Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Effettivamente l'anime comics è l'unico modo per riempire il buco narrativo lasciato da ToriyamaWaNNaBe.

Effettivamente l'anime comics è l'unico modo per riempire il buco narrativo lasciato da ToriyamaWaNNaBe.
Ma c'è il film, a che serve avere l'anime comics? E perchè lo volete per forza su carta?  :blink:  Posso da una parte capirlo ma è roba cheap da ritaglio solo, fosse un volume speciale con la saga in manga ok, ma cosi è uno spreco quando ci sta il film. Poi per carità se preferite cosi ok ma boh, lo ritengo un'immenso spreco.  :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma c'è il film, a che serve avere l'anime comics? E perchè lo volete per forza su carta?  :blink:  Posso da una parte capirlo ma è roba cheap da ritaglio solo, fosse un volume speciale con la saga in manga ok, ma cosi è uno spreco quando ci sta il film. Poi per carità se preferite cosi ok ma boh, lo ritengo un'immenso spreco.  :sadfrog:
Ah bon non dirlo a me. Io non prendo neanche il manga cartaceo :asd:

Però capisco il desiderio di voler tutta la storia sotto un unico media/formato.

Ah bon non dirlo a me. Io non prendo neanche il manga cartaceo :asd:

Però capisco il desiderio di voler tutta la storia sotto un unico media/formato.
Beh si sarà per quello alla fine, immagino che Shuk preferisca averlo in formato cartaceo piuttosto che avere il film, per avere cosi tutto in un formato. 

Beh si sarà per quello alla fine, immagino che Shuk preferisca averlo in formato cartaceo piuttosto che avere il film, per avere cosi tutto in un formato. 
È come se uno iniziasse a leggere il Trono di Spade e poi fosse costretto a completare la storia con i dvd della serie tv... Oh wait  :ghigno:

È come se uno iniziasse a leggere il Trono di Spade e poi fosse costretto a completare la storia con i dvd della serie tv... Oh wait  :ghigno:
:sard:  Beh almeno avrebbe 2 finali cosi  :segnormechico:

Comunque domani o Sabato mi vado a prendere Super 9 e i primi 2 della full color di Cell, finalmente posso andare di scan pure io :sard: , mi ero ripromesso di evitarle finchè non arrivavo alla fine del torneo nel manga. 

Come promesso a Shu, ecco foto e recensione dell'ultima serie di Lamincard di Dragon Ball Super  :sisi:

7Tn5su3.jpg
dfphF8M.jpg
Devo dire che la qualità delle Lamincard migliora serie dopo serie  :unsisi:  Graficamente sono davvero il massimo, peccato solo per l'adattamento di alcuni nomi che trovo un po' imbarazzante  :dsax:

Nella lista potete leggerli anche voi, ne cito alcuni  :asd:  L'Angelo del secondo universo è stato chiamato Sawar  :rickds:  Per carità, non sarebbe neanche così sbagliato visto che il nome si pronuncia effettivamente così ma avrebbero dovuto scrivere "Sour". Scriverlo come si pronuncia è proprio da italiano medio XD

Per Mojito stessa cosa, scritto come si pronuncia (Mohito). Korn invece diventa Korun, e Campari diventa Kampari (Sbagliare quest'ultimo che è derivante da un noto marchio italiano...)

Solo dopo aver letto "Conic" invece di "Cognac", per curiosità, sono andare a controllare sul web per fare luce su questi adattamenti e, a quanto ho capito, sono state usate le pronunce giapponesi. 

Come scelta la trovo un po' discutibile, ritengo che fonetica e adattamento scritto dovrebbero essere regolarmente separati, altrimenti un nome come "Sasuke" diventerebbe Saskè XD 

Sulla carta sarebbero anche passabili come nomi, tranne Sawar che è proprio un pugno in un occhio.

A parte questo, ho acquistato poco più di 40 pacchetti di cui 24 in un unico lotto e, come per le precedenti serie, c'è una percentuale discretamente alta di doppioni. Per fortuna, nonostante ciò, ho quasi completato il raccoglitore, mi mancano circa 30 carte su 162. 

Complessivamente il prodotto è valido, se si è fan a livelli sfegatati è un acquisto che consiglio  :sisi:

@Shukakussj

Si si lo so, ma non credevo che ti pigliassi gli anime comics invece dei film che sono ovviamente meglio.

Ma perchè hai ridato il bel Blu ray di Broly per sto cheap anime comics poi? :bruniii:   Ok avere le ver. cartacea ma santo cielo non ci penserei neanche per un secondo di leggere l'anime comics invece di guardarmi il film e perdermi quelle belle animazioni su Broly.

Tengo loro mica sti piffero di Anime comics.  :sard:
Perché cheap? A vedere immagini e video mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro :morristend:

Il film ovviamente l'ho già visto al tempo, mica vado a leggermi un Anime Comics come prima volta  :sard:

L'ho reso perché mi rompe dover accendere la console per guardare il BD visto che non ho un lettore classico e comprare un DvD per vedermelo in 576p su un 49 pollici mi sembra una gran bella scemenza, finirei per guardarlo una volta (forse) per poi lasciarlo a prendere polvere per sempre :asd:

Con i Manga invece è diverso, ogni tanto mi capita di prendere in mano DBZ o DBS per andare a leggere alla svelta qualcosa su cui ho un dubbio, non devo far altro che prenderlo in mano ed è fatta invece di star lì ad accendere robe solo per controllare una stupidata xD

Poi è anche per una questione di completezza, avere gli Anime Comics colma i buchi lasciati da Toyo così da avere tutta la storia cartacea completa :sisi:

Come promesso a Shu, ecco foto e recensione dell'ultima serie di Lamincard di Dragon Ball Super  :sisi:

Devo dire che la qualità delle Lamincard migliora serie dopo serie  :unsisi:  Graficamente sono davvero il massimo, peccato solo per l'adattamento di alcuni nomi che trovo un po' imbarazzante  :dsax:

Nella lista potete leggerli anche voi, ne cito alcuni  :asd:  L'Angelo del secondo universo è stato chiamato Sawar  :rickds:  Per carità, non sarebbe neanche così sbagliato visto che il nome si pronuncia effettivamente così ma avrebbero dovuto scrivere "Sour". Scriverlo come si pronuncia è proprio da italiano medio XD

Per Mojito stessa cosa, scritto come si pronuncia (Mohito). Korn invece diventa Korun, e Campari diventa Kampari (Sbagliare quest'ultimo che è derivante da un noto marchio italiano...)

Solo dopo aver letto "Conic" invece di "Cognac", per curiosità, sono andare a controllare sul web per fare luce su questi adattamenti e, a quanto ho capito, sono state usate le pronunce giapponesi. 

Come scelta la trovo un po' discutibile, ritengo che fonetica e adattamento scritto dovrebbero essere regolarmente separati, altrimenti un nome come "Sasuke" diventerebbe Saskè XD 

Sulla carta sarebbero anche passabili come nomi, tranne Sawar che è proprio un pugno in un occhio.

A parte questo, ho acquistato poco più di 40 pacchetti di cui 24 in un unico lotto e, come per le precedenti serie, c'è una percentuale discretamente alta di doppioni. Per fortuna, nonostante ciò, ho quasi completato il raccoglitore, mi mancano circa 30 carte su 162. 

Complessivamente il prodotto è valido, se si è fan a livelli sfegatati è un acquisto che consiglio  :sisi:

@Shukakussj
Non riesco a capire bene il senso dell'adattamento perché è vero che alcuni sono come la versione jap ma è anche vero che altri lo sono invece per metà e altri ancora non lo sono per nulla...quindi come li avrebbero scelti?

Tipo l'Hakaishin dell'U11 l'hanno chiamato Belmod quando in jap lo pronunciano Berumoddo e nell'adattamento Manga ita è invece Bermod, giusto in america l'hanno chiamato Belmod :asd:

Te ne mancano poch! Stai provando a completarlo o hai mollato così? xD

Perché cheap? A vedere immagini e video mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro :morristend:

Il film ovviamente l'ho già visto al tempo, mica vado a leggermi un Anime Comics come prima volta  :sard:

L'ho reso perché mi rompe dover accendere la console per guardare il BD visto che non ho un lettore classico e comprare un DvD per vedermelo in 576p su un 49 pollici mi sembra una gran bella scemenza, finirei per guardarlo una volta (forse) per poi lasciarlo a prendere polvere per sempre :asd:

Con i Manga invece è diverso, ogni tanto mi capita di prendere in mano DBZ o DBS per andare a leggere alla svelta qualcosa su cui ho un dubbio, non devo far altro che prenderlo in mano ed è fatta invece di star lì ad accendere robe solo per controllare una stupidata xD

Poi è anche per una questione di completezza, avere gli Anime Comics colma i buchi lasciati da Toyo così da avere tutta la storia cartacea completa :sisi:

Capisco. :sisi:  

Magari se poi troverò qualcuno che se ne vuole sbarazzare a poco magari, ci farò un giorno un pensierino per completezza nella collezione cartacea.  :stema2:

Te ne mancano pochi! Stai provando a completarlo o hai mollato così? xD
Lo completerò ovviamente  :sisi:

Come le serie precedenti  :gab:

Solo che, per evitare i troppi doppioni, comprerò al massimo qualche altro pacchetto e poi farò la richiesta mancanti alla Diramix.

C'ho una nostalgia di quando commentavamo l'episodio di Super JAP ogni settimana che non avete idea :sadfrog:   :bruniii: voglio una serie nuova subito 

@Yurinoa

Diramix annuncia una speciale mini-espansione per la recentemente rilasciata Terza Serie Lamincard dedicata alla serie animata di Dragon Ball Super: Universe Survival – LIMITED GOLD EDITION.

Ora disponibile in edicola e tramite rivenditori specializzati sia fisici che online, questa mini-espansione si concentra sulla storyline del Torneo del Potere e va ad ampliare la cardlist originale della Serie 3 di Dragon Ball Super con 10 esclusive esclusive Carte Gold dedicate alle figure di Goku Ultra Istinto, Jiren e Vegeta Super Saiyan Blue (evolution).

Vera peculiarità dell’espansione è però il suo formato di distribuzione. A differenza del classico pacchetto da cinque carte, la Limited Gold Edition prevede pacchetti dorati da 10 carte con rarità predefinita: 6 Normali, 3 Foil e 1 Gold. Le carte normali e in foil sono estratte dalla cardlist della Serie 3 di Dragon Ball Super, pertanto l’espansione è un acquisto decisamente consigliato ai collezionisti che non sono ancora riusciti a completare il set originale!

Ciò nonostante, non cambia la formula base. Riprendendo il formato di gioco di carte su cui nasce il progetto Lamincard, anche le Gold saranno dotate di abilità peculiari e Parametri Attacco, Difesa e Bonus.

A causa della cardlist ridotta, il set non prevede raccoglitore. La distribuzione sul mercato elenca i pacchetti singoli al prezzo di 5 €. Un BOX include dieci pacchetti. 

Lamincard-GoldEd-Serie3Super-3.jpg

Grazie Shu  :sisi:

Vorrà dire che comprerò anche queste  :dsax:

Ieri ho riguardato il BD di Broly in jap subbato (l'avevo visto solo ita). Come film in generale così così, con la seconda visione l'ho un po' rivalutato (in negativo)...diciamo che se ne poteva fare a meno anche se Broly mi è piaciuto così come alcune parti dei combattimenti.

Ma lasciando perdere le cose ampiamente discusse in passato: la nuova doppiatrice di Bulma non è stata male, non ricordavo avesse doppiato questo movie, pensavo ci fosse ancora quella originale...
Ovviamente si è sentita la mancanza dellla vecchia ma ha provato a replicare un po' il suo tono risultando comunque abbastanza credibile e buona.
Per il resto ovviamente è stato meglio del doppiaggio ita a parte per Raditz doppiato dallo stesso doppiatore adulto che come risultato ha fatto schifo perché al contrario di Vegeta la sua voce da bambino era comunque ancora troppo da adulto e risultava strana :dsax:

I sub ita avevano abbastanza problemi, oltre a quelli su cui avevamo discusso (Saiyano tra le altre cose) tante altre volte ci sono stati errori come Saiyam, Fre-La invece di Freeza e una volta anche Enma mi pare al posto di Bulma e tanti altri errori del genere...meh.

Manga numero 9:

Goku conferma che C17 è praticamente forte quanto lui XD a parte quello, a me è piaciuto molto e l'ho trovato migliore dell'anime, seppur fin troppo rushato.

Mi spiace che Moro sia stato traslitterato in Molo. Suona molto meno intimidatorio in italiano, così.

Paradossalmente saiyano non è sbagliato :sard:

Se quella è la "razza dei saiya", in italiano sarebbe giusto chiamarli saiyani :asd: :asd: :asd:

In inglese saiyan.

Manga numero 9:

Goku conferma che C17 è praticamente forte quanto lui XD a parte quello, a me è piaciuto molto e l'ho trovato migliore dell'anime, seppur fin troppo rushato.

Mi spiace che Moro sia stato traslitterato in Molo. Suona molto meno intimidatorio in italiano, così.

E' che fa proprio pena Molo, anche perché in italiano è una parola esistente quindi non capisco perchè tenerlo così quando tanti altri nomi li avevano invece cambiati per questo motivo...mah. Fa proprio schifo.

Dice solo che è diventato forte quanto loro esagerando e come se fosse una battuta, mica è serio, figurati se è forte quanto loro :asd:

Ho visto la raw del cap 54

Gohan "figo" è durato mezzo capitolo dove facendo sul serio non riusciva a battere un nemico con le stesse abilità di Piccolo... :blink: per poi venire massacrato da chiunque per l'altra metà del capitolo
12.gif

Troppo lungo comunque lo scontro, non si può fare un capitolo intero con un combattimento secondario per poi chiuderlo con un nulla di fatto e il solito finale con Goku e Merus che iniziano ad allenarsi...l'unica cosa nuova è Whis serio che osserva Merus dicendo che è un Angelo ma senza traduzione non possiamo sapere bene cos'ha detto per il resto.

Cover Manga 11:

dbs-11.jpg

Per caso mi è capitato di vedere su youtube alcuni video con Tao Pai Pai e per quello che si vede sembra pure più forte dei personaggi di Super :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro