- Iscritto dal
- 24 Ott 2010
- Messaggi
- 16,650
- Reazioni
- 2,725
Offline
Il pensiero di un torneo del potere 2 con squadre quasi del tutto nuove o comunque coi componenti cresciuti e migliorati mi esalta, ma forse chiedo troppo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il pensiero di un torneo del potere 2 con squadre quasi del tutto nuove o comunque coi componenti cresciuti e migliorati mi esalta, ma forse chiedo troppo
Possiamo solo sognare, per ora
Sarebbe una figata farne un altro ma solo se fatto dopo Fine DBZ e quindi con i livelli di tutti poco chiari e Broly, Goten e Trunks in squadra al posto dei terrestriDa come ne parlano, penso intendano un'altra o più saghe vere e proprie, e di possibilità ne hanno
Potrebbero esplorare Salad, o fare un altro torneo con gli universi esenti, però là servirebbe necessariamente un timeskip
Il pensiero di un torneo del potere 2 con squadre quasi del tutto nuove o comunque coi componenti cresciuti e migliorati mi esalta, ma forse chiedo troppo
Assurdo davvero xDAh ma gira ancora questa bufala?![]()
Toriyama è un genio dell'improvvisazione, lui e il suo team hanno creato praticamente tutto su due piedi riuscendo ad incastrare le cose come ancora un po' e nemmeno i mangaka geni che pensano a tutto riescano a fare, questa cosa difficilmente la si è vista da altre parti e il problema di DBS è proprio questo: manca la complicità di un lavoro fatto con passione e a più mani come succedeva con il DB originale dove tante idee sbucavano fuori facendo due chiacchere random piuttosto che perché riuniti apposta per capire cosa fare.Lo Z (che è come han chiamato l'anime, il manga è sempre stato solo dragonball) doveva finire con freezer, toriyama l'ha pensata fino a lì.
Poi ha improvvisato totalmente di capitolo in capitolo, con 17 e 18 tirati fuori al momento perchè gero e ciccio erano troppo sfigati per l'editore, cell tirato fuori dal nulla per lo stesso motivo, gohan che doveva essere il nuovo protagonista ma non piaceva ed ecco goku torna...
Io non credo nemmeno per un momento che super sia frutto di toriyama oltre a qualche chara e bozza per i movie di gatto e freezer.
Super è stato fatto da un "comitato" toei per lucrarci su, toyo sta "continuando" nel modo più neutrale possibile senza aggiungere o sconvolgere nulla, non è propriamente sbagliato chiamarlo filler.
E' filler ufficiale.
E UbSarebbe una figata farne un altro ma solo se fatto dopo Fine DBZ e quindi con i livelli di tutti poco chiari e Broly, Goten e Trunks in squadra al posto dei terrestri![]()
Ub però avrebbe tipo 10 anni, Goten e Trunks sono stati scartati perché bimbi e ne avevano 13-14
Io punto il mio centesimo sull'U6 così da farci vedere altri Saiyan e nemici...anche perché essendo un Universo con le stesse razze del 7 potrebbero pure fare quello che gli piace tanto: copiare vecchie saghe proponendo per esempio un Majin nuovo così come nuovi Androidi ultra forti, un nuovo Cell, un Namekiano malvagio eccPenso che la prossima saga sia su qualche universo mai preso in ballo, tipo quelli mega top esclusi dal torneo
Non era cacca, ma era un'opera figlia del suo tempo che oggi non funzionerebbe, infatti DbSuper, al netto di qualche scena esaltante per com'è realizzata e perché Goku e Vegeta sono come "amici di infanzia", non si regge in piedi.Letto così sembra quasi che stai dicendo che DBZ era cacca ma probabilmente ho capito male
Comunque non è un sequel ma uno spin-off...per essere più precisi uno spin-off fatto con i piedi
Sarebbe stato molto più sensato fare un sequel ma quelli pensavano a resuscitare Freezer random senza avere la benché minima idea di cosa farsene poi, figurati se gliene fregava di fare le cose per bene con un sequel sensato.
Possono esistere filler anche nei manga e cioé saghe che non portano assolutamente a nulla e stanno lì giusto per perdere tempo facendo meno di quello che fa normalmente una saga di intermezzo.
Ne dubito.Non era cacca, ma era un'opera figlia del suo tempo che oggi non funzionerebbe, infatti DbSuper, al netto di qualche scena esaltante per com'è realizzata e perché Goku e Vegeta sono come "amici di infanzia", non si regge in piedi.
Dragonball è un manga che da un certo punto in poi, propone sempre le stesse dinamiche, power up tutti uguali, tecniche tutte uguali (praticamente tutte le tecniche di dragonball sono fasci energetici con nomi diversi), 0 strategia e una riduzione all'inutilità di 3/4 del cast. Tutte caratteristiche che sono esattamente l'opposto di quello che troviamo negli shonen attuali.
DBS non ci ha nemmeno provato a portare dragonball ad una formula più consona ai canoni contemporanei, ha riproposto tutto come prima, con roba al limite del riciclo (vedi gli ultimi spoiler su moro), e altra roba presa para para da fanfiction che giravano quando io ancora andavo al liceo. Nessuno di noi seguirebbe DBS se fosse un'opera originale, con personaggi e un setting originale, per il semplice fatto che è scadente, e più va avanti più i picchi di indecenza che tocca sono in basso.
sì in effetti hai ragione, non ci sarebbe un motivo particolare per farlo partecipare. Però almeno fatemelo vedere hahaUb però avrebbe tipo 10 anni, Goten e Trunks sono stati scartati perché bimbi e ne avevano 13-14![]()
Non si capisce chi potrebbe essere perchéAnche l'insider Ryokutya è intervenuto, dopo aver letto gli spoiler completi del capitolo in anteprima, per rilasciare le proprie impressioni sul contenuto della nuova uscita che qui seguono: "Goku dice: "Io... Io l'ho fatto di nuovo" [in riferimento a uno sbaglio]. La forma finale sarà fantastica. L'unico modo per sconfiggerlo è utilizzare l'abilità di QUELLA persona. Detto ciò, QUELLA persona fai del tuo meglio!"
credo che,Non si capisce chi potrebbe essere perchéparla di forma finale...![]()
La Fusion in UI sarebbe eccessiva quindi potrebbe essere un power up per Vegeta? Dovrebbe essere lui ad uccidere Moro quindi le cose tornerebbero ma cicciare fuori una nuova forma mi sembra decisamente presto
Forse una nuova forma per Moro e la persona di cui parla è Vegeta che è in grado di scindere le Fusion?
Ok che in DBS cicciano fuori recolor ogni giorno ma mi sembra un po' troppo presto per un'altra formacredo che,in un modo o nell'altro, vegeta deve fare qualcosa perchè questa saga è sempre stata moro vs goku e vegeta.
Sicuramente l'UI completo è troppo in là da gestire per un mortale; anche se goku è allenato e riesce a controllarlo è sempre qualcosa che porta a limite tutto il corpo e la mente e goku non può gestirlo per troppo tempo. sicuramente goku si sta sovrastimando, come sta capitando spesso in super, è farà la figura da cioccolattaio.
Cmq a me andrebbe bene qualsiasi cosa, man non quella robaccia putrida delle prime 5 pagine che sono uscite....
PS:se vegeta sblocca una nuova forma del blu la mia teoria prende piede
lo credo anche io, ma c'è da dire che il SSB non è altro che un SSJ che usa il ki divino quindi vegeta potrebbe usare lo stadio del SSJ3 usando il ki divino(puro esempio) per sbloccare una nuova forma del blu.Ok che in DBS cicciano fuori recolor ogni giorno ma mi sembra un po' troppo presto per un'altra forma![]()
appena visto...ora come faranno a risolvere il tutto non ho la benchè minima idea.Lo sapevo!!
Toyo è un genio della copia![]()
In pratica è successo esattamente quello visto tra Vegetto e Bu con la differenza cheappena visto...ora come faranno a risolvere il tutto non ho la benchè minima idea.
L'unica cosa sarebbe far separare moro da 73 ma, con questa scala di potenza, non capisco come faranno una cosa del genere![]()
quando esce il cap?Stanno iniziando a sbucare fuori le classiche scan leakate...lasciamo perdere
Rideremo meglio domani nel dettaglio![]()