Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché pensi che GT, Super e i vari Movies, ma anche le stesse saghe di Cell e Majin Bu non siano nate per far soldi a manetta?
Poi che ci sia un problema di narrazione son stato il primo io a dire che forse avrebbero fatto meglio a farci un film, ma adesso far passare Daima come un prodotto fan service ma lodare tutto il resto mi sembra una presa per i fondelli.

Guarda, io non ho mai "lodato" il resto (o meglio non considero addirittura lodarli metterli al di sopra di daima :asd:), semplicemente sono prodotti che, pur essendo ovviamente pensati per vendere merchandising (come ogni opera mainstream di questo calibro), avevano comunque una struttura narrativa funzionale e personaggi diventati iconici. Daima, invece, non ha nulla di tutto ciò.

I nuovi personaggi sono piatti e dimenticabili, dai comprimari ai villain, e il cattivo principale è probabilmente il più brutto e goffo dell'intero franchise. Ho usato il termine "clamorosamente" apposta, perché almeno nelle altre serie c’era uno sforzo nel costruire una narrazione, mentre qui tutto si risolve letteralmente a caso. Neva, ad esempio, appena appare viene subito utilizzato come un deus ex machina per risolvere ogni problema, senza nessuno sviluppo o tensione. Il viaggio, che all'inizio sembra promettente, diventa sempre meno avventuroso e privo di un reale senso di pericolo, per poi concludersi con due nuove trasformazioni messe lì giusto per far esultare i fan perché "sono canon" 😂

Per la storia che vuole raccontare, un film sarebbe stato più che sufficiente. Come ho detto, Daima si salva solo grazie a un comparto tecnico di alto livello che rende la visione comunque gradevole, ma tolto quello rimane davvero poco.

Il problema di Daima è che io fino all'episodio 12 lo apprezzavo anche, certo aveva i suoi tempi lenti e puntate che la tiravamo per le lunghe con cose dette e ridette, però non mi dispiaceva tutto sommato nella sua avventura, pone anche basi a tanti possibili spunti e risvolti (vi ricordate che tutti gli abitanti del terzo regno erano schiavizzati con anni di vita rubati?) bene... potete buttare tutti i ragionamenti e ipotesi al macero perchè negli 8 episodi successivi non viene sviluppato nulla, e anzi, si arrivano a degli eventi che neanche un bambino scriverebbe una cosa del genere. Senza contare poi come hanno gestito le trasformazioni, lo reputo anche un insulto visto la portata che queste trasformazioni e la loro origine dovevano avere.

Il problema di Daima è che io fino all'episodio 12 lo apprezzavo anche, certo aveva i suoi tempi lenti e puntate che la tiravamo per le lunghe con cose dette e ridette, però non mi dispiaceva tutto sommato nella sua avventura, pone anche basi a tanti possibili spunti e risvolti (vi ricordate che tutti gli abitanti del terzo regno erano schiavizzati con anni di vita rubati?) bene... potete buttare tutti i ragionamenti e ipotesi al macero perchè negli 8 episodi successivi non viene sviluppato nulla, e anzi, si arrivano a degli eventi che neanche un bambino scriverebbe una cosa del genere. Senza contare poi come hanno gestito le trasformazioni, lo reputo anche un insulto visto la portata che queste trasformazioni e la loro origine dovevano avere.
Vuoi diventare ministro?

Cosi mi metti paura

Beh potrebbe.
Eravamo convinti ad un certa che il buu ciccione si mangiasse quello magro :shrek:
Nooooo Arinsu, cosa hai fatto? Hai piantato il seme a più di 20cm nonostante avessi detto che il massimo era 10? Sei pazza ora uscirà un mostro che non potremmo mai controllare!

Fortuna che hanno la cioccolata nel regno demoniaco :sard:

Che poi comunque Duu e Kuu mi stanno anche simpatici :asd:
Tra l'altro di Kuu lo avrei reso più integrante che il suo potere è quello di copiare le abilità altrui in base alle calorie in corpo, non so se era quello a cui volevano andare a parare con il PG, ma il fatto che copi le onde sparate dal tamagami la prima volta e il SSJ3 di goku secondo me ci poteva anche stare.

Credo sia semplicemente una caratteristica copiata da Bu, alla fine è la sua copia cinese color vomito :asd:

Comunque qualche mese fa ho letto che Daima avrebbe avuto 48 episodi, è vero? Faranno una seconda serie?

Comunque qualche mese fa ho letto che Daima avrebbe avuto 48 episodi, è vero? Faranno una seconda serie?
Questa dei 48 non l'avevo mai letta ma sappiamo che sarebbero dovuti essere 8 in tutto, non credo continueranno...e lo spero con tutto il cuore.

Anteprima Cover del Volume 24 del Manga:

o4X4uMo.jpeg
A prima vista sembrerebbe pure figa ma in realtà è strana e pure brutta forte, non sembra neanche di DB oltre al fatto che le dimensioni di Broly non hanno senso e idem il fatto che adesso dal nulla abbia i capelli del SSJ FP quando invece l'ha sempre colorato come il SSJ1....ha i capelli verdi solo nella forma Controllata? :morristenda:

Questa dei 48 non l'avevo mai letta ma sappiamo che sarebbero dovuti essere 8 in tutto, non credo continueranno...e lo spero con tutto il cuore.

Anteprima Cover del Volume 24 del Manga:

o4X4uMo.jpeg
A prima vista sembrerebbe pure figa ma in realtà è strana e pure brutta forte, non sembra neanche di DB oltre al fatto che le dimensioni di Broly non hanno senso e idem il fatto che adesso dal nulla abbia i capelli del SSJ FP quando invece l'ha sempre colorato come il SSJ1....ha i capelli verdi solo nella forma Controllata? :morristenda:
"L'ha sempre colorato.." = 2 volte :sard:
O avrà cambiato idea, oppure questa è paragonabile ad una nuova forma.

"L'ha sempre colorato.." = 2 volte :sard:
O avrà cambiato idea, oppure questa è paragonabile ad una nuova forma.
Si vede in 5 pagine e se in 5 pagine di 5 è biondo allora vuol dire che l'ha sempre colorato biondo :uhmsisi: ma sarebbe stato "sempre" anche fossero state 2 di 2 :asd:

C'è da dire che nel Manga anche Kale non ha i capelli verdi quando è SSJ FP mentre Kafla SSJ si...quindi per qualche assurdo motivo forse diventano verdi solo quando usano la versione Controllata :morristenda:

Si vede in 5 pagine e se in 5 pagine di 5 è biondo allora vuol dire che l'ha sempre colorato biondo :uhmsisi: ma sarebbe stato "sempre" anche fossero state 2 di 2 :asd:

C'è da dire che nel Manga anche Kale non ha i capelli verdi quando è SSJ FP mentre Kafla SSJ si...quindi per qualche assurdo motivo forse diventano verdi solo quando usano la versione Controllata :morristenda:
Io ho trovato solo 2 illustrazioni colorate da Toyotaro. Le versioni colored dei manga son sempre da prendere con le pinze.

E 2 illustrazioni valgono tanto quanto Gohan ssj con i capelli blu e Trunks ssj con i capelli rossi fatti da Toriyama :sard: O Goku ssj con gli occhi rossi.

Io ho trovato solo 2 illustrazioni colorate da Toyotaro. Le versioni colored dei manga son sempre da prendere con le pinze.

E 2 illustrazioni valgono tanto quanto Gohan ssj con i capelli blu e Trunks ssj con i capelli rossi fatti da Toriyama :sard: O Goku ssj con gli occhi rossi.
0usYei5.jpeg
pjebz3W.jpeg
895JBe0.jpeg
jJfYMdz.jpeg
v90YzJR.jpeg
Poi comunque anche Kale li aveva gialli quindi mi sa tanto che non è una cosa fatta per caso, è volontario, ma nel Manga hanno proprio fatto che normalmente il SSJ FP li ha gialli e diventano verdi solo quando la forma è controllata...Non ne vedo molto il senso ma cercare il senso nel Manga è una causa persa :asd:

Ultima modifica:
Brutta forte la nuova cover, non è nello stile di Dragon Ball...

Shukakussj se clicco sull'immagine mi fa ingrandire e zoomare come prima. Da mobile almeno

Sembra una copertina da manwha.
Non che sia brutta in senso stretto, è testosteronica eh, però meh

ma poi toyotaro bello, già non sei capace, caspita fai prospettive troppo complesse per te? XD

Ultima modifica:
Fukkatsu no f e battle of gods raccontano di fatto la stessa storia di super, a parità di parte trattata (anzi l’opposto, visto che sono usciti prima i film).
Sono canonici tanto quanto la parte in super, e io consiglio di guardare i film, che almeno sono belli da vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro