PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

Si poi non ho capito perché vi scaldate :asd:

Ripeto: del gioco a me non frega una mazza e manco di presunte ingiustizie nelle review. Gli occhi li abbiamo tutti: è un gioco da sette, ne bello ne brutto e che può far giusto incazzare a bestia i DA fans storici (legittimo) e gli alt-right con i denti digrignanti (insufficienze) o far stappare le bottiglie buone ( i 10/10) ai wokkettoni più oltranzisti. Io faccio delle previsioni guardando i movimenti della rete e lo faccio per puro spirito goliardico, per quello dico che "non è finita", c'è troppa politica dietro certe critiche e dietro certi plausi. L'unica cosa che potrebbe preoccuparmi di un eventuale successo è l'adozione di sti orribili stilemi visivi in qualche altro gdr a cui tengo di più :asd:

In una nota offtopic, stiamo anche vedendo come verrà su il nuovo Mass Effect e quali sono le capacità del team dietro lo sviluppo, presumendo siano gli stessi.

Ci stanno i giochi da 50 o 60 di metacritic che hanno 7 e 8 senza motivo e qui si scandalizzano per dei 9 e passa gridando al complotto...
Pure quella cagata di Giollum ha 5/6 recensioni oltre la sufficienza con addirittura due 7 :sard:

Sui 10 poi li hanno tutti, idem voti altissimi. AC Vahalla ha un 10, due 95 e dieci 9. Non è un gioco da 9 manco per il caxxo :asd:

Ennesimo capitolo che tradisce le origini fatto da un producer che può vantare più volte il premio di peggior azienda del mondo, oltre a lavorare in maniera sciatta e forzatamente inclusiva solo per scopi di lucro. Titolo fatto da una SH che é l'ombra di sé stessa da anni, smembrata e svilita.

No ma infatti chissà cosa potrebbe andare storto...

Esatyo
E, di preciso, un meta di 83 è "andare storto"?A me sembra che si stia semplicemente portando avanti una campagna di odio verso sto gioco che, sicuramente non sarà un titolone, ma manco la merda fumante che molti qui dentro si auguravano che fosse.Se poi ci si aspettava il capolavoro da una Bioware che, come dici tu, è l'ombra di se stessa, allora vuol dire che si ha una percezione delle realtà leggermente falsata.

Mi auguro che le vendite vadano abbastanza bene perché voglio Mass Effect 4.
Vorrei dire che lo recupero più avanti ma con tutto quello che ho da giocare non lo so.

Ci stanno i giochi da 50 o 60 di metacritic che hanno 7 e 8 senza motivo e qui si scandalizzano per dei 9 e passa gridando al complotto...
Pure quella cagata di Giollum ha 5/6 recensioni oltre la sufficienza con addirittura due 7 :sard:

Sui 10 poi li hanno tutti, idem voti altissimi. AC Vahalla ha un 10, due 95 e dieci 9. Non è un gioco da 9 manco per il caxxo :asd:
Sui voti agli AC negli anni si potrebbe scrivere un trattato. E non perché non sia legittimo dar loro un 8, ma rispetto a certe eccellenze videoludiche c'è un abisso incolmabile, che a quel punto avrebbero meritato davvero il 15/10.

In una nota offtopic, stiamo anche vedendo come verrà su il nuovo Mass Effect e quali sono le capacità del team dietro lo sviluppo, presumendo siano gli stessi.
Non sono gli stessi, sicuro si scambieranno della forza lavoro ma so branche differenti nelle persone chiave.
Già tutto il team di scrittori è diverso con Mary DeMarle, la capa narrativa di Deus Ex e il gioco dei Guardiani della galassia che a inizio 2022 ha mollato Eidos Montreal dopo 15 anni per andare in Bioware proprio per il nuovo Mass Effect.

Ultima modifica:
nono per carità Veilguard non lo tocco.
Ho letto le recensioni e penso anche te, siamo anche d’accordo che hanno scammato.
Ma io non penso abbiano scammato :asd: , ho letto qualche Recensione e ho trovato esattamente quello che mi aspettavo. Tra l'altro difetti come "Poco rpg, troppo action, non puoi controllare il party, troppe missioni arena, enigmi ambientali scemi" calzano a pennello ad altri illustri giochi BioWare che invece vengono (giustamente) ricordati per i pregi. Pregi che Veilguard pare non possa avere perché i developer hanno straparlato su Twitter.

Ma io non penso abbiano scammato :asd: , ho letto qualche Recensione e ho trovato esattamente quello che mi aspettavo. Tra l'altro difetti come "Poco rpg, troppo action, non puoi controllare il party, troppe missioni arena, enigmi ambientali scemi" calzano a pennello ad altri illustri giochi BioWare che invece vengono (giustamente) ricordati per i pregi. Pregi che Veilguard pare non possa avere perché i developer hanno straparlato su Twitter.
Ma hai detto che sulla gestione dubbia siamo d'accordo :sowhat: dude mi lasci così.

E, di preciso, un meta di 83 è "andare storto"?A me sembra che si stia semplicemente portando avanti una campagna di odio verso sto gioco che, sicuramente non sarà un titolone, ma manco la merda fumante che molti qui dentro si auguravano che fosse.Se poi ci si aspettava il capolavoro da una Bioware che, come dici tu, è l'ombra di se stessa, allora vuol dire che si ha una percezione delle realtà leggermente falsata.
Intendevo come ricezione

Non sono gli stessi, sicuro si scambieranno della forza lavoro ma so branche differenti nelle persone chiave.
Già tutto il team di scrittori è diverso con Mary DeMarle, la capa narrativa di Deus Ex e il gioco dei Guardiani della galassia che a inizio 2022 ha mollato Eidos Montreal per andare in Bioware proprio per il nuovo Mass Effect.
Si ma così mi metti giusto un poco poco di hype se mi dici che ci lavora quella dei Guardiani.

Si ma così mi metti giusto un poco poco di hype se mi dici che ci lavora quella dei Guardiani.
Eh ma infatti è una delle robe per cui ho riacquistato fiducia su quello anni fa.
Guardiani l'ho adorato lato scrittura e narrativa, e vabbè Deus Ex Human Revolution top.
---------------------------------------------------------------------------------------

(Director of Publishing, Larian Studios)

Io non capisco veramente come abbiano fatto a pensare fosse una buona idea "blacklistare" Fextralife, e riuscire a farli incazzare :asd:
Sono tipo l'istituzione internettiana sugli rpg :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro