Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Io ho la Perfect che adoro tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png (a parte per quella maledetta censura del sederino di Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) poi come rapporto qualità/prezzo la considero una delle migliori (oltre ad avere il finale con quelle pagine in più :cat:)

Quella blu da 62 volumetti? Io avevo solo gli ultimi numeri di quella, poi comprai la rossa ogni mese. Ma non mi piaceva moltissimo come edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella, si.

Ma se già esisteva la perfect edition perchè hanno fatto un altra ristampa? Tra Evergreen e Perfect edition quale consigliate? Tra queste due quali sono le differenze di censura? Di nomi? Che tipo di finale alternativo è presente? La qualità qual è migliore? Quanto mi viene a costare l'una e quanto l'altra? Scusate le diverse domande ma capite che non voglio comprare a muxxum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No la black è un'altra edizione. Le perfect hanno il formato più grande e ne esiste solo una.

Per me 4€ per un'edizione del genere sono un affarone. Pensa che adesso le perfect stanno 7€ e hanno le copertine molto più fragili :bah!:

La censura sta solo nel primo numero, ma niente di che alla fine. In tutto si vede la vestaglia di bulma che copre le parti basse.

Evergreen ha più extra da quello che ho capito (commenti dell'autore e cose così), però come formato è molto classico.

Ma se già esisteva la perfect edition perchè hanno fatto un altra ristampa? Tra Evergreen e Perfect edition quale consigliate? Tra queste due quali sono le differenze di censura? Di nomi? Che tipo di finale alternativo è presente? La qualità qual è migliore? Quanto mi viene a costare l'una e quanto l'altra? Scusate le diverse domande ma capite che non voglio comprare a muxxum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché la PE aveva ancora censure (minori, come il sedere di Bulma che viene coperto in una vignetta) e non aveva i commenti dell'autore ad ogni volume...e perché la Star Comics sa che DB vende SEMPRE! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla traduzione, ti ho già detto qualcosina su, ma attendi altri per maggiori dettagli.

Quanto alla qualità delle edizioni...sono entrambe ottime, sta a te decidere se ti interessa più un formato grande e pagine e colori (ma con piccole censure) o il formato classico ed i commenti dell'autore (e senza censure)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: le aggiunte al finale della PE sono insignificanti. Non lasciare che sia questo a decidere. Scegli in base alle altre info.

Ultima modifica da un moderatore:
LA perfect cosa ha in piu nel finale

Io sinceramente ti consiglierei la PE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PE

- 34 Volumi totali da 4 euro l'uno formato grande senza sovracoperta

- Cover inedite e qualche immagine extra a fine volume

- Tante pagine a colori

- Con la censura su Bulma

- Qualche pagina in più nel finale ma giusto 4-5 pagine niente che cambi di chissà che il finale sono una semplice cosa gradita

EG

- 42 Volumi da 4,20 l'uno formato classico con le allette

- Nessuna pagina a colori

- Commenti dell'autore e alcuni extra

- Senza la censura su Bulma

- Traduzione fatta leggermente meglio su alcune cose

La qualità di entrambi è ottima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Per la PE ci sono anche 2 Databook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ellamadonna, adesso la censura del **** di Bulma dev'essere un fattore determinante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io ti consiglio la Perfect Edition. 4x34, ti viene 136 euro.

Altrimenti, se vuoi qualcosa di più piccolo e portatile, la Black edition. 3x40+3,50x2 (gli ultimi due volumi son più spessi), ti viene 127 euro.

Nel finale della Perfect c'è giusto una scena in più in cui

Goku fa salire sulla nuvola Uub, e mostrano un parallelismo con Goku bambino.

La Evergreen è per i collezionisti proprio patiti.

è solo quello che han censurato nella pe, imho ampiamente trascurabile se si tratta di risparmiare una quarantina di euro rispetto alla evergreen

La grafica delle cover della Evergreen Edition è la più brutta a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq, la questione delle "traduzioni" più fedeli della Evergreen è un po' una cazzata. Perché anche nelle precedenti la traduzione è fedelissima (abbiamo *** e non Supremo, per il resto ci sono alcuni nomi che sono tradotti perché effettivamente significano quello in giapponese, ergo non sono veri nomi propri, come Obaba che diventa Vecchia Sibilla perché...Obaba significa quello, non è un nome proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!
Io sapevo che oltre a tutti nomi mantenuti come in originale, c'è proprio una nuova traduzione (cosa che non era mai stata fatta nelle altre edizioni) e quindi c'è qualche errore in meno.

Roba passabile, se non si è proprio dei puristi pignoli.

Io ti consiglio la Perfect Edition. 4x34, ti viene 136 euro.Altrimenti, se vuoi qualcosa di più piccolo e portatile, la Black edition. 3x40+3,50x2 (gli ultimi due volumi son più spessi), ti viene 127 euro.

Nel finale della Perfect c'è giusto una scena in più in cui

Goku fa salire sulla nuvola Uub, e mostrano un parallelismo con Goku bambino.

La Evergreen è per i collezionisti proprio patiti.
La Black Edition liscia è bruttina, imho. Se deve andare di quella, meglio la Book che è più elegante. Però, verrebbe 4€ a volume, quindi sarebbe il caso di ponderare tra PE e Evergreen.

- - - Aggiornato - - -

Io sapevo che oltre a tutti nomi mantenuti come in originale, c'è proprio una nuova traduzione (cosa che non era mai stata fatta nelle altre edizioni) e quindi c'è qualche errore in meno.Roba passabile, se non si è proprio dei puristi pignoli.
Sì, certo, avranno corretto qualche refuso, niente di particolare insomma. Se leggi le precedenti alla Evergreen si capisce uguale, ecco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può sempre considerare la prima edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

desso non ricordo di preciso quanto tempo fa vidi l'annuncio su ebay, ma uno vendeva la prima edizione completa in stato perfetto (ogni numero inbustato in un cellophane differente) a qualcosa come 400 e rotti € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Name, please, solo tu puoi tenere in considerazione quella versione immonda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ellamadonna, adesso la censura del **** di Bulma dev'essere un fattore determinante? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ovvio che si.

Vai di Perfect Edition angelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Name, please, solo tu puoi tenere in considerazione quella versione immonda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai com'è, è la prima edizione e se tenuta bene vale un fottio di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La mia non è proprio in condizioni ottimali, ma 150-200€ potrei farceli se la vendo in blocco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se trovo il pollo anche 250 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

http://i23.mangapanda.com/dragon-ball/9/dragon-ball-1695237.jpg
Cosa strana poi, questo **** non lo hanno censurato. Quindi alla fine solo in 2 tavole sta la censura. Male che va ti trovi la scan, te la stampi e te la metti come ricordo nell'albo :pffs::rickds:
Perché non c'è un vecchio depravato che si eccita a guardarla. Mi ricordo che i problemi erano sorti proprio per colpa del povero Muten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vado a memoria, io ho la perfect, non mi pare di ricordare censure sinceramente. La consiglio pure io come edizione, sicuramente è la migliore qualità/prezzo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro