PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta non compare questo gioco in particolare.E' progettato per un utenza " diversa "
Infatti...

Come se il mercato fosse privo di giochi di DB di tutti i generi :asd:

Capirei le lamentele se non ce ne fossero e questo fosse l'unico. Ma la situazione è tutto l'opposto.

Ultima modifica da un moderatore:
Di esempi simili ce ne sono mille comunque, ricordate Tatsunoko VS Capcom? Ricordate quanto era bello?

Non ha venduto praticamente nulla però

Il discorso è simile a TW101, lo tiro in ballo pur non essendo un picchiaduro perché è un gioco difficile da capire, è splendido ma ha venduto poco

Giochi come Fighterz sono duri da piazzare ai fan di DB, tutto questo mi ricorda la discussione intavolata tempo fa con un utente sui giochi jappi otaku, io dissi che di robe tipo Mirage Session al 90% del pubblico frega un *****, perché sono giochini di nicchia, la sua risposta " nessuno capisce un ***** di giochi se non compra questi" :asd:

Io continuo a pensare che gli abbiano dato la licenza sbagliata.

Ci sono molti manga più adatti a un gioco del genere.

HxH, JoJo, HNK...

Tanto avere un nome famoso con un gioco simile non conta nulla, chi lo comprerà saranno praticamente solo gli amanti dei picchia.

Almeno non si beccavano la shitstorm e facevano giochi su serie che ne hanno bisogno.

Infatti...Come se il mercato fosse privo di giochi di DB di tutti i generi :asd:

Capisco le lamentele se non ce ne fossero e questo fosse l'unico. Ma la situazione è tutto l'opposto.
Secondo me, ripeto, dovevano prima rilasciare un picchiaduro normale stile BT, così da far riprendere la fanbase dalla bruciatura del duo Xenoverse, poi puntare ad un prodotto come questo

Hanno solo sbagliato i tempi imho

- - - Aggiornato - - -

Io continuo a pensare che gli abbiano dato la licenza sbagliata.Ci sono molti manga più adatti a un gioco del genere.

HxH, JoJo, HNK...

Tanto avere un nome famoso con un gioco simile non conta nulla, chi lo comprerà saranno praticamente solo gli amanti dei picchia.

Almeno non si beccavano la shitstorm e facevano giochi su serie che ne hanno bisogno.
Quoto in tutto e per tutto

Eh beh, so gusti dai:asd:
Il problema che sta creando questo gioco è la troppa disparità tra il pubblico di Dragon Ball ( più di tre quarti del mondo a dirla tutta :asd:) ed i fan dei picchia tecnici 2d, che sono una cerchia ristretta

I commenti critici che si leggono sono comprensibili, potrà essere bello quanto volete ma, ripeto, è un tipo di gioco fortemente di nicchia
Quindi solo perchè il brand è molto famoso, è vietato farci su un picchiaduro come si deve?

Gli ArcSys fanno picchia, han preso il brand e stan facendo il picchia con il brand. Fine.

Il loro target saranno gli appassionati di picchiaduro E i fan di Dragon Ball, perlomeno quelli che saranno colpiti dal gioco (e mi pare che il gioco di certo colpisca, anche solo visivamente senza sapere nulla del gameplay) e magari, per una volta, si giocheranno un picchia come si deve.

Giochi come Fighterz sono duri da piazzare ai fan di DB, tutto questo mi ricorda la discussione intavolata tempo fa con un utente sui giochi jappi otaku, io dissi che di robe tipo Mirage Session al 90% del pubblico frega un *****, perché sono giochini di nicchia, la sua risposta " nessuno capisce un ***** di giochi se non compra questi" :asd:
Io continuo a pensare che gli abbiano dato la licenza sbagliata.Ci sono molti manga più adatti a un gioco del genere.

HxH, JoJo, HNK...

I fanboy comprano tutto, specialmente se la grafica è una bomba :asd:

E la fanbase di DB è la più grande che esista al mondo per quanto riguarda gli anime/manga.

Così hanno attirato sia i fan di DB, sia i fan dei picchiaduro seri, sia quelli a metà strada che si avvicinano ai picchiaduro più competitivi grazie al marchio (il mio caso :asd:).

Secondo me, ripeto, dovevano prima rilasciare un picchiaduro normale stile BT, così da far riprendere la fanbase dalla bruciatura del duo Xenoverse, poi puntare ad un prodotto come questo Hanno solo sbagliato i tempi imho
Il periodo è giusto, dopo Guilty Gear che ha fatto scalpore per la grafica, dovevano fare qualcosa di nuovo. E cos'è meglio del marchio "Dragon Ball" per attirare le masse?

HxH, JoJo, HNK...

se dragon ball dove si danno pugni e calci a gran velocità non è buono per un picchiaduro allora non è buono niente eh .

Comunque sulla componente offline potete stare tranquilli, glu ArcSys sono bravi in quello, se mettono una modalità come l'Abyss di Blazblue godo abbestia. :madhype:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

I fanboy comprano tutto, specialmente se la grafica è una bomba :asd:E la fanbase di DB è la più grande che esista al mondo per quanto riguarda gli anime/manga.

Così hanno attirato sia i fan di DB, sia i fan dei picchiaduro seri, sia quelli a metà strada che si avvicinano ai picchiaduro più competitivi grazie al marchio (il mio caso :asd:).

Il periodo è giusto, dopo Guilty Gear che ha fatto scalpore per la grafica, dovevano fare qualcosa di nuovo. E cos'è meglio del marchio "Dragon Ball" per attirare le masse?
Un sequel di BT3 appunto, visto che lo richiedono cani e porci da eoni:asd:

- - - Aggiornato - - -

Le tre critiche principali ai due XV:

Non è un picchiaduro sullo stile degli ultimi giochi di DB

Volevamo un nuovo BT

Ha un roster demmerda

Rilasciano un gioco che peggiora questi due aspetti, ancora più di nicchia e con un roster ancora più ridotto

Seems legit:asd:

Ha un roster demmerda

Ultima modifica da un moderatore:
B3 è il mio preferito per via della visuale da picchia classico, però FZ gli aggiunge uno stile ancora più cartoon, velocità e profondità.

Il Tenkaichi sinceramente non mi ha detto molto, e globalmente lo trovo più scomodo di naruto storm come movimenti e visuale. Se parliamo di regia e boss, mi piacerebbe un titolo di DB fatto alla storm, magari con un OW basilare.

Ma il mio vero sogno resta un jrpg su tutta la storia di dragon ball. Ci sono tutti gli elementi per fare una grande avventura.

Ma basta con 'sto Tenkaichi :sard:

Sbagliate la prospettiva.

Non è il nuovo gioco di Dragon Ball fatto da quelli di Guilty Gear, sono gli Arc System che fanno un gioco su Dragon Ball.

Invece che fare Guilty Gear xrd x-box x, fanno Dragon Ball, così da attirare ancora più gente.

Gli altri giochetti di DB con 800 pg uguali che volano dove vogliono continueranno ad uscire.

Ma chi si lamenta che è un picchiaduro 2D, sa che esiste Xenoverse? :asd: Per me era d'obbligo un DB in 2D in questa gen, così come nelle altre. Un simil Tenkaichi 3 sono sicuro che lo avremo, anche se non in questa gen se vorranno fare un terzo Xenoverse.

Le tre critiche principali ai due XV:

Non è un picchiaduro sullo stile degli ultimi giochi di DB

Volevamo un nuovo BT

Ha un roster demmerda

Rilasciano un gioco che peggiora questi due aspetti, ancora più di nicchia e con un roster ancora più ridotto

Seems legit:asd:

Ha un roster demmerda

Il gameplay ovviamente è fuori da questo discorso vero? Chissene importa del gameplay in un picchiaduro dopotutto, no?

Proprio non riuscite a capire :asd:

A sto punto speso vivamente che ne stiate alla larga visto che non combacia con i vostri gusti di non-amanti di picchiaduro. Almeno non ci toccherà affrontare sti discorsi altre 30, 40, 50 volte prima della release. Ma già so che sarà cosi.

B3 è il mio preferito per via della visuale da picchia classico, però FZ gli aggiunge uno stile ancora più cartoon, velocità e profondità. Il Tenkaichi sinceramente non mi ha detto molto, e globalmente lo trovo più scomodo di naruto storm come movimenti e visuale. Se parliamo di regia e boss, mi piacerebbe un titolo di DB fatto alla storm, magari con un OW basilare.

Ma il mio vero sogno resta un jrpg su tutta la storia di dragon ball. Ci sono tutti gli elementi per fare una grande avventura.
Quotone sull'ultima parte, ancora oggi gioco leggendari super guerrieri che a livello di trama è completissimo e sbavo, quanto vorrei una versione moderna :tragic:

Ma basta con 'sto Tenkaichi :sard:
Sbagliate la prospettiva.

Non è il nuovo gioco di Dragon Ball fatto da quelli di Guilty Gear, sono gli Arc System che fanno un gioco su Dragon Ball.

Invece che fare Guilty Gear xrd x-box x, fanno Dragon Ball, così da attirare ancora più gente.

Gli altri giochetti di DB con 800 pg uguali che volano dove vogliono continueranno ad uscire.
A me fighterz piace eh:asd: parlavo della fanbase generica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro