- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 8,287
Ma perché pensi che GT, Super e i vari Movies, ma anche le stesse saghe di Cell e Majin Bu non siano nate per far soldi a manetta?
Poi che ci sia un problema di narrazione son stato il primo io a dire che forse avrebbero fatto meglio a farci un film, ma adesso far passare Daima come un prodotto fan service ma lodare tutto il resto mi sembra una presa per i fondelli.
Guarda, io non ho mai "lodato" il resto (o meglio non considero addirittura lodarli metterli al di sopra di daima

I nuovi personaggi sono piatti e dimenticabili, dai comprimari ai villain, e il cattivo principale è probabilmente il più brutto e goffo dell'intero franchise. Ho usato il termine "clamorosamente" apposta, perché almeno nelle altre serie c’era uno sforzo nel costruire una narrazione, mentre qui tutto si risolve letteralmente a caso. Neva, ad esempio, appena appare viene subito utilizzato come un deus ex machina per risolvere ogni problema, senza nessuno sviluppo o tensione. Il viaggio, che all'inizio sembra promettente, diventa sempre meno avventuroso e privo di un reale senso di pericolo, per poi concludersi con due nuove trasformazioni messe lì giusto per far esultare i fan perché "sono canon"

Per la storia che vuole raccontare, un film sarebbe stato più che sufficiente. Come ho detto, Daima si salva solo grazie a un comparto tecnico di alto livello che rende la visione comunque gradevole, ma tolto quello rimane davvero poco.