Si colpa mia, mi sa che stavo cliccandoci dall'anteprimaBrutta forte la nuova cover, non è nello stile di Dragon Ball...
Shukakussj se clicco sull'immagine mi fa ingrandire e zoomare come prima. Da mobile almeno

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si colpa mia, mi sa che stavo cliccandoci dall'anteprimaBrutta forte la nuova cover, non è nello stile di Dragon Ball...
Shukakussj se clicco sull'immagine mi fa ingrandire e zoomare come prima. Da mobile almeno
Cioè hanno unito pezzi delle puntate anime di Super e ci hanno fatto dei film?Fukkatsu no f e battle of gods raccontano di fatto la stessa storia di super, a parità di parte trattata (anzi l’opposto, visto che sono usciti prima i film).
Sono canonici tanto quanto la parte in super, e io consiglio di guardare i film, che almeno sono belli da vedere
No.Cioè hanno unito pezzi delle puntate anime di Super e ci hanno fatto dei film?
Sono tutti canon come lo è pure Daima perché Tori è stato coinvolto in qualche modo, da vedere poi cosa intendi per canon perché NON seguono la stessa linea visto che gli eventi sono andati diversamente rispetto ad Anime e Manga.Quali sono i film Canon? Solo gli ultimi 4 é vero?
Io sapevo che non erano tutti Canon. Canon intendo ufficiali, che si collegano a manga e anime senza stravolgerne gli avvenimentiSono tutti canon come lo è pure Daima perché Tori è stato coinvolto in qualche modo, da vedere poi cosa intendi per canon perché NON seguono la stessa linea visto che gli eventi sono andati diversamente rispetto ad Anime e Manga.
Comunque sono tutti carini quindi ti direi di guardarli a prescindere, poi al massimo guardi anche Anime e Manga![]()
Li hanno riadattati rifacendoli da zero come se fossero 2 Saghe, durano 14 episodi ciascuna, capirai che allungando così tanto 2 Movie da nemmeno due ore il risultato non può che essere un mezzo disastroCioè hanno unito pezzi delle puntate anime di Super e ci hanno fatto dei film?
Nessuno è proprio così :\Io sapevo che non erano tutti Canon. Canon intendo ufficiali, che si collegano a manga e anime senza stravolgerne gli avvenimenti
Sono così confuso da colpirmi da soloLi hanno riadattati rifacendoli da zero come se fossero 2 Saghe, durano 14 episodi ciascuna, capirai che allungando così tanto 2 Movie da nemmeno due ore il risultato non può che essere un mezzo disastro
Poi magari mostrano parti anche utili ma i combattimenti veri e propri hanno una qualità perlopiù scadente, tra alti e bassi si salva giusto Goku vs Beerus che tra l'altro è il combattimento più lungo della serie.
Nessuno è proprio così :\
Mi spiego meglio, i vecchi Movie avevano storie mai avvenute, per capirci Cooler non esiste e non perché Goku non poteva essere sulla terra ecc ma perché non esiste proprio in generale, nel canon Freezer non ha fratelli.
I nuovi Movie invece sono tutti canon perché le storie viste lì sono avvenute anche nell'Anime e nel Manga, ma gli eventi sono andati diversamente.
Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente di qualcosa avvenuto in tutti e 3 i media e cioé Gotenks che combatte contro Beerus in BoG.
Questo scontro è canon perché è un qualcosa che è successo da tutte le parti come voleva Toriyama e quindi fa parte della storia, Gotenks ha combattuto contro Beerus, ma è il come l'ha fatto che inevitabilmente divide il canon in 3 parti.
Questo perché nel Movie ci combatteva da SSJ, nell'Anime sta invece solo in forma base mentre nel Manga ci prova con il SSJ3.
Quindi quale sarebbe quello canon? Se parli in generale la risposta è tutti, ma se scendi nel dettaglio devi specificare a quale dei 3 canon ti riferisci altrimenti non si capisce niente
Ecco, vale la stessa cosa un po' per tutto.
Sono così confuso da colpirmi da solo![]()
Alla fine la differenza sta solo nel fatto che per DBGT Toriyama c'entrava qualcosa solo per l'incipit della serie, lui aveva creato i vari design di logo, personaggi e pianeti e poi superata la prima parte era completamente esterno a tutto, per dire con la Saga dei Draghi non c'entrava assolutamente niente e non aveva idea di cosa stessero facendo.Non lo so ad esempio perché Daima é Canon e GT no?
Vabbè ho capito, guardo giusto gli ultimi due film e amen che sono una caterva, rinuncio all'idea di canon
Alla fine la differenza sta solo nel fatto che per DBGT Toriyama c'entrava qualcosa solo per l'incipit della serie, lui aveva creato i vari design di logo, personaggi e pianeti e poi superata la prima parte era completamente esterno a tutto, per dire con la Saga dei Draghi non c'entrava assolutamente niente e non aveva idea di cosa stessero facendo.
Con Movie, DBS e Daima è invece stato coinvolto per tutta la durata, magari ha scritto poco nel mezzo ma è comunque stato lui a definire come iniziavano e finivano le varie storie.
Per il resto DBD e DBGT stanno fuori dalla continuity nello stesso identico modo, cioé non c'entrano una mazza e sono incompatibili con DBS, oltre a fare schifo quasi uguale.
Avevi visto l'Anime per intero, no? Alla fine sono all'incirca la stessa cosa quindi ormai puoi anche ignorarli, tanto la storia la sai.Vabbè ho capito, guardo giusto gli ultimi due film e amen che sono una caterva, rinuncio all'idea di canon![]()
Sisi ho visto tutte le saghe di DB, speravo che fossero Canon giusto le ultimeAvevi visto l'Anime per intero, no? Alla fine sono all'incirca la stessa cosa quindi ormai puoi anche ignorarli, tanto la storia la sai.
Anche se comunque sono carini da vedere perché la qualità è da Movie e non da poveracci come per quasi tutti i primi 27 episodi dell'Anime
Oppure non hai visto niente di DBS e sei partito direttamente con Daima?
Gli ultimi due Movie sono post Anime, ovviamente pure quelli sono incompatibili al 100% ma che ti frega, se è per questo il Manga è incompatibile anche solo con sé stesso, guarda come ha adattato Super Hero fregandosene altamente di quello che aveva scritto durante il Torneo![]()
Lo sono...nello stesso modo in cui ti dicevo primaSisi ho visto tutte le saghe di DB, speravo che fossero Canon giusto le ultime
Br sarebbe Broly?Lo sono...nello stesso modo in cui ti dicevo prima
In BR viene raccontato un TdP distorto rispetto a quello di Anime e Manga ed un altro esempio lampante è la totale assenza del Power Up al SSJB.
Insomma il Movie è canon, il TdP pure, ma le storie non combaciano al 100% e non esistendo una versione Anime o Manga completa va preso così com'è per il momento. Di certo si incastra meglio di Daima, quello è certo. Comunque guardali perché sono uno più bello dell'altro, BR come disegni e animazioni è il topt del top, sembrava di rivedere i vecchi Movie di DBZ, una figata![]()
Br sarebbe Broly?
Non some ne mancano 3 , continuo a non capire l'odio che si portaneanche dove siano queste puntate inutili dopo la 13 ,boh .
L'unica cosa che non ho sopportato è che
gohuma sembra jiren
boh che senso ha.