Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il pensiero di un torneo del potere 2 con squadre quasi del tutto nuove o comunque coi componenti cresciuti e migliorati mi esalta, ma forse chiedo troppo
internet get GIF

Da come ne parlano, penso intendano un'altra o più saghe vere e proprie, e di possibilità ne hanno

Potrebbero esplorare Salad, o fare un altro torneo con gli universi esenti, però là servirebbe necessariamente un timeskip

Il pensiero di un torneo del potere 2 con squadre quasi del tutto nuove o comunque coi componenti cresciuti e migliorati mi esalta, ma forse chiedo troppo
Sarebbe una figata farne un altro ma solo se fatto dopo Fine DBZ e quindi con i livelli di tutti poco chiari e Broly, Goten e Trunks in squadra al posto dei terrestri :asd:
Ah ma gira ancora questa bufala? :gaf:
Assurdo davvero xD
Lo Z (che è come han chiamato l'anime, il manga è sempre stato solo dragonball) doveva finire con freezer, toriyama l'ha pensata fino a lì.
Poi ha improvvisato totalmente di capitolo in capitolo, con 17 e 18 tirati fuori al momento perchè gero e ciccio erano troppo sfigati per l'editore, cell tirato fuori dal nulla per lo stesso motivo, gohan che doveva essere il nuovo protagonista ma non piaceva ed ecco goku torna...

Io non credo nemmeno per un momento che super sia frutto di toriyama oltre a qualche chara e bozza per i movie di gatto e freezer.

Super è stato fatto da un "comitato" toei per lucrarci su, toyo sta "continuando" nel modo più neutrale possibile senza aggiungere o sconvolgere nulla, non è propriamente sbagliato chiamarlo filler.
E' filler ufficiale.
Toriyama è un genio dell'improvvisazione, lui e il suo team hanno creato praticamente tutto su due piedi riuscendo ad incastrare le cose come ancora un po' e nemmeno i mangaka geni che pensano a tutto riescano a fare, questa cosa difficilmente la si è vista da altre parti e il problema di DBS è proprio questo: manca la complicità di un lavoro fatto con passione e a più mani come succedeva con il DB originale dove tante idee sbucavano fuori facendo due chiacchere random piuttosto che perché riuniti apposta per capire cosa fare.

Se Toriyama fosse stato realmente coinvolto nel progetto sono certo che sarebbe venuto fuori qualcosa di molto diverso e interessante mentre adesso la storia segue in maniera rigida le sue linee guida con check molto stupidi e Toei e Toyo che fanno un po' quello che vogliono avendo però paura di osare troppo per non fare cacate perché sono comunque obbligati a star dietro quanto Tori aveva detto.

Comunque la serie è uno spin-off fatto con i piedi, non è un sequel o un filler, anche se quest'ultima saga puzza effettivamente di filler :asd:

Penso che la prossima saga sia su qualche universo mai preso in ballo, tipo quelli mega top esclusi dal torneo
Io punto il mio centesimo sull'U6 così da farci vedere altri Saiyan e nemici...anche perché essendo un Universo con le stesse razze del 7 potrebbero pure fare quello che gli piace tanto: copiare vecchie saghe proponendo per esempio un Majin nuovo così come nuovi Androidi ultra forti, un nuovo Cell, un Namekiano malvagio ecc :asd:

Letto così sembra quasi che stai dicendo che DBZ era cacca ma probabilmente ho capito male :uhmsisi:

Comunque non è un sequel ma uno spin-off...per essere più precisi uno spin-off fatto con i piedi :asd:
Sarebbe stato molto più sensato fare un sequel ma quelli pensavano a resuscitare Freezer random senza avere la benché minima idea di cosa farsene poi, figurati se gliene fregava di fare le cose per bene con un sequel sensato.

Possono esistere filler anche nei manga e cioé saghe che non portano assolutamente a nulla e stanno lì giusto per perdere tempo facendo meno di quello che fa normalmente una saga di intermezzo.
Non era cacca, ma era un'opera figlia del suo tempo che oggi non funzionerebbe, infatti DbSuper, al netto di qualche scena esaltante per com'è realizzata e perché Goku e Vegeta sono come "amici di infanzia", non si regge in piedi.

Dragonball è un manga che da un certo punto in poi, propone sempre le stesse dinamiche, power up tutti uguali, tecniche tutte uguali (praticamente tutte le tecniche di dragonball sono fasci energetici con nomi diversi), 0 strategia e una riduzione all'inutilità di 3/4 del cast. Tutte caratteristiche che sono esattamente l'opposto di quello che troviamo negli shonen attuali.

DBS non ci ha nemmeno provato a portare dragonball ad una formula più consona ai canoni contemporanei, ha riproposto tutto come prima, con roba al limite del riciclo (vedi gli ultimi spoiler su moro), e altra roba presa para para da fanfiction che giravano quando io ancora andavo al liceo. Nessuno di noi seguirebbe DBS se fosse un'opera originale, con personaggi e un setting originale, per il semplice fatto che è scadente, e più va avanti più i picchi di indecenza che tocca sono in basso.

Non era cacca, ma era un'opera figlia del suo tempo che oggi non funzionerebbe, infatti DbSuper, al netto di qualche scena esaltante per com'è realizzata e perché Goku e Vegeta sono come "amici di infanzia", non si regge in piedi.

Dragonball è un manga che da un certo punto in poi, propone sempre le stesse dinamiche, power up tutti uguali, tecniche tutte uguali (praticamente tutte le tecniche di dragonball sono fasci energetici con nomi diversi), 0 strategia e una riduzione all'inutilità di 3/4 del cast. Tutte caratteristiche che sono esattamente l'opposto di quello che troviamo negli shonen attuali.

DBS non ci ha nemmeno provato a portare dragonball ad una formula più consona ai canoni contemporanei, ha riproposto tutto come prima, con roba al limite del riciclo (vedi gli ultimi spoiler su moro), e altra roba presa para para da fanfiction che giravano quando io ancora andavo al liceo. Nessuno di noi seguirebbe DBS se fosse un'opera originale, con personaggi e un setting originale, per il semplice fatto che è scadente, e più va avanti più i picchi di indecenza che tocca sono in basso.
Ne dubito.
E' vero che il genere è un po' mutato nel tempo ma quel che voleva fare DB penso funzionerebbe anche adesso, sopratutto perché tanti degli shonen non fanno altro che scimmiottarlo male ma DB rimane divertente, con combattimenti fighi e bei valori anche adesso, non vedo perché non dovrebbe piacere solo perché non è complesso o infinito.

DBS in realtà ci ha provato, personaggi come Zamasu non esistevano nella serie originale così come non esisteva vincere uno scontro per abilità ma contava praticamente solo la potenza pura. E' vero che non si sono spostati granché dall'idea di DB ma è giusto così, alla fine è DB e non una nuova serie quindi deve avere qualche novità ma allo stesso tempo DEVE essere DB e già queste due modifiche che ho scritto sono roba grossa da inserire, sopratutto quando l'autore originale manca praticamente del tutto e la gestione è affidata da una parte ad una casa che vuole solo macinare soldi e dall'altra ad un incapace alla prime armi.

Anche l'insider Ryokutya è intervenuto, dopo aver letto gli spoiler completi del capitolo in anteprima, per rilasciare le proprie impressioni sul contenuto della nuova uscita che qui seguono: "Goku dice: "Io... Io l'ho fatto di nuovo" [in riferimento a uno sbaglio]. La forma finale sarà fantastica. L'unico modo per sconfiggerlo è utilizzare l'abilità di QUELLA persona. Detto ciò, QUELLA persona fai del tuo meglio!"
Non si capisce chi potrebbe essere perché
parla di forma finale...
82.gif

La Fusion in UI sarebbe eccessiva quindi potrebbe essere un power up per Vegeta? Dovrebbe essere lui ad uccidere Moro quindi le cose tornerebbero ma cicciare fuori una nuova forma mi sembra decisamente presto :asd:

Forse una nuova forma per Moro e la persona di cui parla è Vegeta che è in grado di scindere le Fusion?

Ultima modifica:
Non si capisce chi potrebbe essere perché
parla di forma finale...
82.gif

La Fusion in UI sarebbe eccessiva quindi potrebbe essere un power up per Vegeta? Dovrebbe essere lui ad uccidere Moro quindi le cose tornerebbero ma cicciare fuori una nuova forma mi sembra decisamente presto :asd:

Forse una nuova forma per Moro e la persona di cui parla è Vegeta che è in grado di scindere le Fusion?
credo che,
in un modo o nell'altro, vegeta deve fare qualcosa perchè questa saga è sempre stata moro vs goku e vegeta.
Sicuramente l'UI completo è troppo in là da gestire per un mortale; anche se goku è allenato e riesce a controllarlo è sempre qualcosa che porta a limite tutto il corpo e la mente e goku non può gestirlo per troppo tempo. sicuramente goku si sta sovrastimando, come sta capitando spesso in super, è farà la figura da cioccolattaio:asd:.
Cmq a me andrebbe bene qualsiasi cosa, man non quella robaccia putrida delle prime 5 pagine che sono uscite....

PS:se vegeta sblocca una nuova forma del blu la mia teoria prende piede:nev:

credo che,
in un modo o nell'altro, vegeta deve fare qualcosa perchè questa saga è sempre stata moro vs goku e vegeta.
Sicuramente l'UI completo è troppo in là da gestire per un mortale; anche se goku è allenato e riesce a controllarlo è sempre qualcosa che porta a limite tutto il corpo e la mente e goku non può gestirlo per troppo tempo. sicuramente goku si sta sovrastimando, come sta capitando spesso in super, è farà la figura da cioccolattaio:asd:.
Cmq a me andrebbe bene qualsiasi cosa, man non quella robaccia putrida delle prime 5 pagine che sono uscite....

PS:se vegeta sblocca una nuova forma del blu la mia teoria prende piede:nev:
Ok che in DBS cicciano fuori recolor ogni giorno ma mi sembra un po' troppo presto per un'altra forma :asd:

Ok che in DBS cicciano fuori recolor ogni giorno ma mi sembra un po' troppo presto per un'altra forma :asd:
lo credo anche io, ma c'è da dire che il SSB non è altro che un SSJ che usa il ki divino quindi vegeta potrebbe usare lo stadio del SSJ3 usando il ki divino(puro esempio) per sbloccare una nuova forma del blu.
Diciamo che c'è spazio di manovra su ste cazzatelle:asd:.

appena visto...ora come faranno a risolvere il tutto non ho la benchè minima idea.
L'unica cosa sarebbe far separare moro da 73 ma, con questa scala di potenza, non capisco come faranno una cosa del genere :asd:
In pratica è successo esattamente quello visto tra Vegetto e Bu con la differenza che
Merus non l'ha fatto apposta ed è un povero idiota :asd:
In pratica appena Merus gli ha toccato il collo lui ha reagito tagliandogli via il braccio e quindi la mano con la gemma sono rimaste ferme lì e ora l'ha recuperata.

A questo punto Moro dovrebbe essere forte come Merus e quindi solo Whis può salvarli (o forse una Fusion + power up ma non si vedrà di sicuro) perché Goku UI non è abbastanza forte da poter combattere contro un Angelo, anche se scarso.
Vediamo se Whis sarà costretto ad usare un dito o due per tenerlo a bada e dare a Vegeta il tempo di separarlo lol
In ogni caso filler gigante, tutta roba evitabile perché tanto al 99% sarà Vegeta ad ucciderlo quindi sarebbe stato meglio farlo subito senza tirare fuori trasformazioni a caso.
L'unica cosa interessante è che vedremo uno scontro ad un livello di sicuro superiore agli Hakaishin e quindi capiremo meglio a che livello sono Goku e Vegeta.

Ultima modifica:
Sarò sincero
Toyotaro vaffanc*lo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro