Il problema delle scene controverse è che manca il contesto e tutto ciò che c'è prima. Per esempio, credo, dovresti aver visto una scena dove di botto così senza motivo c'è una certa parola, ad un tavolo vero? Se sì...non è la prima volta. O meglio, la parola sì, ma quel personaggio già dall'inizio pian piano dice cose, e tu lo capisci, poi sì, perchè in sto gioco dovevano mettercelo? Quello è legittimo chiederselo. Ma il contesto, il motivo ecc è perfettamente inserito.
Idem alcune cose su Bellara che pare stupida...poi è abbastanza profonda, nella media, via via che parla in quest secondarie o svela i suoi desideri ecc. Può non piacere, chiariamo. Ma la visione di insieme è tutt'altra roba. E ahimè, sapere certe cose prima rovina parecchio IMHO.
Ormai la distruzione del gioco è partita e non si fermerà. Non ci possiamo fare nulla. A me rompe le palle che si criticano enormemente aspetti che sono nella media, come se esserlo giustifica il 5 o 6 in recensione (certi influencer hanno fatto robe che manco nei peggio Assassin's Creed ho visto fare lol ).
Chi mette a questo gioco meno di 7 è molto, ma molto prevenuto su certe tematiche magari o aspettative che si era posto.
Lì poi sta alla persona capire se un gioco da 7 vale la pena giocarlo o meno. Se sì è fan della lore del gioco e si vuole andare avanti con la trama va giocato e non si rimarrà delusi. A me sotto quell'aspetto piace, e devo ancora fare le ore finali che hanno messo d'accordo tutti, quindi è molto probabile che io gli darei pure più di 7 alla fine