Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
La Full Color verrà distribuita così:
I volumi saranno 32

8 sul giovane Goku

4 sul Re Demone Piccolo

3 sull'invasione Saiyan

5 su Freezer

6 sulla saga degli Uomini Artificiali

6 su Majin-Bu
Penso proprio che la seguirò tutti, ho preso il primo volume e l'edizione mi piace :asd:

Ragazzi, domanda da un milione di dollari: sto per concludere la lettura del manga, ora come proseguo? Inizio a guardare GT? Inizio Super? Guardo i film?

Ragazzi, domanda da un milione di dollari: sto per concludere la lettura del manga, ora come proseguo? Inizio a guardare GT? Inizio Super? Guardo i film?
Puoi guardare super! Che si colloca subito dopo la sconfitta di majinbu.
I due film sono in pratica le prime due saghe di super in sintesi con più qualità.

Il gt lascialo per ultimo giusto per vederlo , perchè in pratica non è canonico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io andrei di GT-Film-Super.

Guarda Super per distruggere in una sola serie tutti i bei ricordi dei SS biondi :nfox:

Per GT adesso non so quando conviene vederlo, sopratutto se faranno una nuova serie canonica post-Z. A me non è piaciuto molto, qualche idea carina, ma finisce la. Alcuni film sono belli, consulta la guida al post per vedere una panoramica completa.

Se lo guardi gt/film/super in pratica è come lo abbiamo visto tutti .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie mille a tutti! Tenete conto che GT l'ho già visto tutto a suo tempo su Italia 1 :l4gann: Non ho però capito una cosa, l'anime di Super non si è ancora concluso, vero?

Grazie mille a tutti! Tenete conto che GT l'ho già visto tutto a suo tempo su Italia 1 :l4gann: Non ho però capito una cosa, l'anime di Super non si è ancora concluso, vero?
Mancano poche puntate, a Marzo finisce.Ah già, le prime 2 saghe di Super, guardale a stomaco vuoto.

Ho già l'edizione del manga new (quella con copertina nera di qualcosa tipo 15 anni fa). E sto proseguendo la lettura di one piece (sto al 34).

Ha senso per me iniziare la full color? è ben fatta e "definitiva"? Ne vale la pena?

Considerando che mi mancano 4-5 volumi della new della saga di bu.

Però sono circa 200 euro.

Ovviamente non la comprerei e metterei in libreria ma la rileggerei (per la decima volta forse ma è dragon ball).

Voi che fareste/farete?

Ho già l'edizione del manga new (quella con copertina nera di qualcosa tipo 15 anni fa). E sto proseguendo la lettura di one piece (sto al 34). Ha senso per me iniziare la full color? è ben fatta e "definitiva"? Ne vale la pena?

Considerando che mi mancano 4-5 volumi della new della saga di bu.

Però sono circa 200 euro.

Ovviamente non la comprerei e metterei in libreria ma la rileggerei (per la decima volta forse ma è dragon ball).

Voi che fareste/farete?
Da quello che ho capito questa nuova edizione ha traduzioni più fedeli all'originale ed è priva di qualsiasi censura. Sarà completa e l'edizione è ben fatta: pagine lucide con buona carta, bei colori, alette. Forse giusto un filo troppo rigido il volume. Io personalmente te la consiglio, poi uscendo a cadenza mensile ammortizzi la spesa :asd:

Ah ecco non mi ricordavo.Ah, mi è venuta in mente un altro pezzo che avrei reso diversamente. È una sottigliezza eh

"E questa fusione è Vegeku blu! Aaaaaaaah!" - - > "E questo è...Vegeku...Bluu! Aaah!" che è più teatrale e vicino all'originale :ahsisi:
L'ho sentita ora, non ci avevo fatto proprio caso inizialmente."E questo è il Vegekou/Vegeku Blu!", ma cosa vuol dire? Scelta di parole assurde.

L'originale andava benissimo.

La full color si trova anche in edicola? Questa mi sa che la recupero :ahsisi: come prezzo è 6,90?

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

La full color si trova anche in edicola? Questa mi sa che la recupero :ahsisi: come prezzo è 6,90?
non so se esca anche in edicola, nel dubbio darei un occhio :ahsisi: per il prezzo ti confermo 6,90

L'ho sentita ora, non ci avevo fatto proprio caso inizialmente."E questo è il Vegekou/Vegeku Blu!", ma cosa vuol dire? Scelta di parole assurde.

L'originale andava benissimo.
però c'è da considerare che da noi, oltre le scelte d'adattamento, si fa molta attenzione al sincro col labiale, cosa che ai giappi frega meno di nulla :asd:

(vedi esempio goku vs hit "è arrivato il momento del kaiohken")

però c'è da considerare che da noi, oltre le scelte d'adattamento, si fa molta attenzione al sincro col labiale, cosa che ai giappi frega meno di nulla :asd: (vedi esempio goku vs hit "è arrivato il momento del kaiohken")
Sì, in effetti anche questo è vero.

Suonano entrambi però proprio male, Vegeku di più in quanto si riferisce a sè stesso come un oggetto.

non so se esca anche in edicola, nel dubbio darei un occhio :ahsisi: per il prezzo ti confermo 6,90
Ok perfetto, grazie

Sì, in effetti anche questo è vero.Suonano entrambi però proprio male, Vegeku di più in quanto si riferisce a sè stesso come un oggetto.
beh si, hanno toppato anche in jap, però mi pare fecero lo stesso per super vegeth

beh si, hanno toppato anche in jap, però mi pare fecero lo stesso per super vegeth
Non so, forse è l'articolo "il" che mi infastidisce, bastava toglierlo In jap in effetti fanno la stessa cosa ma non essendo lingua madre non riesco a giudicare, magari è per quello che non mi dà fastidio.

Sisi, "It's Super Vegito" nei videogiochi, mentre nell'anime usa "io", "Call me Super Vegito".

Non so, forse è l'articolo "il" che mi infastidisce, bastava toglierlo In jap in effetti fanno la stessa cosa ma non essendo lingua madre non riesco a giudicare, magari è per quello che non mi dà fastidio.

Sisi, "It's Super Vegito" nei videogiochi, mentre nell'anime usa "io", "Call me Super Vegito".
vabbè si, loro hanno forme lessicali completamente diverse che fanno apparire le cose sempre più fighe :asd:

per esempio, non so se sono solo io ad averci fatto caso o a pensarla così, nella puntata di vegeth blu sembrava quasi che lui, rispetto a qualsiasi altro personaggio in ogni episodio, parlasse in rima, o comunque richiamasse musicalità simili nelle sue linee di dialogo :rickds: cose che in altre lingue sono impossibili da riprodurre alla perfezione

Preso anche io il full color. Molto molto carino, gli unici difetti, secondo me, sono la rigidezza dell'albo e il formato...avrei preferito fosse un po' più grande. Peccato. Comunque, conoscendomi, penso proprio che lo continuerò :asd:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro