che è similare a quello che hai descritto e non mi sembra che in mass effect ci siano state troppe critiche marcate.
i companion avevo l'unica utilità di fornirti abilità aggiuntive, spesso di crowd control, con una varietà di classi in generale molto bassa.
onestamente sorbirmi quella sorta di gameplay mezzo action mezzo party-based, mal riuscito, di inquisition, a sto punto un cambio netto di rotta verso l'action non solo è probabilmente stata la scelta migliore, visto che di approfondire il lato strategico del gioco non ve ne era la minima intenzione, ma è una naturale evoluzione di come il brand si stava piano piano sviluppando, la cosa era più che telefonata, prima o dopo bisognava farci i conti.
e quale miglior ispirazione se non un brand che ha effettivamente spopolato? tra l'altro di loro proprietà.
non resta che provarlo o aspettare che venga provato in maniera approfondita.
sul discorso del design, è stata fatta una scelta che però non si discosta particolarmente dai toni molto scanzonati e parecchio "coloriti" di inquisition.
passi ancora il secondo che riesce a mantenere i toni cupi di origins, ma ritorno nuovamente sul discorso che non è una cosa successa ieri, la direzione del brand, se si può considerare che mai ne abbia avuta una, era questa, un gioco commerciale che sarebbe andato alla ricerca dei più.
con questo non dico che lo scheletro con i diamanti al posto degli occhi sia una cosa accettabile, cioè c'è un limite a tutto, ma onestamente a vedere quello schifo di body builder qunari di inquisition, non è che poi ti potessi aspettare chissà che cosa.
insomma, giustamente uno si lamenta di quello che hanno fatto vedere per svariate motivazioni, ma il "si stava meglio quando si stava peggio" è una cosa che onestamente fatico a comprendere, nel momento in cui il gioco ed è una cosa che dissi già tempo fa ha perso la bussola da anni e anni oramai.
sarà poi che io non sono riuscito ad affezionarmi al "brand" e quindi di tutti questi cambi di posizione me ne stra sbatto le balle, considerando oramai ogni gioco a sè e non inquadrandolo in una saga vera e propria, ergo il tutto mi pesa mooolto di meno.
su questo posso diciamo mettervi nei vostri panni, immagino ora il remake di gothic con lo stile di fable, mi sparerei dritto negli zebedei