PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta comunque macinando milioni, il rapporto amanti - detrattori è tipo 10-1:asd:
Prima o poi dovranno farne uno su Super, è il presente e futuro della serie e toccherà abituarsi, è inevitabile :sisi:
Diciamo così è meglio... chi lo segue anche gente a cui fa schifo super come il sottoscritto solo per curiosità, ma che oncona ad ogni puntata e tipo 10 -1( di questi 10, 7-8 son come me mi sa:rickds:)

 
Credo un buon 50% di chi non sopporta super lo fa per partito preso
No fa proprio cagare.

 
Ma anche no , poi dipende dalle ragioni e di solite quelle si che sono ridicole.

Diversi personaggi di Super sono oggettivamente fatti bene.
C'è un thread apposito per discuterne, qui siamo OT. Ciò non toglie che Super sia una porcheria inarrivabile e ASW grazie al cielo sta lavorando sullo Z.

 
La telecamera dovrebbero migliorarla. In certi momenti non si vede l'avversario o il proprio pg. Non so se era così anche in GGxrd...
Freezer usa Sorbet come supporto, o sbaglio? (2:31)

Freezer che può essere colpito dai sui stessi dischi rotanti è un tocco di classe :asd:
Mi vien da dire che i personaggi mancanti possano essere sotto forma di support ,stile il gioco 3ds fatto sempre da loro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

 
Ma chi lo ha bollato come m3rda? per ora non ho letto niente di simile qui :sisi:Io ho solo un rimpianto, non mi piace questo stile. Non è 2.5D, è 2D e basta. Io volevo sfondi 3D e personaggi 3D, struttura 2D, appunto come Burst Limit o i Budokai.
i personaggi sono in 3D. lo stile grafico è FATTO APPOSTA per farlo sembrare un cartone animato, ma quei modelli sono tridimensionali. non sono disegni.

Ma per voi lo metteranno a prezzo pieno? come contenuti sarà lammerda. 15 personaggi e basta + altri soldi per i DLC? già che i piacchiaduro del genere non sono molto diffusi tra le masse, se poi fanno anche così te credo che i bimbiminkai si lamentano. Puntare su uno stile grafico alla JoJo ASB sarebbe stata la giusta via di mezzo.
Io adoro i picchiaduro, ma di certo non sono un tipo da EVO. Come sperano di vendere questo prodotto alla gente?

Io credo che per produrlo non abbiano utilizzato grossi budget. Il genere non richiede molte risorse, gli Arc sono già navigati nel settore ed il riutilizzo di assets e lo stile di Guilty Gear non fanno altro che confermare questa mia ipotesi. Ergo anche se non venderà un caxxo Bamco non ne risentirà.

Io resto dell'idea che, anzichè fare una reskin di Guilty Gear, avrebbero potuto portare qualcosa non così di nicchia, essendo DBZ un marchio molto apprezzato in tutto il mondo, marchio acquistato da un pubblico ampio e di tutte le età. Questo nel caso lo vendessero a prezzo pieno.

A prezzo budget, es 35€ come Ratchet e clank o la crash trilogy, sarebbe un colpaccio :sisi:

Questo lo dico nell'ottica di fan sia dei picchiaduro sia di DBZ, e penso che, a 60€, non lo prenderò neppure io, preferisco aspettare offerte o price cut
non ricordo quanto li fanno pagare i giochi arc al lancio, ma sicuro almeno 50 euro. io ho GGxrd e xrd revelator ma non ricordo minimamente quanto li pagai... sui 50 sicuro però

il budget secondo me è alto, questi vogliono andare sul sicuro con un giocone che sia almeno pari al loro pupillo GG.

GG potrebbe essere considerato di nicchia, ma manco tantissimo, dato che è MOLTO giocato e se il brand va avanti bene, qualcosa dovrà pur significare... con DB sicuramente il numero di vendite non sarà male.

Sicuro? Perchè da quello che scrivi pare che tu non ne abbia giocato mezzo, o comunque i picchiaduro che adori tu sono i vari DB 3D e i Naruto, ben lontani dalla profondità che offre un vero picchiaduro.Altrimenti non si spiega come, dinanzi alla qualità indiscussa a cui ArcSys ha abituato i suoi utenti, te ne esci con robe tipo che dovrebbero venderlo a prezzo budget solo perchè non ci sono 50 pg.

Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro.

Mi sa che dovreste iniziare a distinguere quelli che sono i capisaldi di questo genere e capire dove realmente stà la loro offerta ludica.

Tralaltro tanto per sottolineare quanto tu sia partito prevenuto in merito ad ArcSys. Guilty Gear Xrd è probabilmente il picchia attuale più completo come confezionamento del prodotto (Tutorial ben fatto, varie sfide, prove varie, modalità storia/arcade, modalità MoM molto longeva, Online con le lobby più funzionali di tutti).

L'unica cosa che non mi piace di loro è la politica sui DLC. Per il resto si parla di quelli che sono tra i migliori sviluppatori in ambito picchia.
amen fratello

Io dico che dovrebbero venderlo a prezzo budget perchè altrimenti non se lo caga nessuno. I naruto li odio comunque, e di questo l'unica cosa che non mi piace è l'effetto 2D della grafica :asd:Io non sono prevenuto, non so nulla degli Arc non avendo mai giocato ad un loro gioco :asd: esprimo solo le mie perplessità.

Riguardo ai picchiaduro vengo da Tekken Tag team 2, JoJo ASB, Burst Limit e Budokai 3 (riguardo a picchiaduro 2.5D ). Di picchiaduro 3D l'unico che ho amato per ora è Tenkaichi 3. E se avessi letto i miei primi post, dove parlavo proprio di quanto mi frega della mole di personaggi in un gioco simile, allora non te ne saresti uscito con frasi del genere "Valutare un picchiaduro dalla QUANTITA' del suo roster = Saperne poco di picchiaduro." :asd:

Io dico solo che attualmente è improponibile un gioco su DBZ con 15 personaggi, in 2D a 69€, non se lo filerebbe nessuno, proprio in quanto gioco su Dragonball. Ho guardato prima i video su youtube ed è vero, la gente lo paragona ad un gioco per cellulari, capisci ora che intendo?

- - - Aggiornato - - -

Ma nessuno legge i miei commenti a quanto pare :rickds:
perché GG, BB ecc non se li caca nessuno. già. figurati se si cacano qualcosa di simile ma con scritto DRAGON BALL :asd: dai eh, stiamo parlando proprio di cose senza saperne nulla, suvvia.

Questo è un post volutamente polemico e sarcastico Quando per anni si chiedeva a gran voce di affidare licenze come db,Saint seiya, hnk a chi i picchiaduro li sa fare la maggioranza dell 'utenza preferiva progetti easy con uno spessore ridicolo e un cs pari a zero.

Adesso grazie a *** forse uscirà qualcosa degno di essere chiamato picchiaduro!!
YES

Bella quanto volete la grafica, ma Dragon Ball DEVE essere in 3D, con la possibilità di scappare, teletrasportarsi ecc.
i personaggi sono in 3d. l'unica cosa bidimensionale è il movimento sullo stage, ma tutto è 3d.

e scappare/teletrasportarsi ce ne teniamo alla larga in un picchiaduro serio :asd:

PER CHI NON LO SAPESSE, IN GUILTY GEAR VIENE FAVORITO L'ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO, SE ANCHE SOLO CAMMINATE VERSO L'AVVERSARIO GUADAGNATE METER, LO SI VEDE PURE NEI VIDEO GAMEPLAY DI DBF, QUA BISOGNA STARSI IN BOCCA TUTTO IL TEMPO A DARE MAZZATE :rickds:

In un gioco di Dragon Ball deve esserci possibilità di scegliere una strategia, per i picchiaduro 2D bastano i vari Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat.
giocati un qualunque picchiaduro serio e competitivo, non un button masher come xenoverse, poi riparliamo di strategie

Di esempi simili ce ne sono mille comunque, ricordate Tatsunoko VS Capcom? Ricordate quanto era bello? Non ha venduto praticamente nulla però

Il discorso è simile a TW101, lo tiro in ballo pur non essendo un picchiaduro perché è un gioco difficile da capire, è splendido ma ha venduto poco

Giochi come Fighterz sono duri da piazzare ai fan di DB, tutto questo mi ricorda la discussione intavolata tempo fa con un utente sui giochi jappi otaku, io dissi che di robe tipo Mirage Session al 90% del pubblico frega un *****, perché sono giochini di nicchia, la sua risposta " nessuno capisce un ***** di giochi se non compra questi" :asd:
ma TvsC avrà venduto poco perché era console exclusive, io l'avrei comprato INSTANT ma non avevo una wii e non l'avrei mai comprata per un gioco.

e che siano duri da piazzare ai fan di DB lo dici tu, perché tu pensi che i fan di DB siano quelli che comprano solo xenoverse e simili, ma non immagini il casino che s'è creato nel mondo quando GLI ALTRI fan di DB hanno visto sto gioco.

Io continuo a pensare che gli abbiano dato la licenza sbagliata.Ci sono molti manga più adatti a un gioco del genere.

HxH, JoJo, HNK...

Tanto avere un nome famoso con un gioco simile non conta nulla, chi lo comprerà saranno praticamente solo gli amanti dei picchia.

Almeno non si beccavano la shitstorm e facevano giochi su serie che ne hanno bisogno.
scusami, io amo i manga che hai citato, ho anche un canale youtube coi miei match di ASB che nonostante sia vecchio di 3 anni e fermo mi ritrovo sempre nuovi iscritti perché piace come giocavo, ma in un gioco con air dash, mazzate velocissime, onde energetiche e simili, io ci vedo bene solo dragon ball...

Io non capisco alcune cose:
1) Sulla base di cosa HxH o JoJo sarebbero più adatti ad un picchiaduro simile?

2) Perché Tao Pai Pai Vs General Blue sarebbe uno scontro più interessante di Goku vs Vegeta e sulla base di cosa attirerebbe più fans?

3) A che serve la modalità (classica) storia in Dragonball? :sad2: No sul serio, piuttosto che rivedermi la solita roba per la milionesima volta preferisco spararmi sui còglioni.
idem :asd:

 
Postato ?



Ma quanto caxxo è figo Goku all'inizio ? :morristend:

La posa di Goku quando porta Cell da Re Kaioh :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
io mi sta che spruzzo un pò, anche se mal digerisco i picchiaduro a team tag. ma parliamo di asw, quindi gioco figo per forza 100% senza possibilità di repliche. e quelli che si lamentano che non ci sono 50 personaggi, che non è 3d, che non puoi distruggere lo scenario, che è diverso da tutti gli altri 50000 giochi di DB tutti uguali, fatemi il favore di uscire da sto topic e non rientrare mai più, che il cancro è una brutta cosa e vorrei che non mi venisse, grazie.

 
Madonna che figata!! :predicatore: Troppo belle le presentazioni dei personaggi, le entrate degli altri pg, gli effetti grafici, tutto spettacolare e fluido. :morris82: Per me sarà uno dei migliori giochi di DB di sempre :morris82: sicuramente sarà difficilissimo da padroneggiare però, ho provato Blazblue qualche anno fa e non c'ho capito niente :rickds:
ed è il momento giusto per riprendere in mano un vero picchiaduro!!

madonna che delusione. una mezza merdina confusionaria. tra l'altro la bellezza di db (trasformazioni,teletrasporti,voli,aure,scontri tra onde ecc..) non si nota per niente.sembra più SF.grazie al ***** dell'arena distruttibile a achermo c'è pochissima roba.

se poi aggiungiamo pochi pg,componente offline nulla e chissà cos'altro.

sai che me ne frega del competitivo su un gioco di dragon ball.

Senza scomodare budokai e tenkaichi,mi sarebbe piaciuto molto avere un seguito di burst limit o di raging blast.
spero tu sia un troll, perché altrimenti è meglio che non entri più qui dentro :asd:

Non pensavo di leggere gente che rimpiange tenkaichi, xenoverse o altre merdate :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Ma siete seri quando scrivete sta roba? Mi sa che ancora non avete capito a cosa avremo di fronte
this

Ma poi sarà sicuyramente semplificato, come lo erano il picchia su Persona, non penso raggiungerà un GG o un BB come barre, tecniche etc
io non saprei, se Arc dice di puntare all'evo non credo faranno qualcosa di molto semplificato, tra l'altro già tramite i video gameplay ho notato che come in GG guadagni meter correndo verso l'avversario :asd: stupendo

il senso è che posso preferire zarbon a goku? Pan a #18? Dragon ball è una serie con TANTI personaggi, è normale che mi stufi dei soliti 20 noti, no?
in un gioco alla xenoverse dove spammi quadrato per fare decine di attacchi diversi, da alternare poi con triangolo per le pallette, ci può stare. ma in un picchiaduro dove ogni personaggio è diverso e c'è differenza fra "usare" ed "imparare", vedi che 20+ è pure tanto.

Come già detto, anche secondo me sarà più semplice rispetto a GG. Imho si avvicinerà più a Marvel.
per me è un buon misto, non ci vedo nè troppo marvel nè troppo GG.

su neogaf dicono mvsc infinite rip
avevo trovato un'immagine postata su neogaf meravigliosa, coi vari MVC in fila con data di uscita e poi quando arrivava il 2017 con MVCI c'era una sbarra rossa con scritto dafuq is this shit e poi c'era il logo di DBF dopo :rickds:

Grafica da stare male, allucinante.
Mi mancava lo stile Budokai e rivedermelo in questa veste pazzesca mi ha fatto esultare dentro il mio cuoricino. Adesso però:

- Trasformazioni in tempo reale (ho visto Frieza che diventava Golden nei video postati, ci spero)

- Roster super completo della serie Z, Super ed oav

- Più barre salute a disposizione

Se mi danno ste tre cose è fatta :sisi:
golden frieza pare essere confermato come super a 3 barre e trasformazione a tempo limitato, come il dragon install di Sol in guilty gear, infatti dopo un po' di tempo di gioco si vede freezer tornare normale e per qualche frame è abbassato a recuperare fiato (vulnerabile), goku ssj3 invece pare sia solo una super da 3 barre che colpisce l'avversario 3 volte per poi fare la kamehameha e tornare ssj1

Ma le trasformazioni possono esser fatte durante un incontro ?
leggi su

 
io non saprei, se Arc dice di puntare all'evo non credo faranno qualcosa di molto semplificato, tra l'altro già tramite i video gameplay ho notato che come in GG guadagni meter correndo verso l'avversario stupendo
All'Evo ci vanno anche Smash, Mortal Kombat, Injustice, ecc.

Sicuramente questo DB avrà una sua profondità, ma devono anche tener conto del nome che porta, per cui cercheranno di trovare la via di mezzo tra i giocatori più tecnici e il pubblico casual che inevitabilmente andrà a rappresentare buona parte delle vendite.

 
Quanto mi fa godere vedere all'azione sto DB, e quanto mi fanno godere le risposte a chi vuole lo schifo 3d degli ultimi anni.

 
Palese risposta a Marvel vs Capcom.Lo seguiro' con interesse ma questi giochi con gli helper che corrono in soccorso in situazioni di svantaggio di frames mi stanno sulle scatole :asd:.
io non mi sono mai interessato a marvel vs capcom proprio per gli assist, non mi attirava come meccanica, preferisco l'1v1 semplice e tradizionale, MA QUESTO E' DRAGON BALL ED ADESSO HO UN MOTIVO PER CAPIRE COME MINCH1A FUNZIONANO STE MECCANICHE

Veramente bello da vedere, ma su questo non c'erano dubbi :sisi:
C'è solo qualcosa che al momento mi lascia perplesso:

-il roster: questa è ovviamente solo una speculazione al momento, ma dato che gli ArcSys siano noti per i loro picchiaduro con roster non ampissimi, è lecito ipotizzare che anche questo titolo non farà eccezione. Che personalmente non sarebbe un male di per sè, ma il fatto che si tratti di un picchia 3v3 non farebbe altro che peggiorare la percezione del roster.

-DLC e riedizioni varie: anche questo punto è un punto che viene naturale vista la storia degli ArcSys. Dragon Ball da questo punto di vista è sicuramente la più grossa mucca da mungere disponibile sul mercato. Gogeta dlc? Done.

Ripeto, sono solo speculazioni al momento, vediamo come evolve la situazione.
infatti ho molta paura per il mio portafogli, MAI comprati pg dlc con soldi veri a parte per jojo perché amo da morire quella saga e sapevo che erano tot personaggi e fine, stavolta mi sa che è la fine dei miei soldi invece :rickds:

Il gioco dai video è *** come picchiaduro, grafica e animazioni, ma l'assenza del 3D è una cosa grave...un gioco di un'anime deve essere prima di tutto fedele all'anime (e questo titolo ci riesce in pieno guardando quello che ho elencato prima) e subito dopo guardare il gameplay. A me va anche bene che sia una novità per il genere di dragon ball (come lo è stato UT che però era venuto fuori in modo orribile) ma il fatto di non potermi muovere nello stage e distruggere quello che ho intorno non me lo fa considerare un dragon ball definitivo e aspetto xenoverse 3 (visti i miglioramenti che ci sono stati col 2). Però come ho comprato UT è ovvio che compro anche questo, basta che non diventi una serie prima che esca un DB fatto come si deve in 3D.
xenoverse non sarà mai definitivo, perché non sarà mai un picchiaduro competitivo

Una cosa è certa, quasi sicuramente sarà il gioco su DB che venderà di meno :rickds:
da cosa lo deduci? ci sono i numeri delle vendite di xenoverse e dragon ball simili? poi vediamo :asd: la fanbase di GG, BB ecc è enorme, poi il gioco si rifà anche MOLTO a marvel vs capcom la cui fanbase E' SPAZIALE, tutto ciò col nome di dragon ball e quindi LO COMPRERANNO PURE I MARZIANI :rickds:

La telecamera dovrebbero migliorarla. In certi momenti non si vede l'avversario o il proprio pg. Non so se era così anche in GGxrd...

Freezer usa Sorbet come supporto, o sbaglio? (2:31)

Freezer che può essere colpito dai sui stessi dischi rotanti è un tocco di classe :asd:
se intendi quando tipo tu sei in cielo e l'avversario è già a terra, è così pure ggxrd soprattutto dopo il dust (un colpo che ti sbalza in cielo appunto e ti consente di combare in aria, come vediamo fare anche in DBF ma in maniera più ****

Ma l'avete notato che quando finisce la golden form di frieza parte /viene fatto partire il raggio di sorbet ? E frieza che viene colpito dai suoi kienzan ? Io non sono un amante di questo tipo di giochi,ma l'impegno è lodevole
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
sorbet probabilmente sarà una mossa speciale di freezer! dubito che ci saranno ULTERIORI assist oltre quelli che possiamo usare tramite gli altri personaggi del team. tra l'altro in un altro gameplay video non viene usato sorbet quando freezer è stanco dopo il golden, quindi probabilmente non è una cosa automatica ma l'ha triggerata il tipo in quel gameplay

mi sembra un po' uno spreco però... freezer si trasforma, perché goku no? :morristend:
dipende che vantaggi ha freezer dopo la trasformazione


non è che quei giochi siano cazzatelle eh, ANZI :asd:

Street Fighter V

BlazBlue: Central Fiction

Injustice 2

Guilty Gear Xrd: Revelator, Rev2

King of Fighters XIV

Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros. for WiiU

Tekken 7

Ultimate Marvel vs Capcom 3

 
A me fa parecchio strano non vedere le forme base dei Saiyan :morris82:

 
A me fa parecchio strano non vedere le forme base dei Saiyan :morris82:
Forse metteranno direttamente le forme più potenti per ciascun Saiyan, quindi SS3 per Goku, SS2 per Gohan ragazzo, SS2 per Vegeta ecc.

 
xenoverse non sarà mai definitivo, perché non sarà mai un picchiaduro competitivo
Io non parlavo di un PICCHIADURO definitivo io parlavo di DRAGON BALL definitivo, e come già ho detto io voglio padroneggiare i personaggi in tutto lo stage, distruggere quello che voglio e teletrasportarmi dove mi pare come fanno nell'anime, insomma creare uno scontro di dragon ball. Questo può farlo solo un picchiaduro 3D e xenoverse 2 rispetto all'1 non è migliorato di poco, pensa che cosa poteva fare il 3.

 
non è che quei giochi siano cazzatelle eh, ANZI :asd:

Street Fighter V

BlazBlue: Central Fiction

Injustice 2

Guilty Gear Xrd: Revelator, Rev2

King of Fighters XIV

Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros. for WiiU

Tekken 7

Ultimate Marvel vs Capcom 3
Era per dire che all'Evo ci va un po' di tutto. Certo, un gioco su DB mai finora, e sono sicuro che questo sarà presente il prossimo anno, ma penso comunque che non sarà tecnico come BB o GG, per forza di cose. Il che non vuol dire neanche che sarà necessariamente un button masher super casualone, come ho detto sono sicuro che avrà una sua profondità, anche maggiore di diversi titoli presenti all'Evo quest'anno :asd:

 
Forse metteranno direttamente le forme più potenti per ciascun Saiyan, quindi SS3 per Goku, SS2 per Gohan ragazzo, SS2 per Vegeta ecc.
Avrebbe senso tra l'altro.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top