PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nessuno legge i miei commenti a quanto pare :rickds:
No ho capito bene il tuo discorso, e per certi versi è anche giusto, perchè è vero che parliamo di un titolo lontanissimo dai gusti della fanbase di DB.

Proprio per questo vi ho detto che va preso per un capitolo a parte, perchè aspettarsi lo stile classico potrebbe portare solo ad una grossa delusione.

Non farà numeri stellari, questo è poco ma sicuro imho, purtroppo

Come dissi giorni fa, può avere la qualità che volete, ma è uno stile di picchiaduro " per nerd", non farà mai numeri da gioco di Dragon Ball

Basta leggere i commenti per capire l'idea che ha dato

- - - Aggiornato - - -

No ho capito bene il tuo discorso, e per certi versi è anche giusto, perchè è vero che parliamo di un titolo lontanissimo dai gusti della fanbase di DB.Proprio per questo vi ho detto che va preso per un capitolo a parte, perchè aspettarsi lo stile classico potrebbe portare solo ad una grossa delusione.
Il discorso di Rapt si riallaccia alla critica fatta da me giorni fa, quando dicevo che sì, può uscire un gioco potenzialmente spettacolare, ma la quasi totalità della fanbase di dragon ball aspetterà un price cut o non lo prenderà proprio

Questo titolo attirerà la nicchia di amanti del picchiaduro competitivo e stop

A me sinceramente piace, ma la domanda è :a quanti altri piacerà?

Il fan medio vuole un gioco di dragon Ball, va in negozio, compra Xenoverse 2, non questo, ed i fan medi sono milioni

Quindi (sempre imho) sarà un buonissimo picchiaduro dal risultato fallimentare in proporzione a quel che sperano

Ultima modifica da un moderatore:
Io dico che dovrebbero venderlo a prezzo budget perchè altrimenti non se lo caga nessuno. I naruto li odio comunque, e di questo l'unica cosa che non mi piace è l'effetto 2D della grafica :asd:Io non sono prevenuto, non so nulla degli Arc non avendo mai giocato ad un loro gioco :asd: esprimo solo le mie perplessità.

Riguardo ai picchiaduro vengo da Tekken Tag team 2, JoJo ASB, Burst Limit e Budokai 3 (riguardo a picchiaduro 2.5D ). Di picchiaduro 3D l'unico che ho amato per ora è Tenkaichi 3. E se avessi letto i miei primi post, dove parlavo proprio di quanto mi frega della mole di personaggi in un gioco simile, allora non te ne saresti uscito con frasi del genere "Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro." :asd:

Io dico solo che attualmente è improponibile un gioco su DBZ con 15 personaggi, in 2D a 69€, non se lo filerebbe nessuno, proprio in quanto gioco su Dragonball. Ho guardato prima i video su youtube ed è vero, la gente lo paragona ad un gioco per cellulari, capisci ora che intendo?
Appunto, quindi picchia 2D di quelli veri non ne hai mai giocati (SF, KoF, GG, BB, Garou, e gli altri millemila) :asd: Ovvio che non riesci a vedere oltre, guardi i picchiaduro molto superficialmente.

La news di DBFZ è stata accolta benissimo dagli appassionati di picchiaduro, per molteplici motivi:

- Mancava un picchiaduro degno di questo nome su DB

- ArcSys è una garanzia

- Visivamente pure che a te non piace per gusti personali, è indubbio che sia ben fatto, è praticamente un anime giocato.

Chiaro la gente che il picchiaduro non sa dove sta di casa e pensa magari di saperne pure perchè ha giocato i vari giochi a tema DB, lo vede come una sorta di passo indietro, ma ripeto che questo significa non avere idea di cosa c'è dietro ad un vero picchia 2D e cosa questo offre in termini ludici.

E le vendite non credo proprio saranno un problema, primo perchè i giochi ArcSys non hanno mai venduto milionate di copie, quindi sicuro non si aspettano di sbancare i record, secondo perchè bensi' quel che ho appena scritto è vero, a stò giro c'è il brand Dragon Ball di mezzo, quindi vuoi o non vuoi la cosa attira ANCHE i semplici fan del brand che magari Guilty Gear manco sanno cosa è. Ne sono la prova i vari commenti in rete (quelli positivi), se fosse stato semplicemente un GG nuovo, se lo sarebbero cagato come al solito solo lo zoccolo duro dei players di picchiaduro.

Rimarco poi, la cosa di sindacare sul prezzo puntando il dito sul 2D (come poi fosse un semplice 2D...) e sul roster, è proprio meh.

Ultima modifica da un moderatore:
Quello probabilmente è il picchiaduro meno tecnico della storia di DBZ :asd: però diamine se era figo

Però Cloud, secondo me sbagli su una cosa, ovvero dare per scontato quelli a cui non piacciono i picchiaduro 2d non capiscano un cazz del genere:asd:

Per carità, ci sta che sia un sottogenere difficile da padroneggiare, ma non è che non si può essere amante dei veri picchiaduro senza apprezzare per forza gg e simili, eh :morris82:

C'è gente che vive con questo genere di giochi e non ne ha mai provato nemmeno uno in 2d, non è che sono capre, sono semplicemente dotate di gusti differenti

Io sono uno a cui i piacchiaduro in generale non piacciono, però non riconoscere di trovarsi davanti ad una figata atomica (almeno dal punto di vista estetico) solo perchè 2D secondo me è inconcepibile.

Chi non conosce la complessità del gameplay dei giochi fatti dagli ASW dovrebbe stare lontano anni luce da comprare questo gioco e tornare a svolazzare beatamente nei giochi di naruto dove basta pigiare tastini in successione.

Lasciate perdere questo titolo, ve lo dico nel vostro interesse.

Se tanto mi da tanto, sarà un GG trasportato nell'universo di Dragon Ball.

Per tutti coloro che volessero farsi un idea della qualità dei titoli arc sistem works , provate a vedere se c'è la demo di guilty gear xrd sul psn e capirete (forse) di quello che sto parlando...

Non sono titoli per i casual...

Io sono uno a cui i piacchiaduro in generale non piacciono, però non riconoscere di trovarsi davanti ad una figata atomica (almeno dal punto di vista estetico) solo perchè 2D secondo me è inconcepibile.
No ma graficamente non si può dire NIENTE a questo titolo, il CS è perfetto per un gioco stile anime, non scherziamo proprio. Vedere quella roba fluida e in movimento sarà qualcosa di spettacolare.

Però Cloud, secondo me sbagli su una cosa, ovvero dare per scontato quelli a cui non piacciono i picchiaduro 2d non capiscano un cazz del genere:asd:Per carità, ci sta che sia un sottogenere difficile da padroneggiare, ma non è che non si può essere amante dei veri picchiaduro senza apprezzare per forza gg e simili, eh :morris82:

C'è gente che vive con questo genere di giochi e non ne ha mai provato nemmeno uno in 2d, non è che sono capre, sono semplicemente dotate di gusti differenti
Io mi riferisco a commentacci tipo questo http://forum.spaziogames.it/board/threads/599211-Dragon-Ball-FighterZ-Picchiaduro-2-5D-by-Arc-System-Works-Inizio-2018?p=26360476&viewfull=1#post26360476

Ti pare qualcuno con cui si può anche solo lontamente discutere di gameplay di picchiaduro? :asd:

Che tralaltro...

per i picchiaduro 2D bastano i vari Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat.
Namo bene.

Io mi riferisco a commentacci tipo questo http://forum.spaziogames.it/board/threads/599211-Dragon-Ball-FighterZ-Picchiaduro-2-5D-by-Arc-System-Works-Inizio-2018?p=26360476&viewfull=1#post26360476
Ti pare qualcuno con cui si può anche solo lontamente discutere di gameplay di picchiaduro? :asd:

Che tralaltro...

Namo bene.
Eh beh, so gusti dai:asd:

Il problema che sta creando questo gioco è la troppa disparità tra il pubblico di Dragon Ball ( più di tre quarti del mondo a dirla tutta :asd:) ed i fan dei picchia tecnici 2d, che sono una cerchia ristretta

I commenti critici che si leggono sono comprensibili, potrà essere bello quanto volete ma, ripeto, è un tipo di gioco fortemente di nicchia

Però Cloud, secondo me sbagli su una cosa, ovvero dare per scontato quelli a cui non piacciono i picchiaduro 2d non capiscano un cazz del genere:asd:Per carità, ci sta che sia un sottogenere difficile da padroneggiare, ma non è che non si può essere amante dei veri picchiaduro senza apprezzare per forza gg e simili, eh :morris82:

Basta non compare questo gioco in particolare.

E' progettato per un utenza " diversa "

Chi non conosce la complessità del gameplay dei giochi fatti dagli ASW dovrebbe stare lontano anni luce da comprare questo gioco e tornare a svolazzare beatamente nei giochi di naruto dove basta pigiare tastini in successione.Lasciate perdere questo titolo, ve lo dico nel vostro interesse.

Se tanto mi da tanto, sarà un GG trasportato nell'universo di Dragon Ball.

Per tutti coloro che volessero farsi un idea della qualità dei titoli arc sistem works , provate a vedere se c'è la demo di guilty gear xrd sul psn e capirete (forse) di quello che sto parlando...

Non sono titoli per i casual...
Il caro Brutale... sempre brutale (ma giusto) :stema: :rickds:

Comunque secondo me sarà qualcosa a metà tra GG e Marvel (quindi un pochino più user friendly di GG, mantenendo però tecnicismo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro