così perchè...quello è così perchè...quell'altro è così perchè...sarebbe un "mi piace" o un "peccato, avrei preferito che..." e invece ora come ora è tutto un cercare di capire di che parlano deducendo cose in base a quello che dicono, è abbastanza brutto :asd: Soprattutto perchè è un gioco con un passato e si tende a far paragoni o avere idee in base al passato. Cosa che fa ancora più casino. E questo a prescindere poi dal gioco se sarà buono o no. Magari sarà un buon gioco, ma non un buon Dragon Age, e sti mesi di bla bla bla rischiano di far casino al "buon gioco". Ci sono i fan, e ci sono i giocatori che se ne fregano del passato o che manco lo conoscono quel passato, rischiano di confondere anche loro e fallire totalmente con un buon gioco. Poi magari farà proprio schifo, ma quello è un altro discorso.

Poi parlano di un Dragon Age molto divertente nel gameplay rispetto ai precedenti. Bene...me lo fai vedere? A pieno potenziale? Non capirò alcune cose? Amen...è normale. Anzi, spiegami POI quello che ho visto...cioè non mi sembra complicato...
 
Probabilmente però, non sarà un gioco dove il protagonista farà scelte troppo impattanti per trama e caratterizzazione. Quindi avrà una scrittura più fissa, a parte bivi narrativi o cose di quel tipo. Quindi per loro non ha senso che un personaggio, che comunque viene visto dai compagni/personaggi come un buono, possa usare quel tipo di magia lì. Soprattutto se c'è in game come magia esistente e messa di fianco a determinati argomenti (malvagi, appunto).
Quindi il senso a quella risposta ci sarebbe se il protagonista sarà di quel tipo.
proprio per questo motivo inserirla non sarebbe cambiato niente, sarebbe stato solamente un guadagno per la varietà delle classi, come è successo in precedenza dove essere mago del sangue non comportava NULLA a livello narrativo, ma quantomeno, offriva un minimo di varietà a livello di gameplay.
una motivazione, un senso, per non inserirla c'è, concordo e infatti ho scritto un post a riguardo nell'altra sezione, ma è evidente trattasi di una scusa per giustificare che non hanno potuto metterla, chissà per quale ragione.

La cosa non mi scandalizza più di tanto perché la magia del sangue era già stata rimossa, non c'era ad esempio in DAI

in inquisition a memoria non c'era la magia del sangue, ma c'era un qualcosa di simil-sangue, che tra l'altro sacrificava i propri hp con determinate spell oltre a instillare status come paura e cose del genere sul nemico, effetti comunque di mind-control.
o mi sbaglio?
quindi concettualmente la magia "oscura" era usata anche in inquisition.
 
in inquisition a memoria non c'era la magia del sangue, ma c'era un qualcosa di simil-sangue, che tra l'altro sacrificava i propri hp con determinate spell oltre a instillare status come paura e cose del genere sul nemico, effetti comunque di mind-control.
o mi sbaglio?
quindi concettualmente la magia "oscura" era usata anche in inquisition.
probabile la negromanzia
 
 
Il Panel importante coi due Director è il 26.
Se qualche cosa importante verrà droppata (mi aspetto un nuovo trailer) accadrà lì.
 
Sì è in arrivo molto materiale dal SDCC sta settimana.
 
 
 


Sta notte c'è il Panel "importante".
 


General information
  • DATV primarily focuses on finding solas, creating a found family feeling and stopping the elvhen gods
  • MoCap was used (I believe a first for the series)
  • Cast has been apart of the team for 5 years
  • Lines were recorded virtually and actors were separate.
  • VA’s would hear previous line of recorded dialogue to bridge the gap in recording
  • They had many groups chats!
Companion Info

Lucanis
  • Sees assassinations as a job
  • His VA describes him as having a “dangerous mind” and uses humor to cope (im already in love)
  • Also mentions he is excited for the romance!!!! (Screaming)
  • A good cook??
Neve
  • Shows the rebellious side of tevinter
  • She’s is a more serious character and fights for a better tevinter
  • Described as having a heart of gold
  • VA says Neve is very dry and pretty closed off about it
Emmrich
  • “Stone cold silver fox”
  • Very much a professor feeling to his character.
  • Brings wisdom and calmness to the group even when things are dire
  • Manfred follows the tone set by Emmrich
 
Han detto che la data verrà comunque rivelata questa estate, nonostante skippino la Gamescom.

Mi aspettavo molto più materiale, francamente. :facepalm:
 
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