PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volentieri! Alle 15:00 va benissimo per me. ^_^
Facciamo 16.00Alle 15.00 non ce la faccio...

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Ok, no problem. :ahsisi:
Ho tardato...Arrivo per le 17.00

Gg dakimeon per i match di oggi!

Abbiamo tanto da migliorare ma le basi sono buone!!

Ultima modifica da un moderatore:
Gg dakimeon per i match di oggi!Abbiamo tanto da migliorare ma le basi sono buone!!
GGs! Nei giochi in "stile Marvel" mi sento veramente legnosissimo, come Goku e Crilin quando si allenavano sull'isola con il maestro indossando dei gusci pesantissimi... E pensare che una settimana fa ero ancor più legnoso. :asd:

Alla prossima. ;)

Sono abbastanza deluso dal gioco, infatti ci sto giocando pochissimo

superdash e vanish sono pensati in modo intelligente per counterare certe meccaniche ma danno al giocatore certe possibilità di random assolutamente che non mi piacciono. Le conversioni che puoi fare da superdash sono troppo forti secondo me

E' sicuramente il miglior picchia 2d TAG mai creato ma visto quanto faccia schifo la concorrenza non è un grande vanto. Inoltre si potrà vantare di questo ancora per poco visto che a breve uscirà BBtag o come minchia si chiama

Inoltre è bilanciato veramente male, c'è un dislivelllo pazzesco tra i top tier e i pg normali-catrame che non ho mai visto in giochi arcsys. Inoltre il problema del bilanciamento è che i pg hanno tutti tool simili tra loro e sono caratterizzati per piccolezze mentre in GG anche se ci stava un potemkin o un bedman, che faceva zottare, aveva cmq un gameplay unico che portava a giocarlo in un certo modo e quindi comunque a distiunguersi

Se non avesse i pg di dragonball non ci giocherebbe nessuno a sto gioco

Sono abbastanza deluso dal gioco, infatti ci sto giocando pochissimo
superdash e vanish sono pensati in modo intelligente per counterare certe meccaniche ma danno al giocatore certe possibilità di random assolutamente che non mi piacciono. Le conversioni che puoi fare da superdash sono troppo forti secondo me

E' sicuramente il miglior picchia 2d TAG mai creato ma visto quanto faccia schifo la concorrenza non è un grande vanto. Inoltre si potrà vantare di questo ancora per poco visto che a breve uscirà BBtag o come minchia si chiama

Inoltre è bilanciato veramente male, c'è un dislivelllo pazzesco tra i top tier e i pg normali-catrame che non ho mai visto in giochi arcsys. Inoltre il problema del bilanciamento è che i pg hanno tutti tool simili tra loro e sono caratterizzati per piccolezze mentre in GG anche se ci stava un potemkin o un bedman, che faceva zottare, aveva cmq un gameplay unico che portava a giocarlo in un certo modo e quindi comunque a distiunguersi

100%

- - - Aggiornato - - -

pare che l'animazione finale dell'hellzone grenade di piccolo (l'esplosione che copriva tutto) sia stata stealth nerfata (nel senso che è stata depotenziata di nascosto, perché non annunciata nelle patch notes)

LOOOOOOOOOOOOOOOL @ApologyMan pic.twitter.com/RBLQdnGVA6

— John DeCorato (@john_decorato) 28 febbraio 2018

prima quando esplodeva alla fine non si vedevano quasi più i pg e bisognava stare attentissimi a difendersi

spero ci sia qualcosa anche per 16 cell e compagnia :asd:

Vero, concordo. Senz’altro una delle facilitazioni inserite per venire incontro al pubblico non avvezzo al genere.

Inoltre il problema del bilanciamento è che i pg hanno tutti tool simili tra loro e sono caratterizzati per piccolezze mentre in GG anche se ci stava un potemkin o un bedman, che faceva zottare, aveva cmq un gameplay unico che portava a giocarlo in un certo modo e quindi comunque a distiunguersi
Verissimo, ritengo questo il difetto principale. Lo avevo anche denunciato in un post (nel quale avevo purtroppo scritto diverse “fregnacce” a causa della pochissima esperienza e di una visione di insieme molto limitata, ma questa è una delle cose che ad oggi mi sento ancora di confermare) tempo addietro: non sono un gran fan o esperto di Marvel vs. Capcom, ma lì è innegabile la differenza percepita nell’usare un Ghost Rider piuttosto che uno Spencer o - ancora - un Jedah.

Penso che sia il primo, grosso limite del gioco.

Verissimo. :asd:

Io sono “salito a bordo” solamente tardi (almeno online e sul fronte del Versus in generale) quindi ho ancora parecchio da scoprire, nel bene o nel male. Ammetto anche di stare divertendomi abbastanza, ma il motivo che mi sta spingendo a cercare d’imparare qualcosa in un genere di picchiaduro così lontano dai miei standard è assolutamente riconducibile all’amore per Dragon Ball: neppure il già citato Marvel vs. Capcom era mai riuscito a farmi maturare il desiderio di uscire dallo stadio del “random/for fun only”. ;p

Ragazzi i dlc quando costeranno??

100%
- - - Aggiornato - - -

pare che l'animazione finale dell'hellzone grenade di piccolo (l'esplosione che copriva tutto) sia stata stealth nerfata (nel senso che è stata depotenziata di nascosto, perché non annunciata nelle patch notes)

LOOOOOOOOOOOOOOOL @ApologyMan pic.twitter.com/RBLQdnGVA6

— John DeCorato (@john_decorato) 28 febbraio 2018

prima quando esplodeva alla fine non si vedevano quasi più i pg e bisognava stare attentissimi a difendersi

spero ci sia qualcosa anche per 16 cell e compagnia :asd:

Dai ragazzi, stanno sparando sulla croce rossa... A sto punto toglietelo proprio questo personaggio:bah!:

Ma che senso ha patchare Piccolo quando ci sono pg ben più forti da correggere? Sì sto pensando proprio a C16 :asd:

Poi vorrei tanto buffassero Crilin, dandogli almeno un 2h decente, visto che è close range e gli hanno dato il peggiore di tutto il gioco :bah!:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

A me il gioco piace... >_>

Il problema dei super dash, purtroppo si sente molto online con i 2 fsp delay quando hai tre tacche, il minimo per giocare in modo accettabile. Personaggi come 16 fanno del Delay abuse il loro cavallo di battaglia. In realtà, se non fosse per il delay, sarebbe molto più facile punirlo perchè tutti i vari 2H (basso + colpo forte) hanno priorità sul super dash.

Mhn... qui mi permetto di dare la mia opinione.

L'unico personaggio CATRAME, secondo me, è Cyborg 16. Il resto del gioco è discretamente bilanciato e posso permettermi di dirlo perchè io gioco con Beerus (Billis) come main e Teen Gohan come mediano ( che è considerato ultra low tier per via delle braccine da T-rex). Insomma gioco con personaggi che non sono esattamente S Tier e mi sto divertendo un mondo.

E' verissimo che ci sono pesonaggi più forti...

1518550757075.png

E' anche vero che ci sono personaggi simili tra loro (Tutti i Saiyan a parte Teen Gohan) , tuttavia ci sono anche personaggi che hanno un gameplay estremamente diverso dal resto del gruppo. Beerus ad esempio, molto diverso da tutti gli altri personaggi del gioco. Teen Gohan, non ha un ki blast e a causa delle sue limitazioni di range, richiede che il giocatore impari un modo di giocare basato sul "Hit and Run" sfruttando la sua velocità, un modo di giocare diverso da Black Goku o A Gohan che invece è semplicemente "smashare normals" sul nemico, tanto sono "safe" nella maggior parte dei casi ( e A. Gohan ha normals estremamente "sporche" che colpiscono in ogni direzione obbligando il giocatore a parare continuamente alto e basso). Kid Buu e Majin Buu hanno un gameplay molto poco convenzionale, Hit ha un gameplay basato sul gioco a terra, dove è il RE, e così via. E vogliamo parlare di Ginew o Krullin? Li avete mai usati sti personaggi in modo serio?

Nessun'offesa, non arrabbiatevi. Lo so che il gioco è per casual come me e so benissimo di fama che GG e BB sono un altro livello, però² su via, 24 personaggi... Sebbene ci siano alcune meccaniche di gioco comuni, io non credo che dire che siano tutti uguali sia corretto.

Si è arrivati ha " se non fosse su dragon ball non ci giocherebbe nessuno" dopo appena un mese :asd

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si è arrivati a " se non fosse su dragon ball non ci giocherebbe nessuno" dopo appena un mese :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
E questa è la cosa più triste... Buttare così alle ortiche le proprie aspettative fallite denigrando il gioco. La cosa interessante è che sempre negli stessi post lo si elogia.

Con tutto il rispetto che ho verso Kuroi e Gramas, che sono ottimi giocatori... però uscite del genere non le comprendo proprio.

Dico rapidamente la mia, anche se mi ripeterò sicuramente: il gioco è pensato soprattutto per avvicinare i casual gamers. Proprio qui venne detto (giustamente, a mio parere) che se i casual non si fossero innamorati del genere picchia competitivo con FighterZ, allora nessun altro titolo ci sarebbe riuscito... e sono d'accordo con quest'affermazione. La finalità di FighterZ è avvicinare i neofiti, i casual, quell'utenza che ha sempre fondato le proprie convinzioni da picchiaduro in giochi come Xenoverse o Ultimate Ninja Storm, e che vedeva in BB, GG, SF, MK un genere a loro estraneo e troppo difficile da apprendere.

Quindi è normale che vi siano alcune meccaniche un po' rotte, o una più timida differenziazione dei personaggi (non per tutto ovviamente: Black, Hit, Goku Blue, Beerus... per citare solo 'sti quattro, sono estremamente differenti e complessi fra loro IMHO) rispetto a quello che offre il panorama ArkSys con BB e GG. Ma anche questo fa parte del gioco, e della finalità del titolo: o accompagni lentamente i neofiti ad innamorarsi del genere, oppure tanto valeva sparare un BB o GG con i pg di Dragonball e ciaone :sisi:

Non entro nel dettaglio di tutte le questioni tecniche, se no qua esce fuori un wall text da far paura :asd:

Da quando hanno aperto la kame hause?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Da oggi
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

onestamente io non voglio proprio dire che ci godo a leggere gramas scrivere certe cose , ma sicuramente lo trovo significativo

mi spiego:

lui è sicuramente un'autorità in questo tipo di giochi , può permettersi di dire quello che gli pare o quasi , perchè nessuno può rispondergli "Impara a giocare"

invece qualsiasi perplessità sollevata da gente come me , cioè giocatori mediocrissimi e "novizi" , anche se argomentata e circoscritta , poteva essere ribattuta semplicemente in quel modo

e l'ho visto fare ad esempio nel gruppo FB del gioco ( io non ho mai sollevato grandi perplessità , le cose che penso le ho già scritte pure e soprattutto qua , ma ho visto succederlo)

anche tutto mosso dall'hype incondizionato per il gioco

ovviamente poi c'erano pure le critiche infondate eh ci mancherebbe

le cose che ha scritto sono obiettivamente (e tristemente , perchè non fa piacere a nessuno) vere , però se non le avesse scritte lui?

è importante secondo me non fare solo appello all'autorità ma discutere prima di tutto le argomentazioni questo aldilà pure di questo gioco in sè

comunque sul gioco ha scritto solo il vero

ps: quell'immagine con l'hitbox di goku black è mostruosa eh, il fatto è che proprio perchè i personaggi sono cosi simili poi è chiarissimo quali siano i più forti , fanno tutti le stesse cose , solo alcuni molto meglio

Comprato! Dai che per il week-end, cause meteorologiche permettendo, dovrei averlo :ivan:

onestamente io non voglio proprio dire che ci godo a leggere gramas scrivere certe cose , ma sicuramente lo trovo significativo
mi spiego:

lui è sicuramente un'autorità in questo tipo di giochi , può permettersi di dire quello che gli pare o quasi , perchè nessuno può rispondergli "Impara a giocare"

invece qualsiasi perplessità sollevata da gente come me , cioè giocatori mediocrissimi , anche se argomentata e circoscritta , poteva essere ribattuta semplicemente in quel modo

e l'ho visto fare ad esempio nel gruppo FB del gioco ( io non ho mai sollevato grandi perplessità , le cose che penso le ho già scritte pure e soprattutto qua , ma ho visto succederlo)

anche tutto mosso dall'hype incondizionato per il gioco

ovviamente poi c'erano pure le critiche infondate eh ci mancherebbe

le cose che ha scritto sono obiettivamente (e tristemente , perchè non fa piacere a nessuno) vere , però se non le avesse scritte lui?

è importante secondo me non fare solo appello all'autorità ma discutere prima di tutto le argomentazioni questo aldilà pure di questo gioco in sè

comunque sul gioco ha scritto solo il vero

ps: quell'immagine con l'hitbox di goku black è mostruosa eh, il fatto è che proprio perchè i personaggi sono cosi simili poi è chiarissimo quali siano i più forti , fanno tutti le stesse cose , solo alcuni molto meglio
Ma infatti non volevo affatto delegittimare il buon Gramas, anzi ho specificato quanto forte sia la stima verso il suo essere videogiocatore (posso basarmi solo su questo profilo non conoscendolo di persona :asd:)... ma allo stesso modo, personalmente, trovo che sia ingiusto denigrare il gioco e dire che non se lo sarebbe cagato nessuno se non avesse avuto i pg di Dragonball. Soprattutto dopo che ha scritto che come battle tag team è fra i migliori (e non mi sembra che Marvel vs Capcom sia così disastroso, anche se non è un titolo nelle mie corde), e considerato che BB Tag Battle funziona in maniera diversa rispetto a FighterZ. E su quest'ultima cosa si può fare un altro inciso: la finalità del titolo. Ovvio che BB Tag Battle si rivolge al pubblico di BB e GG e quindi ha determinate features meno rotte, meno easy, forse meno accessibili, proprio perché non è lo stesso pubblico (più vasto e più casual) di FighterZ.

Tutto sta nel contesto secondo me, perché se si vuole valutare FighterZ come il nuovo BB o GG in salsa Dragonball, allora si sta facendo un errore di fondo, proprio perché il titolo non è stato pensato per quella fascia d'utenza, ed è quindi normale che escono fuori post ben argomentati come quelli di Gramas (e molti altri), ma che non hanno ragion d'essere visto che sono post giusti se FighterZ fosse stato sviluppato per precise finalità "only pro". Così non è, quindi normale trovare delle sbavature che tali sarebbero se stessimo parlando di un BB o GG :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro