PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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sì ma se sei un gioco sbilanciato ed i dev non ti aggiustano, c'è poco da fare...
Ma tanto a loro non gli importa più di tanto, dopotutto si fanno i soldoni con i dlc.

 
mai detto che un gioco non giocato all'evo sia m3rda, solo che il 99% dei giochi di dragon ball sono stati fatti per il genere casual, per chi ama l'universo della serie ed adora schiacciare tasti per fare cose fighe. il problema è che quella roba annoia dopo poco. o almeno questo è il pensiero comune di chiunque preferisca i giochi più "tecnici", per creare vera competizione.
BT3 l'ho amato, ma perché sono un fan accanito e mi divertiva per un po' smazzare cpu a random, quelli dopo però non li ho manco toccati perché non mi interessano minimamente se cambia poco o niente...

quali altri standard dovrebbero rispettare per il capolavoro che dici?

DB+Arc fatto seriamente ha come risultato un capolavoro da CHIUNQUE in tutto il mondo che gioca o anche solo segue l'esports ed i picchia competitivi. quello per 3ds non ha avuto molta attenzione perché appunto è per 3ds, ma io mi guardai qualche torneo in giappone serio (perché lì ste robe in 2d le giocano sempre) e ci so rimasto molto sorpreso. e lì Arc imho avrà dovuto contenersi molto inserendo il minimo indispensabile per un giochino del genere, non voglio immaginare su console cosa combinano...

DOA l'hanno giocato fino all'evo 2016, cioè l'anno scorso, quest'anno pare non sia stato inserito nel roster, probabilmente gli iscritti sono sempre meno (come per virtua fighter)

non ne ho idea di quello, se è pure quello il solito gioco da arena dove voli e schiacci tasti uguali allora difficilmente può avere futuro competitivo. la vastità di combo non è un elemento fondamentale :\ c'è tekken che ha tante 10 hit combo per ogni pg ma mi sa che non vengono quasi mai usate

sì ma se sei un gioco sbilanciato ed i dev non ti aggiustano, c'è poco da fare...
Sul discorso del primo pezzo hai pienamente ragione in effetti, ora che ci penso, apprezzo le novità, e tra tanti picchiaduro uguali, uno diverso per una volta può solo far bene, non l'avevo vista in questi termini, non sono d'accordo solo sulla noia, se fai un gioco strapieno di modalità, con story completa, extra, sbloccabili, schede personaggio numerose e curate, di sicuro il gioco verrà apprezzato

Gli standard sono quelli relativi ai contenuti single player, qualunque gioco su dragonball che sia stato povero dal lato single è stato sempre criticato, e qui il rischio che accada è alto

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sul discorso del primo pezzo hai pienamente ragione in effetti, ora che ci penso, apprezzo le novità, e tra tanti picchiaduro uguali, uno diverso per una volta può solo far bene, non l'avevo vista in questi terminiGli standard sono quelli relativi ai contenuti single player, qualunque gioco su dragonball che sia stato povero dal lato single è stato sempre criticato, e qui il rischio che accada è alto
sicuramente! però! c'è un però.

se un gioco di DB povero nel single è stato criticato, è perché appunto era un gioco soprattutto basato sul single. e lì ci sta che uno si inca22a, MA se me lo fai tecnico, competitivo e che la modalità single che userai di più su tutte sarà il training... difficilmente uno si lamenta.

ANCHE SE, l'essere umano fa schifo e si lamenta a prescindere, vorrà sempre di più, come ad esempio con SFV in cui tipo il 20% della popolazione mondiale che ci gioca continua a chiedere sto cavolo di arcade mode, come se servisse a qualcosa... però loro lo vogliono, E SICURAMENTE capcom lo inserirà, ma non è priorità dato che il restante dei giocatori è focalizzato sull'online e sullo studiare i personaggi, perché il gioco esiste per quello e il suo scenario competitivo :asd:

quindi è normale che se un gioco che nasce per l'ottica single player e poi di modalità single player ha poco e niente, venga criticato abbestia.

comunque io non mi preoccuperei per le modalità single, se intendi tipo story mode, perché come già abbiamo detto la Arc ha sempre fatto capolavori, conosco persone che si comprano i BB solo per lo story mode perché amano l'universo di BB ed è come guardare un anime lol...

 
sicuramente! però! c'è un però.
se un gioco di DB povero nel single è stato criticato, è perché appunto era un gioco soprattutto basato sul single. e lì ci sta che uno si inca22a, MA se me lo fai tecnico, competitivo e che la modalità single che userai di più su tutte sarà il training... difficilmente uno si lamenta.

ANCHE SE, l'essere umano fa schifo e si lamenta a prescindere, vorrà sempre di più, come ad esempio con SFV in cui tipo il 20% della popolazione mondiale che ci gioca continua a chiedere sto cavolo di arcade mode, come se servisse a qualcosa... però loro lo vogliono, E SICURAMENTE capcom lo inserirà, ma non è priorità dato che il restante dei giocatori è focalizzato sull'online e sullo studiare i personaggi, perché il gioco esiste per quello e il suo scenario competitivo :asd:

quindi è normale che se un gioco che nasce per l'ottica single player e poi di modalità single player ha poco e niente, venga criticato abbestia.

comunque io non mi preoccuperei per le modalità single, se intendi tipo story mode, perché come già abbiamo detto la Arc ha sempre fatto capolavori, conosco persone che si comprano i BB solo per lo story mode perché amano l'universo di BB ed è come guardare un anime lol...
A questo punto non resta che aspettare, ho appena ricordato che dovrebbe essere mostrato domani :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Si, intendo proprio una roba come lo story, son curioso di vedere su cosa lo farà e come :morristend::predicatore:

Correggetemi se sbaglio, ma... Visto il roster ridotto tipico degli Arc, non sarebbe più logico farlo quasi Only super, con i pg più importanti di questa e non dello Z, tolti i villain principali come Buu e cell? In questo modo il cast ridotto sarebbe giustificato, così come lo story più o meno corto, e saremmo tutti contenti invece della solita solfa che già abbiamo giocato in mille salse (z story)

Boh, io morirei dalla felicità :morris82: se ci pensate, Super fino a fine saga di Black ha una durata perfetta per uno story compatto e fatto bene

 
Ultima modifica da un moderatore:
i rumor parlano di reveal alla press conference di sony, che sarà domani notte alle 3... l'attesa mi ucciderà

 
Goku

Gohan

Vegeta

Piccolo

Krillin

Muten

Trunks del futuro

Gotenks

Cabba

Beerus

Hit

Frost

GT. Saiyaman

Black

Zamasu

Frieza

Buu

Cell

Bardak e Broly immancabili :rickds:

18

Mai del futuro

E qualche altro

Magari con DLC futuro con la story del torneo ed un pack di personaggi :ahsisi:

Azz

E sapete quale sarebbe la cosa **** di un picchia Only Super?

Che I pg sarebbero si pochi, ma ne avremmo un pacco di nuovi ed inediti per i giochi o quasi, tolto xv e xv2, alcuni pg in un picchiaduro su DB ancora non li abbiamo usati :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:
non ne ho idea di quello, se è pure quello il solito gioco da arena dove voli e schiacci tasti uguali allora difficilmente può avere futuro competitivo. la vastità di combo non è un elemento fondamentale :\ c'è tekken che ha tante 10 hit combo per ogni pg ma mi sa che non vengono quasi mai usate
RB2 schiacci tasti uguali? :asd: Con RB2 dovevi e/o potevi combattere con TUTTI i pulsanti del joypad. Altro che tasti uguali :asd: Si scombava in qualsiasi modo e con qualsiasi tasto. Non aveva neanche una mappatura tasti ufficiale per i personaggi in quanto la possibilità di combo era vastissima per ogni personaggio, e diversa per ogni tipologia di combattimento.

RB2 è assurdo. Fidati, recuperalo se ami i picchiaduro tecnici :sisi:

 
RB2 schiacci tasti uguali? :asd: Con RB2 dovevi e/o potevi combattere con TUTTI i pulsanti del joypad. Altro che tasti uguali :asd: Si scombava in qualsiasi modo e con qualsiasi tasto. Non aveva neanche una mappatura tasti ufficiale per i personaggi in quanto la possibilità di combo era vastissima per ogni personaggio, e diversa per ogni tipologia di combattimento.
RB2 è assurdo. Fidati, recuperalo se ami i picchiaduro tecnici :sisi:
appena torno a casa me lo guardo per sfizio

 
Raging Blast 2 è il titolo più tecnico mai fatto su Dragonball. Era assurdo quel gioco per la vastità di combo che si potevano fare. Avevano addirittura inventato una mappatura dei tasti con sette stili differenti per un certo numero di personaggi. Con le giuste accortezze, quel gioco poteva essere *** :sisi:
Ecco quindi è la prova che si possono fare picchiaduro tecnici anche in 3d, perché diavolo non hanno ancora sviluppato il terzo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

 
appena torno a casa me lo guardo per sfizio
Questo video riguarda SOLAMENTE la modalità Raging Soul (un'alternativa alla Massima Potenza). Poi sul tubo trovi molti altri video di combo pazzesche con Cancel e quant'altro :asd:


 
LO HANNO MOSTRATO ALLA CONFERENZA MICROSOFT :bruniii: Madonna che gioco, Madonnaaaaaaa

 
Pare spaziale il gioco. È l'anime da giocare

 
Non credo a quello che ho visto, giuro che è tra le cose più belle che abbia mai visto :tragic:

 
Visto il trailer.

Assurdo.

Confermato anche Golden Frieza.

Giocone si prospetta comunque, sembra di vedere l'anime...

 
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