PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche io do sempre la rivincita, anche quando l'avversario mi vince in maniera perfetta o quasi :asd:

 
Una domanda, ma ad esempio, quando sono nella lobby italiana, e se faccio la ricerca di una classificata o di una amichevole, cerca solo la gente che è in quella stanza, o fa una ricerca globale?
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Su PC a me è capitato di affrontare anche gente Francese o Tedesca se aveva una connessione in linea con le mie richieste (ho messo minimo tre tacche, segnale verde). Gente , insomma, che non era nella room "italia" dove stavo io.

Io però sto in Friuli. Gioco meglio con i tedeschi che con gli italiani del sud. :asd:

 
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Su PC a me è capitato di affrontare anche gente Francese o Tedesca se aveva una connessione in linea con le mie richieste (ho messo minimo tre tacche, segnale verde). Gente , insomma, che non era nella room "italia" dove stavo io.
Io però sto in Friuli. Gioco meglio con i tedeschi che con gli italiani del sud. :asd:
Ottimo a sapersi, forse magari cerca nella zona europea.
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E' vietato quotare gli avvisi di moderazione. Se si ha da controbattere le Bachece e i Messaggi Privati sono SEMPRE disponibili.

 
Ma nel pack sound, ci sono anche quelle di Super? Ce ne sono 2/3 che sono spettacolari!
No nessuna OST di Super.

La tracklist è la seguente

Mystical Adventure! – the opening theme to the Dragon Ball TV seriesI’ll Give You Romance – the ending theme to the Dragon Ball TV series

CHA-LA HEAD-CHA-LA – the first opening theme to the Dragon Ball Z TV series

WE GOTTA POWER – the second opening theme to the Dragon Ball Z TV series

Come Out, Incredible ZENKAI Power! – the first ending theme to the Dragon Ball Z TV series

We Were Angels – the second ending theme to the Dragon Ball Z TV series

Bit by Bit, You’re Charming My Heart – the opening theme to the Dragon Ball GT TV series

Prologue & Subtitle – episode recap and title card music from Dragon Ball Z

A New Hero is Born – background music track from Dragon Ball Z

Solid State Scouter – the Bardock TV special insert song from Dragon Ball Z

The Fearsome Ginyu Special Force – background music track from Dragon Ball Z
 
Ma nel pack sound, ci sono anche quelle di Super? Ce ne sono 2/3 che sono spettacolari!
C'è robetta, per la maggior parte sono opening ed ending, e solo 3-4 di Dragonball Z, e neanche le migliori IMHO

 
Ma lol :rickds:

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Comunque c'è ancora qualche problema di disconnessione. Ma direi che come prima patch andiamo molto meglio visto che le partite le trova davvero velocemente ora.

 
A me un paio interessano ma leggevo sul discord che sono cover...

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mancano un bel po' di pezzoni nell'anime music pack ma mi accontento, anche perché già ora non so cosa mettere come canzone predefinita, figurati con più scelta :asd: mi sa andrò di prologue & subtle

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A me un paio interessano ma leggevo sul discord che sono cover...
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non sono cover

 
mancano un bel po' di pezzoni nell'anime music pack ma mi accontento, anche perché già ora non so cosa mettere come canzone predefinita, figurati con più scelta :asd: mi sa andrò di prologue & subtle
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non sono cover
Allora lo prendo.
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Ultima modifica da un moderatore:
Oggi pomeriggio trovo qualcuno per una sana smazzata??

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Ragazzi, dopo la patch sto avendo un sacco di problemi di "imput sporchi" Prima non avevo alcun problema a fare certe mosse con il pad ps4 come le super all'interno di certe stringhe, invece adesso percepisco tutto peggiorato. Molto spesso invece della super mi viene fuori il dragon rush. Inoltre non riesco più a mettere certe mosse in combo come ero solito fare. Questo mi sta compromettendo parecchie le partite.

Dipende solo da me e dal mio pad oppure qualcuno di voi ha notato qualche cambiamento?

E POI

DEVONO

TOGLIERE

QUELLA

MALEDETTA

ARMATURA

A

16

Dovrebbero anche rallentare un po' le sue mosse perchè ha davvero un frame advantage un po' indegno.

E io non ne posso più di questi lamerotti invincili che smashano L super safe anche quando riesco a punirli.

Auguro diarrera eterna al tizio che ha progettato quel personaggio.

 
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Comunque iniziano già a trasparire i primi malumori di parecchi giocatori bravi riguardo al gameplay, che era un po' quello che mi aspettavo. Finita la "luna di miele" (perchè è ArcSys quindi va bene tutto a prescindere) iniziano le lamentele :asd:

Sono abbastanza deluso dal gioco, infatti ci sto giocando pochissimo
superdash e vanish sono pensati in modo intelligente per counterare certe meccaniche ma danno al giocatore certe possibilità di random assolutamente che non mi piacciono. Le conversioni che puoi fare da superdash sono troppo forti secondo me

E' sicuramente il miglior picchia 2d TAG mai creato ma visto quanto faccia schifo la concorrenza non è un grande vanto. Inoltre si potrà vantare di questo ancora per poco visto che a breve uscirà BBtag o come minchia si chiama

Inoltre è bilanciato veramente male, c'è un dislivelllo pazzesco tra i top tier e i pg normali-catrame che non ho mai visto in giochi arcsys. Inoltre il problema del bilanciamento è che i pg hanno tutti tool simili tra loro e sono caratterizzati per piccolezze mentre in GG anche se ci stava un potemkin o un bedman, che faceva zottare, aveva cmq un gameplay unico che portava a giocarlo in un certo modo e quindi comunque a distiunguersi

Se non avesse i pg di dragonball non ci giocherebbe nessuno a sto gioco
Per l'appunto :asd:

Pure [MENTION=861]Kuroi[/MENTION] è d'accordo? E' la fine.

Scherzo ovviamente :asd:

Comunque io ho sempre avuto le mie riserve sul gameplay, mi è sempre parso abbastanza noioso (tralasciando ovviamente la parte grafica che è magnifica) e poco variegato, sia da giocare che da vedere, ma purtroppo alla fine ha vinto l'hype.

Ed ero anche convinto del fatto che alla fine dei conti i primi ad abbandonarlo sarebbero stati proprio i giocatori più bravi, altro che i "casualoni". Perchè se dai un gioco del genere a gente che viene da BB o GG, abituata quindi a ben altra cosa, come puoi pretendere che dopo un po' non si schifino? :asd:

Che poi è la stessa cosa che succede anche con Marvel, sempre abbastanza snobbato da tanti giocatori di SF, specialmente gli asiatici.

Però se questo gioco riuscirà a portare effettivamente gente nuova nella fgc, tanto di guadagnato. Può essere un buon punto di partenza per appassionarsi al genere e provare anche altri titoli.

Dal canto mio, ormai sono praticamente deciso a venderlo. Da quando ce l'ho lo avrò avviato al massimo 3-4 volte, e mai che mi sia venuta la voglia di mettermici a imparare. Alla fine vado sempre su Tekken :asd:

E' un peccato che stia lì a prendere polvere, quindi meglio venderlo ora che almeno recupero qualcosa. Poi continuerò a seguire comunque le news, sperando che magari in futuro mi venga voglia di riprenderlo.

 
Mi permetto una domanda un po' provocatoria, che da ultimo arrivato non dovrebbe fare, ma...

Ma siamo davvero sicuri che certi fastidi di gameplay non siano semplicemente dovuti al fatto che questo gioco nega alcune meccaniche di gioco che i veterano hanno ormai "stampato" nei loro muscoli e quindi fanno semplicemente fatica a mettere da parte quanto appreso i passato per adattarsi qui?

Leggo spesso gente frustrata perchè non può punire un super dash, perchè non riescono a prevedere certe mosse, perchè si senton a disagio in situazioni random ( che random non sono) incapaci di prevedere.

Un esempio facile in cui sono sicuro TUTTI siamo caduti.

Un avversario salta all'indietro con lari dash e noi abbiamo una mossa (tipo una scivolata) per poter intercettare la sua caduta iniziando una combo. Avendo già usato l'air dash noi sappiamo dove sarà obbligato a cadere, ma in questo gioco esiste il super dash che vanifica il nostro tentativo e ci prendiamo in faccia il suo contro attacco.

Vi è mai capitato? Sono sicuro di sì, perchè è nella nostra memoria punire un personaggio apparentemente scoperto, ma in questo gioco bisogna ragionare in modo diverso. Io non sto avendo tutti questi problemi ad adattarmi al super rush e lo uso pochissimo.

E scusatemi la domanda...:bah!:

 
Per l'appunto :asd:
Pure [MENTION=861]Kuroi[/MENTION] è d'accordo? E' la fine.

Scherzo ovviamente :asd:

Comunque io ho sempre avuto le mie riserve sul gameplay, mi è sempre parso abbastanza noioso (tralasciando ovviamente la parte grafica che è magnifica) e poco variegato, sia da giocare che da vedere, ma purtroppo alla fine ha vinto l'hype.

Ed ero anche convinto del fatto che alla fine dei conti i primi ad abbandonarlo sarebbero stati proprio i giocatori più bravi, altro che i "casualoni". Perchè se dai un gioco del genere a gente che viene da BB o GG, abituata quindi a ben altra cosa, come puoi pretendere che dopo un po' non si schifino? :asd:

Che poi è la stessa cosa che succede anche con Marvel, sempre abbastanza snobbato da tanti giocatori di SF, specialmente gli asiatici.

Però se questo gioco riuscirà a portare effettivamente gente nuova nella fgc, tanto di guadagnato. Può essere un buon punto di partenza per appassionarsi al genere e provare anche altri titoli.

Dal canto mio, ormai sono praticamente deciso a venderlo. Da quando ce l'ho lo avrò avviato al massimo 3-4 volte, e mai che mi sia venuta la voglia di mettermici a imparare. Alla fine vado sempre su Tekken :asd:

E' un peccato che stia lì a prendere polvere, quindi meglio venderlo ora che almeno recupero qualcosa. Poi continuerò a seguire comunque le news, sperando che magari in futuro mi venga voglia di riprenderlo.
Sinceramente, a me non dispiace. Il gameplay ha delle lacune tendenti al casualone ma per me, come primo titolo per approcciarmi ad un tag fighting game, va più che bene.

Sinceramente, piazzo il DVD nella console, mi metto in training a provare un po' di cosette e nel mentre mi gioco dei casual match.

Avevo provato in passato i vari mvsc , ma non mi hanno mai preso come questo (ovviamente sono fan di DB).

Ad ogni modo, lo gioco volentieri e mi vien voglia di progredire.

Resto in attesa di vedere / provare BB tag

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