PS5 Dragon Age: The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.

In tutto ciò al primo posto dei più prenotati e al quinto dei più venduti.

Ma vabbè, suppongo che le vendite adesso non contino. Aspettiamo il parere degli Streamer.

Ma vabbè, suppongo che le vendite adesso non contino. Aspettiamo il parere degli Streamer.
Che poi, ogni volta che qualcuno dice:"Io seguo *nome di streamer random"...
Subito partono le perculate: ehhhh ma davvero segui sto tizio?E da quando gli streamer contano qualcosa?E così via...
In questo caso, invece, dobbiamo aspettare il loro parere :rickds:

Che poi, ogni volta che qualcuno dice:"Io seguo *nome di streamer random"...
Subito partono le perculate: ehhhh ma davvero segui sto tizio?E da quando gli streamer contano qualcosa?E così via...
In questo caso, invece, dobbiamo aspettare il loro parere :rickds:
Certo, è sacrosanto. :uhmsisi:
Un po’ come Sabaku, a breve Sabaku diverrà l’idolo di questi lidi.
O come il caso appena scoppiato di quello streamer che ieri ha messo la recensione online e il suo Rook era IDENTICO al Rook trapelato nei video leak messi in giro per spoilerare e fare vittime (da cui sono seguite scuse perché “colpa del mio editor, ho già proceduto a contattare Bioware, non è colpa mia” [a cui credo eh, però gli insulti gratuiti a Taash, e guarda caso proprio Taash non sono mai mancati e son stati alquanto…curiosi]

E quindi sì, viva gli Streamer, che ogni giorno riescono a darci una chiara visione d’insieme di ciò che andremo a giocare.

Dài forza, ripetiamolo tutti insieme anche oggi: bias di conferma.

Vabbè pure la trilogia di Mass Effect è diventata merda fumante. :rickds: Accolti malissimo. 96 e 93 di Meta per il secondo e il terzo (al netto di un finale non propriamente eccelso).

Boh -2!!!!!

Assolutamente no, ma le critiche per la deriva shooter e la poca personalizzazione dei personaggi del party per esempio ci furono. Anzi, proprio il fatto che al netto di certi aspetti di gameplay i titoli hanno preso quei voti alti, indicano che possono essere giochi validi nonostante certi difetti. Cosa che a quanto pare sembra essere preclusa a Veilguard (che non sarà ai livelli di ME2 magari, ma allo stesso tempo potrebbe meritarsi il suo 84?!)
Post automatically merged:

Ma solo di quelli che dicono che il gioco fa schifo ovviamente.

Ma solo di quelli che dicono che il gioco fa schifo ovviamente.
Macché scherzi? Sai quante donazioni si ricevono su Twitch da parte dei dipendenti Bioware e da Corinne stessa appena dici “I like” e “The Veilguard” nella stessa frase?
Smettila, forza. Dobbiamo essere lucidi.

Umore migliorato, peggiorato o invariato dopo le recensioni? :asd:
Che vuoi dire? Ha 84, ma rimane comunque un gioco da 7. Me lo hanno comunicato gli Astri.
L’umore non può variare se c’è continuità col proprio sentire.

Fai tu: King è incontenibile (e forse anche incontinente?), Krauron sembra che gli abbiano fatto gastroscopia e colonscopia contemporaneamente
Scrivo sempre dal cesso.
Alterno le due sostanze espletate in base ai post che leggo.

Tutto come previsto da Naraka, dopo il risultato positivo, ma con una virata nel "ok che ti rode, ma dacci un taglio prima di diventare ridicolo".

:marmotta:

Si è passati ad insultare Mass Effect.
Quando le discussioni diventano così fate sembrare posti come Reddit un paradiso della discussione critica videoludica.

Dire che ME2/3 condividono dei difetti tipici della direzione intrapresa da BioWare da un certo punto in poi significa INSULTARE i giochi in questione?

O mi volete dire che il gameplay dei suddetti giochi BRILLA per sfaccettature GDR, gestione del party, level design e varietà delle missioni? No perché se é cosi, forse anni fa che mi sono giocato la collection, ho comprato una copia buggata. E a me la trilogia é piaciuta, molto, pur non essendo un particolare appassionato di Sci-fi.

Il mio discorso é molto più banale: se la deriva action non ha impedito a ME2/3 di essere ben recepiti, perché ora 15 anni dopo deve essere causa di psicodramma per Veilguard? Poi OVVIAMENTE se la scrittura di Veilguard farà schifo (cosa che al momento nessuno di noi può dire) allora saremo tutti concordi nel dire che sarà appunto un gioco brutto, dato che di fatto anche la saga di ME ce la ricordiamo più per la scrittura e i personaggi che per il gameplay in sé.

Però ME 2 e 3 erano comunque scritti molto bene, nonostante le semplificazioni (è vero che sono andati via via a "gentrificarsi" come produzioni). Che è un pò poi quello che conta veramente, almeno per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro