Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai fatto bene a cambiare il titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque 'sti maledetti mettono più impegno nella qualità del merchandise che non nella serie stessa, solitamente lo stesso lavoro si svolge su entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'ho cambiato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

volevo mettere qualche riferimento al low cost ma poi ho cambiato idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante articolo di sommobuta http://www.sommobuta.com/2015/08/perche-dragon-ball-super-non-e-brutto.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anime%2Bvecchio.jpg

l'ho cambiato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvolevo mettere qualche riferimento al low cost ma poi ho cambiato idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me avresti dovuto :mah:

Che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma il manga di Detective Conan non ha filler :rickds:E' praticamente come una serie procedurale, che sforna casi su casi uno dietro l'altro.

L'intento dell'autore non è quello di mandare avanti la trama orizzontale, e per allungare il brodo ci mette trame verticali. No, il suo intento è proprio quello di mostrare casi su casi su casi, come una serie tv poliziesca.

Cioè è proprio il manga concepito come una serie infinita di trame verticali, e di rado un pò di trama orizzontale. Come la Signora in Giallo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di mantare avanti la storia, all'autore gliene frega relativamente poco.

Comunque tornando a DB Super, io ritengo filler tutto quello che non c'era in BoG, che non viene mostrato nel manga, che è superfluo, che è totalmente inutile, e specialmente se crea incongruenze enormi.

Tipo Goten e Trunks che si fanno menare da un serpente terrestre più forte di Freezer lo reputo un MEGA-filler schifosissimo.

Ormai siamo abituati a vedere i filler come lo strumento necessario per permettere all'anime di non raggiungere il manga. Bè ci sono anche filler con motivazioni meno nobili, come quello di sfornare più puntate possibili per spolpare ai limiti estremi un anime di successo, e quindi incassare di più e per più tempo. Come nel caso di DB Super.

Senza avere il manga davanti, è un pò più difficile capire cos'è un inutile filler e cosa non lo è, però non è impossibile riconoscerli.

Ora cambiamo totalmente argomento, che è meglio.

Un utente ha chiesto com'è possibile che ci siano le sfere del drago belle pronte, se dopo 6 mesi dalla saga di Bu le hanno usate per far dimenticare ai terrestri dell'esistenza si Bu.

Eccoci di fronte ad un'altra incongruenza :bah!:

A meno che non abbiano usato le sfere di Namek.
se ricordi bene nello z non hanno usato tutti i desideri del drago shenron goku lo ha mandato via dopo che hanno usato un solo desiderio,infatti dice dende che gli ci vorrà meno per essere riutilizzate,poi goku ha preso bulma e company e li ha portati al santuario di ***

Dragon Ball Super | Anime

Interessante articolo di sommobuta http://www.sommobuta.com/2015/08/perche-dragon-ball-super-non-e-brutto.html //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anime%2Bvecchio.jpg
Non ho letto l'articolo ma se l'immagine appartiene a esso, ho poco di cui discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente Dragon Ball Z aveva molti episodi mediocri che ne abbassavano la qualità disegnati da Uchiyama e Ebisawa, ma aveva altrettanti episodi (i più iconici e importanti) disegnati da gente come Yamamuro, Maeda e Masunada (che nonostante cambiasse molto lo stile, mi è sempre piaciuto perché donava grande tridimensionalità ai personaggi e potenza nelle animazioni).

Dragon Ball Super non ha nulla di questo, e nonostante il quinto episodio fosse supervisionato da gente capace, il risultato non è cambiato (e lo scontro tra Goku SSJ3 e Bills è uno dei momenti più iconici di BoG, da qui l'amarezza e le aspettative abbassate per la serie).

Ultima modifica da un moderatore:
Caruccio l'articolo. Concordo pure con GT, anche a me fino a quel punto non è dispiaciuto affatto. Una serie che praticamente è sempre stata distrutta sai fan stessi, non la sapevo questa cosa.

I disegni è vero che alla fine non sono stati sempre il top. Infatti se confrontato con il manga ne esce praticamente distrutto, sia come ritmo che come qualità generale. L'unica nota negativa di questo super è la sua inutilità, visto che alla fine racconta storie già viste per ora. Inoltre è ambientato in un lasso di tempo ottimo per farci qualche film, ma è davvero poco interessante per che vuole un pezzo di continuity in linea con il manga.

se ricordi bene nello z non hanno usato tutti i desideri del drago shenron goku lo ha mandato via dopo che hanno usato un solo desiderio,infatti dice dende che gli ci vorrà meno per essere riutilizzate,poi goku ha preso bulma e company e li ha portati al santuario di ***
Sì Dende dice che ci vorranno 4 mesi per farlo tornare.

E nell'epilogo dell'ultima saga dicono: dopo 6 mesi della battaglia con il Kid Bu, vennero usate le sfere per far dimenticare a tutti i terrestri di Majin Bu.

Sì Dende dice che ci vorranno 4 mesi per farlo tornare.E nell'epilogo dell'ultima saga dicono: dopo 6 mesi della battaglia con il Kid Bu, vennero usate le sfere per far dimenticare a tutti i terrestri di Majin Bu.
guarda che magari si sono tenuti bu nascosto per 4 mesi e poi hanno fatto dimenticare tutto non ci vuole mica tanto,ca palle che è la gente che si deve andare a cercare ogni piccolo fottuto dettaglio solo per dire che è ***** solo perchè è main stream :rickds: e basta godetevelo sto super se non vi va a genio cambiate anime.

Scusate,ma è apparso Gregory in questa serie o sbaglio?

Cioè lo hanno reso canonico?

Scusate,ma è apparso Gregory in questa serie o sbaglio?Cioè lo hanno reso canonico?
Dragon Ball Super è la continuazione dell'anime.

Gregory fa parte dell'universo animato di Dragon Ball, quindi sì, negli anime è canonico.

Non mi pare l'abbiano tolto in DB: Kai.

Non ho letto l'articolo ma se l'immagine appartiene a esso, ho poco di cui discutere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSemplicemente Dragon Ball Z aveva molti episodi mediocri che ne abbassavano la qualità disegnati da Uchiyama e Ebisawa, ma aveva altrettanti episodi (i più iconici e importanti) disegnati da gente come Yamamuro, Maeda e Masunada (che nonostante cambiasse molto lo stile, mi è sempre piaciuto perché donava grande tridimensionalità ai personaggi e potenza nelle animazioni).

Dragon Ball Super non ha nulla di questo, e nonostante il quinto episodio fosse supervisionato da gente capace, il risultato non è cambiato (e lo scontro tra Goku SSJ3 e Bills è uno dei momenti più iconici di BoG, da qui l'amarezza e le aspettative abbassate per la serie).

Io sono del parere che le parti scialbe ( parlo di trama ) dureranno solo finchè andrà avanti la riproposizione dei film ( Bills e Frieza )

IMHO non appena si passerà alla fase totalmente inedita, la musica cambierà completamente

Sui disegni non saprei, ma credo che di fronte alle proteste potrebbero anche far qualcosa

Uscito il terzo capitolo del manga. Nettamente superiore all'anime. Inoltre non capisco perchè l'obesotto non lo mostrino ancora nell'anime :morristend:

Bills è un pò più stronzo nel manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque tolte le scene inutili, tolto Vegeta che si umilia facendo lo scemo, la saga così è apprezzabile.

In 4/5 capitoli termineranno BoG.

Uscito il terzo capitolo del manga. Nettamente superiore all'anime. Inoltre non capisco perchè l'obesotto non lo mostrino ancora nell'anime :morristend:
Perché quelli dell'anime non sanno rendere interessante una storia mostrando più avvenimenti contemporaneamente. Preferiscono allungare tutto con scene pietose.

Il ciccione avrà un'intera puntata tutta sua dedicata suppongo.

cioè favoloso che stringa di mazzate gli ha tirato vegeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif con tanto di final flash unito all' attacco di trunks con cui uccide cell nel suo futuro.

comunque la dimensione da cui viene trunks dovrebbe essere un universo alternativo, chissa da quale proviene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e se provenisse proprio dal sesto che comunque essendo vicino al settimo per questo ha gli avvenimenti simili al settimo,magari rivedremo IL trunks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif magari cresciuto e che combatte con questi nemici potentissimi con al suo fianco c-16 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

ok a sto punto io prendo per canonico il manga e basta che in 3 capitoli è arrivato a ciò che vedremo nel settimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif non vedo l' ora esca il primo volume me lo prendo in jap e in ita quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Bills è un pò più stronzo nel manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque tolte le scene inutili, tolto Vegeta che si umilia facendo lo scemo, la saga così è apprezzabile.

In 4/5 capitoli termineranno BoG.

Perché quelli dell'anime non sanno rendere interessante una storia mostrando più avvenimenti contemporaneamente. Preferiscono allungare tutto con scene pietose.

Il ciccione avrà un'intera puntata tutta sua dedicata suppongo.
si lo penso anche io nel trailer dell' anime si vedeva una scena in cui bills parla con champa sul suo pianeta,credo succederà dopo goku god contro bills //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il manga scorre che è una meraviglia, ma forse è fin troppo rushato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ad ogni modo, chissà cos'ha in mente Champa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz in soli 3 capitoli già sta la? levando i filler forse è godibile :pffs::nfox:

Eh, tant'è che manco ci feci caso a quell'animazione di super, per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
intendi il pessimo combattimento tra goku super saiyan e bills? non puoi non averci fatto caso, la qualità scadente è lampante in quel frangente dai

Io sono del parere che le parti scialbe ( parlo di trama ) dureranno solo finchè andrà avanti la riproposizione dei film ( Bills e Frieza )IMHO non appena si passerà alla fase totalmente inedita, la musica cambierà completamente

Sui disegni non saprei, ma credo che di fronte alle proteste potrebbero anche far qualcosa
non è una scusa per fare disegni indecenti!!

nell capitolo 3 del manga champa parla dei :

globi dei desideri, stiamo parlando delle nuove sfere immagino , visto che dice che nessuno era a conoscenza di questi........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

i kaioshin pensano siano quelle di nameck , ma a questo punto non credo, anche se ti lasciano il dubbio i maledetti:rosik:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro