Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
È troppo facile parlare ora.. tutti saccenti. .tutti professori. Io mi ricordo che quando vidi la serie/lessi il manga ogni puntata era una cosa stupenda. .era tutto nuovo. Un mondo fantastico che volevo continuasse all'infinito. Frezeer.. cell.. buu.. non c'era una saga migliore..ero un bimbo che guardava il continuo evolversi di una storia con gli occhi sbrilluccicanti, totalmente immersi in questo mondo magico.ed è così che si dovrebbe continuare a guardare dragon ball..o qualsiasi altra cosa..anziché improvvisarci tutti critici cinematografici
ma anche no.. da bambino bevi tutto quello che ti piazzano davanti, da adulto si spera che uno sviluppi anche qualche pensiero critico verso le cose che legge o guarda..

il fatto che io come altri sia cresciuto con dragon ball non mi preclude dal dire che alcune parti sono fatte male o non tornano.. è così l'opera oggettivamente..

Ultima modifica:
Ma per ora che si sa di questa nuova saga?

Sarà il seguito della buu saga?

BTW spero che venga dato più spazio a vegeta...ho sempre sognato il momento in cui vegeta superasse per davvero gokum stupendolo con una trasformazione unica xP

Ma per ora che si sa di questa nuova saga?Sarà il seguito della buu saga?

BTW spero che venga dato più spazio a vegeta...ho sempre sognato il momento in cui vegeta superasse per davvero gokum stupendolo con una trasformazione unica xP

Nulla, a parte il fatto che sarà ambientato " dopo la sconfitta di Buu " e che si tratta del seguito di DBZ

Quindi, partendo da queste parole, potrebbe essere ambientato cinque minuti dopo la morte di Buu, anni prima dei due nuovi film, qualche tempo dopo i due nuovi film, o dopo la fine di Z, con Goten e Trunks adulti e Goku che allena Uub ( e magari Pan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) da bambini

Io punterei sul periodo di BoG e RoF, o poco tempo dopo quest'ultimo, quindi con SSJGSSJ già in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vegeta penso che stavolta avrà sul serio l'occasione di superare Goku, non ti anticipo nulla, ma vedendo RoF avrai questa impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto poi .Mad sull'intro di Final Bout, a mio parere ogni altra opening di titoli di DB può solo mettersi da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che l'ha fatto ed in più di un'intervista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe poi dovesse finire DI NUOVO a Cell e poi è stato prolungato è un altro paio di maniche. Ma mi sembra abbastanza palese, da quello che dicono durante la saga di Freezer e sulla leggenda del Super Saiyan, che il manga dovesse finire lì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che te devo di', a me la Fusion faceva (e fa) cagare a spruzzo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

La questione Gohan è un'altra di quelle puttanate atroci della Saga di Bu. Minchia che m'hai ricordato. Gohan doveva essere l'erede di Goku, una volta schiattato quest'ultimo. Doveva finire a Cell, tristezza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non non ha mai detto che doveva finire con la saga di frieza almeno non con testuali parole,facile difendersi con la frase doveva finire con la saga di frieza senza neanche pubblicare l' intervista per vederla con i nostri occhi.

non non ha mai detto che doveva finire con la saga di frieza almeno non con testuali parole,facile difendersi con la frase doveva finire con la saga di frieza senza neanche pubblicare l' intervista per vederla con i nostri occhi.
Spè che ti chiamo Name che ha tutti i link sotto mano...però, giusto per le prossime volte, se TU non conosci tali fonti, non puoi permetterti la leggerezza di criticare la cosa giusto perché ti dà fastidio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, io ricordo per certo che disse proprio così, ovvero che ideò DBZ per concludersi con la morte di Frieza ( e di Goku, stando a quanto dite, anche se questa a dire il vero non la sapevo ) ma visto il successo non potè che continuare

Aggiungerei comunque un bel " chissenefotte ", abbiamo il best manga ever ad oggi, e se si fosse conclusa a Frieza probabilmente, anzi, sicuramente non ne staremmo parlando allo stesso modo

Infatti, ne parleremmo meglio, con molta probabilità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E LOL per il Best Manga Ever! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Btw, ecco il link di cui parlavo...a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non sarebbe esistito Future Trunks, non avremmo avuto l'epica trasformazione in SSJ2 di Gohan vs Cell, lo humour della saga di Buu...eddddddaiiii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Infatti, ne parleremmo meglio, con molta probabilità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE LOL per il Best Manga Ever! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Btw, ecco il link di cui parlavo...a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
come immaginavo, sono dei rumor dei fan ovvero mere speculazioni. Anche perché, e lo accenna anche nell'articolo, per anni io sapevo di un toriy intenzionato a terminare il manga dopo la saga di Cell (ma anche questa era chiaramente una cavolata) con gohan che aveva preso il posto di goku. Peraltro se fossero state vere queste voci allora dovrebbe essere il fattore commerciale il criterio principe di dragon ball e sarebbe andato avanti per altri 10 anni, ce n'era da mungere ancora... di certo non c'è nulla se non che la saga di bu se letta in tempo reale uscita dopo uscita non demerita affatto ed anzi è forse tra le migliori del manga

- - - Aggiornato - - -

Comunque nell'articolo c'è scritto, Toriy non ha MAI detto una cosa del genere pubblicamente.

Il problema fu eccome commerciale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio perché voleva finirlo a Freezer, poi a Cell, che infine a Bu ha gettato la spugna fregandosene dell'editore. E si vede anche dal finale un po' rushato che alla fine ha detto "stop, basta, andate a fanculo"!

Per il resto, è una prova più che sufficiente il fatto che dalla saga di Cell iniziano gli svarioni...se si fosse davvero fermato come voleva a Freezer, sarebbe stato tutto più coerente! :kep88:

P.S. clicca sull'immagine di Freezer ed avrai più dettagli in merito, altro che rumor! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, io ricordo per certo che disse proprio così, ovvero che ideò DBZ per concludersi con la morte di Frieza ( e di Goku, stando a quanto dite, anche se questa a dire il vero non la sapevo ) ma visto il successo non potè che continuare
Aggiungerei comunque un bel " chissenefotte ", abbiamo il best manga ever ad oggi, e se si fosse conclusa a Frieza probabilmente, anzi, sicuramente non ne staremmo parlando allo stesso modo
DB miglior manga? Proprio no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un bellissimo shonen, ma non è neanche tra i migliori del suo genere, come fa ad essere il miglior manga?

Il problema fu eccome commerciale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProprio perché voleva finirlo a Freezer, poi a Cell, che infine a Bu ha gettato la spugna fregandosene dell'editore. E si vede anche dal finale un po' rushato che alla fine ha detto "stop, basta, andate a fanculo"!

Per il resto, è una prova più che sufficiente il fatto che dalla saga di Cell iniziano gli svarioni...se si fosse davvero fermato come voleva a Freezer, sarebbe stato tutto più coerente! :kep88:

P.S. clicca sull'immagine di Freezer ed avrai più dettagli in merito, altro che rumor! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
queste sono tue mere opinioni e speculazioni dalle quali però trai una verità che assoluta non è in alcun modo e sulle quali mi trovi in perfetto disaccordo. Che ci sia stata anche una componente commerciale non l'ho mai negato ma questo vale per qualsiasi fumetto del successo di Dragon Ball. il fatto però è che non è stata l'unica voce valida nel processo altrimenti, ripeto, Dragon Ball sarebbe andato avanti altri dieci anni.

Comunque tornando sulle parole di Toriy e sul tuo link, avevo letto la parte su freezer ed infatti è proprio lì che ho trovato questo:

The simple answer would just be for us to say that, as fans who have read virtually all of Toriyama’s published interviews and aim to document this as best we can, he has in fact never said that in any interview we have ever seen. It is of course possible that he did say it in an interview which we have not seen, but nobody ever seems to be able to identify what interview that might be

Il grassetto è presente nell'articolo. Ora, a casa mia (ma ipotizzo non solo qui), quanto riportato nell'articolo contraddice esattamente ciò che stai sostenendo, ovvero che l'autore avrebbe rilasciato interviste in cui avrebbe espresso quel concetto. Senza offese né prese in giro ma renditi conto che per avvalorare quanto sostieni hai postato una fonte che dice l'esatto contrario:asd:

Lì c'è scritto bene, non hai mai detto che DB doveva finire con Freezer né personalmente credo avrebbe mai davvero pensato di terminare il manga con la morte di Goku. Il finale vero del manga è l'ideale e perfetta chiusura del cerchio, molto più di una morte di Goku.

prendo atto della tua risposta, capisco non sia facile controbattere quando l'evidenza dei fatti ti contraddice, sopratutto poi se frutto di un clamoroso autogol, e mi dileguo a mia volta

Spè che ti chiamo Name che ha tutti i link sotto mano...però, giusto per le prossime volte, se TU non conosci tali fonti, non puoi permetterti la leggerezza di criticare la cosa giusto perché ti dà fastidio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
The biggest such rumor by far is that he planned on ending the series after the Freeza story arc (typically with Goku and/or most of the named cast dying), but was forced to continue due to the series’ overwhelming popularity.

Ma le leggi le cose prima di pubblicarle ? c'è scritto RUMOR, sai il significato della parola RUMOR, cioè ti difendi con cose che accertano la mia tesi :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro