Offline
E' questo il problema principale.Questa saga doveva essere chiusa da Vegeta, purtroppo però come spesso accade in DB il fan service è più forte della coerenza.
Poi altro episodio ridicolo è il discorso fatto da Junior durante il combattimento sulla superiorità di Vegeta, ovviamente sfanculato nel giro di 1 cap. Tutte queste cose fanno capire quanto questa serie sia ormai alla deriva e quanto sia incapace Toyotaro.
Bambinate a parte Toei è comunque in grado di gestire un'anime, magari con qualche scelta meh o disegno così così ma riesce a gestire le saghe in maniera decente mentre Toyo proprio non ce la fa...non è in grado e non è l'erede adatto. Quasi ad ogni capitoli mi fa domandare per quale motivo sia stato scelto e la risposta continua ad essere "culo"

E dove sarebbero i problemi? Si avvicinano ai livelli divini ma messi di fronte a qualcuno che è a davvero a quei livelli non sono in grado di fare nulla. Lo scontro Gohan&N°17 vs Toppo va preso come esempio per capire quanto siano scarsi rispetto a chi è davvero forte e sopratutto fa sul serio.Se per questo ci sarebbero problemi pure con i livelli di Gohan o 17, visto che Gohan nel manga è forte quanto Kefla, oppure nell'anime 17 combatte contro Goku SSJB. Nerfare le versioni divine dopo avere sputtanato tutti i livelli di combattimento degli altri, per tararli in base ai nuovi standard, sarebbe una pazzia.
Ma tutto è possibile, per quanto mi riguarda non ho mai guardato o letto DBS prendendolo sul serio, mi diverte, è Dragon Ball e ha perso qualsiasi barlume di logica. Quindi boh staremo a vedere.
Certamente per N°17 la cosa è esagerata (come lo era per Freezer) ma con Gohan, tempistiche a parte, non vedo chissà quali problemi. Il fatto che sia così forte si "livella" durante la saga di Moro dove l'allenamento di un paio di mesi ha reso la cosa già abbastanza normale.
Se dovessero tagliare fuori i livelli divini (e non succederà perché non c'è motivo di farlo) basterebbe fare più forti Goku e Vegeta con i normali SSJ o far lavorare Gohan così da indebolirsi nuovamente ed ecco Goku e Vegeta che tornano ad essere i più forti.