Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Gohan "figo" è durato mezzo capitolo dove facendo sul serio non riusciva a battere un nemico con le stesse abilità di Piccolo... :blink: per poi venire massacrato da chiunque per l'altra metà del capitolo
Troppo lungo comunque lo scontro, non si può fare un capitolo intero con un combattimento secondario per poi chiuderlo con un nulla di fatto e il solito finale con Goku e Merus che iniziano ad allenarsi...l'unica cosa nuova è Whis serio che osserva Merus dicendo che è un Angelo ma senza traduzione non possiamo sapere bene cos'ha detto per il resto.
Gohan non ha avuto mezzo problema nell'affrontare il suo avversario e stava pure per sconfiggerlo in modo fighissimo. Per certi versi sembrava di vedere Goku god vs Kale & Caulifla, o Goku UI vs Kefla.
Alla fine Gohan ha "perso" solo per esigenze di trama diciamo
Il tipo stava per essere massacrato e allora ha tirato fuori l'abilità sgravissima di Moro che ciuccia il ki e le tecniche.
Poi non mi sembra giusto dire che il cattivo aveva
""solo"" le tecniche di Piccolo.
Piccolo è il guerriero Z con le tecniche più fighe e versatili in assoluto. Dalla completa modifica del proprio corpo (allungamento e ingigantimento), alla rigenerazione, ai colpi perforanti, ai proiettili traccianti, fino alle abilità di sartoria.
Be ma se ti vai a vedere cosa faceva il Re Demone Piccolo (la città tremava per via della sua aura ed è pure stata spazzata via da un suo colpo energetico), stenti veramente a credere che 'sto personaggio è infinitamente più debole del Crilin di turno che quando tira fuori l'aura al limite fa ridere i polli.
Gohan non ha avuto mezzo problema nell'affrontare il suo avversario e stava pure per sconfiggerlo in modo fighissimo. Per certi versi sembrava di vedere Goku god vs Kale & Caulifla, o Goku UI vs Kefla.
Alla fine Gohan ha "perso" solo per esigenze di trama diciamo
Il tipo stava per essere massacrato e allora ha tirato fuori l'abilità sgravissima di Moro che ciuccia il ki e le tecniche.
Ma infatti non mi ha fatto schifo, anche perché poi nel mezzo di un volume assume più senso uno scontro così,
e poi questa è stata la prima volta di TUTTO DBS Manga dove abbiamo visto Gohan combattere, ho detto solo che visto il finale con un nulla di fatto lo scontro poteva durare meno considerando che rispetto a Gohan Piccolo è un verme
Vista la differenza e per vedere un capitolo intero sulla Terra avrei preferito per esempio tagliasse la parte vs OG-73 gigante per vedere un po' Crilin combattere, o anche Jaco o qualcun altro, quella è stata una parte inutile.
Poi vorrei capire bene com'è che funziona quest'abilità perché a guardare lo scontro pare ne assorba solo le abilità e non le caratteristiche fisiche, significa che non solo Gohan avrebbe dovuto shottarlo ma che pure Piccolo avrebbe dovuto umiliarlo.
E anche in questo capitolo non si è visto e capito nulla sull'allenamento di Goku perché passi Vegeta dove ovviamente vorrà fare la sorpresa sul "potere wow" che acquisirà ma per Goku continuiamo a vederlo combattere, oltretutto sempre da normale, contro Merus così a caso per sbloccare un potere come l'UI che non è questione di allenamento e che poi nel Manga aveva già...non ha molto senso per ora, nemmeno che si fermino o che duri così tanto lo scontro.
Nel precedente capitolo era stato detto che per usare l'UI avrebbe dovuto copiare l'Anime arrivando vicino alla morte combattendo senza sosta e spingendosi oltre i suoi limiti...perché cavolo è senza un graffio e full? In 2 settimane (o più) un Angelo che fa sul serio non è riuscito a quasi uccidere Goku BASE? Mi sembra poco credibile. Avrei preferito non vederlo mostrato proprio del tutto.
Non riesco a vederla sensata come cosa così come l'hanno messa, non far finire un capitolo facendo dire a Merus che ora farà sul serio se poi non cambia niente...Va bene fare i retcon (tanto ormai Toyo ci ha abituati per tutta la durata del Manga, inutile lamentarsene ancora) ma almeno fallo bene no? Mostrami un Goku mezzo morto che stremato cerca di restare in piedi, o che sviene non riuscendo ad attivarlo o altro, non che ogni volta che si vede è lì che sorride come un idiota in posa da combattimento e poi "yah!", fine capitolo
Oh ecco è uscito in inglese, me lo rileggo così per vedere se viene detto qualcosa di utile.
Carino lo scontro tra 73 e Gohan anche se non mi è piaciuta la conclusione. E avrei preferito di gran lunga vedere tre scontri paralleli (73 vs Gohan, Panda vs Crilin e altro tizio contro Jaco mentre Piccolo recuperava le forze e magari interveniva alla fine).
Adesso si allunga tutto di ulteriori due mesi in cui Moro va in giro a succhiare pianeti senza che nessuno faccia nulla.
Merus è un Angelo confirmed, bisogna solo capire perché agisce così e quale sia il suo passato
Gohan stava battendo il "Piccolo dall'energia infinita"(comunque un nemico temibile) con uno sforzo semi-minimo in pochissimi minuti e senza essere colpito neanche una volta. Considerando quanto sono pericolose le tecniche di Piccolo, mi pare stesse raggiungendo un ottimo risultato.
Non mi è piaciuto il fatto che 73 abbia potuto copiare le tecniche di Moro: non erano magie??Non si capisce molto bene. Mi è parso fin troppo potente. Inoltre Crilin e Piccolo che non intervengono...uhm...potevano perlomeno eliminare gli altri due sgherri, che infatti poi si sono dimostrati pericolosi.
Inoltre mi pare assurdo che Tenshinhan e Yamcha non siano accorsi, tra gli altri. Che dire poi di C17 e C18!? Ci fossero stati anche tutti questi penso che avrebbero avuto molte più speranze di vittoria.
Per quanto riguarda l'allenamento di Merus, concordo. In che senso starebbe facendo sul serio?Non mi pare sia cambiato molto rispetto a prima...
Ma Kaioshin??Che fine ha fatto? Posso capire la scusa di Majinbu, ma che Kaioshin non intervenga minimamente pare assurdo.
Peccato. Comunque sempre meglio dell'anime, per quanto mi riguarda. Lo prendo come capitolo interlocutorio, infatti anche i disegni mi sono parsi un po' più "tirati via" del solito.
Gohan stava battendo il "Piccolo dall'energia infinita"(comunque un nemico temibile) con uno sforzo semi-minimo in pochissimi minuti e senza essere colpito neanche una volta. Considerando quanto sono pericolose le tecniche di Piccolo, mi pare stesse raggiungendo un ottimo risultato.
Non mi è piaciuto il fatto che 73 abbia potuto copiare le tecniche di Moro: non erano magie??Non si capisce molto bene. Mi è parso fin troppo potente. Inoltre Crilin e Piccolo che non intervengono...uhm...potevano perlomeno eliminare gli altri due sgherri, che infatti poi si sono dimostrati pericolosi.
Inoltre mi pare assurdo che Tenshinhan e Yamcha non siano accorsi, tra gli altri. Che dire poi di C17 e C18!? Ci fossero stati anche tutti questi penso che avrebbero avuto molte più speranze di vittoria.
Per quanto riguarda l'allenamento di Merus, concordo. In che senso starebbe facendo sul serio?Non mi pare sia cambiato molto rispetto a prima...
Ma Kaioshin??Che fine ha fatto? Posso capire la scusa di Majinbu, ma che Kaioshin non intervenga minimamente pare assurdo.
Peccato. Comunque sempre meglio dell'anime, per quanto mi riguarda. Lo prendo come capitolo interlocutorio, infatti anche i disegni mi sono parsi un po' più "tirati via" del solito.
E' vero che era chiaramente superiore (e ci mancherebbe) ma ci ha combattuto per diversi minuti senza fargli praticamente un graffio o comunque nessun danno come si deve...è l'equivalente di un fille, di fatti poteva tranquillamente usare il potere di Moro sconfiggendolo all'istante invece di farsi picchiare :\
Per la copia delle abilità magiche è effettivamente un po' una scemenza ma si vede che può copiare qualsiasi cosa senza limiti...del tipo che rubando il potere a Majin Bu diventerebbe immortale per 30 minuti pur non essendo fatto dello stesso materiale. Più che tecniche a me sembra diventi esattamente una copia di chi tocca, altrimenti Piccolo non si sarebbe fatto battere e la stessa cosa vale per Gohan fermato da un po' di fuoco uscito fuori dalla terra..."mi sta assorbendo l'energia, meglio guardarlo sino a quando non finisce di farlo :stema2: " :rolleyes:
Io poi adesso vorrei capire dov'è andata a finire l'energia assorbita da Gohan e gli altri perché a Moro gli serviva solo per aumentare la Magia ma questo che ci fa se non ha Magia? Spero non faccia la scemenza di trasformarla in forza classica.
Kaiohshin penso rimanga fuori perché è debole e mettendosi in mezzo metterebbe in grave pericolo Beerus, N°17 e N°18 non possono sentire il Ki e quindi non hanno idea di cosa stia accadendo, Majin Bu ormai viene lasciato da parte da inizio serie con la scusa del dormire per mesi (retcon) perché non sanno gestirlo e Yamcha si è sostanzialmente ritirato e ormai sarà debolissimo ma la mancanza di Tenshinhan è ingiustificabile.
Non che avrebbe potuto fare qualcosa contro 73 ma perlomeno avrebbe battuto sia l'orsetto che quell'altro dando ugualmente una mano ma no, "non ha il cellulare"...
Certo che è meglio dell'Anime, quello è finito...perciò si, diciamo che è meglio questo di niente xD
Se in 6 mesi di super allenamento incentrato sull'UI non sblocca almeno il Presagio a comando (come del resto facendo al TdP prima del retcon) è uno sfigato esagerato
C18 torna il giusto perché Crilin era stato avvisato. Ok che non si muove senza denaro, però insomma, mi pare esagerato. Per come funziona Db Super, anche Muten sarebbe stato utile: meglio però che non sia venuto, perché conosce tantissime tecniche tremende come la Mafuba. Che Tenshinhan non intervenga ha davvero poco senso, anche perché sentire Piccolo Gohan e Crilin combattere dovrebbe essere qualcosa di evidente in tutto il globo terrestre, viste le loro potenze combattive. E ok che è un manga con velleità demenziali, però maremma, in un Universo pericoloso in quel modo tu Crilin non hai modo di mandare una chiamata d'emergenza a tua moglie in modo che possa raggiungerti?XD E comunque non ha senso che Crilin Piccolo e Jaco non abbiano approfittato dell'intervento di Gohan per finire gli altri due sgherri. Per me si è anche trattato di un grande errore narrativo, perché avrebbe dato un senso di "non filler" all'intero capitolo, almeno avremmo potuto dire "ok 73 era troppo forte ma perlomeno hanno battuto gli altri due, che comunque sono feroci combattenti." Così invece la sconfitta è stata totale e non abbiamo avuto soddisfazione come lettori.
Modifico:
Che poi pensavo:
Ma Goten e Trunks???Quanti anni dovrebbero avere ormai?Li hanno fatti intervenire da bambini piccolissimi contro Majinbu!Ora la crisi è persino peggiore. Eppure probabilmente come potenza se la giocano con Piccolo e da fusi potrebbero essere secondi soltanto a Gohan(oltre ovviamente ai soliti Goku e Vegeta).
C18 torna il giusto perché Crilin era stato avvisato. Ok che non si muove senza denaro, però insomma, mi pare esagerato. Per come funziona Db Super, anche Muten sarebbe stato utile: meglio però che non sia venuto, perché conosce tantissime tecniche tremende come la Mafuba. Che Tenshinhan non intervenga ha davvero poco senso, anche perché sentire Piccolo Gohan e Crilin combattere dovrebbe essere qualcosa di evidente in tutto il globo terrestre, viste le loro potenze combattive. E ok che è un manga con velleità demenziali, però maremma, in un Universo pericoloso in quel modo tu Crilin non hai modo di mandare una chiamata d'emergenza a tua moglie in modo che possa raggiungerti?XD E comunque non ha senso che Crilin Piccolo e Jaco non abbiano approfittato dell'intervento di Gohan per finire gli altri due sgherri. Per me si è anche trattato di un grande errore narrativo, perché avrebbe dato un senso di "non filler" all'intero capitolo, almeno avremmo potuto dire "ok 73 era troppo forte ma perlomeno hanno battuto gli altri due, che comunque sono feroci combattenti." Così invece la sconfitta è stata totale e non abbiamo avuto soddisfazione come lettori.
Modifico:
Che poi pensavo:
Ma Goten e Trunks???Quanti anni dovrebbero avere ormai?Li hanno fatti intervenire da bambini piccolissimi contro Majinbu!Ora la crisi è persino peggiore. Eppure probabilmente come potenza se la giocano con Piccolo e da fusi potrebbero essere secondi soltanto a Gohan(oltre ovviamente ai soliti Goku e Vegeta).
Chissà cos'hanno nella testa toriyama (ammesso che faccia davvero qualcosa), toyocoso e co. Mi sembra palese che abbiano voluto togliere tutti i personaggi bambini (anche se dovrebbero essere cresciutelli, ma se lo sono dimenticato) dai contesti più rilevanti, come se scoraggiassero i ragazzini a leggere il manga, altrimenti ritenuto infantile. Però non so come ragionino i giapponesi.
E' inutile aspettarsi qualcosa di buono da loro, non facendoli crescere ci hanno praticamente fatto capire che NON hanno intenzione di utilizzarli in nessun modo se non per qualche scenetta comica. Ormai non fanno quasi più parte della storia ed esattamente come Majin Bu vengono lasciati fuori con le scuse più idiote o dimenticati del tutto.
Comunque dovrebbero essersi indeboliti parecchio rispetto a DBZ visto che non si sono allenati per nulla mentre Piccolo è diventato MOLTO più forte, per me ormai non se la giocano con Piccolo nemmeno come Gotenks SSJ3 xD
Ciò non toglie che contro vermi come questi avrebbero tranquillamente potuto dire la loro visto che vediamo in campo Crilin e addirittura Jaco.
Chissà cos'hanno nella testa toriyama (ammesso che faccia davvero qualcosa), toyocoso e co. Mi sembra palese che abbiano voluto togliere tutti i personaggi bambini (anche se dovrebbero essere cresciutelli, ma se lo sono dimenticato) dai contesti più rilevanti, come se scoraggiassero i ragazzini a leggere il manga, altrimenti ritenuto infantile. Però non so come ragionino i giapponesi.
Al contrario, qui vale lo stesso discorso del far tornare Goku bambino in DBGT, li tengono piccini perché ai giapponesi fanno ridere i personaggi bambini e quindi li lasciano così per sfruttarli ogni tanto in scemenzucole "divertenti"
Sia a Toyo che a Tori non frega NIENTE di personaggi diversi da Goku&Vegeta, vengono mostrati quando proprio la situazione li obbliga a farlo e probabilmente solo perché i fan li richiedono.
E' inutile aspettarsi qualcosa di buono da loro, non facendoli crescere ci hanno praticamente fatto capire che NON hanno intenzione di utilizzarli in nessun modo se non per qualche scenetta comica. Ormai non fanno quasi più parte della storia ed esattamente come Majin Bu vengono lasciati fuori con le scuse più idiote o dimenticati del tutto.
Comunque dovrebbero essersi indeboliti parecchio rispetto a DBZ visto che non si sono allenati per nulla mentre Piccolo è diventato MOLTO più forte, per me ormai non se la giocano con Piccolo nemmeno come Gotenks SSJ3 xD
Ciò non toglie che contro vermi come questi avrebbero tranquillamente potuto dire la loro visto che vediamo in campo Crilin e addirittura Jaco.
Al contrario, qui vale lo stesso discorso del far tornare Goku bambino in DBGT, li tengono piccini perché ai giapponesi fanno ridere i personaggi bambini e quindi li lasciano così per sfruttarli ogni tanto in scemenzucole "divertenti"
Sia a Toyo che a Tori non frega NIENTE di personaggi diversi da Goku&Vegeta, vengono mostrati quando proprio la situazione li obbliga a farlo e probabilmente solo perché i fan li richiedono.
Può essere, ma a me non pare coerente con parecchi capitoli ed episodi, dove non compare nessun ragazzino. I siparietti "comici" li ho visti più nei filler dell'anime che nel manga, come se fosse più una volontà della schifo animation, che dei due imperfettissimi, e non hanno mai sfruttato sia la forza di goten e trunks che la vena "comica" (come, ad esempio, il siparietto contro hitler nel film su janemba), a volte sembra quasi che siano due bambini normali.
Di recente, l'unica parte in cui combattono è quella cacata contro i cell jr, ma nemmeno fa realmente parte del manga. Sono "coerenti" a lasciarli da parte anche per due vignette.
Boh, Goten e Trunks indeboliti rispetto allo z non saprei proprio. Bene o male sono cresciuti di età, e non sappiamo se "giocando" tra di loro abbiano continuato o no ad allenarsi. Secondo me, visto che
riescono a parare, seppur preoccupati, dei colpi dei cell junior nel manga
sono probabilmente paragonabili a Piccolo, o poco inferiori. Probabilmente saranno a un livello di potere tra ssj1 e ssj2, mentre Piccolo sarà al livello di un ssj2 pieno e abbondante. Da fusi dovrebbero essere sicuramente superiori.
E comunque se non al livello di Piccolo sono sicuramente superiori a Crilin, Jaco o Tenshinhan, su questo penso non ci piova.
Può essere, ma a me non pare coerente con parecchi capitoli ed episodi, dove non compare nessun ragazzino. I siparietti "comici" li ho visti più nei filler dell'anime che nel manga, come se fosse più una volontà della schifo animation, che dei due imperfettissimi, e non hanno mai sfruttato sia la forza di goten e trunks che la vena "comica" (come, ad esempio, il siparietto contro hitler nel film su janemba), a volte sembra quasi che siano due bambini normali.
Di recente, l'unica parte in cui combattono è quella cacata contro i cell jr, ma nemmeno fa realmente parte del manga. Sono "coerenti" a lasciarli da parte anche per due vignette.
Perché la cosa è stata giustificata con l'inserimento della "crescita di un certo tipo". Sia Goten che Trunks sono del tipo "a crescita lenta" così come lo era Goku e quindi di botto cresceranno diventando come a Fine DBZ a 17-18 anni.
Il problema grosso è che si è creata un'incongruenza con la controparte futura di Trunks perché passi Goten lento a crescere come Goku che sarebbe credibilissimo ma abbiamo visto Mirai Trunks 14enne ed era così:
quindi non ha alcun senso che il Trunks del presente che è identico a lui in tutto e per tutto sia invece ancora un moccioso...è chiaro che abbiano cercato di mettere una pezza alla cosa ma male, probabilmente hanno fatto così perché non volevano tenere Trunks grandicello e Goten piccolo, sarebbe stato ancora peggio e quindi hanno fatto entrambi bimbi
Poi per colpa dello stile di DBS che in generale fa sembrare tutti più giovani questi Goten e Trunks a 13-14 anni sembrano più piccoli di quelli di 6-7 anni di DBZ...ed è una cosa bruttissima
Nell'Anime hanno cercato di dargli un po' di spazio con qualche scenetta comica, una mini-saga filler e cercando di far crescere i personaggi almeno sotto il punto di vista mentale con Trunks che incontra la controparte futura e capisce che anche lui deve fare qualcosa per proteggere il suo tempo. Poi purtroppo l'Anime è finito con il TdP e non abbiamo visto cosa ne è stato di questa promessa ma prima della partenza sia Goten che Trunks si stavano allenando a casa di Bulma come non facevano da DBZ e volevano partecipare.
Nel Manga c'è da davvero poco spazio per scene quotidiane e senza Goku/Vegeta perché Toyo è inesperto e senza idee e con la fretta delle uscite non riesce a mostrare molto, in realtà mi pare non avesse nemmeno giustificato la loro assenza al Torneo con l'U6 e nemmeno al TdP al contrario dell'Anime che invece l'aveva fatto però ricordo la scenetta dove giocavano con i Kart su console, dell'innamoramento con Mai e dove l'insegnante spiegava come funzionano i viaggi del tempo, insomma venivano utilizzati per qualche scenettina o vignetta "simpatica" per poi sparire nel nulla senza alcuna giustificazione. Quella di mostrarli lottare contro i Cell Jr. era più una cosa extra e in ogni caso loro giocano sempre, in DBZ anche Crilin riusciva a resistergli qualche secondo quindi non la prenderei troppo buona come cosa
Al contrario sappiamo che entrambi hanno iniziato a studiare e giocano come bambini normali (pallone o videogiochi) anziché divertirsi combattendo tra loro quindi un indebolimento direi che è praticamente obbligatorio. In DBS persino Piccolo si è depotenziato così tanto in RoF da risultare inferiore ad un Gohan base indebolito quindi rimanere fermi = indebolirsi tantissimo.
Boh, Goten e Trunks indeboliti rispetto allo z non saprei proprio. Bene o male sono cresciuti di età, e non sappiamo se "giocando" tra di loro abbiano continuato o no ad allenarsi. Secondo me, visto che
riescono a parare, seppur preoccupati, dei colpi dei cell junior nel manga
sono probabilmente paragonabili a Piccolo, o poco inferiori. Probabilmente saranno a un livello di potere tra ssj1 e ssj2, mentre Piccolo sarà al livello di un ssj2 pieno e abbondante. Da fusi dovrebbero essere sicuramente superiori.
E comunque se non al livello di Piccolo sono sicuramente superiori a Crilin, Jaco o Tenshinhan, su questo penso non ci piova.
Questa cosa del crescere diventando più forti rispetto ad essere piccoli te la potrei far valere parlando delle versioni adulte ma qui sono esattamente come quand'erano bambini perché sono cresciuti solo per età ma fisicamente sono rimasti identici e non si incontrano più per giocare come facevano da piccoli (cosa che trovavo divertente e al tempo stesso utile) ma lo fanno in maniera normale quindi 0 allenamento, non possono essersi potenziati così come non vedo credibile nemmeno che siano rimasti forti come in DBZ, sarebbe un controsenso per l'indebolimento visto con tutti gli altri pg...
Persino Goku in BoG era inferiore a DBZ e nell'annetto che passa dalla Saga di Trunks a quella del TdP solo lavorando si era indebolito a tal punto da venire colpito da un proiettile subendo danno...Ora è ovvio che quest'ultima cosa fosse stupida ed esagerata ma comunque ti fa capire che basta poco perché tutti si indeboliscano di tantissimo quindi non vedo perché non dovremmo applicare questa stessa regola anche a Goten e Trunks facendolo forti la metà se non, ancora meglio, un terzo rispetto a DBZ visto che hanno passato ben 6 anni totalmente fermi :\
Beh ovviamente sono superiori ai terrestri e a Jaco (anche se scartandoli al TdP ci hanno praticamente detto il contrario .-.) ma Piccolo sta su un livello che ormai non ha niente a che fare con DBZ, sono due vermi in confronto, separati o meno.
Non possiamo affidarci al Manga visto che se non sei Goku non vieni mostrato ma guardando l'Anime sappiamo che Piccolo era più forte di un Gohan SSJ2 allenato che per forza di cose è superiore a Goku e Vegeta SSJ2 quindi non stiamo mica parlando di livellini da 2 soldi. Ora come ora non dico che sarebbe capace di uccidere il Majin Bu di DBZ perché immortale ma sicuramente lo riempirebbe di botte per ore prima di farsi ammazzare perchè stanco
In confronto Goten e Trunks non sono niente, anche considerandoli forti la metà di DBZ, che secondo me è una stima MOLTO ottimistica, sarebbero comunque tipo pari a Piccolo...come Gotenks SSJ3 e per soli 5 minuti però :sad2:
Comunque per me l'errore sull'età di Goten e Trunks deriva dal fatto che Toriyama non sa contare e continua a cambiare l'anno in cui è ambientato DBS, per lui sono passati solo 2 anni da DBZ ed è per questo che continua a disegnarli nello stesso modo costrigendo tutti a rispettare i suoi design. Non c'è nessuno che ha il coraggio di dirgli che sbaglia e che non è il 776 ma il 780-781, insomma per lui mancano ancora 8 anni al Torneo Tenkaichi con Uub quando in realtà ne mancano poco più di 3
Persino Goku in BoG era inferiore a DBZ e nell'annetto che passa dalla Saga di Trunks a quella del TdP solo lavorando si era indebolito a tal punto da venire colpito da un proiettile subendo danno...Ora è ovvio che quest'ultima cosa fosse stupida ed esagerata ma comunque ti fa capire che basta poco perché tutti si indeboliscano di tantissimo quindi non vedo perché non dovremmo applicare questa stessa regola anche a Goten e Trunks facendolo forti la metà se non, ancora meglio, un terzo rispetto a DBZ visto che hanno passato ben 6 anni totalmente fermi :\
Beh ovviamente sono superiori ai terrestri e a Jaco (anche se scartandoli al TdP ci hanno praticamente detto il contrario .-.) ma Piccolo sta su un livello che ormai non ha niente a che fare con DBZ, sono due vermi in confronto, separati o meno.
Non possiamo affidarci al Manga visto che se non sei Goku non vieni mostrato ma guardando l'Anime sappiamo che Piccolo era più forte di un Gohan SSJ2 allenato che per forza di cose è superiore a Goku e Vegeta SSJ2 quindi non stiamo mica parlando di livellini da 2 soldi. Ora come ora non dico che sarebbe capace di uccidere il Majin Bu di DBZ perché immortale ma sicuramente lo riempirebbe di botte per ore prima di farsi ammazzare perchè stanco
In confronto Goten e Trunks non sono niente, anche considerandoli forti la metà di DBZ, che secondo me è una stima MOLTO ottimistica, sarebbero comunque tipo pari a Piccolo...come Gotenks SSJ3 e per soli 5 minuti però :sad2:
Comunque per me l'errore sull'età di Goten e Trunks deriva dal fatto che Toriyama non sa contare e continua a cambiare l'anno in cui è ambientato DBS, per lui sono passati solo 2 anni da DBZ ed è per questo che continua a disegnarli nello stesso modo costrigendo tutti a rispettare i suoi design. Non c'è nessuno che ha il coraggio di dirgli che sbaglia e che non è il 776 ma il 780-781, insomma per lui mancano ancora 8 anni al Torneo Tenkaichi con Uub quando in realtà ne mancano poco più di 3
Questa scena assurda non me la ricordavo, forse era filler ma comunque bellissima
Penso che chiunque potrebbe mettere in imbarazzo Toriyama, in realtà con certe uscite nelle interviste è riuscito più volte a mettersi in imbarazzo persino da solo :ghigno:
I tempi sono cambiati così come DB in generale, la prima serie era fatta perlopiù per far ridere, aveva ancora quella vena comica del Toriyama di Dr. Slump e per questo abbonadava di scene assurde sia crudeli che erotiche (scene che nel 99,99% facevano ridere PER DAVVERO), poteva permetterselo perché tutto veniva comunque visto in ottica "comica", alla Tom & Jerry insomma.
Ottica che da 20 anni praticamente non esiste più, adesso se fai vedere una bambina di 16 anni che mostra le mutande ad un vecchio vieni rinchiuso, idem se mostri un vecchio che da un'asciata in testa ad un 12enne, in DB invece era la norma vedere scene del genere...e facevano morire dal ridere
In DBZ poi tutto si è fatto più serio sia perché i pg sono cresciuti che per le storie meno stupidotte, non potevano più mostrare scene assurde con la scusa della comicità perché tutto sarebbe stato visto come messo lì per essere reale e non per far ridere...infatti il sangue era molto più presente (dal 23° Tenkaichi in realtà) e alla fine c'è giusto qualcosina durante la Saga di Bu quando ormai Toriyama si era stancato e voleva tornare alla radici, ci sono infatti Gotenks e il Ro Kaiohshin che si comportano come se fossero personaggi della prima serie ma per il resto c'è stato ben poco spazio e la maggior parte delle scene erotiche sono create dalla Toei e non da Toriyama, infatti fanno pena esattamente come quelle di DBS, sono scene da maniaci che non fanno ridere, non fatemi ricordare le scene con la ragazza filler di Crilin in DBZ o Muten in DBS che segue quella tipa nel Dojo di Ten
Non mi aspettavo di vedere addirittura screen...
Diciamo che lo stile fa talmente schifo che potrebbe pure essere vero, giusto la prima immagine mi lascia il dubbio perché non mi sembrano realmente sul posto ma quasi piazzati sopra e mi farebbe pensare ad un fake però l'anime è sempre stato meh sotto questo aspetto quindi potrebbe anche essere vero...
Quello che non mi convince davvero è che Goku ha ancora il simbolo della Pattuglia Galattica quindi dovrebbe essere dopo quello che stiamo vedendo ora nel Manga ma comunque durante la Saga di Moro, altrimenti non avrebbe senso rimanere con quel simbolo se fosse successiva.
Visto lo stile più che l'Anime potrebbe essere magari un Movie ma non mi convince la cosa del simbolo, non avrebbe molto senso fare un film ambientato dopo Moro ma tenendo il simbolo e sarebbe strano farne uno che comprende sia Moro che quello dopo...per adesso punto più sul fake.