Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il Davy Back Fight non è filler per niente, magari Foxy verrà ripreso in futuro, che ne sai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualunque parte non serva per mandare avanti la trama o approfondire qualche personaggio o a presentarne di nuovi, in generale diciamo per allungare il brodo, è filler e questo vale sia per i manga che per gli anime.
Quindi anche Skypea è filler secondo sto ragionamento :stu2:

Visto il 6, hanno levato davvero il balletto :rickds:

Ma quel cosino volante da re kaio ci sta nel manga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nel prossimo finalmente un pò di azione, quel vegeta alla fine sembra quasi voler diventare un ss3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il 6, hanno levato davvero il balletto :rickds:Ma quel cosino volante da re kaio ci sta nel manga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nel prossimo finalmente un pò di azione, quel vegeta alla fine sembra quasi voler diventare un ss3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se diventa ssj3 questa serie prende un bel pò di punti

Quindi anche Skypea è filler secondo sto ragionamento :stu2:
Per Skypea non saprei, tecnicamente sì ma ho sempre avuto l'idea che prima o poi Ener sarebbe tornato nella storia con un ruolo di spicco ( o quanto meno si renderà utile/fondamentale in un'occasione ). Comunque ad oggi sì, se ricordo bene ( e Skypea non la ricordo bene ) al momento direi che è filler

- - - Aggiornato - - -

Ma il Davy Back Fight non è filler per niente, magari Foxy verrà ripreso in futuro, che ne sai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per adesso è filler. Se poi Foxy verrà ripreso diventando un personaggio importante e/o fondamentale in un'occasione non lo sarà più.

Per Skypea non saprei, tecnicamente sì ma ho sempre avuto l'idea che prima o poi Ener sarebbe tornato nella storia con un ruolo di spicco ( o quanto meno si renderà utile/fondamentale in un'occasione ). Comunque ad oggi sì, se ricordo bene ( e Skypea non la ricordo bene ) al momento direi che è filler
- - - Aggiornato - - -

Per adesso è filler. Se poi Foxy verrà ripreso diventando un personaggio importante e/o fondamentale in un'occasione non lo sarà più.
31bd6717863828d67c11e20465fb08d1ad39d5d9b873041862be0d0a8b0f939c.jpg

ma venirmi a dire che la saga di foxy è filler non lo accetto dato che dopo il davy back fight viene presentato aokiji e si fa accenna un pò al passato di robin mi spiace ma che sia maschi o femmina non m' interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

il mio era un "amico" in senso dispregiativo :rickds: tra l' altro ciò che si trova nel manga non è filler punto discorso chiuso

poi guarda che viene detto chi è aokiji ovvero ammiraglio del quartier generale della marina,non viene presentato come un nigga qualunque che va a spasso in bici sul mare per hobby

- - - Aggiornato - - -

i filler nei manga io li considero solo quei volumi che non c'entrano una fava tipo le avventure di chopperman o il manga di rock lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se nei manga io direi che filler non si può usare ,meglio dire spin off
Hai detto bene Aokiji viene presentato DOPO il Davy Back fight e sappiamo chi cacchio è ben dopo la sua apparizione. E per chi cacchio è intendo la sua importanza/motivo di esistere nella storia, non il suo ruolo nella marina e questa presentazione deve essere imprescindibile ai fini della trama.A questo punto mettiamo come canonici i millemila filler di Inuyasha perchè in una vignetta c'è Naraku.Il fatto che il tuo "amico" era in senso dispregiativo vuol dire che tu non l'hai detto per primo?:rickds: Inoltre visto che fai l'arguto il mio "amico" era evidentemente un rimando a quello che hai scritto tu. Quelli hai nominato come filler ( Chopper e Rock Lee ) sono in realtà spin-off e sono tali perchè completamente slegati dal manga ( infatti escono come volumi a parte ) i filler invece sono saghe/episodi slegati presenti all'interno del manga stesso ( Davy Back fight per One piece ma anche i millemila riempitivi di Conan, Ranma e chi più ne ha più ne metta )

Hai detto bene Aokiji viene presentato DOPO il Davy Back fight e sappiamo chi cacchio è ben dopo la sua apparizione. E per chi cacchio è intendo la sua importanza/motivo di esistere nella storia, non il suo ruolo nella marina e questa presentazione deve essere imprescindibile ai fini della trama.A questo punto mettiamo come canonici i millemila filler di Inuyasha perchè in una vignetta c'è Naraku.Il fatto che il tuo "amico" era in senso dispregiativo vuol dire che tu non l'hai detto per primo?:rickds: Inoltre visto che fai l'arguto il mio "amico" era evidentemente un rimando a quello che hai scritto tu. Quelli hai nominato come filler ( Chopper e Rock Lee ) sono in realtà spin-off e sono tali perchè completamente slegati dal manga ( infatti escono come volumi a parte ) i filler invece sono saghe/episodi slegati presenti all'interno del manga stesso ( Davy Back fight per One piece ma anche i millemila riempitivi di Conan, Ranma e chi più ne ha più ne metta )
detective conan è una cosa a parte è a capitoli auto conclusivi , la trama principale di conan prosegue a rilento dato che in mezzo a due capitoli della storia mostrano cosa succede in quell' arco di tempo.

appunto ho detto che chopperman e rock lee sono spin off

comunque ti ripeto ciò che è in un manga e concepito dall' autore stesso non è filler

Ma il filler (tecnicamente parlando) non è quell'episodio/saga che viene usato dagli studi di animazione per temporeggiare in attesa del nuovo materiale dell'opera originale?

Ma il filler (tecnicamente parlando) non è quell'episodio/saga che viene usato dagli studi di animazione per temporeggiare in attesa del nuovo materiale dell'opera originale?
Esatto.

deve essere una figata sto dragon ball super se la cosa più interessante è discutere sull'etimologia di "filler" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non c'è molto da dire visto che per ora stanno rivisitando il film dato al cinema !

Mbeh.

Io ho una nuova teoria complottistica: in realtà Toriyama è deceduto e la Toei sta facendo tutto sotto il suo falso nome per cercare di riottenere audience dopo il GT.

:sasa:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto l'ep e stavo per scriverlo io, va bene che il livello più basso è quello raggiunto nella battaglia tra Goku e Bills ma questa puntata non era meglio...capisco che lì si notasse di più perché nella battaglia lo noti per forza, ma qui nei disegni che non fossero un primo piano erano tutti così non capisco come si possa dire che i i disegni sono tornati ad essere "buoni"

Filler è tutto ciò che non è trama principale e vale per ogni media, fumetti,cartoni anche libri. Sono dunque filler gli episodi creati ad hoc dallo studio per ingannare il tempo in attesa del materiale ma anche parti del manga creati dallo stesso autore. Sono filler praticamente il 90% degli act di Detective Conan ed il 90% dei capitoli di ogni manga della Takahashi, gran parte di Tokyo Babyloon, è filler gran parte della terza stagione di The Walking dead, è filler l'intero capitolo dei Lanzichenecchi dei Promessi sposi.

- - - Aggiornato - - -

deve essere una figata sto dragon ball super se la cosa più interessante è discutere sull'etimologia di "filler" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh non è che dopo sei episodi di una serie che si prospetta lunghina puoi aspettarti tanto.

- - - Aggiornato - - -

detective conan è una cosa a parte è a capitoli auto conclusivi , la trama principale di conan prosegue a rilento dato che in mezzo a due capitoli della storia mostrano cosa succede in quell' arco di tempo.
appunto ho detto che chopperman e rock lee sono spin off

comunque ti ripeto ciò che è in un manga e concepito dall' autore stesso non è filler
Cosa vuol dire che sono capitoli autoconclusivi?Sono comunque filler e non è neanche vero che in mezzo a due capitoli ti fanno vedere cosa succede nella storia, semmai in mezzo a due anni :rickds: Ciò che è in un manga può essere filler se l'autore usa capitoli o intere saghe per " allungare il brodo " senza che queste abbiano una qualsiasi rilevanza.

Filler è tutto ciò che non è trama principale e vale per ogni media, fumetti,cartoni anche libri. Sono dunque filler gli episodi creati ad hoc dallo studio per ingannare il tempo in attesa del materiale ma anche parti del manga creati dallo stesso autore. Sono filler praticamente il 90% degli act di Detective Conan ed il 90% dei capitoli di ogni manga della Takahashi, gran parte di Tokyo Babyloon, è filler gran parte della terza stagione di The Walking dead, è filler l'intero capitolo dei Lanzichenecchi dei Promessi sposi.
- - - Aggiornato - - -

Beh non è che dopo sei episodi di una serie che si prospetta lunghina puoi aspettarti tanto.

- - - Aggiornato - - -

Cosa vuol dire che sono capitoli autoconclusivi?Sono comunque filler e non è neanche vero che in mezzo a due capitoli ti fanno vedere cosa succede nella storia, semmai in mezzo a due anni :rickds: Ciò che è in un manga può essere filler se l'autore usa capitoli o intere saghe per " allungare il brodo " senza che queste abbiano una qualsiasi rilevanza.
guarda basta se l' autore concepisce un opera in un modo ed è nel manga uno non può venire a dire è filler se l' autore non dice nulla a rigurdo non è filler punto :rickds: di conan so di cosa sto parlando è stato il primo manga che ho iniziato e lo sto ancora comprando,anche in capitoli della trama principale si fa riferimenti a vecchi casi che tu chiami filler ma che non lo sono dato che detective conan è un manga che racconta la vita di shinichi tornato bimbo e racconta cosa fa anche nella vita di tutti i giorni anche se è invero simile che ogni capitolo schianti un povero malcapitato però vabbè

Ma il manga di Detective Conan non ha filler :rickds:

E' praticamente come una serie procedurale, che sforna casi su casi uno dietro l'altro.

L'intento dell'autore non è quello di mandare avanti la trama orizzontale, e per allungare il brodo ci mette trame verticali. No, il suo intento è proprio quello di mostrare casi su casi su casi, come una serie tv poliziesca.

Cioè è proprio il manga concepito come una serie infinita di trame verticali, e di rado un pò di trama orizzontale. Come la Signora in Giallo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di mantare avanti la storia, all'autore gliene frega relativamente poco.

Comunque tornando a DB Super, io ritengo filler tutto quello che non c'era in BoG, che non viene mostrato nel manga, che è superfluo, che è totalmente inutile, e specialmente se crea incongruenze enormi.

Tipo Goten e Trunks che si fanno menare da un serpente terrestre più forte di Freezer lo reputo un MEGA-filler schifosissimo.

Ormai siamo abituati a vedere i filler come lo strumento necessario per permettere all'anime di non raggiungere il manga. Bè ci sono anche filler con motivazioni meno nobili, come quello di sfornare più puntate possibili per spolpare ai limiti estremi un anime di successo, e quindi incassare di più e per più tempo. Come nel caso di DB Super.

Senza avere il manga davanti, è un pò più difficile capire cos'è un inutile filler e cosa non lo è, però non è impossibile riconoscerli.

Ora cambiamo totalmente argomento, che è meglio.

Un utente ha chiesto com'è possibile che ci siano le sfere del drago belle pronte, se dopo 6 mesi dalla saga di Bu le hanno usate per far dimenticare ai terrestri dell'esistenza si Bu.

Eccoci di fronte ad un'altra incongruenza :bah!:

A meno che non abbiano usato le sfere di Namek.

Ultima modifica da un moderatore:
guarda basta se l' autore concepisce un opera in un modo ed è nel manga uno non può venire a dire è filler se l' autore non dice nulla a rigurdo non è filler punto :rickds: di conan so di cosa sto parlando è stato il primo manga che ho iniziato e lo sto ancora comprando,anche in capitoli della trama principale si fa riferimenti a vecchi casi che tu chiami filler ma che non lo sono dato che detective conan è un manga che racconta la vita di shinichi tornato bimbo e racconta cosa fa anche nella vita di tutti i giorni anche se è invero simile che ogni capitolo schianti un povero malcapitato però vabbè
Punto cosa?:rickds: Filler è una definizione è come tale è indipendente da ciò che dice/scrive/disegna un autore. Detective Conan non racconta affatto la vita di Shinichi, non è uno slice of life, i momenti di vita quotidiana sono solo un preludio per ciò che viene immediatamente dopo ovvero il caso del giorno. Nei capitoli della trama principale ( uno ogni anno :rickds: ) si fa riferimento a capitoli della trama principale, non ai filler e se un episodio filler avvenuto anni prima viene ripreso dimostrando la sua importanza semplicemente non è più un filler. E per rispondere anche ad HarimaCaco, Conan non è come la Signora in giallo in quanto questa per tutte le stagioni non ha mai avuto una trama portante. Conan invece ce l'ha ee questo rende gli episodi non collegati ad essa filler, nonostante questi siano presenti perchè la natura ( procedurale ) del manga lo impone.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto bene a cambiare il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque 'sti maledetti mettono più impegno nella qualità del merchandise che non nella serie stessa, solitamente lo stesso lavoro si svolge su entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro