PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su nuovi personaggi attendete il Japan Expo. E' lì che Namco si scatena con i nuovi giochi di Dragonball :sisi: Basta attendere la prima settimana di Luglio :sisi:

so tornato poco fa a casa e m'era venuta voglia di guardare l'episodio di db super con vegito, mi è venuta troppo voglia/speranza di vedere un Future Trunks COMPLETAMENTE incentrato sull'uso della sua spada, stile Ky di GG! entrerebbe nel mio team al 100% ahah
e voglio giocarci con questa sotto!

vabbè ma tutti gli anime fighter sono così eh, non è che solo asw fa rev su rev :\

per la questione pg, era stato annunciato poco dopo il reveal che il 21 giugno sarebbero uscite info sul nuovo numero di vjump, e nelle info ci sarebbe stato reveal di nuovi pg in game. quindi boh, a meno che non abbiano annullato la cosa (a che pro?? sarebbe solo una nota negativa contando che chiunque stava aspettando, e non possono permettersi cose così a questo punto) può essere che il reveal non avviene proprio sulle pagine ma in un altro modo.

mah, aspettiamo il 21 e vediamo

Ultima modifica da un moderatore:
Beh mi ero perso la storia dell'annuncio.

Se c'è la dichiarazione sicuro sarà così

Ps solo io voglio il maestro muten come personaggio giocabile?:asd:

Beh mi ero perso la storia dell'annuncio. Se c'è la dichiarazione sicuro sarà così

Ps solo io voglio il maestro muten come personaggio giocabile?:asd:
c'era stato sto twit di un tipo che posta sempre annunci del genere https://twitter.com/bk2128/status/874216528241074176

gli ho chiesto ora se dall'immagine/sue fonti dice precisamente che le info sui pg sono su DBF, vediamo se risponde, altrimenti si aspetta dopodomani e amen :asd: (soffro)

muten lo voglio pure io!

EDIT: mi ha risposto il tipo del twit dicendo che "Yeah they exactly mentioned that during DBF segment in the stream (notice the faint DBF artwork at background)"

quindi boh, aspettiamo sto 21

Cose presenti tipo in OGNI gioco su Dragonball :rickds: se avessi tempo e voglia farei lo stesso lavoro con Tenkaichi 3, forse ancora più federe di questo
E allora visto che hai queste capacità, crealo tu un gioco su Dragon Ball. Visto che qualsiasi lavoro viene fuori non ti sembra valido.

E allora visto che hai queste capacità, crealo tu un gioco su Dragon Ball. Visto che qualsiasi lavoro viene fuori non ti sembra valido.
Mi riferivo alle citazioni che tu hai postato. Le pose, le mosse dei personaggi vengono ricopiate in modo fedelissimo nel 99% dei giochi di Dragonball. Se ad esempio guardiamo Tenkaichi 3, (Sparking in jap dove ci sono pure le OST originali dell'anime), ogni singolo pugno di ogni singolo personaggio è fedele al manga ed all'anime. Mi viene in mente ancora il doppio calcio dopo uno scatto di Goku end ssj (ovvero il goku che può trasformarsi fino in ssj3), preso paro-paro dal combattimento contro cell. Senza dimenticare come pure i suoni (teletrasporto, pugni, abilità, onde, colpi pesanti, schivate) siano al 100% fedeli.

Il mio non voleva essere un insulto a DB FighterZ, semplicemente la fedeltà all'opera originale, nei videogames al giorno d'oggi, è...scontata? Che poi qui i modelli, da quanto avete detto, sono disegnati a mano, quindi la fedeltà alle tavole (dopotutto qui c'è solo una prospettiva) era d'obbligo, mentre prova ad immaginare il lavoro dietro a T3, 150 personaggi con 3-4 trasformazioni a testa, ognuna con moveset diverso ed ognuna fedelissima all'opera originale, il tutto in 3D.

Sei troppo avventato nel rispondere, non ho mai affermato che FIghterZ non è un lavoro valido. Sta calmo.

Nessuno mette in dubbio il fatto che queste cose ci siano in tutti i giochi, sarei un pazzo a dire il contrario, però il livello di disegno e dettaglio raggiunto in questo gioco, ad oggi non ha rivali. Oltretutto le OST non sono più un problema, basta attaccare una chiavetta e il gioco è fatto. Non sono avvelenato verso niente e nessuno, però sto cavolo di Tenkaichi 3 è talmente perfetto che non può avere un seguito degno di nota, e la prova è Raging Blast. È così bello vedere nuove idee e progetti, non capisco perché alcuni si ostinano a restare ancorati ad un passato così remoto... Poi è pur vero che ognuno la pensa come vuole :P

Non ho mai preso un gioco di Dragon Ball (anche se per DS ho Jump Ultimate Stars e per Vita J-Stars Victory S), ma questo probabilmente lo accatterò al d1. Graficamente è fatto così bene che sembra di avere davanti agli occhi l'anime. Del resto dai creatori di Guilty Gear e BlazBlue non ci si poteva che aspettare il meglio!

Cose presenti tipo in OGNI gioco su Dragonball :rickds: se avessi tempo e voglia farei lo stesso lavoro con Tenkaichi 3, forse ancora più federe di questo
Lol peccato che la fedeltà a livello "visivo" è il minimo che si possa fare.

Quello che mancava a tutti i giochi di db è la profondità a livello di gameplay.

Stiamo parlando di quel videogioco dove tutti i personaggi avevano le stesse identiche combo? :asd:

Gli attacchi speciali erano fedeli e forse qualche calcio del protagonista, ma fine. Qua siamo tutto su un altro livello proprio.

L'unico altro anime-game così fedele alle tavole originali del manga è stato Jojo ASB.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

JOJO ASB 2 :tragic::tragic::tragic::tragic:

datecelo cani

Per arrivare a fare queste cose significa che sarà davvero un gioco straordinario :gab:

Stiamo parlando di quel videogioco dove tutti i personaggi avevano le stesse identiche combo? :asd:Gli attacchi speciali erano fedeli e forse qualche calcio del protagonista, ma fine. Qua siamo tutto su un altro livello proprio.

L'unico altro anime-game così fedele alle tavole originali del manga è stato Jojo ASB.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
1- parlavo OVVIAMENTE a livello visivo. Tutte le movenze dei personaggi non sono inventate, ma copiate paro paro dall'anime e dal manga.

2- fidati, non solo le special/super, in tenkaichi 3 ogni personaggio ha il moveset COMPLETO preso direttamente da manga ed anime. Non so se ti ricordi, ma sebbene ogni personaggio si utilizzava allo stesso modo, ciò non vuol dire che il moveset dei personaggi fosse limitato o povero o oguale tra tutti i personaggi. Le stringhe e le combo concatenabili sono le più grandi mai create per un gioco su dragonball. Quando ho tempo provo a fare un video.

[video=youtube;WxH-Lc5G64I]

Ecco giusto per portare Gohan ssj2 come esempio: ha, nelle combo normali, tutti colpi che usa contro Cell ed i Cell jr, l'uppercut, il calcione che usa per decapitare i cell jr., il pugno che fa vomitare C18 a Cell ecc.

Il tutto senza sminuire il lavoro degli Arc, ma solo da portare come esempio. Riguardo al lato grafico il titolo Arc risulta indubbiamente più fedele, e direi grazie al cazz però :asd: 2 gen dopo tenkaichi 3 e con struttura 2D, se usciva fuori qualcosa di inferiore sarebbe stato a dir poco preoccupante :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro