Dopo aver fatto diverse partite a casa di un mio amico , sono contento dou non averlo preso . Le mie impressioni erano giuste .Pochissimi contenuti e niente da sbloccare , storia noiosa e ripetitiva .
La parte offline è povera e imbarazzante .
Per quanto riguarda l'online invece , arrivato a un certo livello inizi a prendere solo sberle e a meno che non si è dei maghi dei picchia duro , diventa sempre più frustrante.
Senza tralasciare il fatto che si scommette spesso dalla sala d'attesa.
Per fortuna che hanno messo il pass di xenoverse 2 scontato e ho deciso di buttarmi su quello .
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
non bisogna essere "maghi dei picchiaduro" per non prendere sberle, basta studiare un minimo. e se non c'è voglia di studiare allora manco dovrebbe essere comprato il gioco, perché come già detto e ridetto e riririridetto -> questo è un picchiaduro serio che mira al competitivo. per giocare a cervello spento e per cazzeggio c'è xenoverse.
Gratis spero .
non sapevo che si lavorasse gratis in sto mondo...
Ma per chi li fanno i dlc ? Non ci gioca quasi più nessuno ormai .
ma tu che ne sai? ma segui il gioco o parli tanto per? questo è probabilmente il picchiaduro più giocato attualmente, stanotte mi sono visto un torneo (offline, con gente esperta) americano con più di 10k persone a seguirlo su twitch, e i viewers che seguono ste cose sono almeno per l'80% dei giocatori.
senza parlare delle iscrizioni per i vari tornei in tutto il mondo che raggiungono subito il massimo di iscritti (se c'è un massimo). il gioco è uscito da quasi 4 settimane e ho perso il conto dei tornei (sia for fun che seri) già fatti e ce ne sono ancora molti altri in arrivo (il winter brawl è quello più importante imminente, sto weekend, che per ora conta 300 iscritti)
se non ci giochi tu o l'amico tuo o tuo cugino o la lobby online che vedi è vuota, non significa nulla. tra l'altro su xbox i picchiaduro non vanno, al massimo c'è stato un buon periodo con KI ma solo perché esclusiva.
io su steam ho più di 100 ore di gioco ma il 90% di esse sono praticamente in offline quando facciamo i raduni qui a napoli, la maggior parte del tempo che ho giocato a casa è stato per fare training. e non immagino quante altre persone facciano lo stesso.
A parte il comparto tecnico , offre pochissimi contenuti .
è un picchiaduro che mira al competitivo. si sapeva dall'inizio. contenuti single player come quelli attuali è già molto che ci siano dalla release.
Le lobby sono quasi vuote e ci sono ancora problemi di connessione .Non è che sia riuscitissimo questo gioco .
a breve arrivano varie patch, e poi comunque è solo un problema di console, io dalla release non ho mai avuto una singola disconnessione online...
Il crollo c'è stato, sopratutto su PC, ma ovviamente gente per giocare ce n'è
Il problema è che in tanti l'hanno preso senza sapere cosa compravano e attirati solo dalla grafica e quindi si sono stufati dopo 14 secondi mentre quelli che lo sapevano stanno iniziando a stancarsi e ad abbandonarlo dato che il gioco punta alla competizione online e non funziona come dovrebbe perché gli sviluppatori si ostinano a non risolvere i problemi di connessione...
Si stanno un po' affossando da soli...poi non è che attiri tantissima gente dover pagare per avere Bardack e Broly che sono stati di base in qualunque gioco quando sull'altro titolo di DB ti piazzano pg che ancora nemmeno si sono visti
esatto
oggi c'è stato un tweet della producer che ha confermato varie patch in arrivo per l'online, non è che ste robe si fixano subito, anzi apprezzo che Tomoko abbia annunciato le patch con un video addirittura.
per quanto riguarda broly e bardack, se li compreranno tutti, sicuro

parlo di chi segue seriamente il gioco ovviamente.
La differenza è che KI e MK hanno un infinita di cose da sbloccare che ti fanno venire voglia di giocare . Mente questo dragon ball non ha niente.
scusa ma cosa hanno KI e MK da sbloccare? per curiosità.
se ci sono pg da sbloccare allora frega niente, già è un guaio che i due blu e 21 siano pg da sbloccare su dragon ball, incasinano solo i raduni ed i tornei se non ufficiali bamco (e quindi con copie rilasciate da bamco stessa coi pg già sbloccati)
se ci sono costumi da sbloccare, su dbfz ci sono solo i colori (gameplay parlando, poi ci sono i personaggini per le lobby ed i loro colori/costumi) e per quanto riguarda i costumi si sapeva da sempre che non ci sarebbero stati, se n'è sempre parlato, in sto gioco il 3D non è come quello "normale" e fare costumi non è easy.
Diciamo che era un crollo annunciato. I problemi di connessione ci sono stati fin dalle prime alpha e beta, ma la tiritera era "eh, sono versioni di prova" "ci sono gli stress test" "et cetera et cetera". Il risultato è che oggi dopo un mese non si riescono ancora a fare tre partite di seguito senza che ti sconnetta dalla lobby o parta un'attesa infinita.
In più come previsto la maggior parte di chi l'ha comprato l'ha fatto solo perchè si chiamava "dragon ball" senza sapere nulla del gameplay... e infatti appena resosi conto l'hanno mollato. Lasciamo stare l'ignoranza di quelli che "uh, è 2d! *****!" certa gente è meglio parcheggiarla davanti a un blu ray, altro che videogiochi.
Infine è un "non-gioco", cioè uno di quelli in cui se l'avversario è bravo a mashare puoi anche lasciare il controller perchè tanto non ti fa giocare.
Che dire? A me tra pg che ho imparato un minimo a usare e avversari di livello medio sta ancora divertendo e vorrei solo giocare un po' col pack delle musiche e vegeth prima di mandarlo nell'oblio
era ovvio che la maggior parte dei compratori avrebbe droppato, dato che non è un gioco casualone. ingenui chi l'ha preso nonostante magari sapesse ciò.
per quanto riguardare le disconnessioni io ripeto che sono in arrivo delle patch, e comunque io guardo streaming dalla release di varie persone che giocano sia su ps4 che pc e rarissimissimi problemi di disconnessione. altrimenti non si spiega come fa la gente ad essere arrivata a 800k punti, i primi classificati su pc e ps4 ne hanno un milione, con più di mille partite giocate.
quindi o siamo sfigati in italia o boh. io su pc nessun problema dalla release comunque, avrò fatto si e no un centinaio di partite online e mai stato disconnesso o simile, ma si sa che su pc i problemi sono molto MOLTO meno