Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me comunque sta rompendo parecchio sta serie. Aspetto altri 3-4 episodi e poi la droppo...

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Vabbè adesso pure i videogame sono canonici? ma che puttanata sta diventando questa serie? bardak 3° livello? A questo punto pure il fan comics AF è canonico
14ln67p.jpg

Ma l'OAV con Bardack SSJ non è canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toriyama ha solamente supervisionato. Ed inoltre, viene definito come WHAT IF, quindi anche se fosse canonico non intaccherebbe la storia originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma radish con quei capelli diventa automaticamente ss3?:rickds:

cimunque che puttanata sto fatto di DBO..

tra l' altro bardak ha avuto un valido motivo per diventare ssj ovvero la furia così come ogni saiyan diventa ssj con la giusta dose di furia, invece il ssj 2 a parte gohan ,goku e vegeta lo hanno raggiunto allenandosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e caro mio bardak è nettamente superiore a dodoria nel suo special:
Ma anche no. Vegeta diventa ssj2 solo grazie a babidy

lo è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

si vede che non sai una pippa su DBO :rickds: io che ci ho giocato finche non hanno chiuso i serever ti dico che: bardak viene salvato da towa prima che venga ucciso da frieza con la supernova e gli mettono una maschera per controllarlo e come miira assorbe l' energia dei guerrieri della storia che conosciamo potenzianodosi, ma quando gli viene rotta la maschera torna in se e si allea con trunks e i time patroller, tu non li cosidererai neanche ma intanto sono canonici e te ne fai una ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi: nella forma di xeno bardak bardak raggiuge sia lo stadio di ssj che lo stadio di ssj3

- - - Aggiornato - - -

si che si può ogni saiyan è capace di diventare ssj,vedi se radisci si allenava ,ma come dicono vegeta e nappa èè sempre stato un codardo e non ha mai lottato con avversari più forti di lui non attivando mai il zenkai credo.
Ma come cacchio fa a essere canonico un videogioco online?! Segue la storia di Z? Esiste una serie animata? Un manga? Non penso proprio.

Quindi canonico manco per niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto ho visto l'episodio. Mezza puntata se ne va con primi piani dei personaggi che digrignano i denti o ansimano, il tempo restante è solo un'attesa di quello che succederà nella prossima puntata.

Puntata inutile, bastavano i 30 secondi finali per far vedere che Vegeta si incazza e fine.

Che due coglìoni immensi il fatto che debbano tirare per le lunghe tutto quanto a sta maniera, fa passare la voglia di seguirla. Ne vedo un altro paio e poi probabilmente droppo, non lo reggo più un anime che viene tirato per le lunghe a sto modo, un conto era da bambini, tornavi da scuola e ti mettevi davanti alla tv a vederti Goku e compagnia, un conto è mettersi ora a vedere una puntata dove non succede un cazzò, 20 minuti sprecati proprio, e in sette puntate che sono uscite, ce ne sono state tante di cose inutili e tirate per le lunghe.

Ultima modifica da un moderatore:
Durante lo scontro vs Goku sì, poi contro BU alla fine è tutta farina del suo sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma come cacchio fa a essere canonico un videogioco online?! Segue la storia di Z? Esiste una serie animata? Un manga? Non penso proprio.Quindi canonico manco per niente.

In realtà è canonico sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif o almeno finora è stato definito canonico, ed è pure stato creato da Toriyama stesso

Ora, con l'avvento di Super, non so se abbiano confermato o smentito, credo non abbiano detto nulla, quindi resta ancora canon, per il momento

La timeline che precede DBo invece è quella ed è canon, ovvero tutte le robe su Goten / Trunks e la scuola che fondano, Gohan che scrive il libro sul potenziale nascosto ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in teoria tutta roba che dovrebbe saltar fuori o venire accennata anche nella nuova serie, magari verso la fine

Al momento ho un solo grandissimo interrogativo, che pure tanti altri si sono posti: data la nascita di Goku SSJGSS, e di Vegeta che presumibilmente lo raggiungerà presto ( e supererà, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )...gli altri pg che senso avranno di esistere?

Ho il timore di dover assistere ad una serie GokuVegetacentrica ( :rickds: )e la cosa non mi alletta proprio per nulla...confido in qualche trovata che tagli fuori le forme God / le faccia raggiungere pure agli altri, o trovino un espediente per rimettere almeno i pg maggiori ( Gohan, Goten e Trunks ) in pari o sui livelli di Goku e Vegeta

Idem con Piccolo

Su gaf lessi mesi fa l'idea di un utente, ovvero quella di sbloccare le forme GOd namecciane e terrestri, per dare finalmente un senso VERO a Tien, Piccolo, Krillin ed altri...l'idea mi attizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

vaccata più che estrema dato che durante lo scontro con yakon vegeta dice che pure kakaroth è riuscito a superare il livello del super saiyan e non è per nulla stupito della sua potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma come cacchio fa a essere canonico un videogioco online?! Segue la storia di Z? Esiste una serie animata? Un manga? Non penso proprio.Quindi canonico manco per niente.

inceve è canonico toriyama stesso lo ha affermato e la storia del gioco così come l' artowrk di tutti i personaggi è farina del suo sacco è più che canonico anzi è proprio un seguito che va pure oltre GT dato che si svolge nell' anno 1000 anno in cui mira e towa fanno la loro apparizione come timebreaker e cominciano ad attaccare varie parti della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif una cosa per essere canonica non necessita di una manga ani ecc :rickds: e segue la serie animata si va nelle varie epoche per impedire che i time breaker,tra l' altro si è preso lo spunto per xenoverse che diciamo è un reboot di dbo, ripeto chi non ci ha giocato non ha voce in capitolo

- - - Aggiornato - - -

Durante lo scontro vs Goku sì, poi contro BU alla fine è tutta farina del suo sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In realtà è canonico sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif o almeno finora è stato definito canonico, ed è pure stato creato da Toriyama stesso

Ora, con l'avvento di Super, non so se abbiano confermato o smentito, credo non abbiano detto nulla, quindi resta ancora canon, per il momento

La timeline che precede DBo invece è quella ed è canon, ovvero tutte le robe su Goten / Trunks e la scuola che fondano, Gohan che scrive il libro sul potenziale nascosto ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in teoria tutta roba che dovrebbe saltar fuori o venire accennata anche nella nuova serie, magari verso la fine

Al momento ho un solo grandissimo interrogativo, che pure tanti altri si sono posti: data la nascita di Goku SSJGSS, e di Vegeta che presumibilmente lo raggiungerà presto ( e supererà, imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )...gli altri pg che senso avranno di esistere?

Ho il timore di dover assistere ad una serie GokuVegetacentrica ( :rickds: )e la cosa non mi alletta proprio per nulla...confido in qualche trovata che tagli fuori le forme God / le faccia raggiungere pure agli altri, o trovino un espediente per rimettere almeno i pg maggiori ( Gohan, Goten e Trunks ) in pari o sui livelli di Goku e Vegeta

Idem con Piccolo

Su gaf lessi mesi fa l'idea di un utente, ovvero quella di sbloccare le forme GOd namecciane e terrestri, per dare finalmente un senso VERO a Tien, Piccolo, Krillin ed altri...l'idea mi attizza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
supa humajin goddo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif sarebbe potentissimo yamcha che prende a mazzate bills te lo immagini XD ma poi arriva i supa saibaiman goddo che lo fa saltare in aria :rickds:

Stavolta concordo con Bardak_GOD, Vegeta poteva diventare ssj2 già all'inizio della saga di Bu.

Infatti la presenza di uno come Darbula, che è forte quanto Cell, non lo scomponeva per niente.

Semplicemente il livello di potenza di Goku era comunque superiore al suo, e per questo si è fatto possedere.

vaccata più che estrema dato che durante lo scontro con yakon vegeta dice che pure kakaroth è riuscito a superare il livello del super saiyan e non è per nulla stupito della sua potenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:
Se è per questo dice che in quel momento si sentiva talmente frustrato da decidere di farsi possedere, eppure non da a vedere neppure quello, non mi pare una grande indicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Stavolta concordo con Bardak_GOD, Vegeta poteva diventare ssj2 già all'inizio della saga di Bu.Infatti la presenza di uno come Darbula, che è forte quanto Cell, non lo scomponeva per niente.

Semplicemente il livello di potenza di Goku era comunque superiore al suo, e per questo si è fatto possedere.
Vero che Darbula viene dato forte come cell, ma pure senza raggiungere il secondo livello vegeta si è comunque allenato molto. Trovo assurdo che se fosse stato in grado fin da subito di diventare ssj2, non potesse già essere allo stesso livello di goku. Non avendo dimostrazioni del contrario, per me vegeta non ne era capace, e ricorre a babidy proprio per quello

Se è per questo dice che in quel momento si sentiva talmente frustrato da decidere di farsi possedere, eppure non da a vedere neppure quello, non mi pare una grande indicazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Vero che Darbula viene dato forte come cell, ma pure senza raggiungere il secondo livello vegeta si è comunque allenato molto. Trovo assurdo che se fosse stato in grado fin da subito di diventare ssj2, non potesse già essere allo stesso livello di goku. Non avendo dimostrazioni del contrario, per me vegeta non ne era capace, e ricorre a babidy proprio per quello
Il ssj2 non conferisce la stessa identica forza a tutti, come non lo faceva nemmeno il ssj1.

Goku ssj1 dello scontro con Freezer era più debole di quando era tornato sulla Terra, che a sua volta era più debole di quello del Cell Game, ma sempre ssj1 rimaneva.

Lo stesso Gohan adulto ssj2 era più debole di quando era ssj2 contro Cell.

Da come parla Vegeta, si capisce che ormai era più forte di Cell. E quindi dò per scontato che aveva la forza sufficiente per superare il limite del super saiyan.

I livelli dovrebbero essere questi: Goku ssj2 = Majin Vegeta >>>> Vegeta ssj2 >> Teen Gohan ssj2 > Cell = Darbula = (più o meno) Gohan adulto ssj2.

Il livello di forza tra Goku e Vegeta giustamente era abissale, dato che Goku si era allenato così tanto da poter diventare pure ssj3.

Quindi uno che è talmente forte da aver raggiunto il terzo livello, già al secondo livello è più forte di uno che si è bloccato al secondo.

Il ssj2 non conferisce la stessa identica forza a tutti, come non lo faceva nemmeno il ssj1.Goku ssj1 dello scontro con Freezer era più debole di quando era tornato sulla Terra, che a sua volta era più debole di quello del Cell Game, ma sempre ssj1 rimaneva.

Da come parla Vegeta, si capisce che ormai era più forte di Cell. E quindi dò per scontato che aveva la forza sufficiente per superare il limite del super saiyan.

I livelli dovrebbero essere questi: Goku ssj2 = Majin Vegeta >>>> Vegeta ssj2 >> Teen Gohan ssj2 > Cell = Darbula = (più o meno) Gohan adulto ssj2.

Il livello di forza tra Goku e Vegeta giustamente era abissale, dato che Goku si era allenato così tanto da poter diventare pure ssj3.

Quindi uno che è talmente forte da aver raggiunto il terzo livello, già al secondo livello è più forte di uno che si è bloccato al secondo.
Comunque è inutile che fate questi ragionamenti perchè la natura dei livelli combattivi è stata stravolta e non si sa bene come vengono influenzate dall'allenamento e dalle trasformazioni. Inizialmente il Super Sayan era 50x il lvl combattivo base. Ma dopo non si sa se l'allenamento influisce sul potere combattivo di base o solo sullo stadio SSJ e tutte queste puttanate. Difatti pure Toryama dopo Freezer ha segato i lvl combattivi dal manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il ssj2 non conferisce la stessa identica forza a tutti, come non lo faceva nemmeno il ssj1.Goku ssj1 dello scontro con Freezer era più debole di quando era tornato sulla Terra, che a sua volta era più debole di quello del Cell Game, ma sempre ssj1 rimaneva.

Diciamo che la trasformazioni in ssj3 non credo influisca tanto sul livello di base di goku, nel senso che lui imho è più forte quando si trasforma ovviamente, ma non per il fatto che può trasformarsi. Non so se mi sono spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi a quel punto del manga io ho sempre considerato maggiormente quello che vegeta dice durante il combattimento con goku, con il fatto poi che babidy parla di risvegliare il suo potere latente e l'ho sempre associato al diventare ssj2 (un po' come gohan "diventa" gohan supremo)

Diciamo che ripensando a quello che hai detto e rileggendo bene la parte in cui parla di darbula = cell posso dire che probabilmente hai ragione, ma non sono sicuro al 100%

Purtroppo non è che la questione sia proprio chiarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire un'altra cosa che mette un po' di confusione nel calcolare i livelli di potenza, gohan quando combatte con darbula è quasi sicuramente ssj2, però non ha le scosse tipiche che si vedono nelle altre occasioni, sembra quasi ssj1 (magari Toriyama non aveva voglia di disegnarle, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Comunque leggendo anche un po' in giro per il web, ammetto che a quanto pare ho torto. Sempre stato convinto del contrario :morristend:

Diciamo che la trasformazioni in ssj3 non credo influisca tanto sul livello di base di goku, nel senso che lui imho è più forte quando si trasforma ovviamente, ma non per il fatto che può trasformarsi. Non so se mi sono spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi a quel punto del manga io ho sempre considerato maggiormente quello che vegeta dice durante il combattimento con goku, con il fatto poi che babidy parla di risvegliare il suo potere latente e l'ho sempre associato al diventare ssj2 (un po' come gohan "diventa" gohan supremo)

Diciamo che ripensando a quello che hai detto e rileggendo bene la parte in cui parla di darbula = cell posso dire che probabilmente hai ragione, ma non sono sicuro al 100%

Purtroppo non è che la questione sia proprio chiarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire un'altra cosa che mette un po' di confusione nel calcolare i livelli di potenza, gohan quando combatte con darbula è quasi sicuramente ssj2, però non ha le scosse tipiche che si vedono nelle altre occasioni, sembra quasi ssj1 (magari Toriyama non aveva voglia di disegnarle, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Gohan quando combatte con Darbula, nel manga, è SSJ1.

L'ultima volta che diventa SSJ2 è al torneo davanti a Kibith.

Gohan quando combatte con Darbula, nel manga, è SSJ1.L'ultima volta che diventa SSJ2 è al torneo davanti a Kibith.

Anch'io lo pensavo, ma guardandolo bene i ciuffi sono tipici del ssj2, gli mancano solo le scosse. Se davvero fosse ssj1, allora darbula potrebbe essere forte al max quanto cell prima dell'autodistruzione, e questo contribuirebbe alla mia idea iniziale che vegeta non potesse diventare ssj2 inizialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho ci sono semplicemente troppe contraddizioni, è meglio lasciar perdere e non considerarle, sennò non se ne esce più

Diciamo che la trasformazioni in ssj3 non credo influisca tanto sul livello di base di goku, nel senso che lui imho è più forte quando si trasforma ovviamente, ma non per il fatto che può trasformarsi. Non so se mi sono spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi a quel punto del manga io ho sempre considerato maggiormente quello che vegeta dice durante il combattimento con goku, con il fatto poi che babidy parla di risvegliare il suo potere latente e l'ho sempre associato al diventare ssj2 (un po' come gohan "diventa" gohan supremo)

Comunque leggendo anche un po' in giro per il web, ammetto che a quanto pare ho torto. Sempre stato convinto del contrario :morristend:
Non lo possiamo sapere perchè non è spiegato. L'unica cosa che si sa per certo è che :

Super Saiyan - 50x the Saiyan's normal battle power.

Super Saiyan 2 - 2x the "strength" of Super Saiyan, or 100x normal power.

Super Saiyan 3 - 4x the "strength" of Super Saiyan 2, or a whopping 400x normal power.

Il problema è che non si sa se per strenght si intende il lvl combattivo segnalato dagli scouter o altro:asd: Ci sono troppe cose ambigue dopo gli eventi di Freezer.

Anch'io lo pensavo, ma guardandolo bene i ciuffi sono tipici del ssj2, gli mancano solo le scosse. Se davvero fosse ssj1, allora darbula potrebbe essere forte al max quanto cell prima dell'autodistruzione, e questo contribuirebbe alla mia idea iniziale che vegeta non potesse diventare ssj2 inizialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifImho ci sono semplicemente troppe contraddizioni, è meglio lasciar perdere e non considerarle, sennò non se ne esce più
Nel manga ogni singola vignetta in cui appare un SSJ2 esso viene evidenziato dai fulmini nell'aura

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro