PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io penso sempre che esagerate un pochino, ma poi Ale le prese che tolgono 40% di hp?? ma forse usando pure barre per varie super? e per le autocombo che fanno la differenza non so cosa intendi...

io comunque sto iniziando ad implementare molto il reflect nel mio gameplay in certe situazioni ed è utilissimo.

non so che aspettative avevate su questo gioco, ma è più o meno come mi immaginavo.

a me va bene tenerlo per giocarci saltuariamente, dovessi giocare solo picchiaduro per fini di ultra-skillaggio professionale non mi divertirei più.

secondo me non ha senso parlare di "o lo ultra-mastero oppure lo droppo". è un discorso che vale per separare i picchiaduro capolavoro da quelli totalmente broken. fighters al massimo è uno di quelli che non eccita, ma si lascia giocare.

sarà che non mi sono fatto la full immersion quando il gioco è uscito. ho preso il gioco per quello che è. non sarà il mio preferito, ma per una partita ogni tanto posso anche metterlo su.

Ultima modifica da un moderatore:
io penso sempre che esagerate un pochino, ma poi Ale le prese che tolgono 40% di hp?? ma forse usando pure barre per varie super? e per le autocombo che fanno la differenza non so cosa intendi...
io comunque sto iniziando ad implementare molto il reflect nel mio gameplay in certe situazioni ed è utilissimo.
Francy tu sei molto legato al brand e per quanto sei un ottimo player riesci ad andare oltre le lacune ed a divertirti comunque.Purtroppo, sarà il poco tempo o il fatto che il tag system non mi fa impazzire, non riesco a farmelo piacere a tal punto da passare sopra a queste cose.

Magari ho esagerato con il 40% ma poter combare dopo una presa...

Per le autocombo intendo che , nelle stringhe , bene o male anche un nabbo riesce ad un certo punto ad entrare e far danno(troppo!).

Negli altri picchia la differenza bravo -» nabbo e ' molto più marcata.

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
non so che aspettative avevate su questo gioco, ma è più o meno come mi immaginavo.a me va bene tenerlo per giocarci saltuariamente, dovessi giocare solo picchiaduro per fini di ultra-skillaggio professionale non mi divertirei più.

secondo me non ha senso parlare di "o lo ultra-mastero oppure lo droppo". è un discorso che vale per separare i picchiaduro capolavoro da quelli totalmente broken. fighters al massimo è uno di quelli che non eccita, ma si lascia giocare.

sarà che non mi sono fatto la full immersion quando il gioco è uscito. ho preso il gioco per quello che è. non sarà il mio preferito, ma per una partita ogni tanto posso anche metterlo su.
Non e' solo una questione di skill e di progaming, ma se mi metto in training a capire e provare voglio che il mio " impegno" sia evidente nei confronti di chi prende il pad e schiaccia quadrato quadrato quadrato... Questo, purtroppo, qui e' poco marcato e sinceramente i fighting non riesco a giocarci saltuariamente.

Se un fighting mi piace, lo devo capire /studiare e devo avere la netta sensazione che i miei sforzi abbiano un risultato concreto.

In dbfz , tutto questo, sento che manca.

Non dico che non abbia una spiccata componente competitiva ma rispetto a quello che cerco e' bassa.

Preferisco giocare a GG rev2, con quei 4 amici che ci giocano, ma avere la netta sensazione di appagatezza rispetto che " buttare le mani " un po alla rinfusa a dbfz.

Ci sta che a qualcuno possa andare in stufo, però mi sento di spezzare una lancia in favore di DBFz.

Raramente (se non mai) ho visto un primo capitolo di un picchiaduro esordire con questa visione di gioco così "completa". Sarà sicuramente meglio degli sviluppatori, ovvio. Ed è altrettanto ovvio che ci siano sbavature (come il roster poco bilanciato o il fatto che alcune meccaniche siano più fondamentali di altre), altrimenti si stava a parlare di un masterpiece a tutto tondo. Non vi appoggio il discorso delle autocombo o meglio: ci sono ed è vantaggioso usarle solo in limitati frangenti, altrimenti è sempre svantaggioso... quindi le possono spammare i novellini o chi ha il lag a favore nelle classificate (yep, quello è un cancro in effetti), sennò una persona ci va molto poco lontano con le autocombo e basta.

Per il resto, penso sia sempre questione di apprendere un gioco e saper counterare, come mi insegna anche Cloud-Loku :asd: Se Tizio non sa rispondere ad un determinato tipo di gioco (che ne so, pressing o le bread & butter con 16), inutile che rosica, imparasse a giocare meglio, perchè il gioco le possibilità di rispondere le da... ovviamente alcune vie preferenziali ci sono, però ripeto, il bilanciamento è un discorso così complicato che realisticamente pochissimi picchiaduro hanno.

Altro pregio è che più ci gioco più noto finezze e piccole chicche che emergono solo giocando tanto... oggi partitone con Vc3nZ e ho notato un miglioramento personale molto forte (nonostante V sia un osso durissimo e io son molto più cencio eh).

E comunque si, 16 il 40% senza barre lo può fare in scioltezza :asd:

Insomma, per me c'è solo da fare plauso a DBFz.

Mi spiace solo che i quittoni viola non vengano puniti mai, auspico in una patch che tagli loro le gambe :asd:

Non e' solo una questione di skill e di progaming, ma se mi metto in training a capire e provare voglio che il mio " impegno" sia evidente nei confronti di chi prende il pad e schiaccia quadrato quadrato quadrato... Questo, purtroppo, qui e' poco marcato e sinceramente i fighting non riesco a giocarci saltuariamente.

Se un fighting mi piace, lo devo capire /studiare e devo avere la netta sensazione che i miei sforzi abbiano un risultato concreto.

In dbfz , tutto questo, sento che manca.

Non dico che non abbia una spiccata componente competitiva ma rispetto a quello che cerco e' bassa.

Preferisco giocare a GG rev2, con quei 4 amici che ci giocano, ma avere la netta sensazione di appagatezza rispetto che " buttare le mani " un po alla rinfusa a dbfz.

Scusa ma sta cosa non si può leggere. Uno che masha quadrato lo DISTRUGGI, non ha le tue stesse possibilità di vincere, non stiamo parlando dei Naruto Storm.

Io non sono un esperto di picchiaduro. Mi piace giocarli ma dopo un po' li metto in pausa. Questo non sta succedendo con fighterZ. Un po' perché sono fan del franchise e sicuramente per il fatto che mi diverte. Tanto. L'azione frenetica e spettacolare mi da assuefazione quando riesco a padroneggiare tutto ciò che voglio fare.

Poi sicuramente avrà dei difetti, e chi gioca a più prodotti del genere ha un giudizio severo ma giusto.

Diciamo che Fighterz ha colto nel segno anche perché é un buon compromesso per pro e neofiti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Scusa ma sta cosa non si può leggere. Uno che masha quadrato lo DISTRUGGI, non ha le tue stesse possibilità di vincere, non stiamo parlando dei Naruto Storm.
Infatti, non capisco questo insistere nelle autocombo che fanno la differenza. Se uno gioca solo così perde matematicamente. Chiaro che l'avversario deve essere capace di giocare.

Bhé oddio, anche in Naruto c'è un minimo di skill, le combo si fanno tutte da sole (non è competitivo) ma se uno gioca a caso si applica anche qui lo stesso concetto.

Francy tu sei molto legato al brand e per quanto sei un ottimo player riesci ad andare oltre le lacune ed a divertirti comunque.Purtroppo, sarà il poco tempo o il fatto che il tag system non mi fa impazzire, non riesco a farmelo piacere a tal punto da passare sopra a queste cose.

Magari ho esagerato con il 40% ma poter combare dopo una presa...

Per le autocombo intendo che , nelle stringhe , bene o male anche un nabbo riesce ad un certo punto ad entrare e far danno(troppo!).

Negli altri picchia la differenza bravo -» nabbo e ' molto più marcata.

io sono molto legato al brand di dragon ball è vero, ma il gioco se parliamo del fatto che è un tag mi fa cacare. sopratutto all'inizio mi ha fatto cacare. ma con calma lo sto iniziando a capire non mi dispiace, come ho detto sto iniziando pure ad implementare il reflect nel mio gameplay ed i mashoni di autocombo si pigliano punizioni pesanti nei denti :asd: o anche chi gioca pulito, dato che comunque l'autocombo in alcuni casi conviene farla a prescindere dal fatto che sei nabbo o pro

è normale che nei picchia senza autocombo la differenza è marcata, ma se uno è veramente SOLO un mashone lo batti easy dai...

io comunque ripeto sempre, lo so che sei ultra impegnato fra moglie e vita ma il sabato noi t'aspettiamo a braccia aperte per giocare ed imparare :D (questo sabato appena passato è venuto marco con moglie e figlio lol)

Ragazzi non fraintendete.

E' ovvio che se uno gioca solo di autocombo, viene devastato.

Però, ad esempio, e' un po' meh vedere uno che masha autocombo per giunta whiffando e magicamente il suo pg si sposta alle tue spalle (mentre tu stai istant dashando) e ti colpisce.

Per giunta, essendo autocombo, non si limita al solo hit ma da quel punto in poi può completare la combo magari facendo anche entrare un altro personaggio o finendo in lvl 1 (+ le altre lvl 1/3 degli altri 2 assist).

Insomma, da 1 semplice hit può nascere il mondo.

E' questo che non riesco a digerire.

E' una mia opinione, nulla di più nulla di meno.

io sono molto legato al brand di dragon ball è vero, ma il gioco se parliamo del fatto che è un tag mi fa cacare. sopratutto all'inizio mi ha fatto cacare. ma con calma lo sto iniziando a capire non mi dispiace, come ho detto sto iniziando pure ad implementare il reflect nel mio gameplay ed i mashoni di autocombo si pigliano punizioni pesanti nei denti :asd: o anche chi gioca pulito, dato che comunque l'autocombo in alcuni casi conviene farla a prescindere dal fatto che sei nabbo o pro
è normale che nei picchia senza autocombo la differenza è marcata, ma se uno è veramente SOLO un mashone lo batti easy dai...

io comunque ripeto sempre, lo so che sei ultra impegnato fra moglie e vita ma il sabato noi t'aspettiamo a braccia aperte per giocare ed imparare :D (questo sabato appena passato è venuto marco con moglie e figlio lol)
Cercherò di esserci , prima o poi ;)

Passato dai 410.000 BP (fermo lì da giorni) ai 460.000 in una giornata :gigio2:

Per il problema Delle autocombo basta non giocare in classificata. Io sono due o tre giorni che gioco amichevoli visto che ho preso il trofeo e il gioco ha raggiunto proprio un next step e mi piace ancora di più. Pure il fatto di non giocare con l ansia magari, ma scremando i player (e anche così è pienissimo, visto il brand) si trovano giocatori che non sanno fare solo autocombo e ti diverti un mondo. Io non sono sto gran player eppure non ho mai usato una mezza autocombo e tutti si complimentano per il mio gioco... La cosa bella è che questa cosa me l hai detta tu :asd:

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

L'unico vero difetto è quella ***** di trofeo dei 530.000 BP.

Mi sta facendo impazzire, incazzare, esasperare, piangere, imprecare e ragequittare (ok l'ho fatto Q_Q solo una volta Q_Q)

Questo trofeo è diventata un'ossessione che mi sta rovinando l'esperienza di gioco.. Ma cascasse il mondo riuscirò a prenderlo.. sono fermo a 415.000 BP:tragic:

L'unico vero difetto è quella ***** di trofeo dei 530.000 BP.Mi sta facendo impazzire, incazzare, esasperare, piangere, imprecare e ragequittare (ok l'ho fatto Q_Q solo una volta Q_Q)

Questo trofeo è diventata un'ossessione che mi sta rovinando l'esperienza di gioco.. Ma cascasse il mondo riuscirò a prenderlo.. sono fermo a 415.000 BP:tragic:
Ma che ti frega del trofeo, tanto giocando con calma ci arrivi
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io non sapevo nemmeno dell'esistenza del

Mi sono assestato tra i 5 e i 520 una volta raggiunto :D

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro