Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Arrivato al cell game con la rilettura :ivan:

Comunque Goku poteva già diventare SSj2 dopo essersi allenato nella stanza del tempo, giusto? Ma la trasformazione che usa invece di che tipo è? come quella di vegeta muscoloso ma senza il deficit della muscolatura pesante?

Arrivato al cell game con la rilettura :ivan:Comunque Goku poteva già diventare SSj2 dopo essersi allenato nella stanza del tempo, giusto? Ma la trasformazione che usa invece di che tipo è? come quella di vegeta muscoloso ma senza il deficit della muscolatura pesante?
Non è al livello di Gohan in quel momento, ma è comunque superiore al SS1.

Non le ricordavi ste cose?

Le ricordo io che non lo leggo e vedo da più di 10 anni :rickds:

Vegeta fu un pirla ingrossandosi, Goku non lo fece mai perchè avrebbe comunque diminuito la velocità, rendendo inutile la maggior potenza.

Pure quando Vegeta ha il potere Majin e lotta contro Goku, Goku poteva già arrivare al SS3, però non lo faceva per non diminuire il potere che serviva a Bu per svegliarsi, anche se la verità è che non voleva umiliare l'orgoglio di Vegeta anche se il principe dei Sayan l'aveva già capito durante lo scontro tra Goku e Yacon che era superiore a lui, per questo si fece dare il potere Majin.

:blbl:

Ultima modifica:
Non è al livello di Gohan in quel momento, ma è comunque superiore al SS1.Non le ricordavi ste cose?

Le ricordo io che non lo leggo e vedo da più di 10 anni :rickds:

Vegeta fu un pirla ingrossandosi, Goku non lo fece mai perchè avrebbe comunque diminuito la velocità, rendendo inutile la maggior potenza.

Pure quando Vegeta ha il potere Majin e lotta contro Goku, Goku poteva già arrivare al SS3, però non lo faceva per non diminuire il potere che serviva a Bu per svegliarsi, anche se la verità è che non voleva umiliare l'orgoglio di Vegeta anche se il principe dei Sayan l'aveva già capito durante lo scontro tra Goku e Yacon che era superiore a lui, per questo si fece dare il potere Majin.

No sto rileggendo il manga perchè dovevo rivedere alcuni punti poco chiari. Questo tipo di trasformazione che fanno non l'ho mai capita molto bene.

Goku però se non sbaglio ci riesce già a superare il limite, però si arrende per lasciare la terra in mano al figlio. Lo dice più avanti mi sa, poi vi faccio sapere quando ci arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Secondo me il difetto principale di Dragon Ball sono i personaggi troppo male bilanciati.

Quello che mi ha sempre impedito di apprezzare completamente Dragon Ball sono i personaggi che fin dalla prima serie diventano inutili, anche se all'inizio sono interessanti poi si da sempre spazio al solito protagonista Goku e gli altri vivono sempre nella sua ombra.

Forse colpa del fatto che i personaggi hanno tutti le stesse caratteristiche, volano, picchiano, e sparano palle di fuoco, l'unica differenza è la forza di Goku che è superiore ad altri, e quindi non si riesce a dare un ruolo preciso a tutti, facendo risaltare sempre il protagonista a scapito degli altri.

La formula è sempre la stessa, c'è il cattivo più forte del mondo, arriva Goku e lo sconfigge, poi arriva il cattivo dell'Universo, Goku aumenta di livello e sconfigge pure lui, fino a quando non finiscono i cattivi, e gli altri personaggi cercano di rendersi utile ma il più delle volte sono d'impiccio e devono essere salvati.

La prima serie è un po' meglio, perché oltre alle scazzottate c'è anche un po' di avventura, ma i difetti storici rimangono.

Niente a che vedere a che vedere ad es con cartoni tipo One Piece, dove ogni personaggio ha caratteristiche diverse e quindi possono tutti avere un ruolo specifico, uno allunga il suo corpo, l'altro è abile con le spade, un altro ancora tira calci e via discorrendo.

Per questo motivo, non sono mai riuscito ad amare Dragon Ball come altre serie, pur apprezzandolo moderatamente.

Dragon Ball lo seguivo solo con curiosità, altre serie invece mi appassionavano molto di più.

- - - Aggiornato - - -

"obiettivamente meglio" che significa?
Significa che è una serie molto più matura, con personaggi più complessi.

Ultima modifica:
No sto rileggendo il manga perchè dovevo rivedere alcuni punti poco chiari. Questo tipo di trasformazione che fanno non l'ho mai capita molto bene.Goku però se non sbaglio ci riesce già a superare il limite, però si arrende per lasciare la terra in mano al figlio. Lo dice più avanti mi sa, poi vi faccio sapere quando ci arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Goku nella saga di Cell usa il Super Saiyan Full Power che è la versione "masterata" del Super Saiyan, ottenuta rimanendo trasformato anche quando non combatte.

Goku non era superiore a Gohan durante il Cell Game, lo era contro Majin Bu, ma lasciò il nemico a Goten e Trunks al fine di renderli i nuovi difensori della Terra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E per tornare sul discorso, il successo di Dragon Ball, parlando solo della serie Z, è dovuto a fattori diversi, come le idee ripescate da brand diversi, tecniche/power up iconici, e un fluire della trama molto semplice e naturale.

Insomma lo si seguiva perché dava un senso di "familiarità", nonostante conservasse comunque una personalità forte.

Che tristezza..nessuno che cita Jojo....
L'ho citato nella pagina precedente. Quando si parla di genialità l'unico shonen che mi viene in mente è jojo, no naruto, bleach e i cavalieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono combattimenti strutturati in modo incredibile, originale, bizzarro. Mai visto niente del genere sinceramente.

I combattimenti in DB tra l'altro erano più originali e vari nella prima serie.

Poi nello Z è diventato tutto un bolle su bolle, trasformazioni su trasformazioni.

Come varietà, qualità e originalità la prima serie surclassa di netto la seconda parte.

Inoltre nella seconda parte si perde anche molto umorismo, cosa che Tory sa fare molto bene, chi conosce anche Arale lo saprà benissimo.

Dragon Ball | Manga | Anime | Film | == Topic DB Super in Mondo Jap ==

I combattimenti in DB tra l'altro erano più originali e vari nella prima serie.Poi nello Z è diventato tutto un bolle su bolle, trasformazioni su trasformazioni.

Come varietà, qualità e originalità la prima serie surclassa di netto la seconda parte.

Inoltre nella seconda parte si perde anche molto umorismo, cosa che Tory sa fare molto bene, chi conosce anche Arale lo saprà benissimo.

Anche perché nella prima serie combattevano ancora con le arti marziali, nello Z non ne hanno avuto più bisogno perché bastava che avessero la potenza combattiva più alta erano più forti a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè già con Fukkatsu no F stanno cominciando a dar di nuovo valore all'estetica e alle coreografie dei combattimenti, e spero anche in Super.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho citato nella pagina precedente. Quando si parla di genialità l'unico shonen che mi viene in mente è jojo, no naruto, bleach e i cavalieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono combattimenti strutturati in modo incredibile, originale, bizzarro. Mai visto niente del genere sinceramente.
Batti il 5!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Significa che è una serie molto più matura, con personaggi più complessi.
Quindi "Inserire dramma infantile a caso e rendere il personaggio tenebroso/malinconico/pazzo" renderebbe la serie più matura? Saint Seya è un manga per ragazzini esattamente come Dragon Ball e si vede.

Dopo aver letto tante opinioni,vorrei dire la mia sul mio anime preferito.

Dragon ball ha tanti difetti,a partire dalle incrongruenze fino ad arrivare all'inutilizzo di alcuni personaggi nelle ultime saghe.

Lo stesso fatto che non ci sia una storia canonica ben definita rende l'impresa di valutare dragon ball oggettivamente,ancora più ardua;ma ci proverò lo stesso...

A mio modo di vedere,dragon ball è un manga scritto e disegnato da un autore tanto geniale quanto "stupido".

Toryama stesso ha ammesso più volte di rivedersi in goku e di essere un tipo smemorato ed alle volte superficiale...ed ora vorrei soffermarmi proprio su questo punto...Toryama è un genio nel suo saper essere semplice e sbadato ma in qualche modo riesce a farti appassionare alla storia con le sue gag,i suoi power up ignoranti e la sua epicità negli scontri...

Ci sono anime più intriganti e complessi psicologicamente di dragon ball? Certo che si!

Ma secondo il mio parere nessun anime riesce a trasmetterti quel senso di allegria,di libertà mentale e di commozzione in alcuni frangenti come dragon ball.

La sua semplicità lo rende complesso!

Perchè è un mix perfetto...io ancora oggi,quando guardo dragon ball o quando sento un opening di dragon ball...mi sento felice,davvero mi sembra di sentirmi più leggero mentalmente e considerando che di solito sono sempre nervoso,credo che sia una gran cosa...forse,anzi quasi sicuramente anche io vengo abbagliato spesso dal fattore nostalgia,ma dragon ball mi fa essere "felice e spensierato" anche se per pochi minuti,come se vivessi in un mondo senza problemi,un mondo ideale nel quale posso divertirmi,posso superare ogni ostacolo ed ogni limite ed alla fine vivere sereno ed in armonia con amici e familiari...

Questo per me è dragon ball...

è sentirsi felici per qualche attimo...

e nessuno sarà mai come lui...

- - - Aggiornato - - -

Il manga di Saint Seiya è probabilmente la cosa più ripetitiva che abbia mai letto in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
da possessore della perfect edition,posso confermare

Ultima modifica:
L'ho citato nella pagina precedente. Quando si parla di genialità l'unico shonen che mi viene in mente è jojo, no naruto, bleach e i cavalieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono combattimenti strutturati in modo incredibile, originale, bizzarro. Mai visto niente del genere sinceramente.
Grazie a *** aggiungerei.

Perchè per quanto originali i combattimenti di Jojo sono una palla enorme da leggere, fatti tutti di tecnicismi inutile e che rendono pesantissima la lettura, arrivato ad un certo punto gli spiegoni li saltavo completamente perchè non ce la facevo proprio a seguirli.

Originale si ma anche troppo rompiballe.

Dopo aver letto tante opinioni,vorrei dire la mia sul mio anime preferito.Dragon ball ha tanti difetti,a partire dalle incrongruenze fino ad arrivare all'inutilizzo di alcuni personaggi nelle ultime saghe.

Lo stesso fatto che non ci sia una storia canonica ben definita rende l'impresa di valutare dragon ball oggettivamente,ancora più ardua;ma ci proverò lo stesso...

A mio modo di vedere,dragon ball è un manga scritto e disegnato da un autore tanto geniale quanto "stupido".

Toryama stesso ha ammesso più volte di rivedersi in goku e di essere un tipo smemorato ed alle volte superficiale...ed ora vorrei soffermarmi proprio su questo punto...Toryama è un genio nel suo saper essere semplice e sbadato ma in qualche modo riesce a farti appassionare alla storia con le sue gag,i suoi power up ignoranti e la sua epicità negli scontri...

Ci sono anime più intriganti e complessi psicologicamente di dragon ball? Certo che si!

Ma secondo il mio parere nessun anime riesce a trasmetterti quel senso di allegria,di libertà mentale e di commozzione in alcuni frangenti come dragon ball.

La sua semplicità lo rende complesso!

Perchè è un mix perfetto...io ancora oggi,quando guardo dragon ball o quando sento un opening di dragon ball...mi sento felice,davvero mi sembra di sentirmi più leggero mentalmente e considerando che di solito sono sempre nervoso,credo che sia una gran cosa...forse,anzi quasi sicuramente anche io vengo abbagliato spesso dal fattore nostalgia,ma dragon ball mi fa essere "felice e spensierato" anche se per pochi minuti,come se vivessi in un mondo senza problemi,un mondo ideale nel quale posso divertirmi,posso superare ogni ostacolo ed ogni limite ed alla fine vivere sereno ed in armonia con amici e familiari...

Questo per me è dragon ball...

è sentirsi felici per qualche attimo...

e nessuno sarà mai come lui...

- - - Aggiornato - - -

da possessore della perfect edition,posso confermare
Io lo sto rileggendo proprio per capire dove stanno tutte queste incongruenze di cui parlate. Nella saga di cell a parte quella cosa dei cyborg 19 e 20 di cui vi parlavo qualche pagina dietro, non ho trovato altro. Ora sto al cell game, vedremo che uscirà qualche altra cosa.

Il fatto dei SS è spiegato da goku quando si allena con gohan nella stanza del tempo. Tutti possono diventarlo alla fine, basta concentrarsi sulla collera e l'aumento della forza combattiva. Quindi diciamo che pure questa non è proprio un' incongruenza.

Grazie a *** aggiungerei.Perchè per quanto originali i combattimenti di Jojo sono una palla enorme da leggere, fatti tutti di tecnicismi inutile e che rendono pesantissima la lettura, arrivato ad un certo punto gli spiegoni li saltavo completamente perchè non ce la facevo proprio a seguirli.

Si a volte lo storytelling visivo non è proprio chiarissimo, però sinceramente ho visto alcuni scontri e alcuni poteri a dir poco incredibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Grazie a *** aggiungerei.Perchè per quanto originali i combattimenti di Jojo sono una palla enorme da leggere, fatti tutti di tecnicismi inutile e che rendono pesantissima la lettura, arrivato ad un certo punto gli spiegoni li saltavo completamente perchè non ce la facevo proprio a seguirli.

Semplicemente non è un manga alla tua portata...jojo é una genialata pazzesca...non si può criticare per queste cose che sono il punto forte...se é una tua limitazione mi dispiace per te

Ultima modifica:
Trovami uno che si diverte a leggere pagine e pagine di tecnicismi e poi si che possiamo dire che Jojo non fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trovami uno che si diverte a leggere pagine e pagine di tecnicismi e poi si che possiamo dire che Jojo non fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda i dati di vendite di Jojo e HunterxHunter. Direi che ce n'è parecchia di gente a cui piace leggere i tecnicismi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro