PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che il rapporto vittorie/sconfitte è un po' basso
Ho vinto un terzo dei match online classificati e ora mi sto facendo le amichevoli (anche quelle infuiscono sul colore dell'icona?)

Ho vinto un terzo dei match online classificati e ora mi sto facendo le amichevoli (anche quelle infuiscono sul colore dell'icona?)
se non sbaglio tutto influenza, anche le partite in arena e nei ring, ma non sono sicuro però

Avete provato a fare una combo seguita da impeto premendo r1 più volte? Da più hit, ma non ho capito se è normale come cosa o meno :asd:
È normale (basta anche solo tenere premuto un tasto) ma in molti non lo sanno,è una delle tante cose che nel tutorial non vengono spiegate perché è fatto con i piedi.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Anche oggi sono riuscito a giocarci in ring con sakumoPs grazie per la combo!

- - - Aggiornato - - -

https://youtu.be/A7LWGYwWhcw

Roba da pazzi
Spero ti sia stato di aiuto;)

Comunque mi sarei aspettato la presenza della struttura torneo locale anche online... Non so se riesco a spiegarmi:ahsisi:

Per il colore contano i match disputati in tutte le modalità, non si sa di preciso quanti però. A mio avviso dovrebbero contare le vittorie/percentuali di vittorie, io sto al 90% di win in classificate e sono ancora arancio-rosso.

Buone botte con Sakumo. Stavolta un pelino meglio anche se mi mancano i tempi per le punizioni che lui invece ha.

Come al solito con piccolo non ci capisco un cazo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per le mie vittorie devo ringraziare kid buu che è rotto ma va bene così.

Buone botte con Sakumo. Stavolta un pelino meglio anche se mi mancano i tempi per le punizioni che lui invece ha.
Come al solito con piccolo non ci capisco un cazo.

Per le mie vittorie devo ringraziare kid buu che è rotto ma va bene così.
Piccolo è TOP!

Comunque sei riuscito spesso a disinnescare le sue offensive:ahsisi:

Hai un team davvero forte comunque, a mio parere tra i 3 è Cell il più pericoloso, forse perchè lo usi benissimo;)

A volte con una combo mi hai tolto il 60% di hp!

Piccolo è TOP!Comunque sei riuscito spesso a disinnescare le sue offensive:ahsisi:

Hai un team davvero forte comunque, a mio parere tra i 3 è Cell il più pericoloso, forse perchè lo usi benissimo;)

A volte con una combo mi hai tolto il 60% di hp!
Qualcuno dice cell, qualcuno dice gotenks ma il lavoro sporco alla fine lo fa kid buu.

Qualcuno dice cell, qualcuno dice gotenks ma il lavoro sporco alla fine lo fa kid buu.
Mi unisco ai sostenitori del tuo cell!:sisi:

Basta che poi si monta la testa, rimango col mio quadratino verde scuro da pippone.

Sto provando a fare match semplici ma non trova nulla.

A me continua a dire " si è verificato un errore di rete.. " e mi butta fuori.. voi che sala d' attesa usate ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ieri ho provato un nuovo team, Android 21, Gohan Adulto e Black Goku, devo dire che Android 21 è molto ben bilanciato, mentre Gohan non lo so sfruttare e Black Goku non mi piace, comunque continuerò con questo team ma senza Black Goku, al suo posto metto il mio caro Majin Buu :asd:

Comunque a me non trova più una partita online, e nelle sale italiane già non c'è quasi più nessuno. Capisco tutti quelli che l'hanno già abbandonato, anzi mi sono già pentito di averlo preso al day1. Bel gioco ma non lo meritava, neanche per i fan. Non con un online così di mmmerda. Ero pure arrivato a 400mila PB, quindi sta cosa del nick viola devo ancora capirla. E ci ho perso i pomeriggi tra quitter e disconnessioni, e in pratica giocavo pochissimo. Peccato comunque, non credo ci volesse così tanto a fare una patch almeno per rendere l online decente visto che il gioco punta quasi tutto su quello.

Comunque riguardo al gioco non saprei, è proprio che non mi viene voglia di giocarci, nè tantomeno guardare video di pro. Deve ancora "clickare" per me. E con questo non voglio assolutamente togliere nulla al gioco in sè, è sicuramente un mio limite e basta. Dovrei mettermici un giorno e cercare di imparare quantomeno le basi, qualche combo, ma alla fine finisco sempre per giocare a Tekken :rickds:

Spero che prima o poi mi scatti la scintilla, perchè mi dispiacerebbe venderlo.

quoto. neppure a me sta venendo voglia di giocare visto come è gestito a ***** l'online, però non lo rivendo e lo tengo. appena patchano e aggiustano lo riprendo, ma preferisco altri 10 giochi come questo che non quelli 3d che piacciono solo ai fanboy casual perché altrimenti non riescono a giocare un picchiaduro.
Sono anche io su questa barca.

Ci ho messo buona volontà, ma il gioco si è messo contro :tristenev:

Volevo tanto provare C21, ma non sono ancora riuscito a trovare la voglia di completare quello story mode che definire cancerogeno è dire poco. Dopo 5 ore di gioco ho completato la prima parte, e ogni volta che voglio rimettermici desisto perchè se penso di dover passare anche solo un'altra mezz'ora a triturarmi i coglion1 con quella modalità stupidissima e noiosa mi viene male.

Avevo diversa gente con cui giocare, ma le lobby non funzionano, o funzionano a singhiozzo. Ed in generale tutto il sistema per giocare con amici è macchinoso tanto da avermi fatto spesso passare la voglia anche solo di dire "vediamo chi c'è per giocare".

L'unica via per giocare in maniera consistente sono le ranked, ma è pieno di gente che quitta e ciaone. E anche qui ho poca tolleranza sulla questione, perchè se ben ricordate, quando il gioco doveva ancora uscire, vi dissi che c'era il rischio ragequit pesante nelle ranked. A me che sono un tizio qualunque son bastati 2 minuti per capirlo, prima che uscisse il gioco, vedendo la trophy list, inconcepibile che tra gli sviluppatori non ci abbiano pensato a questo problema.

Se non fosse che si va a disturbare il gioco altrui, mi verrebbe quasi da dire che chi quitta fa bene, perchè la combo obiettivo da raggiungere + nessun sistema di penalità è stata davvero stupida.

Queste cose, unite al fatto che condivido quel che ha scritto Dakimeon che ho quotato qui sotto, mi ha smorzato un po la voglia.

Io non riesco a sopportare il fatto che per contrastare fenomeni come il mashing selvaggio di autocombo + qualche Super Dash ci voglia molto allenamento e riflessi prontissimi: uno stile di gioco tanto lame non dovrebbe portare nulla di buono, e altresì dovrebb’essere assolutamente immediato saperlo arginare.
I Super Dash saranno pure punibili, ma:

- attraversano tutto lo schermo;

- passano attraverso le bolle;

- se parati possono essere cancellati per continuare la pressione.

Tutto questo a mio avviso non può essere accettabile, poiché oltre ad essere una pugnalata al neutral game consentono, fin quando non si sviluppa la capacità di counterarli sempre con prontezza, di portare avanti un tipo di gioco improvvisato e ingiustificatamente dannoso (parti da un veloce jab, prosegui la blockstring fino al launcher, se questo non va a segno puoi chiamare un assist/fare una special o un SD e rimani safe).

Non ci sono reali “scivoloni” che l’avversario possa fare in fase di attacco se non l’essere prevedibile, quindi si può attaccare più o meno a testa bassa senza preoccuparsi di essere puniti se si para un qualcosa con un rapporto risk/reward troppo incline al rischio.

A questo uniamo dei movimenti veloci e frenetici per lo schermo, doppi salto, dash aerei, e situazioni difficili da cogliere per l’occhio (anche grazie agli assist che possono essere usati proprio per generare scompiglio) ed abbiamo, proprio come in Marvel vs. Capcom, un gran caos ove attaccare in maniera ossessiva è quasi sempre preferibile al cercare di impostare un gioco ragionato e fondato sulle reazioni.

La situazione qui è ancor più drammatica poi da questo punto di vista, poiché in Marvel almeno ci sono personaggi come Ghost Rider, Dormammu, Dottor Strange et similia con cui rallentare il gioco dell’avversario che attacca a testa bassa... Qua niente del genere, persino i proiettili possono essere bypassati in scioltezza con la semplice pressione dei due tasti per il Super Dash.

Ho giocato, dal lancio, 30 match totali online (compresi quelli di domenica con i ragazzi del forum) e non ho trovato nulla che possa minimamente incentivarmi a studiare per migliorarmi... Solo una gran frustrazione derivante da situazioni che possono portarti a stare in aria ad attendere che l’altro finisca la combo per tempi lunghissimi, con la stessa situazione destinata a ripetersi se su rialzo si finisce col subire un attacco qualsiasi. Non c’e un reale “scambio” fra le parti, al massimo un’alternanza di lunghe combo in cui ci si trova a dover massimizzare il danno su un avversario inerme prima che questo possa tornare in condizione di difendersi/contrattaccare.

Anch’io, come sta ponderando Marte89, avrei di certo già rivenduto il gioco se non fosse per i contenuti della Limited che - da fan di Dragon Ball - ho adorato... Mi toccherà farmi andar giù la spesa come se fosse stato un (costoso) investimento su dei bei gadget della serie.
Condivido tutto, aggiungo poi che, al netto della differenza tra i singoli pg, il gameplan generale mi sembra piuttosto simile chiunque prendi. Non essendoci di fatto nessun neutral game.

Sarà sicuro anche questione di gusti eh, ma quel che hai scritto è innegabile.

ieri ho provato un nuovo team, Android 21, Gohan Adulto e Black Goku, devo dire che Android 21 è molto ben bilanciato, mentre Gohan non lo so sfruttare e Black Goku non mi piace, comunque continuerò con questo team ma senza Black Goku, al suo posto metto il mio caro Majin Buu :asd:
E te pareva...

Io ragazzi ci dovrei essere stasera con il mio amico, scrivo qua e nel Discord nel caso.

Sono anche io su questa barca.Ci ho messo buona volontà, ma il gioco si è messo contro :tristenev:

Volevo tanto provare C21, ma non sono ancora riuscito a trovare la voglia di completare quello story mode che definire cancerogeno è dire poco. Dopo 5 ore di gioco ho completato la prima parte, e ogni volta che voglio rimettermici desisto perchè se penso di dover passare anche solo un'altra mezz'ora a triturarmi i coglion1 con quella modalità stupidissima e noiosa mi viene male.

Avevo diversa gente con cui giocare, ma le lobby non funzionano, o funzionano a singhiozzo. Ed in generale tutto il sistema per giocare con amici è macchinoso tanto da avermi fatto spesso passare la voglia anche solo di dire "vediamo chi c'è per giocare".

L'unica via per giocare in maniera consistente sono le ranked, ma è pieno di gente che quitta e ciaone. E anche qui ho poca tolleranza sulla questione, perchè se ben ricordate, quando il gioco doveva ancora uscire, vi dissi che c'era il rischio ragequit pesante nelle ranked. A me che sono un tizio qualunque son bastati 2 minuti per capirlo, prima che uscisse il gioco, vedendo la trophy list, inconcepibile che tra gli sviluppatori non ci abbiano pensato a questo problema.

Se non fosse che si va a disturbare il gioco altrui, mi verrebbe quasi da dire che chi quitta fa bene, perchè la combo obiettivo da raggiungere + nessun sistema di penalità è stata davvero stupida.

Queste cose, unite al fatto che condivido quel che ha scritto Dakimeon che ho quotato qui sotto, mi ha smorzato un po la voglia.

Condivido tutto, aggiungo poi che, al netto della differenza tra i singoli pg, il gameplan generale mi sembra piuttosto simile chiunque prendi. Non essendoci di fatto nessun neutral game.

Sarà sicuro anche questione di gusti eh, ma quel che hai scritto è innegabile.
Prova mvci. Non scherzo. Magari ti piace.

Il gameplan non è tanto diverso da quello di un GG o MVC, si gioca di setup e pressing con gli assist; ci sono pg che rendono meglio dopo un knockdown come C18, altri zoner come Freezer e Ginew oppure i rushdown come Gohan.

Il neutral game è identico agli altri picchiaduro, semplicemente è molto più veloce.

Comunque conviene lasciare tutto di default nella ricerca delle partite e filtrare i match manualmente quando c'è la richiesta di combattimento.

E te pareva...
Majin Buu credo di metterlo in ogni team :asd: a me il gioco continua a divertire anche se alcune cose mi rimangono davvero perplesso, finché mi diverto ci gioco poi quando il divertimento scema lo lascio sullo scaffale, come ho fatto con gli altri picchiaduro, anche se Tekken continuo a giocarci offline, è il mio picchia preferito e difficilmente lo metterò da parte :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro