PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È incredibile quanto l'utenza generalista (anche qui sul foro) lo abbia bollato come mérda fumante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché l'utenza generalista non riuscirebbe a riconoscere un possibile titolo di gran qualità nemmeno se glielo spiattelli davanti.

Poi si sa che i picchiaduro 2D sono roba per bimbetti.

Perché l'utenza generalista non riuscirebbe a riconoscere un possibile titolo di gran qualità nemmeno se glielo spiattelli davanti.
Poi si sa che i picchiaduro 2D sono roba per bimbetti.
Infatti Street Fighter lo giocano solo i bambini nelle sale giochi :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

È incredibile quanto l'utenza generalista (anche qui sul foro) lo abbia bollato come mérda fumante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È da ieri sera che sto litigando con un mio amico per questa cosa. Non c'è niente da fare, purtroppo è un pregiudizio che non scemerà mai :facepalm:

Ma chi lo ha bollato come m3rda? per ora non ho letto niente di simile qui :sisi:

Io ho solo un rimpianto, non mi piace questo stile. Non è 2.5D, è 2D e basta. Io volevo sfondi 3D e personaggi 3D, struttura 2D, appunto come Burst Limit o i Budokai.

Ieri il tipo di Gaf ha cominciato a dire di più, se spulciate il topic del gioco e dell'anime trovate qualcosa :sisi:

Le cose che ricordo sono:

Ha visto il gioco l'anno scorso, Goku ssj e blue avevano due slot separati, niente God apparentemente

Ha confermato che puntano assolutamente agli Evo

Secondo lui il limite massimo di personaggi è 25, ma proprio in caso vada bene, aspettarsi di più è impossibile

- - - Aggiornato - - -

Ma chi lo ha bollato come m3rda? per ora non ho letto niente di simile qui :sisi:Io ho solo un rimpianto, non mi piace questo stile. Non è 2.5D, è 2D e basta. Io volevo sfondi 3D e personaggi 3D, struttura 2D, appunto come Burst Limit o i Budokai.
Sulla pagina Bandai Namco hanno postato il trailer e si sta spalando ***** come se non ci fosse un domani:rickds: date il tempo alle masse di aprire gli occhi, ci sono passato pure io:rickds:

Ma per voi lo metteranno a prezzo pieno? come contenuti sarà lammerda. 15 personaggi e basta + altri soldi per i DLC? già che i piacchiaduro del genere non sono molto diffusi tra le masse, se poi fanno anche così te credo che i bimbiminkai si lamentano. Puntare su uno stile grafico alla JoJo ASB sarebbe stata la giusta via di mezzo.

Io adoro i picchiaduro, ma di certo non sono un tipo da EVO. Come sperano di vendere questo prodotto alla gente?

Io credo che per produrlo non abbiano utilizzato grossi budget. Il genere non richiede molte risorse, gli Arc sono già navigati nel settore ed il riutilizzo di assets e lo stile di Guilty Gear non fanno altro che confermare questa mia ipotesi. Ergo anche se non venderà un caxxo Bamco non ne risentirà.

Io resto dell'idea che, anzichè fare una reskin di Guilty Gear, avrebbero potuto portare qualcosa non così di nicchia, essendo DBZ un marchio molto apprezzato in tutto il mondo, marchio acquistato da un pubblico ampio e di tutte le età. Questo nel caso lo vendessero a prezzo pieno.

A prezzo budget, es 35€ come Ratchet e clank o la crash trilogy, sarebbe un colpaccio :sisi:

Questo lo dico nell'ottica di fan sia dei picchiaduro sia di DBZ, e penso che, a 60€, non lo prenderò neppure io, preferisco aspettare offerte o price cut

Spettacolare, un sogno.

Ma di Goku, Vegeta, Gohan non c'è la forma base? Sembrano partire già con il SSJ. Che voi sappiate, nei giochi Arc System ci sono diversi costumi per i pg o quello di default con colori diversi come alternativi?

Ma di Goku, Vegeta, Gohan non c'è la forma base? Sembrano partire già con il SSJ. Che voi sappiate, nei giochi Arc System ci sono diversi costumi per i pg o quello di default con colori diversi come alternativi?
Da quel che ho letto in giro, Goku e Co. Partiranno già trasformati, e non ci sono costumi alternativi ma solo colori

Io adoro i picchiaduro
Sicuro? Perchè da quello che scrivi pare che tu non ne abbia giocato mezzo, o comunque i picchiaduro che adori tu sono i vari DB 3D e i Naruto, ben lontani dalla profondità che offre un vero picchiaduro.

Altrimenti non si spiega come, dinanzi alla qualità indiscussa a cui ArcSys ha abituato i suoi utenti, te ne esci con robe tipo che dovrebbero venderlo a prezzo budget solo perchè non ci sono 50 pg.

Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro.

Mi sa che dovreste iniziare a distinguere quelli che sono i capisaldi di questo genere e capire dove realmente stà la loro offerta ludica.

Tralaltro tanto per sottolineare quanto tu sia partito prevenuto in merito ad ArcSys. Guilty Gear Xrd è probabilmente il picchia attuale più completo come confezionamento del prodotto (Tutorial ben fatto, varie sfide, prove varie, modalità storia/arcade, modalità MoM molto longeva, Online con le lobby più funzionali di tutti).

L'unica cosa che non mi piace di loro è la politica sui DLC. Per il resto si parla di quelli che sono tra i migliori sviluppatori in ambito picchia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per voi lo metteranno a prezzo pieno? come contenuti sarà lammerda. 15 personaggi e basta + altri soldi per i DLC? già che i piacchiaduro del genere non sono molto diffusi tra le masse, se poi fanno anche così te credo che i bimbiminkai si lamentano. Puntare su uno stile grafico alla JoJo ASB sarebbe stata la giusta via di mezzo.
Io adoro i picchiaduro, ma di certo non sono un tipo da EVO. Come sperano di vendere questo prodotto alla gente?

Io credo che per produrlo non abbiano utilizzato grossi budget. Il genere non richiede molte risorse, gli Arc sono già navigati nel settore ed il riutilizzo di assets e lo stile di Guilty Gear non fanno altro che confermare questa mia ipotesi. Ergo anche se non venderà un caxxo Bamco non ne risentirà.

Io resto dell'idea che, anzichè fare una reskin di Guilty Gear, avrebbero potuto portare qualcosa non così di nicchia, essendo DBZ un marchio molto apprezzato in tutto il mondo, marchio acquistato da un pubblico ampio e di tutte le età. Questo nel caso lo vendessero a prezzo pieno.

A prezzo budget, es 35€ come Ratchet e clank o la crash trilogy, sarebbe un colpaccio :sisi:

Questo lo dico nell'ottica di fan sia dei picchiaduro sia di DBZ, e penso che, a 60€, non lo prenderò neppure io, preferisco aspettare offerte o price cut
Devi vederlo infatti come un titolo a parte, slegatissimo dallo stile classico. Questo è un picchia nel vero senso della parole, sia come stile che come gameplay. E' più indirizzato ai fan di un SF, KoF, VF, GG ecc. Chi è fan dello stile classico di DB (diciamo i budokai) fa bene a restare li. Ma questo resta un brand a parte, tipo uno spin-off parallelo di ottima qualità.

E ti assicuro che meno PG ci sono in un picchia, più è bilanciato.

Non penso di prenderlo (e non al d1 soprattutto) ma è uno dei pochi picchiaduro che attualmente ha la mia completa attenzione. Graficamente è un anime in movimento, ci sta poco da fare.

Sicuro? Perchè da quello che scrivi pare che tu non ne abbia giocato mezzo, o comunque i picchiaduro che adori tu sono i vari DB 3D e i Naruto, ben lontani dalla profondità che offre un vero picchiaduro.Altrimenti non si spiega come, dinanzi alla qualità indiscussa a cui ArcSys ha abituato i suoi utenti, te ne esci con robe tipo che dovrebbero venderlo a prezzo budget solo perchè non ci sono 50 pg.

Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro.

Mi sa che dovreste iniziare a distinguere quelli che sono i capisaldi di questo genere e capire dove realmente stà la loro offerta ludica.

Tralaltro tanto per sottolineare quanto tu sia partito prevenuto in merito ad ArcSys. Guilty Gear Xrd è probabilmente il picchia attuale più completo come confezionamento del prodotto (Tutorial ben fatto, varie sfide, prove varie, modalità storia/arcade, modalità MoM molto longeva, Online con le lobby più funzionali di tutti).

L'unica cosa che non mi piace di loro è la politica sui DLC. Per il resto si parla di quelli che sono tra i migliori sviluppatori in ambito picchia.
Io dico che dovrebbero venderlo a prezzo budget perchè altrimenti non se lo caga nessuno. I naruto li odio comunque, e di questo l'unica cosa che non mi piace è l'effetto 2D della grafica :asd:

Io non sono prevenuto, non so nulla degli Arc non avendo mai giocato ad un loro gioco :asd: esprimo solo le mie perplessità.

Riguardo ai picchiaduro vengo da Tekken Tag team 2, JoJo ASB, Burst Limit e Budokai 3 (riguardo a picchiaduro 2.5D ). Di picchiaduro 3D l'unico che ho amato per ora è Tenkaichi 3. E se avessi letto i miei primi post, dove parlavo proprio di quanto mi frega della mole di personaggi in un gioco simile, allora non te ne saresti uscito con frasi del genere "Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro." :asd:

Io dico solo che attualmente è improponibile un gioco su DBZ con 15 personaggi, in 2D a 69€, non se lo filerebbe nessuno, proprio in quanto gioco su Dragonball. Ho guardato prima i video su youtube ed è vero, la gente lo paragona ad un gioco per cellulari, capisci ora che intendo?

- - - Aggiornato - - -

Devi vederlo infatti come un titolo a parte, slegatissimo dallo stile classico. Questo è un picchia nel vero senso della parole, sia come stile che come gameplay. E' più indirizzato ai fan di un SF, KoF, VF, GG ecc. Chi è fan dello stile classico di DB (diciamo i budokai) fa bene a restare li. Ma questo resta un brand a parte, tipo uno spin-off parallelo di ottima qualità.
E ti assicuro che meno PG ci sono in un picchia, più è bilanciato.
Ma nessuno legge i miei commenti a quanto pare :rickds:

Analisi del trailer

L'espressività di Vegeta che lancia il Final Flash è assurda :morris82:

Questo è un post volutamente polemico e sarcastico

Quando per anni si chiedeva a gran voce di affidare licenze come db,Saint seiya, hnk a chi i picchiaduro li sa fare la maggioranza dell 'utenza preferiva progetti easy con uno spessore ridicolo e un cs pari a zero.

Adesso grazie a *** forse uscirà qualcosa degno di essere chiamato picchiaduro!!

Dragon Ball l'abbiamo visto in tutte le salse. C'è chi chiede a gran voce lo stesso gioco di 10 anni fa. Io vorrei qualcosa di diverso e questo Fighter Z potrebbe esserlo.

Reskin di Guilty Gear? Beh fino ad un certo punto... C'è il 3vs3? Ci sono gli scenari distruttibili? Di GGXrd ha solo lo stile e la qualità impeccabile (si spera), ma sono sicuro che il gioco avrà una sua identità ben definita.

E poi seguendo lo stesso ragionamento, anche Injustice è ""solo"" una reskin di Mortal Kombat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro