PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vedo perchè dovete per forza perculare chi ha altre preferenze sinceramente
Non lo definirei "perculare"

È solo che hanno fatto XV2, gioco comunque innovativo e non è piaciuto. Ora il progetto passa nelle mani di un team che sa il fatto suo nel campo dei picchiaduro e la gente si lamenta che il gioco è tecnico e non è tridimensionale. In pratica non va mai bene. Volete un BT4 che a mio parere, rispetto al predecessore può migliorare solo a livello grafico...

 
Non vedo perchè dovete per forza perculare chi ha altre preferenze sinceramente
Vabbè si scherza eh :asd:

Pensa che io vorrei un bel jrpg su DB, non tanto un picchiaduro.

 
Ho visto ora i DLC di BB e GG e sono colori aggiuntivi a pagamento :rickds:
ASW purtroppo ha tra le politiche DLC imho tra le peggiori (colori aggiuntivi a pagamento, versioni upgradate obbligatorie per restare al passo, pg DLC schiaffati fuori dalle versioni upgradate, etc).

 
Mai fregato dei colori, in genere ho sempre preso il colore originale per ogni pg XD

Purtroppo il picchia si presta benissimo per i dlc, puoi vendere colori, versioni, skin, scenari, modalità, personaggi, un botto di roba. Speriamo solo che non lascino troppi pg fuori dal pacchetto base solo per venderli in futuro, quella è l'unica cosa che mi dispiacerebbe. Preferieri sbloccarli compiendo alcune cose in-game, come ricompensa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mai fregato dei colori, in genere ho sempre preso il colore originale per ogni pg XDPurtroppo il picchia si presta benissimo per i dlc, puoi vendere colori, versioni, skin, scenari, modalità, personaggi, un botto di roba. Speriamo solo che non lascino troppi pg fuori dal pacchetto base solo per venderli in futuro, quella è l'unica cosa che mi dispiacerebbe. Preferieri sbloccarli compiendo alcune cose in-game, come ricompensa.
Vero sarebbe fighissimo sbloccare i pg in gioco soddisfando alcuni requisiti. Oltretutto i colori alternativi a volte possono essere interessanti.

 
Vero sarebbe fighissimo sbloccare i pg in gioco soddisfando alcuni requisiti. Oltretutto i colori alternativi a volte possono essere interessanti.
Interessanti quanto vuoi, ma vuoi mettere un Goku con il GI classico verde con un Goku con il costume di Yardrat? Avrebbero potuto implementare sia colori che costumi, ma pare proprio sia un limite degli sviluppatori :asd: peccato perché sono molto certosini nei dettagli grafici e nelle movenze dei pg tanto da farla sembrare quasi una contraddizione come cosa :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Qui i pg vengono disegnati, ergo non è come in altri picchia dove basta applicare un costume ad animazioni già esistenti ed è fatta.Per questo non si vedono costumi alternativi nei giochi ASW.
Ma è vero che il 3d ti fa pure risparmiare più soldi e fatica?

 
ma quando il contatore degli hit diventa blu significa che poteva evitare di farsi continuare a scombare? (come quando in gg diventa grigio)
poi leggo che c'è una parry, o presunta tale che altro non è che l'advancing guard dei darkstalkers/mvc. confermate?
sì, è come le combo grigie di gg, poteva benissimo techare via e invece s'è preso tutti quegli hit inutili e ha perso 2/3 di hp gratis lol

la parry c'è e funziona sia per i colpi fisici che per i ki blast, ora non ho sottomano un video in cui maximilian fa la parry al nemico che gli sta andando addosso col super dash e lo ributta indietro di un bel po'

chissà se sarà possibile parryare colpi da più hit stile street fighter 3

non è come l'advancing guard, cioè il pushblock, di ds/mvc, quello funziona mentre stai subendo colpi in parata, qui è come la parry di sf3s

Io ho sentito dire ai miei amici casual: "Ma cos'è sto dragon ball bruttissimo dove fanno ta ta ta. Il vero dragon ball è xenoverse 2".
e lasciaglielo dire, due giocatori che non meritano in meno :asd:

Vero sarebbe fighissimo sbloccare i pg in gioco soddisfando alcuni requisiti. Oltretutto i colori alternativi a volte possono essere interessanti.
no raga, sbloccare i pg in un picchia è più o meno la morte per le scene offline... i pg devono esserci tutti disponibili dall'inizio, altrimenti è un casino quando si organizzano cose in offline fra amici o eventi.

Qui i pg vengono disegnati, ergo non è come in altri picchia dove basta applicare un costume ad animazioni già esistenti ed è fatta.Per questo non si vedono costumi alternativi nei giochi ASW.
ma io non credo vengono disegnati, sono fatti direttamente in 3d, o no?

Ma è vero che il 3d ti fa pure risparmiare più soldi e fatica?
beh certo, dover animare un pugno significa disegnare a mano almeno 5 immagini (frame) della stessa cosa, in 3d è easy relativamente

 
no raga, sbloccare i pg in un picchia è più o meno la morte per le scene offline... i pg devono esserci tutti disponibili dall'inizio, altrimenti è un casino quando si organizzano cose in offline fra amici o eventi.
Tu dici? Per come la vedo io sarebbe come corteggiare una donna di cui conosci tutto di lei:asd:

È bello scoprire tutto poco alla volta:ahsisi:

 
Tu dici? Per come la vedo io sarebbe come corteggiare una donna di cui conosci tutto di lei:asd:È bello scoprire tutto poco alla volta:ahsisi:
pure a me piace sbloccare, ti serve pure come infarinatura iniziale sui pg senza dover andare in training e provarli con mano uno alla volta

ma penso che lo "sblocco" dei pg tramite modalità single sia finito tipo 10 anni fa con street fighter 4 vanilla, non mi pare che dopo di lui ci siano stati altri picchiaduro con questa meccanica "nostalgica" se così vogliamo chiamarla :asd:

e per la questione offline/eventi/amici, sì, è la morte. tu immagina un evento offline che si cerca di fare come si deve, organizzi tutto, cerchi di recuperare quante più console possibile (tipo quelle di amici e conoscenti che per il bene dell'evento ti danno na mano) però poi non tutte le console hanno i pg sbloccati. ti metti a sbloccare tutto prima dell'evento? per ogni console che lo necessita? bei ca22i :asd:

probabilmente anche per questo non si usa più questa cosa nei picchia

magari per costumi ecc (come in sf5, per poter sbloccare certi costumi "story mode" così da poterli comprare nel negozio con soldi ingame devi farti appunto le story annesse), ma per i pg proprio no T_T

 
Qui i pg vengono disegnati, ergo non è come in altri picchia dove basta applicare un costume ad animazioni già esistenti ed è fatta.Per questo non si vedono costumi alternativi nei giochi ASW.
Davvero? Molto interessante, e si giustifica l'ottima fattura dei pg a schermo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
[FONT=roboto_slab]da un'intervista alla producer, direi che ten è quasi certezza nel roster[/FONT]

[FONT=roboto_slab]
[/FONT]

[FONT=roboto_slab] [/FONT]

[FONT=roboto_slab]
This last question about the characters is purely for me. I'm a big fan of Tenshinhan. I know it's not the most popular character but it's my favorite. Can I expect to see it in the game? He was only a support character in Extreme Butod and could not be incarnated. Can I play Tenshinhan in Dragon Ball FighterZ?
[/FONT]

[FONT=roboto_slab]
[/FONT][FONT=roboto_slab](Laughs) Once ink, we can not go into details about the characters. But one thing I can say is that I like Tenshinhan too. You can draw your own conclusions ...[/FONT]

[FONT=roboto_slab]
[/FONT]

 
ma io non credo vengono disegnati, sono fatti direttamente in 3d, o no?
Il "costume" fa parte dell'animazione, non è come in altri giochi totalmente 3D (fa niente che poi il gameplay è 2D) dove c'è un modello sotto e difatti pezzi di costume possono essere aggiunti o tolti, andando semplicemente a modificare le texture.

Qui si dovrebbe fare un lavoro di ridisegnatura quasi completa del pg. E' possibile ma lo sforzo non vale la resa, credo.

Se ci fai caso infatti anche nei vecchi picchia con gli sprites, non esistevano costumi alternativi, il motivo credo sia il medesimo.

 
Il "costume" fa parte dell'animazione, non è come in altri giochi totalmente 3D (fa niente che poi il gameplay è 2D) dove c'è un modello sotto e difatti pezzi di costume possono essere aggiunti o tolti, andando semplicemente a modificare le texture.Qui si dovrebbe fare un lavoro di ridisegnatura quasi completa del pg. E' possibile ma lo sforzo non vale la resa, credo.

Se ci fai caso infatti anche nei vecchi picchia con gli sprites, non esistevano costumi alternativi, il motivo credo sia il medesimo.
ah ok! ora mi è chiaro

 
la produer di Dragon Ball Fighter Z Tomoko Hiroki – il quale lavora anche per l’editore del gioco, Bandai Namco – ha detto la sua sulla questione: è assolutamente possibile che Dragon Ball Fighter Z arrivi su Nintendo Switch, seguendo lo stesso modus operandi che ha visto i ragazzi di Dimps portare Dragon Ball Xenoverse 2 sulla piattaforma prodotta dalla grande N – e che uscirà sul mercato il prossimo 7 settembre. Ecco le parole di Hiroki:

Non è una questione di limiti tecnici, non abbiamo incontrato difficoltà nel portare Dragon Ball Xenoverse 2 su Nintendo Switch. Vi dico che, se continueremo a ricevere richieste dai fan, ci occuperemo anche della release di Dragon Ball Fighter Z per Switch. Non potrà uscire contemporaneamente per tutte le piattaforme, ma potremmo considerarlo in futuro“.

Nella lunga intervista, che potete leggere in formato integrale sulle pagine dei nostri colleghi francesi riportate in calce all’articolo, la producer di Arc System e Bandai Namco ha anche parlato dei possibili DLC post lancio di Dragon Ball Fighter Z:

“Non possiamo entrare nei dettagli per quanto riguarda i personaggi inclusi nei DLC. Ma penso che faremo ciò che i giocatori si aspettano“.

Parole che suonano un po’ come un’arma a doppio taglio, nella speranza che il roster del titolo non venga inficiato dalla politica commerciale dei DLC post lancio. A tal proposito, risultano interessanti ulteriori dichiarazioni di Hiroki circa la presenza di personaggi “secondari”, come Tenshinhan o degli abiti alternativi che potranno indossare i combattenti:

“Non posso scendere nei dettagli per quanto riguarda i personaggi, ma posso dirvi che sono una grande fan di Tenshinhan. Traete le vostre conclusioni… Gli abiti? Per ora nel roster è possibile modificare soltanto i colori dei costumi dei combattenti, fargli indossare skin diverse renderebbe complicata la build del personaggio. Ma, se i fan chiederanno più costumi, li accontenteremo…”

Infine, Tomoko Hiroki ha confermato anche ci sarà una Modalità Storia e un’opzione per la lingua, che permetterà di giocare Dragon Ball Fighter Z in audio inglese o giapponese in ogni localizzazione esterna a quella nipponica del titolo.

 
Personaggi DLC post-lancio, soprattutto se il titolo avrà un buon riscontro, è cosa quasi certa :morris82:

Se poi il titolo punta alla parte competitiva, e quindi mira a durare nel tempo, serve un po di benzina ogni tanto = personaggi aggiuntivi.

Sono cose che accadono con BB e GG, figuriamoci con un titolo con un richiamo commerciale maggiore come questo.

Ergo mettetevi già l'anima in pace.

L'unica è che adottino una politica simil SFV con pg DLC acquistabili con la moneta in-game, ma ASW non ha mai adottato questo metodo, non vedo perchè dovrebbe farlo ora che il target è pure ad un pubblico più vasto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
a quanto pare le scan di vjump sono uscite ma nessuna info su nuovi pg... mmmh...

 
Credo che sia davvero presto per parlare di nuovi pg.

Verosimilmente ci toccherà aspettare il tgs e forse li si presentano con una nuova demo.

Per quanto mi riguarda sono felicissimo per Tenshin.

Resto un fan molto più legato alla primissima parte di db ( fino a cell incluso) quindi tutto quello che possono inserire da quel "periodo" mi fa felice.

Concordo anche con cloud quando parla di politica terribile di asw sui dlc.

Detesto la loro politica dai tempi di PS2

Se pensiamo che GGXRD è già alla terza revisione...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top